Vai al contenuto

Capitolo 3 - Coin's End


AndreaP

Messaggio consigliato

Byrnjolf

A quanto pareva, l'esigenza di usare nomi falsi era terminata. A Due Asce non dispiacque: non sentiva di aver nulla da nascondere, nè voleva mostrarsi codardo.
Se dovevano muoversi di lì, come gli altri sembravano intenzionati a fare, tanto valeva che Eri uscisse dal suo buco magico.
Certo la notte era stata interrotta a metà, nel bel mezzo del sonno.
Non possiamo andarci domattina?
Così, nel cuore della notte, verso il campo degli sconosciuti, li avrebbe messi in netto svantaggio.
Il Fhokki come sempre si sarebbe adeguato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Diaday 24 Replanning 419, Sera [Nuvoloso - Fine Estate]

"Domani mattina?" chiese Bouzarr "Muoversi di giorno è pericoloso: c'è gente che guarda. E noi non vogliamo essere seguiti. Se volete venire, fatelo ora"

Poi aggiunse "Il nostro accampamento è un luogo sicuro. E lì potremo parlare. Mi pare di capire che abbiamo interessi comuni: la fine della megera. Non so come voi ne siate coinvolti non siete di qui, ma ripeto, i suoi nemici sono nostri amici"

"Quindi prendete armi e bagagli e seguiteci, altrimenti addio: non ora ce ne andiamo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Due Asce si guardò attorno cercando di intercettare gli occhi degli altri. Per quel che ne sapeva, potevano accettare l'invito come no. L'istinto gli diceva comunque che quegli uomini non erano legati alla vecchia puttàna, e questo era per lui già sufficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diaday 24 Replanning 419, Sera [Nuvoloso - Fine Estate]

Bouzar condusse i compagni fuori dal bosco fino attraverso le colline nell'oscurità di una notte dove le nubi coprivano stelle e luna. L'uomo non usava alcuna luce per orientarsi tanto che il paesaggio intorno pareva un'indistinta lana senza forma.

Il bandito aveva chiesto di portare i cavalli a mano cosicché il gruppo si muoveva in silenzio e lentamente

Finalmente il gruppo entrò in un'altra boscaglia fitta ed ad entrato gli amici videro che la collina di fronte a loro presentava l'ampia imboccatura di una grotta.

Appena entrati gli amici videro che vi erano dei soppalchi di legno sui lati e dall'alto nell'oscurità dei figuri li guardavano 

Superata una curva a gomito davanti a loro si aprì una gratta ampia illuminata di lanterna entro la quale erano state accesi bivacchi e molti uomini e donne erano accampati.

Subito Bouzar accompagnò gli amici ad un passaggio laterale che doveva aver eletto a suo punto di comando e li si sedette, mentre altri uomini portavano acqua e una zuppa di radici

"Accomodatevi amici, benvenuti a casa mia " disse

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn 

il posto sembra ben nascosto, non passa molto e siamo al loro accampamento: una grotta ben attrezzata.

grazie per averci accolto nella tua dimora, sei uno dei pochi che in queste terre è intenzionato ad avere un allegato contro la strega. Abbiamo chiesto ai signori locali lungo la via ma non abbiamo trovato terreno fertile. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

La vista dell'accampamento lo sorprese, e nel migliore dei modi. Tuttavia cercò di nascondere i suoi pensieri dietro un'espressione cocciuta e la folta barba.
Voleva Eri vicina a sé, preoccupato, ma non osò trattenerla e si limitò a lanciarle di tanto in tanto occhiate protettive. Qualcuno avrebbe detto possessive.
Era lieto che Bjorn si stesse già dando da fare per capire meglio la situazione, di quel luogo e di Skarrna in generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diaday 24 Replanning 419, Sera [Nuvoloso - Fine Estate]

"Mi rendo conto" rispose Bouzaar a Bjorn "L'intera regione è segnata dalla guerra. La strega chiamata Daresh ha già preso possesso dei territorio di uno, forse due Skryvalkkers: è in guerra contro altri due e gli altri si stanno preparando a difendersi. Ma non è ancora chiaro se intendano combatterla o approfittarne per sistemare alcune faide che hanno fra di loro. Per ora ognuno pensa a se stesso: è un gran pasticcio. Mi divertirei se non ci fossi nel mezzo"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Il guerriero conosceva bene la situazione, l'esperienza nell'Arena l'aveva messo talvolta al centro delle attenzioni di coppie di avversari, anche nemici fra loro ma non di rado coalizzati tacitamente quanto temporaneamente per aver ragione di lui. Il fatto di essere li' testimoniava come era andata a finire.
"Si dice che l'occhio del ciclone sia un luogo tranquillo, ma prima o poi si deve comunque agire e rischiare, per uscirne. Quali sono i vostri progetti? Credo che io e i miei compagni potremmo dare il nostro supporto per realizzarli, dato che abbiamo un obiettivo in comune. Stavamo viaggiando per tentare di dare una stilettata direttamente al cuore della Megera... un piano ambizioso, lo riconosco. In pochi come siamo era la nostra migliore opzione. Voi forse avete delle alternative da condividere... e braccia e valore sufficienti a non farle sembrare utopie."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn 

 

appoggio le parole di Gromir ed incalzo l'ospitale brigante

Molti strateghi hanno visto un'opportunità in questo conflitto, ma sono stati miopi e stanno sottovalutando il vero nemico. Non tu Bouzaar, e sembra proprio che tu voglia avere un ruolo in questa storia. Dico bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diaday 24 Replanning 419, Sera [Nuvoloso - Fine Estate]

Bouzaar scosse il capo "Non vedo mote speranze. La strega prima ha distrutto Natfal, lo Skryvalkker a nord ovest di Skarrna al confine con i Rook Woods: ha preso il suo castello, Castle Triunmph. E lo Skryvalkker Takkdar è ora assediato. Il resto della nazione sta combattendo disperatamente contro le sue armate ma tutto pare perso. Anche i morti si rialzano per combattere per lei, così dicono i profughi. I suoi soldati sono per lo più gnoll ed hobgoblin e quando uno di loro cade sul campo di battaglia pare che immediatamente si rialzi e deve quindi essere fatto a pezzi per evitare che continui a combattere."

"Vista la situazione mi spiace ma non ho intenzione di avere un ruolo in questa storia. Appena saremo pronti ci muoveremo verso ovest nel Thybaj. Non so cosa vi abbia fatto la strega ma se fossi in voi invece farei come faccio io. Ma mi pare che abbiate idee diverse giusto?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan 

Proprio così disse Lainadan sospirando dopo aver sentito le parole di Bouzaar, forse siamo eroi temerari o quasi certamente dei buffoni suicidi, ma non abbiamo intenzione di scappare, vogliamo penetrare nelle difese della strega e attaccarla si sorpresa.

Un piano ambizioso ma nulla sembra in grado di fermare le sue truppe e forse non si aspetta che qualcuno ci provi. Per questo però abbiamo bisogno di informazioni, hai forse una mappa della zona o sai dirci quali via prendere per raggiungerla?

Lainadan aveva spifferato il loro piano ma cosa avevano da perdere?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Farli a pezzi non e' cosi' complicato si limito' a commentare Due Asce. Se era quel che occorreva per tenerli a terra, un colpo d'ascia in piu' avrebbe sistemato la questione dei morti che si rialzano. In realta' era assai deluso dall'atteggiamento rinunciatario di quegli uomini, e per questo li disprezzava.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

Bouzaar capisco la tua posizione, non nego che mi sarebbe piaciuto ascoltare altre parole, ma se il destino ci ha fatto incontrare forse è perchè possiamo guadagnare qualcosa gli uni dagli altri. 

Ho visto la strega in Castle Triunmph grazie ad una magia di un potente mago alcuni giorni fa. Aveva una mano nera, corrotta da un potere malvagio. I tuoi informatori cosa ti han detto? dove è stata vista l'ultima volta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Damon

Sicuramente interessato alle parole che Bouzaar e i miei compagni si stanno scambiando, cerco di assimilare ogni possibile informazioni che possa rivelarsi utile nella nostra battaglia contro la Strega, anche se questa storia dei morti che si rialzano a combattere non promette niente di buono

Link al commento
Condividi su altri siti

Diaday 24 Replanning 419, Sera [Nuvoloso - Fine Estate]

Bouzaar parve pensarci un momento poi disse "io più di qesusto non posso fare. Ma un consiglio ve lo posso dare: cercate Trasfurven signore degli Elfi di Rokk Woods. Non pensate neanche di attraversare le linee nemiche: anche perché lì non troverete la strega. Lei non lascia mai Castle Triumph, anche se sembra essere da tutte le parti"

Bevve un sorso di vino e aggiunse "Maledetta"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

 

le parole di Bouzaar sorpresero il bardo, per la prima volta qualcuno parlava del popolo di Rokk Wood ed addirittura del loro signore.

Il tuo risentimento verso la strega mi sembra personale, ho forse una percezione sbagliata?  Hai avuto un contatto diretti con questi elfi? ho sentito parlare di storie strane che elogiavano la loro bontà ma altre che invece ne parlavano male. Non so cosa pensare di quel popolo, non li ho mai incontrati in vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diaday 24 Replanning 419, Sera [Nuvoloso - Fine Estate]

L'uomo sorrise "Questa è la mia terra, e sta andando in rovina: io e i miei andremo in esilio... a me basta come motivazione"

"Gli elfi non sono cattivi, ma bisogna prenderli... con le pinze. Ma vi possono aiutare. Sia perché passare attraverso i boschi mi pare l'unico modo per evitare il campo di battaglia e raggiungere il castello, sia perché potrebbero sapere come poter entrare nella residenza della strega"

"Io ho sentito cose terribili su gli Elfi, non ci andrei mai!" intervenne con forza Eri

"Tutti sono diffidenti di chi è diverso e vive isolato, ragazza mia" rispose il capo dei briganti "e secondo me la maggior parte delle storie nascono da questo, o da persone che sono entrate in quei boschi con imprudenza."

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

"Grazie per il tuo consiglio, Bouzaar. Quel che dici e' vero. Molte storie sono calunnie, pero' anche molte calunnie sono in parte vere. Non siamo mai stati imprudenti e continueremo ad agire in questo modo, d'altra parte il nostro obiettivo e' la Megera, non il suo esercito. Inutile combattere le molte teste dell'idra quando puoi puntare al suo unico cuore."

Il guerriero si volse verso Eri ma continuo' a parlare a Bouzaar. Coinvolgendo anche Byrnjolf.

"Avete in mente di partire presto? Se vi chiedessi di ospitarla per il tempo di contattare gli elfi senza di lei, per non farle correre rischi? Il tempo di giungere alle prime propaggini del bosco, tentare un contatto e tornare con notizie, buone o cattive che siano." 

L'ipotesi di restare bloccati, morti o prigionieri non usci' dalla bocca di Gromnir, benche' fosse consapevole di queste possibilita'. Erano tuttavia proprio le prospettive peggiori che avrebbero dovuto convincere il Fhokky a lasciare temporaneamente indietro la sua innamorata.

Modificato da PietroD
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...