Vai al contenuto

Capitolo 3 - Coin's End


AndreaP

Messaggio consigliato

Lainadan

Lainadan si approprio' subito di quegli oggetti - ci sarebbe stato tempo per farli vedere ai ragazzi- e poi andò a togliere bavaglio al prigioniero: ci ha attaccato e con essa tre giganti disse attendendo la sua reazione prima di decidere se slegato. Abbiamo dovuto difenderci e lei adesso non è più.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bjorn 

rimase deluso nel vedere le monete allontanarsi senza esplodere, mentalmente traccio il percorso della moneta sperando di poter indagare successivamente, cercò di mettere da parte l'amaro per concentrarsi sull'immediato. 

Alla domanda di Gromnir lo skaldo non sapeva come rispondere non mi sembra sia cambiato nulla, ma le monete si sarebbero dovute distruggere. ho sbagliato nella valutazione dell'esplosione ma spero che le informazioni in nostro possesso erano chiare, per distruggerle avremmo dovuto unire le due monete. 

lo skaldo prese la sua bacchetta di cura ferite e finì di curare i proprio amici, non voleva sottovalutare nuovamente la situazione.

Infine attivò una semplice magia per trovare eventuali auree magiche nella stanza o sul corpo della strega.

Vorrei portare con noi la testa della strega su una picca, così da far capire a tutti cosa è successo e che siamo palesemente più forti di chiunque qui. 

Spoiler

uso la bacchetta di cura ferite, fammi sapere quante cariche uso per sanare i miei compagni. Provo a recuperare i PF da curare dalle varie schede. 1d8+5 a carica

Uso Individuazione del magico, aggiornato il consumo sulla scheda. 11 minuti, 60ft

 

Modificato da Octopus83
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Pur con il respiro affannato e il corpo scosso da mille dolori, il Fhokki restò a vegliare sui compagni, ciascuno intendo a fare il suo lavoro: chi a curare, chi a spogliare i nemici dei loro tesori, chi a liberare i prigionieri.
Il suo compito era appunto proteggerli... quando non era impegnato a sventrare streghe.

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Il guerriero era sorpreso per la mancata esplosione, al pari degli altri. C'era una sola persona che poteva dar loro informazioni e rassicurazioni, o disporre il miglior modo di agire.

"Bjorn, puoi contattare l'alchimista a questa distanza, con la tua magia? Informalo che la Megera é battuta e che le Monete sono state unite, sembravano esplodere ma non l'hanno fatto."

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Godday 1 Siege-Hold 419, Tarda Sera [Nuvoloso - Inizio Autunno]

Bjorn usò tutta la sua perizia per sanare con la bacchetta i suoi compagni, mettendoci alcuni minuti

Intanto Lainadan stava interrogando il prigioniero "Beh forse è meglio così." diss sconsolato "non era più le, ormai. Ora bisogna stare attenti agli Gnoll: senza il suo controllo diverranno selva..."

Le parole del soldato furono interrotte dal fragore dell'esplosione che scossero interamente il castello lanciando a terra i compagni

Dall'esterno si udirono urla mentre profonde crepe si creavano sulle pareti e sul pavimento.

@all

Spoiler

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

L'esplosione lo fece accucciare d'istinto, una mano sollevata a proteggere la testa da pietre e calcinacci.
Che botta... Sarà meglio andar via da qui, questo posto non mi pare più molto solido.
Liberò il prigioniero: non aveva senso lasciarlo lì a morire come un ratto.
Guidaci fuori di qui più alla svelta possibile e avrai saldato il tuo debito, almeno quello con noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn 

 

Gromnir appena fuori di qui proveremo a contattare l'alchimista .. ma in questo momento non mi vengono in mete modi per farlo. 

non appena terminata la cura dei compagni una esplosione fece sobbalzare lo skaldo che spaesato, per alcuni momenti non seppe che fare. il pragmatismo di due asce lo fece rinsavire, prese la testa decapitata della strega e la mise in una sacca. 

Spoiler

Consumata completamente una delle due bacchette che avevamo. Iniziata a scalare da quella intonsa.

non appena ripartiamo, se passiamo di fronte le due stanze che non abbiamo perlustrato con Individuazione del magico, mi affaccio per cercare alcune auree (11 minuti, 60ft)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan

Mi sa' che avevamo solo cannato il momento dello scoppio; evidentemente le monete ci hanno messo più di quanto credevamo disse il rouge prendendo la porta subito dietro all'ex prigioniero. Ho lanciato un incanto potentissimo contro l'accampamento degli gnoll si vanto' mentre correva, se ha funzionato mi dovete una statua per avervi liberato da quella piaga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

"Evitiamo il passaggio sotterraneo, l'esplosione potrebbe aver gia' creato crolli, la' sotto. Usciamo in cortile, l'importante é mettersi all'aperto, che non ci crolli il palazzo addosso!"

Il guerriero diede indicazioni che riteneva ragionevoli, perche' il compagno in avanguardia non andasse a infilarsi in un vicolo cieco e facesse la fine del topo in trappola. Partiti di corsa, il piu' rapidamente possibile, constato' che nonostante la fuga il buon umore era comune fra i Membri della Mano.

"Ma la statua la vuoi vicino o dietro la lapide commemorativa al generoso martire?" scherzo' il guerriero, col fiato che si accorciava correndo dietro al piu' leggero e piu' veloce compagno.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Godday 1 Siege-Hold 419, Tarda Sera [Nuvoloso - Inizio Autunno]

Il prigioniero fece solo un cenno di assenso e disse "Seguitemi" per poi aggiungere "Mi chiamo Fright"

Quindi condusse gli amici alla scala più vicina imboccandola per scendere di un piano senza passare affianco ad altre stanza, per la delusione di Bjorn. Sceso di un piano, imboccò lo scalone che portava nel salone di ingresso del maschio e da lì uscì nel cortile della fortezza

Intorno a loro vi era il caos con le guardie e gli gnoll in fuga. Parte delle mura era crollata e lo stesso maschio da cui erano usciti si stava crepando e stava iniziando a cadere a pezzi

Le porte della fortezza erano aperte e da lì i compagni uscirono raggiungendo il bosco circostante giusto in tempo per vedere l'edificio crollare

In lontananza il campo degli gnoll era un immenso falò che rischiarava la notte.

@all

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

alle parole di due asce lo skaldo si immaginò un letto di seta dove poter sprofondare per lunghe ore con la mente annebbiata, ma ancora non era giunto quel momento. 

Ripercorreremo la strada che abbiamo fatto, avviseremo gli elfi e poi gli ufficiali! Questi cani senza un forte capo si attaccheranno fra di loro per dimostrare chi è più forte, i più intelligenti si allontaneranno, gli altri verranno falciati dagli eserciti radunati per sconfiggere la megera. La nostra missione in queste terre per ora è finita! Ce l'abbiamo fatta amici miei, fratelli! 

abbraccio finalmente i compagni uno ad uno ringraziandoli per quanto hanno fatto gli uni per gli altri L'unione dei nostri intenti e delle nostre forze è superiore alle stesse prese singolarmente. Siamo riusciti in qualcosa che forse in pochi crederanno, ma noi sappiamo che è reale. 

Stanotte dormiremo pensando che queste terre hanno un flagello in meno di cui preoccuparsi, migliaia di persone avranno un futuro più roseo rispetto a ieri. Recuperiamo le energie e ripartiamo alle prime luci dell'alba.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Godday 1 Siege-Hold 419, Tarda Sera [Nuvoloso - Inizio Autunno]

I compagni ripartirono percorrendo all'indietro la strada fatta: non fu facile il percorso anche perché bande di truppe della strega e di gnoll erano disseminate per la pianura e attaccavano a vista chiunque ci viaggiasse

Gli elfi non accolsero trionfalmente il gruppo ascoltando cosa avevano da raccontare e ringraziandoli freddamente. Diversamente le truppe di Skarnna accolsero la notizia festeggiando: ma gli Skrywalker avevano altri progetti e dopo aver ricompensato i compagni con una gemma del valore stimato di 400 pezzi d'oro, decisero di non scegliere le truppe ma di regolare fra di loro le posizioni in particolare modo su chi dovesse dominare il consiglio.

Gli amici però proseguirono il loro viaggio tornando infine ad Haanex


 

Cita

Il caldo sole di primavera illuminava la Reanaaria Bay, su cui sorge la piccola Haanex, con le sue case in legno. Il profumo dell’acqua salata e le urla dei pescatori che preparano le barche per la pesca notturna della prossima notte riempiva l’aria. Nelle strade di terra battuta la gente si riversava per correre nel centro della città dove era arrivata una carovana di mercanti dalla meridionale Reanaaria: tutti speravano di raccogliere notizie o di poter acquistare qualche tessuto esotico. I mercanti si sarebbero fermati solo quella notte alla Ki-ren’s rest, per poi ripartire la mattina seguente verso Andarr-Norr, Città delle Perle, la città principale di Skarrna. Gli uomini del sindaco Foosiwain, nella loro armatura di pelle indurita, controllavano la situazione sicuri che fra la folla qualche ladro fosse già all’opera. Insomma era una giornata speciale per il villaggio di Haanex e le sue 350 anime. 

Era l'11 Renewal, sei mesi prima in piena primavera, quando tutto era iniziato: ora era autunno e gli amici tornavano a casa.


In quel lontano giorno alcuni dei compagni avevano accettato da Veonden, mago della piccola comunità di Haanex, di andare a cercare della Pietra delle Stelle caduta dal cielo in mezzo alle montagne. Lì avevano incontrato la strega che aveva costretto l'alchimista Arowain a costruirle una Moneta del Potere. Come aveva raccontato loro Veoden la moneta concedeva a chi la dominava grandi poteri, ali da permettere di dominare il mondo.
Per contrastarla era necessario avere un'altra moneta e solo una persona al mondo era rimasta per costruirla: l'alchimista Haalan.
Partiti per Zoa, avevano lì incontrato il mago Geolain, amico di Veonde, che aveva informato loro che Haalan era disperso in una spedizione nella giungla di Reelio più a sud. Dopo lunghe fatiche i compagni avevano recuperato l'alchimista: egli li aveva informati della necessità di recuperare tre ingredienti per realizzare l'oggetto. 
Un diamante toccato dalla morte, che avrebbero ritrovato in una tenuta abbandonata nell'entroterra di Zoa, il respiro di un drago blu, che avrebbero trovato in mezzo al deserto Dejy, e il sangue di un diavolo spillato da un codardo, che avrebbero ritrovato nella corrotta città di Xaarum
Completata finalmente la moneta e affidatala a Bjorn i compagni si erano poi mossi attraverso Skarrna fino al castello dove avevano sconfitto Daresh


Nel frattempo Haalan era morto portando con se nella tomba la conoscenza su come costruire la moneta. Anche altri compagni se ne erano andati, ultimo Damon il mago, ma prima Cyd il guerriero, Fhumol il druido, Tharivol l'evocatore elfo, Aesa la guerriera e Owain il grosso barbaro.

 

Ad Haanex Veoden aveva, nel suo solito modo strampalato, accolto gli amici festeggiandoli: poi il gruppo si era diviso ciascuno tornando alla proprie famiglie. Anche Gromnir si era fermato al villaggio. 

L'inverno si avvicinava e i compagni si meritavano un lungo riposo

  • Mi piace 2
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...