Vai al contenuto

Capitolo 3 - Coin's End


AndreaP

Messaggio consigliato

Gromnir

"Siam qui per questo, difatti. Rompiamo gli indugi. E speriamo che la birra non sia annacquata." dopo tante peripezie, al guerriero sembrava difficile persino fidarsi di una semplice locanda. Eppure, quello era quanto offriva il luogo, che fosse per mangiare o raccogliere informazioni. Si pose davanti agli altri ed entro', cercando di individuare il tavolo libero migliore e farsi un'idea delle facce dei clienti. 

Poi fece cenno all'oste perche' qualcuno venisse a raccogliere le ordinazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Homeday 20 Replanning 419, Sera [Sereno]

Quando la porta si aprì il caldo ed i profumi di cibo della locanda assalirono la Mano.

La sala grande era piena di gente riunita per cena: un lungo bancone dominava una parete mentre numerosi grossi tavoli con panche riempivano l'ambiente. 

Gli amici ebbero difficoltà a trovare un tavolo che dovettero condividere con altri quattro avventori che amichevolmente li accolsero spostandosi. Erano contadini e stavano ridendo davanti a delle birre. Gli argomenti era erano leggeri, per lo più inerenti alle gambe e al cu.o di una tale Hilda, e suscitavano le risate dei quattro.

Subito un ragazzo arrivò al tavolo con cinque boccali di birra chiara ricca di schiuma "Questa sera patate miei signori" disse con un accento evidentemente Fhokki "con formaggio. A parte se volete c'è del montone o delle uova"

Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Replanning 419, Sera [Sereno]

"Si una stanza c'è sicuramente" disse il giovane "lo dico al padrone. Per quanto riguarda la serata allo spegnere delle prime torce in strada chiudiamo, quindi ci sono skaldi o altro, mi spiace"

Disse poi allontanandosi per eseguire l'ordinazione

"Siete stranieri? Da dove venite?" chiese uno dei commensali, mentre l'altro aggiunse con un tono ansioso "Dal nord? Avete notizie della regina strega?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf detto Jolfbyrn

Accolse il cameriere con un ampissimo sorriso Una birra ragazzo. Vanno bene patate formaggio montone e uova. Ah e anche una birra!
Avrebbe divorato le mattonelle del pavimento dalla fame che sentiva. Si tolse gli stivali e si allungò sulla sedia.
Da ovest, amico. Ho passato abbastanza giorni nella foresta da essere davvero felice di godermi una locanda decente. Che regina?
Ahia, la cosa non gli piaceva affatto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan

Seduto sul lato più esterno della panca il giovane stava controllando la fauna locale nella speranza che un esemplare femminile abbisognasse di esami più approfonditi. 

Chiudete? Cos'e' una sorta di coprifuoco, ho sentito che ci stavamo preparando ad una battaglia ma non pensavo fossimo già arrivati a questo punto; e si può sapere poi contro chi dovremo combattere?

Spoiler

Check osservare +8 ( prendo volentieri 10 o 20 se c'è il tempo).

Vorrei fare 2 tiri: uno per eventuali persone sospette ed uno per individuare una bella ragazza possibilmente di facili costumi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Replanning 419, Sera [Sereno]

"Ma come non hai sentito parlare della maledetta regina strega che ha scatenato la guerra civile in Skarrna. E le voci dicono che abbia successo" rispose l'uomo a Byrnjolf e Bjorn, mentre un altro, chiaramente alticcio, aggiungeva "ho sentito che ha già distrutto due Skywalker e le sue armate piano imbattibili" 
"Secondo me presto dovremo andarcene anche da qui" aggiunse un terzo uomo. "No" riprese il primo "sono lontani, e noi abbiamo i nostri problemi"

Intanto    il cameriere andandosene rispose frettolosamente a Lainadan "Niente, niente! Solo una... tradizione locale!" 

@Lainandan 

Spoiler

Lainadan si guardò intorno: nessuno pareva interessato a loro. Quanto a donne ,oltre ad una cameriera, ad un altro tavolo vi erano due ragazze avvenenti che parlavano con tre uomini: dalle spade che portavano al fianco parevano combattenti tutti e cinque

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf detto Jolfbyrn

Ahah! Una donna che mette a ferro e fuoco Skarrna... che tempi. Comunque non credo che lo Skyvalker Norathi si farà mettere i piedi in testa no? Voglio dire, ho sempre saputo fosse il più possente di tutti... Bevve la sua birra, tenendo gli occhi fissi sugli avventori da sopra la linea del boccale.
Quindi ruttò e si pulì la barba con la manica ... Ma qui che problemi ci sarebbero?
Un coprifuoco come tradizione locale? Pfu!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Replanning 419, Sera [Sereno]

"Norath è morto, ora governa sua moglie" rispose il primo uomo a Byrnjolf "la Skryvalkker Thelka. Donna forte: quando è salita al potere lo Skryvalkker Viloth ha messo insieme un esercito per attaccarla, ma ha fallito miseramente. Sarà una dura lotta per la strega contro di lei"
Poi aggiunse "No, niente. Nessun problema in particolare"

Intanto la gente aveva iniziato a svuotare la locanda mentre il padrone raccoglieva i boccali di birra e i piatti, svegliando con un calcio chi si era addormentato sul tavolo. "Beh è ora che vada anch'io si è fatto tardi" disse l'uomo spingendo l'uomo che aveva affianco a finire velocemente la birra che teneva in mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jolfbyrn

Lascio andare un fischio di sorpresa. Dev'essere una donna con le palle... Com'è morto Norath?
Ancora una volta, ebbe la sensazione che i locali nascondessero qualcosa.
Quindi salutò i due stringendo loro la mano Grazie per la compagnia, non vedo l'ora di poggiare il culo su un materasso ahah.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir detto Abel

Il guerriero noto' come, in questa come in diverse occasioni prima di allora, il loro skaldo preferiva ascoltare piuttosto che tirar fuori la voce. Quando si trattava di esibirsi, niente da eccepire, non era secondo a nessuno... anzi, seconda, visto che tendeva a preferire travestirsi per farlo, per ottenere piu' laute mance, probabilmente. Quando invece si trattava di ottenere informazioni, Bjorn sembrava totalmente un'altra persona.

"Gia', grazie per la compagnia!" aggiunse. Pareva strano l'accenno a dei problemi locali, che improvvisamente non lo erano piu', ma insistere dopo che era stato dato il 'tutti in branda' non aveva senso. Avevano gia' avuto indicazioni utili. Una sostituzione al vertice, gli jharl che si facevano guerra fra loro. Dovevano trovare la parte giusta con cui schierarsi, e aveva l'impressione che gli attributi di una certa donna avessero fatto presa nell'opinione di Byrnjolf. Presto avrebbero conosciuto la Skryvalkker Thelka.

  • Mi piace 1
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Replanning 419, Sera [Sereno]

"Dicono sia morto nel suo letto, per un male incurabile" rispose l'uomo prima di andarsene

Velocemente la gente lasciò la locanda salutando con un fare preoccupato il padrone che suggeriva a tutti di rientrare velocemente a casa, finché la sala grande non fu vuota.

Quando l'ultimo avventore fu uscito il padrone aiutato dal ragazzo che serviva ai tavoli sbarrò la porta con una pesante sbarra di legno borchiato. Quindi i due presero a sbarrare similmente le finestre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

Guardo con interesse le attività di rassetto della locanda Immagino che questa sia una prassi comune ... il coprifuoco, sprangare porte e finestre ogni notte, normale amministrazione per chi ha problemi cronici a cui non riesce mettere fine.  Ormai siamo in locanda e passeremo la notte insieme forse è il caso di dirci qualcosa in più!

Spoiler

Diplomazia +19

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Vista la corporatura del ragazzetto di servizio, il guerriero si alzò e andò a sostituirsi a lui nelle faccende che l'oste stava sbrigando, in particolare per maneggiare l'asse di chiusura, perché entrambi si ritrovassero a fare meno fatica e fossero per gratitudine più disposti a parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...