Vai al contenuto

Capitolo 3 - Coin's End


AndreaP

Messaggio consigliato

Lainadan

Già che erano in una locanda Lainadan decise di sfruttare il momento per procurarsi un poco di informazioni. 

Lasciato il tavolo si diresse dal locandiere Squire che bella la tua locanda. Con tutti i casini che ci sono qua fuori è splendido potersi rifuguare in un luogo così accogliente. 

Ma dimmi se volessi informazioni sulle strade più sicure a chi dei tuoi ospiti potrei domandare?

Spoiler

Diplomazia +9

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Godday 21 Replanning 419, Sera [Pioggia]

Mentre gli amici intrattenevano la figlia del padrone Lainadan si alzò raggiungendo il bancone

@al tavolo

Spoiler

 

La ragazza sorrise alle parole dei compagni: il suo occhio pareva squadrarli uno a uno mentre parlavano, soffermandosi sul busto sulle mani sui bicipiti e sul volto 

"Sapete anni fa qui vicino abitava uno stregone" disse "e io da giovane andava a trovarlo e lui mi ha insegnato alcune cose, tra cui a utilizzare alcuni incanti. Diceva che ero molto portata. Ma poi se ne andò e a me non rimase altro che fare la cameriera."
Si fermò ed un velo di tristezza si pose sul suo volto
"Ma non è quello che voglio fare. Vorrei davvero andarmene da qui. E mettere a frutto le mie doti: non credete che ne sarei capace?"
"So che c'è una guerra ma non è questo che mi fermerà"
concluse.

 

@Lainadan

Spoiler

"Beh dipende dove volete andare" rispose "vedi il prete e il nano, loro vengono da nord, mentre il cavaliere con il ragazzo da est. Degli altri non so niente. Mi paiono taciturni. Ah sì e il ragazzo che dorme sul tavolo è uno che abita qui vicino, un fannullone. Viene qui perchè è innamorato di mia figlia" concluse ridendo.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

al tavolo

Spoiler

la vista della locanda mi annoia presto, rivolgo quindi le mie attenzioni alla ragazza particolarmente loquace e promettente

ecco cosa era questo dolce odore che sentivo, è magia! Ma è mischiato ad altro .. profumo di rosa con mosto di passerina o forse di miele d'arancio con crema pecorina?  mi giro per toccare i capelli della fanciulla ed odorare una ciocca ohh si ci sono fiori di mandorlo e san-buco!! Adoro le essenze primordiali amplificate dalle doti magiche, soprattutto quando sono accessorie di una così bella e vivace creature! Penso che non sia un caso che siamo giunti proprio, in questa locanda, sei stata tu a chiamarci, ad attirarci, come una piccola ape non resiste la profumo dei fiori di lavanda, noi non abbiamo potuto far altro che seguire il tuo richiamo.

senza accorgermene mi ritrovo particolarmente vicino al collo della ragazza, e preso dal momento bisbiglio al suo orecchio 

Quando entro in una locanda mi chiedo sempre chi sono tutti gli altri.. mentre voi che lavorate qui sapete sempre tutto di tutti. Prima di parlare di Stregoni e Magia, fammi sognare con i tuoi occhi cosa vedi in questa locanda? Poi potremo raccontarci i nostri trucchetti magici, come due giovani apprendisti alla corte reale, che fuggono dalle noie giornaliere.

Spoiler

vorrei provare perform oratory +15 e se possibile usare "fascinate" del Bardo.

Diplomazia +19

 

 

 

  • Mi piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Al tavolo

Spoiler

Il guerriero non riusciva bene a cogliere dove volesse davvero arrivare lo skaldo... spero' che perlomeno non fossero proprio Bjorn e Byrnjolf, contendendosi la preda, a scatenare una rissa. Tantomeno, che qualcuno troppo geloso fosse portato a fare altrettanto, padre-padrone in primo luogo.

"Il fascino di questa fanciulla e' indiscutibile, caro amico, ma starei attento a non perdere le mani, o altri orpelli che ci sono cari, focalizzando troppo l'attenzione sulle grazie di questa ragazza. E non mi riferisco soltanto ai gioielli tuoi personali..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan 

Spoiler

Tua figlia è una vera bellezza padron Squire e di certo troverà di meglio di quel fannullone,  magari un bravo ragazzo che ti aiuti con la locanda, un genero di cui andare fieri. Anche se qua intorno non ho visto molte case e magari i giovanotti scarseggiano.

Oh no disse ridacchiando,  non mi sto affatto proponendo,  io sono fidanzatissimo.

Piuttosto noi arriviamo da sud e di queste terre non conosciamo granché,  qual'e' la città più vicina e com'è la situazione? Abbiamo sentito che gli Skryvalkkers stanno combattendo addirittura con una strega.

Finito di spremere l'oste si accomiato' da lui ringraziandolo ancora e si diresse verso il cavaliere

Spoiler

Messer cavaliere permette una parola? mi hanno detto che viene da Nord e i miei amici ed io avevamo intenzione di recarci proprio in quella direzione.

Posso chiederle com'è la situazione per le strade  e se vi sono delle novità sulla guerra che sembra imperversarvi ?

Spoiler

Diplomazia +9

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

al tavolo dell'abbondanza

Spoiler

In principio il Fhokki si risentì dell'entrata a gamba tesa dello skaldo sulla sua preda, epperò lo fece talmente ridere che ogni traccia di rabbia svanì all'istante.
Oooh siamo assolutamente sicuri che tu abbia delle doti eccezionali. Sono piuttosto... evidenti disse senza riuscire a staccare gli occhi dalle bocce della ragazza.
Magari più tardi potresti darci dimostrazione pratica delle tue capacità. Noi avventurieri abbiamo l'occhio esperto, e anche qualche trucco da insegnare. Chissà che non ti riveli l'ideale aggiunta femminile a questo gruppo.
Per quanto lo riguardava, lui e Bjorn potevano pure passarsi un po' la palla a vicenda. Quanto al portarla con loro, Byrnjolf non ci pensava minimamente, ma in quel momento non era importante.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Godday 21 Replanning 419, Sera [Pioggia]

@Bjorn

Spoiler

Il bardo, mentre adulava la ragazza, tenne un occhio intorno a se. Due tavoli stavano osservando la scena: il guerriero ed il giovane ad un tavolo, e i quattro viandanti ad un altro.

@tavolo

Spoiler

 

"Ma sei bravissimo" rispose alle parole di Bjorn per poi voltarsi verso Byrnjolf

"Davvero?" aggiunse la ragazza entusiasta "mi piacerebbe davvero tanto poter far parte del vostro gruppo. E viaggiare con voi. E non vi preoccupate per la mia giovane età: ho già esperienza e sono ubbidiente nei confronti dei consigli che mi danno quelli più esperti come voi."

La ragazza pareva davvero contenta. "Anzi se volete vi faccio vedere qualcosa qui, subito!" aggiunse

 

@Lainadan

Spoiler

 

"Sì è brava, ma dovrebbe mettere la testa a posto, come dici tu." rispose "E' ancora in quell'età dove si vuole fare di testa propria"

"La città più vicina è a est, dovete proseguire per la strada. Quanto alla strega per fortuna è ancora lontana. Deve superare almeno il territorio di un altro Skryvalkker prima di giungere qui. La fermeranno, non temere"

Lainadan si mosse quindi verso il tavolo dove il cavaliere ed un giovane sedevano insieme. I due lo osseravarono arrivare

"Salute a te" fu il giovane a prendere la parola "si veniamo dal territorio dello Skrywalkker Thelka: le strade sono buone, a parte il tempo. Ormai da giorni continua a piovere... Posso chiedere cosa ti porta in queste terre? Dal tuo accento sei un uomo del sud..."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan  con cavaliere e scudiero (?)

Spoiler

Lainadan pensò un poco a quanto gli conveniva mentire e decise che non ne vedeva lo scopo.

In teoria erano in territorio amico e se volevano notizie precise dovevano fare altrettanto.

Proprio alla Thelka volevamo presentarci per offrirle i nostri servigi. Questa strega che vuole affrontare ha iniziato a compiere i suoi misfatti a sud nelle nostre terre, molta gente ha sofferto per causa sua e noi vogliamo collaborare con coloro che la osteggiano.

Certo disse guardando il tavolo a cui sedevano i compagno, possiamo sembrare un gruppo di improbabili eroi ma vogliamo combattere per una giusta causa 

Spoiler

Diplomazia +9

Ottenere informazioni +10

Percepire intenzioni +5 ( per capire se faccio bene a fidarmi)

 

Spoiler

Come concordato chiedo info su Est non Nord come erroneamente scritto nel post precedente

 

 

Modificato da shadizar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Damon

Al tavolo
 

Spoiler

 

A quanto pareva sia Bjorn che Byrnjolf avevamo intenzioni "bellicose" nei confronti della giovane cameriera, che si stava dimostrando un pò troppo accondiscendente per i miei gusti

Non è il caso replico dopo la proposta dalla giovane Niente magia per il momento

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Finiamo il pasto e poi vediamo che numeri sai fare, ok? Magari in un posto più adatto, per non disturbare gli altri avventori. Ti assicuro che gli allenamenti con Jolfbyrn sono piuttosto sfiancanti.
Faccio scorrere lo sguardo sui clienti della locanda: strano che nessuno si sia ancora fiondato sulla ragazza, o abbia allungato le mani.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

essì hai proprio ragione, mi rivolgo indicando Damon. questa ragazza ci farà impazzire mi alzo e raggiungo Lainadan sorridendo ai due ospiti il guerriero ed il giovane. 

Spoiler

come sono vestiti? il giovane potrebbe essere un nobile o persona ricca con guardia del corpo?

al momento giusto vorrei mostrare il disegno della rocca e chiedere se la riconoscono. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Godday 21 Replanning 419, Sera [Pioggia]

@Lainadan

Spoiler

 

"Mi sembra che le vostre motivazioni siano importanti" riprese il giovane "allora dovrete recarvi alla capitale a parlare con Lei. La strega e il suo esercito è ancora lontano e Ardarr Nord a soli cinque giorni da qui: approfittate del tempo che avete."

"Quanto al gruppo improbabile" intervenne il cavaliere "Ho visto gruppi probabili essere sconfitti e gruppi improbabili ottenere vittori insperate"

Il ragazzo gli pareva sincero nel parlare

 

@Lainadan e Bjorn

Spoiler

Fu in quel momento che Bjorn raggiunse il tavolo. "Ecco uno dei tuoi improbabili amici" riprese il cavaliere rivolto a Lainadan "Venuto a darti manforte? Sei Fhokki all'apparenza tu, vero?"

@Tavolo

Spoiler

 

Con un po' di delusione la ragazza guardò Bjorn lasciare il suo fianco poi riprese a parlare alla mano

"Dopo purtroppo devo pulire qui ed aiutare mio padre" disse "glielo devo. Ma da domani sarò tutta vostra: anima e corpo!" aggiunse con entusiasmo

"Dunque dove andremo?" chiese

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

Lainadan e Bjorn

Spoiler

Buonasera, scusate se disturbiamo, si come si nota non sono nativo di queste terre, ma di quelle oltre il confine. Voi mi sembrate della zona, invece, dove siete diretti? Conoscete le terre qui vicino? 

Spoiler

dopo la risposta vorrei mostrare il fortino/torre che ho disegnato proveniente dalla divinazione che abbiamo fatto. Con dovizia di dettaglio il fiume (secco se non erro) che circonda il castello e la vicinanza ad una foresta. 

Avete mai visto questo castello con questa alta torre? Il fiume potrebbe essersi prosciugato.

 

se serve diplomazia +19

 

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Godday 21 Replanning 419, Sera [Pioggia]

@Lainadan e Bjorn

Spoiler

 

"Veniamo da Ardarr Nord e ci stiamo dirigendo a nord" rispose il più anziano dei due zittendo l'altro con un gesto della mano "ma io conosco abbastanza le terre di Skarrna. Mostrami il disegno."

L'uomo osservò il disegno. "E' riconoscibilissimo." disse "questo è castle Triumph, in Neftal. Ma andare lì è un suicidio: quelle sono le terre occupate dalla strega."

Quindi estratta una mappa indicò la posizione del castello

 

@all

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Bkorn

ti ringrazio buon uomo, sembri un grande esperto della regione! Mi farebbe comodo qualche tuo consiglio sulla zona, ti invito a prendere un bicchiere al bancone così da poter parlare con più tranquillità. Sa non siamo della zona e fino a ieri non ci aspettavamo di trovare una regione con un fronte di guerra aperto.

Spoiler

se serve diplomazia +19

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Godday 21 Replanning 419, Sera [Pioggia]

@tavolo

Spoiler

 

"Uffa! Ma non me lo volete dire dove andiamo?" disse la ragazza con fare dispiaciuto "Va beh, domani mattina vedremo. Vi mostrerò come sono brava e utile in un gruppo come il vostro!" aggiunse 

"Ora devo andare, il dovere mi chiama" e alzatasi si allontanò dal tavolo

 


@Lainandan e Bjorn

Spoiler

Fu sempre il guerriero più anziano a rispondere "I Rokk Woods sono terre selvagge, non reclamate da nessuno. Terra di caccia abitata da semipiani, e anche elfi. Non sono nostri alleati"
Poi aggiunse "Non c'è motivo di andare al bancone. Volentieri potete unirvi al nostro tavolo se volete. Ma non eravate con degli amici?" aggiunse indicando il tavolo dove il resto della mano sedeva

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan con @Octopus83

Spoiler

Da come descrivi gli abitanti di Rokk Woods sembra che non siano affatto amichevoli. Spero non decidano di allearsi con la strega a causa di qualche dissapore con gli Skryvalkkers. 

Grazie dell'invito ma siete gia stati fin troppo disponibili. Spero che il vostro viaggio sia lieto e gli affari che dovete svolgere proficui.

Arrivederci .

Detto ciò lainadan mise una mano sulla spalla dell' amico e gli indicò il loro tavolo sorridendo: pare che la ragazza abbia smesso di monopolizzare l'attenzione degli altri, torniamo a sederci?

Giunti con i compagni riportarono quanto scoperto. Ottime notizie, la Thelka si trova  a soli 5 giorni da qui, nella capitale di Ardarr Nord e la strada è libera.

Inoltre il cavaliere ha riconosciuto il castello della visione, si tratta di Castle Triumph nel Neftal, in pieno territorio della strega.

Link al commento
Condividi su altri siti

Godday 21 Replanning 419, Sera [Pioggia]

Lainadan e Bjorn tornarono al tavolo dove la ragazza aveva lasciato soli gli altri membri della Mano.

Fuori la pioggia continuava a cadere incessante e alcuni avventori stavano iniziando a rifarsi nelle camere

@all

Spoiler

Passo alla notte? solita spell di Damon nella stanza?

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...