Vai al contenuto

Capitolo 3 - Coin's End


AndreaP

Messaggio consigliato


Lainadan

Siccome non pareva esservi accordo, il giovane rouge pensò di azzardare un' altra proposta: se siete così interessati a reperire notizie fresche da questo villaggio potremmo anche dividerci.

Dubito che un paio di noi siano riconoscibili agli sgherri della befana  soprattutto se sono così bravi a camuffarsi come io e Bjorn. Che ne dici amico? te la senti di metterti nuovamente la sottana?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Replanning 419, Tramonto avanzato [Sereno]

Mentre il tramonto avanzava e la luce del sole diminuiva, i compagni stavano decidendo com e muoversi, eventualmente dividendosi.

Le porte della città erano ancora aperte, ma la Mano sapeva per esperienza che sarebbe durato poco: presto con lo sparire del giorno sarebbero state serrate.

Fuori non vi erano bosco ma solo campi: questi permettevano di accamparsi fra i vigneti che offrivano protezione oppure nei campi di grano che, essendo fine estate, avevano spighe sufficientemente alte.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

un lampo di follia attraveatò gli occhi del giovane, ma riuscì a soffocare le forti emozioni d'accordo andiamo, la luce lascia il posto alle ombre, meglio accelerare il passo. Con gli altri ci vediamo domattina dall'altra parte del villaggio?!

mentre ancora parlava aveva già preso sotto braccio il rouge per incamminarsi e sottovoce gli chiese dimmi a cosa avevi pensato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

L'idea di dividersi gli stava indigesta, ma in effetti questo avrebbe minimizzato i rischi di essere riconosciuti.
"Ammesso che vi sia una porta sull'altro lato, vi aspetteremo la'. Altrimenti ci rivediamo esattamente qui. Occhi aperti, in citta'. Andate ad infilarvi in una locanda, informatevi, e poi chiudetevi in camera. Uscitene solo domattina, di nuovo camuffati. Se tarderete piu' di due ore dall'alba di domani, verremo a cercarvi in citta'." 
Era estremamente serio, ma poi tento' di sdrammatizzare. 
"Percio' non fate i dormiglioni." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan

Penso che non dovresti agghindarti troppo, dobbiamo solo trovare informazioni non attirare l' attenzione.

Cosa ne dici di due sposini in viaggio verso Ardarr-Norr. Stiamo raggiungendo mio fratello Carl che milita nella guardia dello stalker perché ci ha detto che cercano soldati per combattere o allearsi con una donna, restiamo sul vago così magari capiamo se sono pro o contro di lei.

Solo che la vista di due enormi rapaci ci ha convinto che per questa notte era meglio non proseguire... tu mia cara giureresti che avevano la coda irta di spine.

Spoiler

 Ocotpus83 informati prima di quanto dura il tuo inc. Perché se troviamo posto solo nella sala comune potrebbe essere un guaio.

Possiamo fare anche che siamo 2 fratelli oppure tu il giovane e io il vecchio padre.

 

Modificato da shadizar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Due Asce continuava a non capire perché dovessero complicarsi la vita così.
A me l'idea di spacciarci per un normale gruppo di avventurieri cacciatori di manticore, o di belve in generale, piaceva. Risponde alle domande di qualcunque curioso. O vi aspettate un terzo grado anche dagli spazzini e dalle cameriere della locanda?
Soprattutto, mi sembra stupido andare dritti filati dallo jarl, che potrebbe essere alleato della strega come no, senza esserci fatti prima un'idea più precisa di come si stanno evolvendo le cose qui. Quanto la strega è conosciuta, quanti e quali jarl ha irretito, quali no, se siamo apertamente ricercati o non ci si fila nessuno.
Bjorn, parli di spie su tutto il territorio. Come lo sai, chi te l'ha detto? O è una tua supposizione?

Byrnjolf parlava, ma intanto guarava Bjorn e Lainadan agghindarsi.
Cioè passare per cacciatori non va bene, ma passare per sposini in viaggio alla ricerca di un fratello del posto... invece vi mette al riparo da pericoli e da qualsiasi domanda. Per me siete tutti matti...
Sbuffò. Non solo lo scaldo gli aveva tolto la possibilità di un buon pasto, una bevuta e un letto. Lui invece si sarebbe goduto tutto questo! A Due Asce sarebbe rimasta solo la stregoneria lattiginosa di Damon.
Era davvero di pessimo umore.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Replanning 419, Tramonto avanzato [Sereno]

I compagni stavano ancora discutendo su come affrontare la cittadina, se separarsi o entrare uniti, e con che scusa

Era tuttavia venuto il momento di agire. Da lontano iniziarono a vedere movimento intorno alle porte della città mentre i soldati iniziavano ad approntarsi per chiudere le grosse ante che avrebbero protetto la cittadina per la notte

@all

Spoiler

E' giunto il momento per decidere. Altrimenti state fuori.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

A me questa sempre tutta una scusa per andare voi a far baldoria e lasciare noi all'addiaccio come randagi! sbottò Due Asce, non certo adirato, ma un po' risentito. Senz'altro aggiungere, si voltò verso il villaggio e si incamminò. Se i due sposini dalla storia strampalata non possono essere scoperti, neanche Jolfbyrn il Cacciatore lo sarà.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

"Muoviamoci allora. Tutti insieme. Solo un consiglio, amico cacciatore. Metti in mostra l'arco e lascia perdere Le Gemelle. Quelle ti fanno riconoscere piu' della tua bella faccia, caro il mio Jolfbyrn." per non essere da meno, Gromnir ripose tra l'equipaggiamento la propria catena, e in cambio impugno' l'ascia orchesca doppia che si portava dietro dal giorno dell'agguato dei 'cavalcatori di tronchi'. "Chiamatemi Abel." quindi si affretto' dietro Byrnjolf mentre incastonava la gemma che era stata sulla catena all'ascia.

EDIT:

Spoiler

Sposto temporaneamente la gemma da +1 (fuoco) dalla catena all'ascia orchesca

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Replanning 419, Tramonto avanzato [Sereno]

Velocemente la Mano si mosse verso l'ingresso cittadino superandolo mentre le guardie stavano chiudendo la porta. Queste degnarono appena di uno sguardo i compagni dicendo loro, mentre serravano le ante "Appena in tempo stranieri. Ancora un momento e sareste rimasti fuori. Ora andate subito alla Shattered Candle più avanti in mezzo al paese: trovare sicuramente ancora posto per dormire."

Il piccolo villaggio pareva accogliente. Tutte le case erano a due piani, mentre in centro al villaggio si vedeva nella luce del paese un edificio di tre piani. Le strade erano sufficientemente pulite e le costruzioni ben tenute, con torce che le illuminavano agli angoli. Anche le mura di sei metri che circondavano il villaggio parevano solide anche se, a parte le guardie all'ingresso che chiudevano le ante, non si vedevano altri soldati.

@all

 

Modificato da AndreaP
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Damon

Alla fine la Mano opta per entrare in gruppo nel villaggio, la cosa non mi entusiasma poi molto ma accetto la decisione del gruppo

Superati i cancelli, che stavano per chiudere, ci ritroviamo in un piccolo ma accogliente villaggio, con strade ben costruite e ben tenute ed una buona illuminazione generale

Rincuorato da quello che abbiamo trovato, seguo più sollevato i miei compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf detto Jolfbyrn

Ah amico, non mi sarei mai perdonato un'altra notte all'addiaccio senza un goccetto nello stomaco... rispondo cordiale alla guardia senza comunque fermarmi.
Il villaggio fa un'ottima impressione e le promesse della Candela Spezzata mi riempiono di buon umore, dopo aver spazzato via le nubi del broncio precedente.
Strada facendo, continuo ad osservare il paese, puntando dritto verso il centro alla ricerca della locanda promessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

"Per questo, Jolfbrym, speriamo di poter contare sui nostri committenti. Ci meritiamo una discreta cena, no?" dando voce al suo 'personaggio', cioe' uno dei due guerrieri di scorta a tre fratelli, e continuando a guardarsi intorno, sia per curiosita' che per prudenza, Gromnir si rivolse a Bjorn e Lainadan, i due 'fratelli maggiori' di quel trio.

Spoiler

Stiamo entrando dalla porta Sud? Da qui alla locanda che altri edifici/attivita' riconosciamo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Replanning 419, Tramonto avanzato [Sereno]

La mano, entrata dalla porta sud, si diresse subito verso il centro del paese, verso il punto dove le guardie avevano indicato la Shattered Candle
La strada passava affianco a case da cui fuoriuscivano gli odori delle cene, anche se qualcuna di queste era chiaramente abbandonata.

Giunti in centro al paese videro la locanda e, affianco a questa, le stalle e un pozzo. Dall'interno della Shattered Candle si udivano rumori di gente che si divertiva.

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...