Vai al contenuto

Capitolo 3 - Coin's End


AndreaP

Messaggio consigliato



 

Cita

Erano passati quattro mesi da quel giorno di inizio primavere in cui alcuni dei compagni avevano accettato da Veonden, mago della piccola comunità di Haanex, di andare a cercare della Pietra delle Stelle caduta dal cielo in mezzo alle montagne. Lì avevano incontrato la strega che aveva costretto l'alchimista Arowain a costruirle una Moneta del Potere. Come aveva raccontato loro Veoden la moneta concedeva a chi la dominava grandi poteri, ali da permettere di dominare il mondo.
Per contrastarla era necessario avere un'altra moneta e solo una persona al mondo era rimasta per costruirla: l'alchimista Haalan.
Partiti per Zoa, avevano lì incontrato il mago Geolain, amico di Veonde, che aveva informato loro che Haalan era disperso in una spedizione nella giungla di Reelio più a sud. Dopo lunghe fatiche i compagni avevano recuperato l'alchimista: egli li aveva informati della necessità di recuperare tre ingredienti per realizzare l'oggetto. 
Un diamante toccato dalla morte, che avrebbero ritrovato in una tenuta abbandonata nell'entroterra di Zoa, il respiro di un drago blu, che avrebbero trovato in mezzo al deserto Dejy, e il sangue di un diavolo spillato da un codardo, che avrebbero ritrovato nella corrotta città di Xaarum
E ora finalmente il procedimento era stato completato: Bjorn aveva preso la moneta e i compagni erano pronti ad affrontare la strega le cui ultime voci davano nel territorio degli Skywalker in Skaarna, la terra dei Fhokki

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 27 Mid-season Harvest 419, Sera [Pioggia]

Geolain accolse intorno ad un caldo fuoco i compagni e Haalan fradici per la pioggia. Al racconto del completamento della costruzione della moneta le lacrime vennero agli occhi del mago.

"Magnifico" disse "Finalmente abbiamo un'arma contro la strega. Posso vederla?" chiese per poi aggiungere "Che farete ora?"

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 27 Mid-season Harvest 419, Sera [Pioggia]

Geolain pareva intimorito e allo stesso tempo eccitato dal poter vedere la moneta e osservò Bjorn ansioso.

"Pensate di tornare da Veoden ora? Sarà ansioso di avere notizie dopo tanto tempo." disse frattanto.

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Kalastaja

Quando entro faccio un cenno di saluto a Galeon, sono completamente zuppo e sento il bisogno di avvicinarmi al fuoco, la richiesta del mago mi mette a disagio La moneta, come se fosse solo potere, tutto ha un prezzo e quando sarà il momento di pagarlo non so se sarò all'altezza della fiducia che mi han dato i miei amici. mi avvicino al fuoco e mi volto per riscaldare la schiena e massaggio i glutei intorpiditi dal freddo, vedo gli occhi puntati su di me ed un po ansioso faccio la prima battuta che mi viene in mente  sentivo proprio il bisogno che qualcuno mi riscaldasse le chiappe abbozzo un sorriso agrodolce ho l'impressione che non mi sia uscita benissimo.  

dopo un respiro alzo la testa e con uno sguardo più risoluto  affronto lo sguardo del mago Galeon ora abbiamo tutti gli strumenti per fronteggiare la strega, gli mostro la moneta, non so se sarà uno scontro alla pari ma sono disposto a tutto pur di fermarla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf Larsson

La porta d'ingresso si spalanco' nel momento esatto in cui un fulmine illuminava  la notte. La figura imponente entro' con passi che risuonavano come quelli dei giganti, una cascata di acqua scivolo' lungo il mantello fin sul pavimento di legno.
Allora, avete gia' stappato il vino?
Da sotto il cappuccio gli occhi vivaci di Due Asce guizzarono in direzione degli amici, mentre tra la folta barba compari' un sorriso. Getto' il mantello in un angolo e, presa una sedia, si accomodo' con gli altri, riempiendo immediatamente il calice.
Su di lui faceva bella mostra la sua ultima creazione. Mesi di duro lavoro alla forgia gli avevano consegnato una splendida armatura completa ricavata dal minerale delle stelle che aveva potuto recuperare. Era probabilmente l'opera migliore che avesse mai creato e il suo vanto piu' grande.
Quindi: passiamo da Veoden ad Haanex e poi via per il territorio degli Skywalker?
L'idea di tornare al suo villaggio natale lo attirava tantissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Il guerriero si era unito alla Mano quando ie loro avventure erano già cominciate. Non si era posto la domanda in merito all'uso della Moneta, aveva immaginato che il solo crearla avrebbe ispirato l'autore ed il portatore in merito al da farsi. Così, sembrava, non era avvenuto. Il che li lasciava responsabili delle loro azioni, e nelle ambasce di decidere il loro futuro.

"Io sono più che disposto a partire, appena mi sarò rimesso in sesto da quest'ultimo scontro, almeno. Tuttavia, mi piacerebbe incontrare quei guerrieri che sorvegliavano la torre di Haalan, quando ci siamo venuti la volta scorsa. Ho avuto la sensazione che avessero buone intenzioni, e parlavano per enigmi. Forse ora sarebbero disposti a parlare più linearmente."

Link al commento
Condividi su altri siti

Damon

Maestro Geolian, sento di essere cresciuto e di aver accumulato molta esperienza dall'ultima volta che ci siamo visti e mi cheidevo se per caso avesse delle pergamene arcane che potrei acquistare o, meglio, se fosse possibile copiare un paio di magie da uno dei suoi libri d'incantesimi chiedo al mago facendo un leggero inchino dopo l'appellativo di Maestro

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan

Stranamente taciturno Lainadan attendeva di conoscere la loro prossima mossa. 

Per uno scapestrato par suo tutta quella situazione era ancora anomala e difficile da comprendere; di colpo aveva amici seri, una missione importante che non pareva dargli alcun profitto monetario e il desiderio non di apparire e primeggiare ma quella di aiutare e condividere... si sentiva snaturato!

Gravato da tali pensieri lasciò che fossero gli altri a parlare, ritagliandosi solo un momento di tranquillità con Bjorn per proporgli uno scambio di armature: il bardo era adesso troppo importante per girare con una semplice armatura di cuoio mentre il giaco di maglia che intendeva smettere era ancora valido e resistente. 

Spoiler

Come da accordi con Pierpaolo, Lainadan e Bjorn si scambiano le armature.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 27 Mid-season Harvest 419, Sera [Pioggia]

"La moneta è certamente un'arma potente, ma non ne conosco a fondo i poteri" rispose Geolain "Certo Veoden potrà aiutarvi meglio su questo"

"Per me potete rimanere a riposare quanto volete, per riprendervi" rispose poi a Gromnir " e visitare Zoa come preferite. Fatemi solo sapere per quanti giorni, così da organizzarmi al meglio."

Infine l'attenzione del mago venne attratta da Damon "un acquisto di incanti. Si può fare ragazz: cosa ti interessa?" chiese
Intanto Halaan, molto stanco, si accomiatò dal gruppo andando in camera a riposarsi

@all
 

Spoiler

 

Rieccomi: scusate ma il we è stato abbastanza complesso. Ora riprendo con regolarità

@Ocotpus: penso intedessi Geolain
@Shadizar: suppongo Pierpaolo sia Ocotpus 😉 Sistemate liberamente le schede

 

 

Modificato da AndreaP
  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

"Credo che uno o due giorni basteranno, se Bjorn potra' dedicarsi a guarire magicamente le nostre ferite. Daremo anche il tempo a Damon di trascrivere sul suo libro i nuovi incantesimi, e io, invece, dovro' trovare un modo di rendere magica la mia catena, che sia piu' duraturo di un semplice unguento. La missione per recuperare il sangue mi ha insegnato una cosa che nell'Arena non avevo mai appreso: un combattimento puo' concludersi anche senza che nessuno degli avversari sia sconfitto. Aver reso magica la mia arma per il primo scontro ha fatto si' che, se non avessi trovato un'alternativa temporanea, sarei giunto impreparato al successivo avendo esaurito l'unguento. Per questo, vorrei un tuo consiglio, Geolain, su come procedere."
si volto' verso i compagni
"Ed anche da voi, che avete esperienza di magia ed armi gia' magiche. Non sono avvezzo a questo genere di cose."

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Kalastaja

Sono d'accordo con Gromnir, meglio ristabilirci e recuperare un po le energie prima di ripartire. Alcune sere più spensierate ci faranno bene. 

mi sposto dal fuoco e mi siedo al tavolo Fatemi spazio, non mi avete offerto neanche qualcosa da bere e già volete le mie cure. prendo una pergamena ed un carboncino ed inizio a buttare giù uno schizzo della stanza, come vista da un angolo, con noi dentro ed alle nostre spalle il camino.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 27 Mid-season Harvest 419, Sera [Pioggia]

"Non sono un esperto nella creazione di oggetti magici" rispose Geolain "temo ci voglia del tempo per incantare come si deve un'arma"

"In ogni caso ben venga se volete fermarvi qui. Vi faccio preparare delle stanze" aggiunse

E al suo battere delle mani due cameriere, che i compagni avevano già visto in una precedente visita vennero a ricevere gli ordini dal mago, perché preparassero tre stanze. "Ho dovuto mandare Joe fuori città per una commissione: se ci fosse stato sarebbe stato tutto più semplice. Comunque direi di metterci a tavola, siete miei ospiti graditi" concluse indicando la sala affianco già apparecchiata con un grosso volatile cotto appoggiato su un piatto da portata

La sera sarebbe finalmente passata rilassante per la Mano

@all

Spoiler

Quindi vi fermate 2gg e riposate. Curatevi pure e ditemi se devo tirarvi dei dadi. E per andare al mercato se sono oggetti comuni travate tutto (e aggiornate in autonomia la scheda), se sono oggetti magici chiedetemi (in caso di cose esotiche indicatemi il manuale dove si trova l'oggetto che cercate)
Come indicato in TdS se fate attività semplici è sufficiente un veloce post che le descriva, e poi i dettagli ce li diciamo in TdS (salvo abbiate esigenze particolari non giocherei il bargain al mercato). 

Vorrei velocemente far passare questo tempo per arrivare alla partenza (sempre che non abbiate necessità, in quel caso non fatevi scrupoli)

 

Modificato da AndreaP
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Due Asce era in buona forma e pronto per partire. Occupò quei due giorni come meglio non poteva fare: osterie e bordelli.
Memore dell'ultima... "bruciante" esperienza, aveva acquistato da uno speziale delle erbe che avrebbero messo al sicuro l'arnese da altri rossissimi e pruriginosi inconvenienti.
Tanto bastò per dar di gomito a Laidanan e invitarlo a gozzovigliare con lui per le strade di Zoa.
In letti differenti, s'intendeva.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Il guerriero intendeva fornire la catena di un minimo di danno magico. Non disponeva di molti fondi, e doveva accontentarsi. Senti' dire che esistevano dei mezzi simili agli ungenti, ma appena piu' stabili, condensati in forma di cristalli, che potevano essere inseriti e rimossi a piacimento dalle armi, potendo cosi' essere conferiti incantamenti all'arma in uso in quel frangente. Impiego' parecchio del suo tempo libero per cercare qualcosa del genere al mercato.

Spoiler

https://dtdnd.neocities.org/books/player/Magic Item Compendium.pdf

CRYSTAL OF ENERGY ASSAULT (pg. 64): Possibilmente (Fire).

Pero' al momento ha una gemma da 350 monete, un'ascia orchesca e un'asta uncinata di cui si puo' disfare, che non credo bastino.

In tal caso, prenderebbe:
CRYSTAL OF ILLUMINATION (pg. 64): costa molto meno e comunque dovrebbe rendere 'incantata' l'arma, anche se non fa danno aggiuntivo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan 

Maestro Geolan solo una cosa.

Prima di venire qui siamo stati ospiti di una strana combriccola di pazzoidi e se avesse già finito di copiare quei libri di magia che le abbiamo procurato al nostro primo incontro, vorremmo riaverli indietro.

Sono certo che usciti di qui verremo nuovamente fermati e sarebbe buono decidere cosa dirgli.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Due giorni prima

Spoiler

 


Homeday 27 Mid-season Harvest 419, Tramonto [Sereno]

Geolain guardò Lainadan "Sì, sono di quella strana setta che odiano i maghi e per cui mi avete recuperato i libri" rispose "Non temere giovane amico, non osano attaccare la mia torre"

 


Diaday 2 Replanning 419, Mattina [Sereno]

Era una splendida mattina di fine estate e i compagni si ritrovarono, accompagnati da Geolain ed il giovane Joe, sulla banchina del porto davanti al Cigno, la loro nave. Haalan era ancora molto debole e non si era sentito in grado di uscire di casa

I due giorni erano trascorsi per curarsi dalle ferite e per rifornirsi di viveri ed equipaggiamento per il viaggio. Il Cigno era pronto a salpare.

Geolain sorridente salutò la Mano. "Bene vi auguro buon viaggio" disse "non vi invidio: tornate nel nord al freddo. Salutatemi tanto Veoden: ditegli che forse un giorno andrò a trovarlo"

@all

Spoiler

 

Mettetevi al massimo di HP, rifornitevi come credete di equipaggiamento normale, e continuiamo a discutere di oggetti magici in TdS

Segnalo a margine che ho corretto le date perchè erano sbagliate: erano riportate le date di un altro PBF

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan 2 giorni prima

Spoiler

 

Proprio loro.

Possono non essere un problema per voi ma Halaan era finito nelle loro grinfie e averli di nuovo tra i piedi potrebbe essere d'intralcio.

Se per la prossima volta che ci incontreremo ti sara' possibile farci avere delle copie di quei libri...magari con incanti sbagliati ... potremo portarglieli e farla finita.

 

 

Modificato da AndreaP
Aggiunto Spoiler
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Ah! Quel freddo custodisce i più vigorosi dei guerrieri e le più focose delle valchirie, mago! Quel freddo è una benedizione.
Compativa il debole uomo, ma non lo disse. Due Asce non stava nella pelle: avrebbe rivisto il padre Lars, il fratello Alfgeir, il cugino Asgeir, lo zio Gudrid e tutti gli altri. Magari anche Ingrid e le sue immense poppe tra cui desiderava perdersi come tra soffici nuvole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...