Vai al contenuto

Capitolo 3 - Coin's End


AndreaP

Messaggio consigliato


Byrnjolf

Entrando nella stanza cercò di fare il minimo rumore, per non disturbare il sonno degli altri. Non vide tutti, ma immaginò fossero nascosti nella magia di Damon. Lui come sempre preferiva un buon vecchio letto al dormitorio alieno dell'arcanista. Levò gli stivali e i vestiti che aveva da poco indossato, si diede una sciaquata con quattro colpi di acqua gelida dal catino e crollò sul materasso senza più una stilla di energia in corpo e un sorrisetto pacioso sul volto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veshday 22 Replanning 419, Mattina [Pioggia]

La notte era trascorsa senza problemi permettendo ai compagni di riposare e recuperare le fatiche dei giorni precedenti

I compagni scesero nella sala grande della taverna dove gli stessi avventori della sera prima, fatto salvo il gruppo che si era allontanato, erano presenti

Su un tavolo vicino al camino del latte e del pane nero era già pronto. E seduta, ad attenderli, c'era Eri sorridente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

La notte passo tranquilla, il risveglio fu piacevole, una veloce lavata con l'acqua ghiacciata mi fece riprendere subito. Il sorriso di ieri sera di due asce era contagioso, per qualche motivo aveva dato il buon umore anche a me. 

Il tempo di ripartire era arrivato, una veloce ed abbondante colazione ci aspettava. 

Saluto la giovane donna mentre mi servo la colazione e mi siedo al tavolo. Non avevo intenzione intrattenere la ragazza, aveva già il suo osso, per fortuna. 

Spoiler

La donna è vestita da viaggio o da lavoro in locanda? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Solo dopo il ritorno di Byrnjolf il guerriero riuscì a tranquillizzarsi tanto da prendere sonno nella tasca dimensionale... Non senza aver comunque chiuso a chiave la porta, dato che il Fhokky dormiva già il sonno degli appagati fuori dal magico rifugio.

Il mattino dopo la donna era lì ad attenderli, con la colazione. Gromnir aveva la sensazione che Byrnjolf si fosse 'incatenato' a lei. Prevedeva qualche guaio, a breve. Restava la speranza di sbagliarsi, ancora per qualche minuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Complice il poco sonno, Due Asce fu tra gli ultimi ad unirsi al gruppo. Le enormi borse sotto gli occhi, la barba ancora bagnata e il vestiario infilato alla buona rivelavano che l'uomo aveva davvero dato poco tempo ai preparativi mattutini. In compenso il profumo della colazione gli ridiede energie, e ancor più la vista di Eri già in compagnia degli altri membri della Mano.
'giorno salutò quest'ultimi, mentre alla ragazza trovò persino la forza di regalare un rarissimo sorriso mattutino.
Quando fu a tavola, si mise ad imburrare due fette di pane nero, quindi all'improvviso sganciò secco il colpo di ballista.
Vorrei che Eri venisse con noi. Naturalmente potreste rifiutare, ma sappiate che allora nemmeno io vi accompagnerò.
Aveva pensato a lungo a come rivelare la sua decisione agli altri, anticipando la loro ostilità: non aveva nè la lingua lunga di Bjorn, nè la malizia di Lainadan, nè l'arzigogolata logica di Damon. Quindi aveva deciso che l'unico modo possibile era essere più esplicito e diretto possibile, lasciando perdere ogni giochino retorico in cui si sarebbe confuso.
Continuò a tenere lo sguardo sulla fetta di pane, ma Byrnjolf era pronto ad alzare le difese come se si trovasse sul campo di battaglia. Forse la più dura che avesse mai combattuto: contro i suoi stessi amici.

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

La notizia colpì il guerriero, 'ammaccandolo' come una valanga che colpisca in formicaio. Si chiese se Byrnjolf aveva atteso apposta il momento in cui non stava ingoiando per evitare che il cibo gli andasse di traverso dalla sorpresa.

Che ne sarebbe stato della Mano, che fosse a quattro oppure a sei dita?

Guardò la catena, ogni anello saldamente avvinghiato al vicino, poi guardò il Fhokky.

Fu direttamente alla ragazza, tuttavia, che parlò alla fine.

“Eri, viaggiamo con bagaglio leggero ed arma. A proposito, quale ti porterai?”

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

guardo due asce e poi Eri alla fine una str0nza megera che l'ha fatto innamorare l'ha trovata, ora ci toccherà sorbircela per tutto il viaggio o finchè non lo farà uccidere per difenderla. 

non voglio sembrare fin da subito scortese con Eri quindi aspetto che le prime emozioni si placano e ripenso alla serata trascorsa ieri e di cosa sia potuto succedere  Il ragazzo, il padre, lei sotto l'ala di un mago quando era piccola, l'incontro serale con due asce. l'immagine di un grigio due asce accasciato sul tavolo ad aspettare che la locandiera finisca il turno mi strugge il cuore ci servirà del tempo e molta pazienza.   

Alla fine aveva proprio ragione il mio caro bisnonno "Tira di più un capello di Donna che un carro di buoi!" forse solo ora capisco fino in fondo cosa voleva dirmi do una sonora pacca a Due Asce sulla spalla Hai assaggiato il dolce nella vita, amico mio, e non vuoi più lasciarlo, dì la verità?! Non preoccuparti Gromnir, sono sicuro che questa dolce figlia sappia usare molto bene la mazza, ed abbia più armi di quel che mostra, eppoi immagino che qualcuno voglia difenderla, a costo della vita o della Mano! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan

Jolfbyrn ma sei uscito pazzo?? Stiamo andando verso la guerra e la cosa più probabile che possa succedere ad una ragazza così bella e' di venire stuprata e poi passata a filo di spada.

Se tieni a lei lasciala qui al sicuro,  difenderemo la libertà di queste terre in nome suo e ti ci riporteremo appena possibile.

Spoiler

Lainadan ritiene Byrnjolf preda di un incantesimo o un ammaliamento.

Per ora prova a convincerlo.

Diplomazia +9

 

Modificato da shadizar
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Damon

Il giorno successivo mi svelgio prima degli altri per poter studiare le magie alle quali potrò attingere nel corso della giornata, quindi scendo nella sala comune della taverna insieme agli altri ma non prima di aver provveduto a porre termine all'incantesimo della tasca dimensionale

E proprio mentre mi sto gustando il primo morso della seconda fetta di pane e marmellata che Due Asce se ne esce con la sua dirompente affermazione: sbalordito per questo repentino cambio di idea rispetto alla sera precedente, osservo il mio compagno, quindi sposto lo sguardo sugli altri che stanno cercando di farlo "ragionare"

Modificato da dalamar78
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Il posto più sicuro per Eri è al mio fianco tagliò corto Due Asce nei confronti di Lainadan, l'unico che aveva davvero dato voce ad una protesta. Gli altri sembravano, tutto sommato, aver accettato la decisione presa. E ho abbastanza esperienza alle spalle per dire che se anche non ci sarà d'aiuto, certamente non ci sarà di intralcio.
Azzannò una fetta di pane imburrato.
D'altra parte nessuno qui ha mai deciso al posto d'altri, no? Ognuno è responsabile per sè aggiunse masticando rumorosamente.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Fingendo di prendere in modo letterale la battuta di Bjorn, il guerriero rispose “Non credo, la mazza richiede potenza muscolare, un matterello o un mestolo non sarebbero adeguati. Lei mi sembra più tipo da coltelli nella schiena, oppure da accetta in fronte... un bel lancio ed il nemico si spacca in due come un ciocco secco pronto per il camino.” Si volse verso la ragazza “Allora, chi ha indovinato?”

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

anche se ognuno ha sempre i propri interessi, la Mano è nata per difendere ciò che è veramente importante: lo facciamo per omaggiare la libertà di scelta, prima che per noi stessi! sono altresì convinto che il vero amore sia una grande arma da padroneggiare. Eri è evidentemente più di quello che sembra, è un fiore puro nato in un angolo di inferno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan

Ragionare con Byrnjolf sembra impossibile ed è stato tutto così immediato da parermi innaturale.  Il vero amore? Ma di che ciance stanno parlando?

Eri quanti anni hai?

Appena possibile cerco di parlare da solo con Damon

Spoiler

Damon non mi fido. Ieri la prendeva in giro e oggi sacrificherebbe la missione per lei. È possibile che sia sotto l' effetto di un incantesimo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Veshday 22 Replanning 419, Mattina [Pioggia]

La ragazza mostrò uno zaino pronto per la partenza ed un arco, e quindi rispose ai compagni sempre sorridente "Ho più di venti primavere, non so esattamente quante, e non sono così indifesa, aggiunse mostrando l'arco e una spada. E poi come vi dicevo da giovane un maestro mi ha insegnato alcuni trucchi con la magia."

"Vedere non sarò di peso al vostro gruppo anzi, se Jolfbyrn vorrà, farò a vedere a tutti voi di cosa siamo capaci insieme e diverrò il palmo su cui si appoggiano le vostre dita." concluse con uno stupendo sorriso.

Modificato da AndreaP
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Damon

Osservo la giovane che sembrasicura dei suoi mezzi ma che, ovviamente, non ha la più pallida idea di cosa sia combattere realmente ma Due Asce pare più che intenzionato a portarsela dietro e dubito fortemente che nessuno di noi riuscirerà a fargli cambiare idea. Lainandan mi si avvicina e mi espone i suoi dubbi al che annuisco al mio compagno e, in silenzio, ricorro ad un semplice incantesimo che mi permette di individuare un'eventuale magia attiva

Master

Spoiler

casto Detect Magic silenzioso, bruciando uno slot di 1° livello, quindi mi concentro su tutta la stanza

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Veshday 22 Replanning 419, Mattina [Pioggia]

@Damon

Spoiler

 

Il giovane mago lanciò il suo incanto. I suoi compagni portavano ovviamente molto di magico: la ragazza invece non portava alcunché su di sé di magico

Nella stanza inoltre vi erano altri avventori che avevano addosso alcuni oggetti incantati. In particolare modo il guerriero e il giovane che avevano incontrato la sera prima avevano addosso armi e armature magiche

Ma anche il nano con il prete aveva addosso una grande ascia magica.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...