Vai al contenuto

Capitolo 3 - Coin's End


AndreaP

Messaggio consigliato

Gromnir

"Adesso abbiamo le idee piu' chiare sulla situazione nella regione. La notte ci portera' consiglio."

Egli restava a favore dell'idea di ottenere l'appoggio della Telka al loro piano di infiltrarsi in territorio nemico per attaccare direttamente la roccaforte della Megera. Tuttavia, come in precedenza, non avrebbe spaccato la Mano se gli altri avessero indicato una differente meta come quella da perseguire.

Spoiler

A nanna

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti


Byrnjolf

No, non la porteremo con noi... rassicurò l'amico. La figlia dell'oste poteva anche essere una bonazza, ma gli aveva già sfracassato i timpani nel giro di quei venti minuti, figurarsi ad averla attorno tutto il tempo. Oltretutto, si era dimostrata un'irrefrenabile ficcanaso e Due Asce si chiedeva se fosse semplicemente carattere o ci fosse sotto altro.
...ma questo non vuol dire che io debba dormire ancora in quell'orribile stanza magica. Mi fermo qui ancora un po', un Larsson non si arrende al primo affondo andato male.
Avrebbe atteso che il locale si svuotasse, prima di andare a letto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan 

Tutti stavano andando a dormire ma Lainadan non se la sentiva si lasciare Byrnjolf da solo, un ultimo boccale? disse indicando il bancone. Vado a prenderti una rossa e ci rilassiamo un altro po'. 

Spoiler

Io resto e magari  ci viene in mente qualcos' altro da chiedere ai clienti.

Poi ovvio, se la locandiera viene a cercarti mi defilo.

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Godday 21 Replanning 419, Sera [Pioggia]

I compagni stavano decidendo di salire quando ad un tratto, e del tutto inaspettatamente per il gruppo una bottiglia si fracassò sulla testa di Byrnjolf

Alle spalle del guerriero Fhokki vi era il giovane che fino a poco prima dormiva sul tavolo: era pavido in viso e in mano teneva la parte della bottiglia rotta

Ansimava pesantemente

@all

Spoiler

Bynjolf subisce 3hp già tolti

 

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Doveva ammetterlo. Il carattere di Lainadan era cambiato parecchio negli ultimi mesi, il ladruncolo cominciava a piacergli. Non direi mai di no ad una ros...
In quel momento qualcosa calò sulla sua zucca. Idromele gli inondò la chioma e la barba, colando giù lungo il collo. Frammenti di vetro si incastonarono nel suo folto pelame, lucenti alla luce delle lanterne come stelle notturne.
Il Fhokki si voltò, trovandosi faccia a faccia con un ragazzetto pallido,  forse ubriaco, e che aveva appena compiuto la più grande cazzàta della sua vita.
E' ora di mettere a nanna i bambini.
Le sopracciglia di Due Asce si incresparono come il mare spinto da venti di tempesta, gli animali del bosco corsero al riparo nelle loro tane, e anche gli dei ebbero un po' paura.

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

la tranquillità della serata viene rotta sul più bello, prima di chiuderci in stanza a ripensare su quanto appreso e sui prossimi giorni. Il giovane che aveva dormito tutto il tempo pare si sia svegliato storto, e le parole di due asce avevano toccato un punto dolente o forse aveva solo voglia di una bella scazzottata. Mi avvicino ai due per evitare che la cosa vado oltre ad una banale rissa

Ohhh mi era sembrata una serata troppo tranquilla, e tu chi sei? vuoi proprio qualche ossa rotta a quanto pare!  

se due asce lo prendo gli rompe la schiena non solo le ossa! 

osservo la sala con i pochi rimasti per capire se qualcuno è interessato a situazione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan

Fermo! disse Lainadan mettendosi di mezzo tra Byrnjolf e lo stolto innamorato. Ery ti sta guardando, sei proprio sicuro di voler fare questa figura da buzzurro? Dovresti aver più fiducia nelle tue capacità, rimboccati le maniche e dimostrargli che sei un uomo di mondo capace di mantenerla, non un barbaro che ama le risse e i bagordi.

Squire urlò rivolto all'oste, dai un grembiule e una ramazza a questo giovane uomo. Così che da stasera stessa possa aiutarti nella taverna, lavorare a stretto contatto con tua figlia  disse facendo un occhiolino al ragazzo, e dimostrarle quanto vale. Potrai fare di lui un uomo degno di questo nome concluse il ladro, sperando così di salvare il giovanotto dall'ira di Byrnjolf  e tutti loro dalle conseguenze di una rissa.

 

Spoiler

Raggirare +12

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Godday 21 Replanning 419, Sera [Pioggia]

Il ragazzo rimase impietrito, a guardare due asce. Poi scoppiando a piangere fuggì fuori dalla locanda, lasciando dietro di sé un odore di escrementi, ignorando le parole di Bjorn e Lainadan

La gente scoppiò a ridere

"Ma sei stato bravissimo" urlò la figlia del padrone avvicinandosi a Byrnjolf "Tu e i tuoi compagni mi insegnerete un sacco di cose. Non vedo l'oro di iniziare!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

"Speriamo non abbia stuoli di fratelli e cugini cui chiedere aiuto. Oppure se li ha, che siano piu' saggi di lui." borbotto' Gromnir fra se' e se' alzandosi. "Il riposo ci attende." 
Si rivolse alla ragazza. "Colazioni abbondanti, domattina. E' il pasto principale dei viandanti. Buona notte."

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan con l'oste

Spoiler

Scuotendo la testa Lainadan si avvicinò al bancone mentre ancora la ragazza cinguettava intorno a Byrnjolf: tua figlia pare convinta che la porteremo con noi. Stai tranquillo, l'ultima parola è la mia e io non accetterò. Quel ragazzo però mi preoccupa, non puoi volerlo come genero. Fossi in te lo convincerei ad arruolarmi.

E ora un ultima cosa per domani disse posando alcune monete d'argento sul bancone, puoi prepararci alcune razioni da portar via? Abbiamo qualche giorno di viaggio davanti e sarebbe bello mangiare qualcosa di buono.

Buonanotte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Quasi gli dispiacque: era come aver bullizzato un ragazzetto dopo che questo aveva compiuto una marachella. Il malumore scomparve come una nube di nebbia spazzata via dal vento.
A questo si aggiunse il sorriso raggiante della figlia dell'oste. La presenza del padre mise freno agli istinti "bellici" di Due Asce, il quale si limitò a chinarsi verso la giovane donna per sussurrarle all'orecchio Possiamo iniziare stanotte, allenamento a tu per tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Damon

In disparte, fermo a metà della scalinata che conduce al primo piano, osservo l'evolversi del potenziale scontro impari tra Due Asce e il giovane, il quale, alla dine, batte saggiamente in ritirata

Possiamo andare a dormire adesso? domando fingendo impazienza mentre tento di controllare il mio volto per non ridere

Link al commento
Condividi su altri siti

Godday 21 Replanning 419, Sera [Pioggia]

"Va bene" sorrise la ragazza "Sono molto ansiosa. Dopo che chiudiamo ci vediamo in cucina, ok? Ti mostrerò tutte le mie doti!"

E detto questo si allontanò di corsa

Intanto la taverna stava iniziando a svuotarsi con gli avventori che salivano nelle stanze, fatta eccezione i quattro uomini in vesti scure che uscirono.

@all

Spoiler

Passo alla notte, salvo vogliate agire ancora

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Godday 21 Replanning 419, Sera [Pioggia]


I compagni salutarono Brynjolf, ritirandosi nella camera che l'oste aveva loro preparato. Ormai la sala grande si stava svuotando e il grosso Fhokki era in procinto per rimanere l'unico presente, oltre a Squire ed Eri.

@Sopra

Spoiler

La stanza riservata alla mano non era molto grossa. vi erano a terra cinque pagliericci sporchi che praticamente andavano ad occupare l'intero spazio fatto salvo uno sgabello con sopra una bugia e un grosso secchio da usare come pitale.
Una finestra senza vetri dava sul fronte dell'edificio

@Sotto

Spoiler

 

Come previsto due asce, con in mano un boccale di birra, rimase l'unico seduto al tavolo. La ragazza stava scopando per terra i resti della serata mentre il padre finiva di pulire i boccali

Presto l'uomo, visibilmente, stanco disse, serrando la porta di ingresso, "Io vado a dormire, sono stanco. Quando il ragazzo ha finito lava il boccale e indicagli la stanza." Quindi si allontanò attraverso una porta laterale.

La fanciulla attese qualche attimo poi disse "Allora andiamo di là così mi insegni un po'?" e si mosse verso la porta della cucina.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan di sopra

Spoiler

A causa dei non morti la sera prima non avevano riposato prima ma il rouge si rifiutò di prendere in considerazione quei giacigli così sporchi, io entro nella tua tenda Damon, disse dopo essersi ripulito, e speriamo che Byrnjolf non abbia bisogno d' aiuto concluse ridacchiando. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Di sotto (ma anche sopra, dietro e pure di traverso)

Spoiler

L'attesa scivolò via rapida e indolore. Alla fine, rimasero soli e la ragazza puntò la cucina. Byrnjolf la seguì con lo sguardo finchè scomparve dietro la porta. Prima di raggiungerla, andò all'ingresso e lo chiuse a chiave, col chiavistello o con una sedia qualora non ci fosse altro modo. Solo allora inseguì la birbantella. Era curioso, eccitato, ma anche estremamente all'erta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...