Vai al contenuto

Capitolo 3 - Coin's End


AndreaP

Messaggio consigliato

Gromnir

“Grazie Damon, ormai ci faccio affidamento. Al punto che a volte mi domando come facevo prima di conoscerti a dormire sonni tranquilli!”

---

“Anch'io non vedo l'ora che le tue asce conoscano la Megera, Byrnjolf, ma temo che solo Bjorn possa agire contro di essa. Noi dovremo agire contro eventuali Guardie. La Moneta garantisce infatti immunità contro chi non la porta, se ho capito bene. Giusto Damon?”

Link al commento
Condividi su altri siti


Bjorn

 

rimango in silenzio diversi minuti ad ascoltate e pensare, seguo la mano giù per le scale mentre guardo la moneta. La osservo,  la studio fino a quando alcune parole del mago attirano la mia attenzione. 

Veoden dobbiamo parlare meglio di questa moneta. Non puoi dire quello che sai una buona volta? Mi sembra che ad ogni frase aggiungi un particolare, non possiamo più permettercelo. Che differenza c'è  tra usarla e possederla? Appena impegnata ho sentito di essere il suo proprietario ed un forte potere mi ha invaso, poi più nulla. 

Due possessori della moneta non possono farsi del male a vicenda oppure ho inteso male? Dicci altro, dicci tutto,  parla chiaro. altrimenti stanotte non dormirai. 

le ultime parole avevano quasi il tono di una minaccia. 

 

Varie

Spoiler

Posso usare alcune mie conoscenze per capire qualcosa in più?

Conoscenze basiche è possibile applicarle sia al castello, al fiume, alla torre ed alla mano?

Ho conoscenze storia e nobiltà +7

Il fiume inoltre è secco giusto? Ma perché non scorre più per qualche tema storico? Per qualche siccità/caldo attuale? In genere questi fossati con acqua sono fatti per avere acqua tutto l'anno 

Non ho capito nulla sul tema cime imbiancate, me la spiegate? 

 

Scusate il ritardo ma sto avendo settimane difficili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fireday 19 Replanning 419, Sera [Ventoso]

I compagni stavano per lasciare la torre e recarsi a dormire quando Bjorn pose precise domande a Veoden

Il mago, con fare stupito, parve soppesare le parole quindi rispose "Io non sono un alchimista e ti dico quello che so. Non ho idea sulla precisa differenza fra usarla e possederla: ma di solito un oggetto maledetto corrompe di più con l'uso che con il possesso. Non so come si manifesteranno i poteri. Certo è che una moneta non danneggerebbe un'altra moneta"

"Altro non so. Per me puoi anche non fidarti di me"

@Bjorn

Spoiler

 

Le immagini viste nella visione non era sufficienti allo skaldo per capire quale luogo di Skarna fosse rappresentato.

Skarna era una terra selvaggia che si estendeva a nord di Haanex. Era dominata dagli Skryvalkker che si dividevano le terre, agendo in maniera indipendente fino all'apparire di una minaccia esterna, quando gli eserciti si univano in una singola armata. Il territorio, composto da pianure e foreste, era abitato dai Fhokky, gente forte e orgogliosa, di cui Bjorne e Byrnjolf erano rappresentanti.


 

@all

Spoiler

Ho provato a rispondere in game: non avete altre informazioni. Non ho capito la domanda sulle cime imbiancate.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

“Dannazione. Continuo a scambiare le due cose. Dunque due monete non possono danneggiarsi a vicenda... Byrnjolf, saranno le nostre armi a doversi 'curare' di lei e spaccare la sua Moneta, come ti auguravi, mentre la nostra Moneta sarà l'unica cosa immune alle sue contromisure magiche.”

Link al commento
Condividi su altri siti

Fireday 19 Replanning 419, Sera [Ventoso]

"Beh adesso però si è fatto tardi" riprese il mago "è giusto che ci congediamo. Domani mattina possiamo rivederci prima che partiate: cercherò di farvi trovare una mappa. Vi auguro buona notte" concluse conducendo i compagni alla porta.

Fuori la sera era fresca, con un vento frizzante da nord che, nonostante il fine estate, rendeva gradevoli i mantelli. L'aria calda di Zoa era ormai un ricordo

Mentre Bjorn e Byrnjolf sapevano di avere un posto per dormire nelle case delle proprie famiglie, gli altri avrebbero dovuto trovare un posto alla Ki-Ren rest, una locanda che Lainadan poteva testimoniare per esperienza di essere un buon luogo per riposare.


@all

Spoiler

Passerei alla notte se nessuno deve fare qualcosa.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Damon

Le parole di Veoden non rassicurano Bjorn più di quanto non rassicurino nessuno di noi: a quanto pare i due possessori della Moneta non possono danneggiarsi a vicenda, quindi toccherà a noi altri pensare alla Strega

Scuoto la testa mentre esco insieme al resto della Mano Se vogliamo risparmiare soldi, posso creare la tasca dove volete

Link al commento
Condividi su altri siti

Fireday 19 Replanning 419, Sera [Ventoso]

Fatta eccezione per Bjorn e Byrnjolf, i compagni si risolsero, come già dettosi in precedenza, nell'utilizzare la tasca di Damon in una delle stanze della Ki-Ren rest, affittata per 3 pezzi d'oro comprensivi di cena e birre.

La locanda si dimostrò un buon posto per una tranquilla serata e un pasto caldo, seppur non potendo essere paragonabile alla possibilità di un momento fra e mura di casa.

La notte scese sui compagni

 

Homeday 20 Replanning 419, Mattino [Sereno]

Una stupenda mattinata di fine estate accolse i compagni nella piazza grande di Haanex: la notte era passata senza problemi e gli amici erano tutti riposati.


@all

Spoiler

Ho mandato avanti la scena: se qualcosa non va bene ripropongo senza problemi. Scalate i soldi spesi da qualche pg.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan

La mattina a colazione Lainadan attese l' arrivo di Byrnjolf e Bjorn dopodiché espose le sue idee.

Come già vi dicevo mi pare assurdo salvare il mondo in modo anonimo.

L' anonimato non ci può preservare dagli sgherri di Daresh, lei sa già chi siamo e non si è mai fatta problemi a colpirci.

Invece noi da soli siamo sempre obbligati ad andare per tentativi, con poche informazioni,  pochi soldi, poco equipaggiamento e assolutamente nessun aiuto.

Io dico di andare a parlare con questi  Skryvalkkers citati da Veoden, i signori del Nord, e concordare con loro il momento dell' attacco. Se davvero stanno combattendo contro gli eserciti della strega essi potrebbero avere qualche informazione importante per noi e di sicuro un alleato non può farci male.

Modificato da shadizar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

La notte tranquilla era un toccasana per i corpi e per i pensieri. Il guerriero si riunì con gli altri pronto a partire... ma per dove? Contattare i villaggi cercando notizie sulla Megera era una possibilità.

Spoiler

Ricordo che Bjorn era il nostro cassiere. Dovrebbe scalare lui la quota per la locanda.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Replanning 419, Mattino [Sereno]

Mentre, fuori dalla locanda dove i più avevano alloggiato e dove erano stati raggiunti da Bjorn e Byrnjolf, i compagni discutevano sul da farsi, uno dei ragazzini che avevano visto al servizio di Veoden li raggiunse consegnando loro una pergamena.

"La mappa promessa" disse "Veoden ora dorme e mi ha detto di portarvela"

@all

Spoiler

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1lCE4qUrf_xAojNmQb85ODz-zVDrxXrFl
Haanex non è segnata. Se guardate i confini di Skarrna e prendete l'angolo in basso a sx della zona evidenziata in rosa, appena a sx la costa fa uno spigolo verso Sud: Haanex è lì

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Damon

Alla fine optiamo per la consueta sistemazione in locanda ma ci "proteggiamo" uleriormente utilizzando la mia "tasca dimensionale"

Il giorno seguente, dopo una ristoratrice notte di riposo, ci ritroviamo con Bjorn e Byrnjolf, quando vieniamo raggiunti da un ragazzino che ci consegna una mappa

Sono d'accordo anche io con Lainadan: parliamo con questi Skyvalkkers e vediamo che succede

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Era da parecchio tempo che il guerriero non partiva così, senza una meta precisa e con solo una bozza di idea sul da farsi. In ogni caso, fare da bersaglio vagante per la Megera era comunque un modo di distrarla da altri obbiettivi.

“Scorta di viveri e rattoppi alle coperte, poi partiamo.”

Spoiler

Prospettive circa caccia e fonti d'acqua nella regione di Skaarrna?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Replanning 419, Mattino [Sereno]

I compagni valutarono le distanze. In meno di un giorno di cammino sarebbero giunti nel territorio di Skarrna: a loro conoscenza quello chiamato Gateway to Reanaaria e governato dallo Skryvalkker Hurrkal, uno fra i più potenti degli otto Skryvalkkers. Ardarr-Norr, la città eletta come capitale di Skarrna - non una reale capitale ma il luogo di convegno degli Skryvalkkers seppur dominata dallo Skryvalkker Norath che è a capo del concilio stesso - distava quasi cinque giorni.

Il territorio, con boschi colline  pianure, era fertile soprattutto nella parte sud di Skarrna e avrebbe permesso anche di esercitare caccia e raccolta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

“Io dico... puntiamo sulla capitale. Tuttavia, passerei prima dal vicino Hurkkal, di modo di avere una voce influente a parlare nel Consiglio. Convinciamo lui per primo e avremo più chance di ottenere collaborazione da tutti. Che sia un esercito a disposizione, o semplici informazioni.”

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Replanning 419, Tardo Pomeriggio [Sereno]

Completate le provviste i compagni lasciarono Haanex dirigendosi verso nord. I sentieri, pur seguendo il profilo della costa, spesso abbandonavano la vista del mare inoltrandosi nella colline boschive che costeggiavano le Vrykarr Mountains

Nel tardo pomeriggio del primo giorno di viaggio, mentre la Mano iniziava ad entrare nel territorio di Skarrna, ad un tratto davanti a loro comparve l'immagine di un carro abbandonato con un asse rotto e la copertura strappata. In giro non pareva esservi nessuno.

@all

Spoiler

 

Aggiungete le provviste che ritenete, togliendovi i soldi necessari a prezzo da manuale.

Immagine del carro
https://drive.google.com/open?id=1qj78G9Tkqr9y6XrAkcAESUGuW-7gKOkt


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@all

Spoiler

 Non compriamo viveri. Gromnir ha 10 razioni e per il resto caccia.

Gromnir

“Byrnjolf, armi alla mano, facciamo il giro, controlliamo i corpi di umani e animali. Potrebbero essere ancora vivi... o non ancora morti.”

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Replanning 419, Tardo Pomeriggio [Sereno]

Lasciati i compagni indietro Gromnir e 2 Asce, armi ala mano, avanzarono lentamente verso il carro abbandonato. Accanto a questo giacevano i cadaveri di tre uomini: uno di questi indossava abiti blu e un cappello rosso a tesa larga, mentre gli altri due indossavano armature.

Tutti erano morti, trapassati da grossi pungiglioni ossei

In cassetta vi erano ancora appoggiati i cadaveri di un uomo e di una donna: i corpi erano stati dilaniati a pezzi e parzialmente mangiati da un grosso predatore.


@all

Spoiler

Ok per i viveri: salvo cambio delle condizioni ambientali che impediscano la raccolta, considero senza che lo ripetiate che voi siate autosufficienti per il cibo.

Penso invece che abbiate preso dei cavalli, giusto?

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Damon

Dopo aver fatto avanzare Gromnir e Due Asce, raggiungo i due, osservando lo scempio dei corpi con disgusto; cercando poi di vincere la ripugnanza, mi avvicino per controllare le ferite mortali

Master
 

Spoiler

 

Vorrei fare, se possibile, un check per cercare di identificare la creatura responsabile delle ferite

Arcane +11

Dungeon +7

Natura e Locali +8

Piani +10

Religioni +7

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

"Si direbbe che dovremo stare in guardia anche contro qualche bestia. Vorace almento quanto pungente." il guerriero aveva quasi la sensazione che potesse trattarsi di vespe giganti, a giudicare dai pungiglioni ossei. Per fortuna, la versione piccola di quegli insetti comunemente conosciuta aveva la benedetta accortezza di ronzare per avvertire della sua presenza. Tese le orecchie per cogliere il rumore di quelle ali, mentre dava una rapida occhiata ai beni trasportati dal carro per capire chi fossero e da dove venissero le vittime di quel massacro.

@DM

Spoiler

Listen: +7

Search: +2

Spot: +1

@all

Spoiler

Data la natura del viaggio, direi che effettivamente siamo in movimento a cavallo. 
Come specificato in altro post, abbiamo le finanze tutte affidate a Bjorn e segnate su quella scheda. Forse puo' essere il caso di gestire diversamente la cosa?
In ogni caso, poiche' apparentemente abbiamo finanze per ingaggiare l'intero equipaggio della nave (arrotondando con i commerci durante i nostri spostamenti) direi che possiamo ritenere 'coperti' in modo simile anche i costi per i cavalli.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...