Vai al contenuto

Capitolo 3 - Coin's End


AndreaP

Messaggio consigliato

Byrnjolf

Stava sgranocchiando i rimasugli della colazione, quando l'occhio venne attratto dal gesticolare di Damon.
Qualcosa non va? chiese al compagno.
Nel tono della voce poterono percepire un certo fastidio, specialmente quando l'attenzione di lui fu rivolta in direzione di Eri.
Due Asce raddrizzò la schiena e si pulì la barba dalle briciole, mentre squadrava il mago intento in una delle sue diavolerie.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Damon

Annuisco non rivolto a nessuno in particolare, quindi sfodero un leggero sorriso all'indirizzo di Due Asce Niente di che, stavo solo provvedendo a proteggere me stesso per la giornata che ci aspetta

Lainadan

Spoiler

La giovane non ha magie attive ne rilevo niente di simile su Byrnjolf dico al mio compagno a voce bassa in modo che solo lui possa sentirmi

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

ohh ma qui abbiamo un cavaliere protettivo, un tempo le tue attenzioni erano per altro!  mi rivolgo a due asce  avremo dei ritmi forzati e avremo bisogno del tuo talento! 

Eri ma raccontaci un po cosa hai imparato da questo maestro? Quanti anni avevi? Hai già avvisato tuo padre che sei in partenza, non c'è nulla di peggio che lasciare la famiglia, noi lo sappiamo bene! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan @dalamar78

Spoiler

Ma potrebbe avergli lanciato un incanto ieri che è ancora attivo. Dico aspettandomi un cenno di conferma o diniego da parte di Damon.Si certo ho chiesto delle provviste da portar via rispondo a voce più alta.

Se si tratta di un incanto dovrà ripeterlo per mantenerlo, basterà tenerla d'occhio. È ciò che il rouge si ripromette.

Per coloro che notano uno scambio di frasi tra Lainadan e Damon sara' facile cogliere la frase: si certo ho chiesto delle provviste da portar via.

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Un tempo anche le tue attenzioni erano per altro... ridacchiò Due Asce in direzione di Bjorn rievocando i gusti effemminati dello scaldo, a cui erano sempre interssati di più gli aitanti guerrieri delle graziose fanciulle. Voleva stemperare ogni tensione, e quindi prese per buona la spiegazione di Damon: dopotutto ogni magia era sospetta per definizione.
Decise anche che il tempo delle chiacchiere e delle troppe curiose domande era concluso Forza muoviamoci, ci aspettano un bel po' di ore di cavallo.
Si mosse quindi verso l'uscita.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Veshday 22 Replanning 419, Mattina [Pioggia]

"Come vi raccontavo ieri sera, ho imparato a sfruttare le mie doti... magiche. So lanciare alcuni... incanti che vi stupirebbero" rispose la ragazza "Quando volete vi mostrerò cosa so fare. Quanto al conto non preoccupatevi. Offre la mia famiglia"

I compagni erano pronti a partire e due strade si prospettavano davanti a loro. La prima portava nei domini di Thelka verso Ardan-Norr. Il secondo portava verso la strega ne Takkdar

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

“Grazie Eri, anche a tuo padre.” rispose il guerriero, guardandosi intorno per vedere se l'oste era in vista, che gli avrebbe rivolto da lontano un cenno di saluto e commiato.

Altrimenti, gli sarebbe toccato andare a cercarlo per congedarsi.

A Byrnjolf invece chiese “Ancora dell'idea di andare dritti dalla Megera, oppure lasciamo che la novizia si faccia un po' le ossa lungo la strada verso Est?”

Lui era decisamente per la seconda opzione.

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

sorrido alle parole di due asce sto per controbattere ma la domanda di Gromnir mi rende nuovamente serio e riporta i miei pensieri sulla Megera ancora quattro giorni di viaggio per Ardan-Norr, per Takkdar ce ne vorranno più del doppio. Di fatto se andiamo ad Ardan-Norr, allungheremo ulteriormente! l'incerto supporto di un alleato vale questo ritardo? Per la prima volta forse abbiamo un vantaggio, sappiamo dove trovarla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Non disse altro. Per un attimo, poi invitò l'amico a riflettere.

“Abbiamo già incontrato una banda di gnoll al servizio della Megera, penso ce ne saranno anche al suo castello. Di entrare furtivamente non ne abbiamo la possibilità.”

“L'ultima volta che li abbiamo incontrati, andando dal drago, li hai menati per il naso trasformandoti in donna e fingendoti la Megera. Pensi possa funzionare ancora? Io credo che un esercito per 'distrarli' mentre noi accediamo al castello sarebbe un diversivo migliore.”

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Due Asce dubitava della loro capacità di mobilitare gli Skryvalkker contro la strega. Lo avevano già visto al loro precedente incontro, quando per poco non erano finiti con le armi sguainate nella tenda di un ufficiale. Bjorn ha ragione, politica e diplomazia richiedono tempi e risorse che noi non abbiamo. L'idea che la Skryvalkker Thelka si muova su nostro desiderio è un po' campata in aria, senza avere qualche leva su cui fare affidamento.
Uomo d'azione, Byrnjol si sentiva più a suo agio a muoversi verso al guerra, piuttosto che verso l'ennesimo tavolo di discussione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Il guerriero apparve un po' perplesso, alle parole dei compagni, ma non proferi' altra parola e non perse altro tempo in chiacchiere. Una volta in movimento, resto' perso nei suoi pensieri, cercando, tra l'altro, di immaginare un modo in cui rendersi piu' silenzioso e furtivo nonostante la 'voce' della propria arma d'elezione.

Spoiler

*Chi affronta un uomo che impugna la catena spesso dimentica che non deve temere l'arma, ma il braccio che la regge; cosi' come chi lotta contro un serpente sa che puo' affrontarne il corpo, ma solo tagliandone la testa avra' una vittoria certa. Quel che abbiamo da offrire alla Skryvalkker e' la posizione della Megera, dubito che oltre noi qualcun altro lo sappia, poiche' non esiste una terza Moneta che possa consentire la stessa divinazione. Ma il desiderio della Mano e' di stringersi in pugno per colpire direttamente. Non saro' certo io a negarmi. Che il Fato si compia*

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Veshday 22 Replanning 419, Primo pomeriggio [Uggioso]

Dopo una discussione la Mano aveva deciso di muoversi verso nord, per approcciare direttamente la strega

Skarna era un territorio costellato da colline e da piccole macchie boschive e le strade seguivano i profili dei rilievi in una variegato paesaggio.

Fu dopo mezzodì, quando ormai la pioggia era finita ma il cielo rimaneva uggioso, quando, mentre i compagni attraversavano una foresta, videro avanti a loro un uomo in armatura di maglia che uscendo dai cespugli, bloccò la strada ad una quindicina di metri dal gruppo

Nervosamente disse "Fermatevi e gettate le armi"

@all

Spoiler

 

Immagine
https://drive.google.com/open?id=1-n20hsb67UBPmQ3Ksc3fZXo33wZSjZq6
 

Mi dite la formazione di viaggio? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

La lunga passeggiata fu piacevole, accompagnata dalle dolci colline e un clima che a Due Asce non dispiaceva affatto. Questo per il nord è bel tempo: la pioggia scende dritta, o quasi ripetè più volte. Gli mancava solo una copulatina veloce in mezzo al fango e agli arbusti, ma per quanto avesse provato di tanto in tanto ad allungare una palpatina alle curve cerimoniose di Eri, la presenza del gruppo e l'eccitazione al pensiero di nuovi combattimenti gli consentirono di rimandare quel genere di amorose battaglie alla sosta successiva.

Poi però l'atmosfera piacevole e bucolica fu rovinata da uno sprovveduto che si mise in mezzo al sentiero a sbraitare fanfaronate. Due Asce fece rallentare l'andatura al cavallo e sollevò un braccio in direzione del gruppo. Quindi si sporse verso l'uomo e disse No.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

lo skado si guardò intorno per valutare la situazione e dove erano stati fermati trovare briganti o truffatori in zone desolate o vicine alla guerra è tutt'altro raro. Non abbiamo tempo da perdere e non vogliamo avere problemi, non ci fermerai. Di quello che devi dire prima che qualcuno di noi possa pensare che hai cattive intenzioni o sei solo l'esca di una imboscata!

mi rivolgo asciutto ma cortese al nervo uomo di fronte a noi.

Spoiler

diplomazia +19.

vorrei dare un occhiate intorno a noi per capire se vedo qualcuno o qualcosa o sento qualcuno che si muove. Ascoltare +0 Osservare +0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Veshday 22 Replanning 419, Primo pomeriggio [Uggioso]

I compagni ebbero solo il tempo di rendersi conto di aver già visto l'uomo che avevano davanti che era uno di quelli che la sera prima avevano visto incappucciati e che se ne erano andati prima della notte, quando ebbero la risposta: ma non furono parole bensì tre frecce dirette verso Due Asce, colpendolo ad una spalla


@all

Spoiler

 

Una freccia colpisce Byrnjolf (8hp già tolti)

Mappa (le frecce vengono 2 da destra e 1 da sinistra
https://drive.google.com/file/d/1jJryA937PKiIXgNXDPvKSYrkuJHBM5Gx/view?usp=sharing

Iniziativa

  • Damon
  • Eri
  • Byrnjolf, Bjorn, Gromnir
  • Avversari, Lainadan

 

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan

Fu un attimo ed eccoli colti da un imboscata.

Lainadan ebbe giusto il tempo di dire: Naruto, e venne circondato da immagini speculari di sé stesso nell' atto di caricare la balestra. 

Spoiler

Non ricordo quante immagini speculari compaiono con la moneta magica in mio possesso.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

quando vedo arrivare le frecce non sono stupito della situazione, ma solo infastidito, e' un meschino della locanda, troverà ciò che si merita oggi! 

con un veloce gesto accompagnato da alcune parole arcane esalto le emozioni dei miei compagni per massimizzare le loro caratteristiche

Spoiler

uso Ira su Byrnjolf e Gromnir +2 Forza e Cos (bonus morale) e +1 TS Volontà (bonus morale). -2 CA.

durata 9 round + concentrazione 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...