Vai al contenuto

Capitolo 3 - Coin's End


AndreaP

Messaggio consigliato

@Due giorni prima

Spoiler

 


Homeday 27 Mid-season Harvest 419, Tramonto [Sereno]


"Copie dei libri? Volete ingannarli?" chiese stupito Geolain "Vedrò, ma non dovete preoccuparvi troppo: so tenerli a bada. E Haalan resterà con me finché non si sarà rimesso dalle fatiche della costruzione della moneta. Ora penate a prepari per il viaggio. Sarà lungo." concluse

 

Diaday 2 Replanning 419, Mattina [Sereno]

La nave era pronta a partire. A bordo Minon, il nostromo stava già facendo preparare le vele, mentre la bella Boebea attendeva affacciata al parapetto che Lainadan salisse a bordo.

@all

Spoiler

Partiamo? Salvo vostra indicazione diversa nel prossimo post lasciate Zoa

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Diaday 2 Replanning 419, Mattina [Sereno]

Finalmente il Cigno, la nave dei compagni, si staccò dal porto prendendo il largo. Lasciata la baia di Zoa, Minon fece deviare il corso del naviglio verso nord per risalire buona parte del mare Renaarinano

Fireday 19 Replanning 419, Pomeriggio [Ventoso]

Il viaggio era durato diciassette lunghi giorni, in cui il Cigno era risalito lungo la baia, superando il promontorio dove sorvgeva Xaarum. Presto il clima divenne progressivamente più rigido e il clima temperato i fine estate di Zoa si sostituì con uno freddo di notte e temperato di giorno delle terre di Skarna.

Era pomeriggio quando la barca entrò nel piccolo porto di pescatori della piccola Haanex, con le sue case in legno. 
Il cigno spiccava frase piccole barche del luogo e i peccatori si voltarono per vedere se fosse stato un mercante ad approdare. Anche due soldati del sindaco Foosiwain, nella loro armatura di pelle indurita, si mossero per osservare, ma nessuno venne a chiedere chi fossero

"Faccio sistemare la nave per rimanere alcuni giorni." disse subito Minon ai compagni dopo che furono approdati "ci sono ordini particolari?"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Haanex, finalmente... Quanto tempo? Due Asce non stava nella pelle.
Fai rilassare gli uomini Minon, questa è casa mia! Siete tutti i benvenuti. Sono certo che tra gli abitanti troveranno molte occasioni di commercio e di sollazzo.
Io devo vedere la mia famiglia, ci ritroveremo più tardi.

Quindi si avviò giù per la passerella, con il passo baldanzoso e la ruota da pavone dell'eroe che torna a casa. Con le Gemelle sulla schiena e la nuova armatura, Byrnjolf era sicuro avrebbe fatto un figurone. Man mano incrociava gli abitanti, li salutava uno ad uno con sguardo fiero e il sorriso sulle labbra. Passo dopo passo, puntava dritto verso casa sua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fireday 19 Replanning 419, Pomeriggio [Ventoso]

Erano passati quattro mesi  da quando i compagni avevano lasciato Haanex e la nostalgia di casa si sentiva: Byrnjolf scese dalla nave muovendosi lungo la banchina per raggiungere la vicina casa del padre che insieme al fratello erano costruttori e manutentori di barche.

@Byrnjolf

Spoiler

La casa di famiglia era sempre uguale, nonostante i mesi trascorsi. Quando il grosso guerriero si fu avvicinato vide il fratello che con un'apprendista stava lavorando sulla chiglia di una barca. Ci fu un momento di stupore ma poi Alfgeir corse ad abbracciare Byrnjolf richiamando gli altri parenti che subito uscirono ad accoglierlo

Bjorn si guardò in giro per vedere se fra le guardie presenti sul molo vi fosse suo padre senza tuttavia trovarlo: il genitore era una delle guardie veterane di Haanex e probabilmente lo avrebbe incontrato presso la piazza cittadina dove sorgeva la caserma nei pressi della casa del sindaco.

Mentre Gromnir e Damon non erano mai stati ad Haanex, Lainadana la conosceva bene, seppur non avendo famigliari in paese. Quando in precedenza vi era stato aveva alloggiato la Ki-Ren's Rest: questa taverna, posta nel centro cittadino, era da sempre in Haanex risalendo  alla fondazione del villaggio ed era il punto intorno al quel giravano le serate della gente del luogo. Lainadan sapeva anche vi era una seconda taverna, la Thirsty Hound, ma era un luogo malfamato.

@all

Spoiler

 

Byrnjolf ha scelto di andare a casa sua prima di proseguire con la missione andando da Veonden. Ho scritto le possibilità che ci sono anche per gli altri. Decidete liberamente come fare

@dmitri salvo tu abbia motivzioni puntuali giocherei con un veloce post la serata in famiglia senza scendere in un roleplaying di dettaglio

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Per quella sera, il Fhokki decise di dimenticare tutto: Daresh, la moneta, la guerra, persino i suoi compagni. Chiuse la porta dietro di sé, respirò l'aria di casa così familiare, abbracciò uno ad uno i suoi familiari e si sedettero a tavola. Avevano così tanto da raccontarsi. Lasciò il mondo fuori. Per una notte avrebbe aspettato.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan con @Dmitrij

Spoiler

Due giorni a Zoa furono a malapena sufficienti per far conoscere il focoso Byrnjolf alle amiche di Lainadan : ma dove lo nascondevi? Gli chiesero ridacchiando, tornate presto mi raccomando!

All'arrivo ad Haanex spiegò ai compagni le opzioni di terra io personalmente credo che resterò a bordo per la notte, ma prima andrei da Veonden, chi viene con me?

Modificato da AndreaP
aggiunto spoiler per chiarezza
  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

Il viaggio in mare rilassa sempre, l'operatività giornaliera e le reazioni meccaniche al vento mi fanno sentire a mio agio. Il profilo familiare del paesaggio di Haanex mi fa sentire subito a casa, una volta attraccati seguo Byrnjof in città, ma proseguo per la piazza principale. Il passo è lungo e deciso, ma non frettoloso, capisco che la mia città natale mi mancava solo quando sono in mezzo alla gente e sento il loro vociare in dialetto. 

Arrivato nella piazza cerco mio padre, ansioso di poterlo abbracciare con forza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

A Zoa, con Lainadan @shadizar

Spoiler

Grazie all'aiuto di Lainadan, Gromnir pote' acquistare una gemma che gli era facile incastonare nella propria arma. La inseri', e pur potendo rimuoverla al bisogno, decise di lasciarla in sede perche' fosse sempre pronta. Adesso, quando impugnava la catena, la sentiva piu' calda, e quando provo' a colpire una semplice balla di paglia, pur non facendo divampare fiamme vive ottenne che il punto di impatto risultava lievemente bruciacchiato.

Spoiler

Acquistata Least crystal of Energy assault (600gp): pagata con Gemma (350 monete d'oro) + 50 monete d'oro Gromnir + 200 in prestito da Lainadan.

Gromnir era rimasto a tasche vuote, ed anzi, ora doveva riconoscenza e soldi anche al giovane Lainadan. Ma finalmente poteva contare su un'arma incantata che sapesse usare a dovere.

A Haanex

Tutti quei giorni di viaggio, ed il freddo progressivamente maggiore, avevano preparato Gromnir alla visione delle terre in cui sbarcarono. I racconti di Bjorn e Byrnjolf rendevano piena giustizia alla bellezza di questa terra. Tuttavia, non poteva godere appieno dell'ospitalita' delle locande locali, poiche' non avrebbe avuto denaro bastante a pagare le libagioni. Si disse quindi d'accordo con Lainadan, sul passare la notte a bordo. Aveva razioni da viaggio per pasteggiare, avrebbe dormito cullato dal beccheggiare dello scafo.

Si rivolse a Lainadan, che pur non essendo di casa era stato in quei luoghi in passato: "Lasciamo che salutino gli affetti, andiamo ad annunciare la nostra visita a colui che a dato inizio a tutto. Cosi' finalmente potro' conoscerlo di persona, dopo averlo sentito nominare cosi' a lungo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Damon

Il viaggio del Cigno si svolge senza intoppi il che è sicuramente una buona notizia

Dopo l'arrivo a Haanex osservo con curiosità la città dal ponte della nave, poi mi volto verso Lainadan

Vengo io con te, vedi mai che ho modo di accrescere ulteriormente le mie conoscenze arcane

Link al commento
Condividi su altri siti

Fireday 19 Replanning 419, Tramonto [Ventoso]

@Bjorn 

Spoiler

Velocemente, salutati gli amici, Bjorn raggiunse la piazza di Haanex per poi infilarsi nel piccolo stabile dove le guardie avevano una caserma. Fu un momento di gioia per il giovane bardo e per il padre che, seppur da sempre aveva desiderato che il figlio seguisse le sue traccia, non esitò a mostrare la sua felicità con un profondo abbraccio. I due si diressero quindi a casa per condividere storie sugli eventi che tanto avevano cambiato negli ultimi mesi il bardo.

@Da Veoden

Spoiler

 

Lainadan era l'unico dei tre amici che conosceva Haanex e aveva partecipato al primo incontro con Veoden, e velocemente si diressero alla torre di quello

Le stade di Haanex si stavano lentamente svuotando con il sopraggiungere del tramonto. Nelle strade l'odore del cibo in preparazione iniziava a coprire quello degli escrementi che esalava dai vicoli. Le uniche voci che si sentivano provenivano dal porto dove i marinai allestivano le barche per uscire a pesca. 

La torre pendente poteva essere vista da ogni angolo della citta essendo più alta di ogni altro edificio del villaggio. Era l'incubo di qualsiari architetto. Altra almeno 50 piedi e larga 10 piedi per ogni lato, la torre quadra si appoggiava come un ubriaco che avesse il proprio corpo spezzato in numerosi punti. Le crepe nella calcina ed i giganteschi supporti lignei davano l'impressione che questa costruzione potesse crollare in qualunque momento. Anche il tetto di tegole presentava buchi, anche se l'alto parafulmini su di esso sembrava sempre ritto in maniera perfetta. Nulla pareva cambiato dall'ultima volta: la torre rappresentava perfettamente la stramberia che Lainadan ricordava riguardo al mago.

 

@all

Spoiler

 

Per riallineare i tempi, a questo punto andrei avanti con il gruppo da Veoden e fermerei temporaneamente Bjorn e Byrnjolf. Se invece volete intervenire basta scriverlo.

Immagine della torre
https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOS2VTU1hKSjVhUTQ/view?usp=sharing

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Da Veoden

Spoiler

La Torre era peggio di come l'aveva immaginata... ma dava al guerriero l'impressione esattamente contraria di quella che si sarebbe potuto pensare: il mago che si celava in quel rudere, non doveva essere un povero mentecatto, ma uno di grande potenza, perché solo un grande incanto poteva fare sì che quell'ammasso informe restasse in piedi.

Ciò nonostante, prima di entrare di il pensiero che Byrnjolf era già stato là dentro a dargli la rassicurazione definitiva... se la torre aveva detto il peso ed il carattere del Fhokky, allora poteva reggere anche lui.

Fece un cenno a Lainadan, in merito al farsi offrire la cena. Per una volta sarebbe stato il mignolo a dirigere l'agire di quel che restava della Mano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fireday 19 Replanning 419, Tramonto [Ventoso]

@Da Veoden

Spoiler

 

Lainadan si avvicinò alla porta e con il battacchio bussò pesantemente.

Trascorsero molti battiti di cuore senza che si avvertisse alcun suono. Poi finalmente dall'interno si avvertirono dei rumori, seguiti da una voce che, assonnata ma molto acuta, diceva: "chi mi disturba a quest'ora?".

La porta si aprì e un uomo, dalla faccia di uno che si sia appena risvegliato da un lungo sonno, comparve sulla soglia guardando incuriosito il gruppo.

Indossava una giacca lunga senza maniche di colore blu sopra una tunica ancora più lunga e dalle maniche lunghe, con stivali che raggiungevano le ginocchia e alla cintura una borsa e un pugnale. Aveva capelli marroni con una riga in mezzo lunghi sulla schiena, una faccia ben rasata, dimostrando non più di 25 primavere. "E voi chi sareste? Cosa volete da me?" chiese stupito.

Lainadan subito lo riconobbe: era Veoden

 

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

Spoiler

Dopo aver ripercorso, in maniera poco precisa, le gesta degli ultimi mesi ed essermi assicurato che mio padre stesse bene, mi congedo dicendo che ho dei compiti e dei doveri che catturano la mia attenzione e mi obbligano a riprendere la mia via. Abbraccio forte mio padre, sapendo che capirà il mio attaccamento al dovere e raggiungo gli altri alla torre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan

Il giovane scosse la testa, ogni incontro con Veoden era una sorpresa: Veoden vecchio mio, è così che accogli i tuoi ospiti? E dire che Halaan e Geolan si erano preoccupati cosi' tanto che venissimo subito da te a raccontarti delle nostre imprese disse con un largo sorriso sulle labbra, se preferisci torniamo domani ma non so' quanto potremo fermarci poi, il nostro cammino è ancora lungo purtroppo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fireday 19 Replanning 419, Tramonto [Ventoso]


@Senza Bjorn e Byrnjolf

Spoiler

 

L’uomo si fermò un momento guardandoli come a voler capire con chiarezza quello che aveva detto Lainadan.

Il sole del tramonto allungava le ombre e metteva in evidenza le sue caratteristiche da Reanaariano: basso, 1,50m.

All’improvviso un sorriso comparve sulla sua bocca. "Certo la Moneta! La spedizione! La Strega! Entrate, entrate", disse facendo un gesto con la mano.

Quando furono entrati ed ebbe chiuso la porta li condusse in un soggiorno che dominava tutto i piano terra: vi erano sedie imbottite in velluto blu, alcuni piccoli tavoli con candele negli angoli e una credenza addossata ad un muro; un camino spento, una scala a chiocciola che saliva e un piccolo cavallo a dondolo di legno completavano l'arredamento.

Mentre i compagni si accomodavano sembrò riguardarli tutti, e contarli sulle dita della mano sinistra "Ma io mi ricordo solo di te," disse a Laiandan "e poi eravate in cinque, e c'era un cane. Che fine hanno fatto gli altri?"

 

@all

Spoiler

Faccio arrivare Bjorn fra un momento per rimettere in sincrono la scena con gli eventi.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Da Veoden

Spoiler

Della spedizione originaria siamo rimasti solo in tre. Evidentemente la tensione che accompagnava questa impresa era troppa e solo i migliori di noi hanno saputo sopportarla disse pavoneggiandosi.

Bjorn e Byrnjolf sono andati a salutare le loro famiglie ed io intanto ho pensato volessi conoscere l' esito  delle nostre fatiche.

Prima di tutto lascia che ti presenti i nostri nuovi compagni ma..  inizia a seccarmisi la gola. Cos' hai di buono da offrirci Veoden? aggiunse ridendo.

Questo esile e discreto è Damon. Non farti fuorviare dal suo aspetto; egli possiede un gran potere arcano e non ha mai esitato a metterlo al servizio della causa.

Gromnir invece è feroce proprio come sembra e la' dove non giungono le sue braccia e' la catena a seminare il panico.

Sono compagni fidati che ci sono stati presentati dai tuoi colleghi e si sono meritati tutta la nostra fiducia... soprattutto adesso, adesso che piu' che mai abbiamo bisogno di supporto, perché devi sapere  disse abbassando la voce in tono da cospiratore e allungandosi verso il mago, che abbiamo creato l'oggetto e non ci rimane che andare a scovare la strega.

 

 

 

Modificato da shadizar
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Alla torre di Veoden

Spoiler

"Lainadan esagera, per amor di platealita', ma e' vero che mi chiamo Gromnir e che sono un guerriero. Sono lieto di conoscere colui al quale dobbiamo l'avvio di questa impresa." fece un cenno del capo senza porgere la mano, incerto su quale fosse il modo migliore per presentarsi a quel mago. 
"Siamo qui per portarla a termine, e siamo ancora in cinque, con la flebile speranza di essere sufficienti. Sono certo che con il suo aiuto e le sue indicazioni, lo diventeremo davvero."

 

Modificato da PietroD
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fireday 19 Replanning 419, Tramonto [Ventoso]

@Da Veoden

Spoiler

 

"Vino? Ho dello spirito se volete..." rispose a Lainadan estraendo da un mobile una piccola bottiglia e posandola sul tavolo.

Poi al racconto sulla moneta "Ah sì ce l'avete fatta? Avete la moneta? E dov'è?" subito chiese guardando i compagni aspettando che qualcuno dicesse qualcosa o mostrasse l'oggetto.

 

@Bjorn

Spoiler

 

Velocemente Bjorn giunse davanti alla torre pendente del mago. Era tutto come l'ultima volta che l'aveva vista

La torre pendente poteva essere vista da ogni angolo della citta essendo più alta di ogni altro edificio del villaggio. Era l'incubo di qualsiari architetto. Altra almeno 50 piedi e larga 10 piedi per ogni lato, la torre quadra si appoggiava come un ubriaco che avesse il proprio corpo spezzato in numerosi punti. Le crepe nella calcina ed i giganteschi supporti lignei davano l'impressione che questa costruzione potesse crollare in qualunque momento. Anche il tetto di tegole presentava buchi, anche se l'alto parafulmini su di esso sembrava sempre ritto in maniera perfetta. 
La porta presentava un grosso batacchio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...