Vai al contenuto

Capitolo 3 - Coin's End


AndreaP

Messaggio consigliato


Damon

Le spiegazioni di Veoden non sono molto esaurienti ma, forse, nemmeno lui ne sa poi più di tanto

Maestro Veoden, se potesse effettuare la divinazione le saremmo sicuramente molto grati. Inoltre, essendo anche io un arcanista, vorrei sapere se ha degli incanti che potrebbe condividere con me

Link al commento
Condividi su altri siti

Fireday 19 Replanning 419, Sera [Ventoso]

Veoden rispose con noncuranza alle parole dei compagni "Sì è molto malvagia, può corrompere anima e corpo. E sì potrebbe percepire la mia magia" disse a Bjorn per poi rivolgersi a Lainadan "Gli Skryvalkkers sono il potere costituito al nord, quindi penso che lo sappiano" e infine a Damon "Ovviamente ho degli incantesimi ma non voglio condividerli con te" concluse sempre cordiale

"Allora si sale sul tetto e si divina! Sarà una bella serata e il vento ci darà fastidio" concluse alzandosi di scatto ed imboccando la scala a chioccila "Venite forza!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

"Il vento ci dara' fastidio di sicuro!" commento' Gromnir, pensando alla cima della torre traballante e al vento... e all'essere scoperti dalla Megera. Non le sarebbe servito colpire il portatore della Moneta per ucciderlo se poteva far crollare il pavimento su cui si trovava per farlo precipitare e sfracellare al suolo. "Non potremmo cercare un altro luogo altrettanto alto ma piu' stabile?".

Quasi certo che il mago avrebbe insistito per salire lo stesso, Gromnir si rivolse a Damon. 
"Hai un modo per garantirci l'incolumita' in caso di caduta? Volo, levitazione, montagne di cuscini. Quel che vuoi. Oppure... potresti proporre al mago di divinare da dentro la tua stanza magica della corda?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Vai tu Veoden, di sicuro io non ti servo per le tue acrobazie magiche. Il Fhokki non aveva intenzione di condividere con il mago lo spazio che avrebbe usato per la divinazione. Avrebbe atteso le notizie che l'arcanista avrebbe portato loro con un tetto sulla testa e lontano da malocchi e sortilegi.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fireday 19 Replanning 419, Sera [Ventoso]

"Forza salite, non fate i bambini!" urlò Veoden "è una bellissima serata"

@Chi sale sul tetto

Spoiler

 

La torre cigolava in modo preoccupante, mentre gli amici raggiungevano Veoden nella stanza posta in cima alla torre che aveva un tetto ma non pareti se non per un parapetto.
Intorno di vedeva nella luce delle stelle la cittadina di Haanex ed il mare. Il vento era molto forte.

Il mago stava di fronte ad un braciere intento a muovere le braci. "Siete pronti?" chiese

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

 

seguo Veoden fin su in cima, mi posiziono di fronte a lui sul bracere, l'ansia stringe lo stomaco ed il cuore batte più del dovuto. Mi costringo a respirare e riprendere il controllo delle mie emozioni mentre lo sguardo è fisso sui tizzoni ardenti. Ce la faremo, la mano insieme batterà quella megera diabolica. passano alcuni secondi alzo lo sguardo dalle braci e guardo Veoden e gli altri che ci hanno raggiunto. Sono pronto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Rassicurato dalle parole del mago della Mano, il guerriero seguì l'altro mago, padrone di quella traballante torre, verso la cima. Lo spettacolo della città imbiancata dalla neve valse il rischio, non era cosa che si potesse vedere di frequente al Sud. Ma erano lì per vedere, e sapere, ben altro. Non restava che attendere che Veoden si mettesse all'opera.

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fireday 19 Replanning 419, Sera [Ventoso]

@sopra

Spoiler

 

Il rituale iniziò

Le mani di Veoden cercarono sul tavolo alle sue spalle qualcosa e non avendolo trovato pronunciò ad alta voce maledizioni a nomi di Dei sconosciuti. Quindi puntò un dito verso i compagni e disse "Voi,: giù nel mio laboratorio c'è una grossa bottiglia blu. Vicino  questa c'è una bottiglia rossa e quindi una verde. Ignoratele e prendete la bottiglia marrone: a meno che non emetta un chiarore porpora. Se lo fa prende te la bottiglia blu ma solo se ha un chiarore giallo, altrimenti... oh fa niente!"

"Boelain" urlò e da una cesta chiusa in un angolo uscì lo stesso ragazzino che era ucinto dalla cantina. Questi senza dire nulla scese di corsa per tornare in pochi attimi  con una bottiglia nera. Veoden la prese la bottiglia la versò nel braciere, da cui emerse un fino nero. E  nel fumo iniziò a generarsi un immagine

La scena pareva la stessa che si poteva vedere dal parapetto, con la città ed il mare. Ma poi si mosse, come se fosse vista da un uccello che si muoveva verso nord est. In pochi secondi una grande foresta oscura apparve. La visione curvò verso nord dove in lontananza si vedeva una sagoma. Era quella di un castello che dominava una città mezza abbandonata. Un fiume in secca girava intorno al castello dirigendosi verso il bosco. La visione si mosse verso il castello, dirigendosi verso la torre più alta.

Lì vi era Daresh, chinata su se stessa che guardava qualcosa nella sua mano. La sua carne pareva muoversi di vita propria e la donna pareva soffrire.

I suoi occhi improvvisamente si aprirono e Daresh guardò verso i compagni, mentre l'oscurità la circondava. Improvvisamente il fumo si dissipò, come una specchio che si rimpeva, e la visione sparì

"Ecco è tutto" 

 


@all

Spoiler

 

Dettagli poco importanti ma perché Haanex sarebbe inbiancata dalla neve, in fine estate? 🙂

Ricordo a chi è sopra di mettere lo spoiler se riesce

 

 

  • Mi piace 1
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan in cima

Spoiler

Qualcuno ha capito di che castello  si tratta? Con una cartina del nord non dovrebbe essere difficile rintracciarlo, il bosco e l'ansa del fiume mi paiono dettagli abbastanza precisi disse il giovane indicando le scale al mago, sei stato bravo Veoden, mettiamoci comodi e discutiamone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Spoiler

Il guerriero scosse la testa. Associava così fortemente i Fhokky alle nevi del Nord da immaginare la coltre bianca stesa ovunque, persino in estate. La città in realtà era placida e tranquilla ai loro piedi, e nessuno certo soffriva il freddo.

La divinazione rivelò qualcosa di utile, la posizione di Daresh, certamente. Forse qualcosa in più.

Si rivolse a Bjorn. “Quel che sta accadendo a lei, potrebbe accadere anche a te? È forse un effetto del possesso, o piuttosto dell'uso, della Moneta? Veoden, la differenza è notevole, dai dirci di più su ciò che abbiamo visto accadere alla mano della Megera? Possiamo evitare che accada a Bjorn, ad esempio dividendo in qualche modo il fardello del possesso? Noi siamo la Mano!”

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fireday 19 Replanning 419, Sera [Ventoso]

Veoden condusse i compagni al piano terra, dove si trovava il soggiorno. 

"Sì cercherò una mappa per voi" rispose il mago "ma domani mattina. Quanto alla moneta: non potete dividere il fardello. La moneta ha un unico proprietario e, certo, usarla corrompe molto velocemente l'animo. Possederla... non so"

"In ogni caso è chiaro che dobbiate inoltrarvi in Skarrna. Consiglierei di partire domani al più presto."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

“Allora cercheremo alloggio, e partiremo domani.” Avere una meta e una prospettiva mise d'umore migliore il guerriero che decise di scendere ad informare Byrnjolf.

“Abbiamo la posizione della Megera. Riposa e saluta i tuoi cari, si parte domattina per inoltrarsi in Skarrna.”

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

I compagni d'avventura scesero le scale mentre stavano confabulando e Due Asce carpì solo le ultime frasi della conversazione fino a che venne raggiunto da Gromnir.
Alle sue parole, pose una mano sulla spalla di colui che considerava, prima di tutto, un amico.
Quindi l'avete trovata. Sarò pronto, non vedo l'ora di far incontrare le Gemelle con quella vecchia baldracca. Rise sguaiatamente. Il pensiero di una nuova lotta aveva dato nuova energia al suo corpo e spazzato via ogni desiderio di sedentarietà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...