Vai al contenuto

Capitolo 3 - Coin's End


AndreaP

Messaggio consigliato


Katarday 26 Replanning 419, Pomeriggio [Nuvoloso - Fine Estate]

@senza Byrnjof

Spoiler

 

Con un salto Bjorn rotolò fuori dal centro della mischia. Subito due ragni provarono ad inseguirlo senza tuttavia riuscire a morderlo. Anche Lainadan venne attaccato da una bestia ma anche il giovane ladro riuscì ad evitare di essere preso

Intanto, mentre Damon era stato ormai issato tra le piante e tre ragni stavano prodigandosi per fare lo stesso con Gromnir e l'umano che gli amici avevano provato a salvare, il fuoco appiccato dal ladro si era espanso facendo fuggire due bestie.

 


Trascinando Ery piangente Byrnjolf giunse nei pressi della battaglia trovandosi improvvisamente di fronte Bjorn che stava affrontando due grossi ragni

@all

Spoiler

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

provo ancora ad arretrare agilmente sperando che due asce possa colmare velocemente lo spazio fra me ed i ragni e con molta attenzione attacco.

Per gli dei Byrnjolf, Ery, state bene? qui la situazione è critica! Damon e Gormir sono stati catturati dai ragni, Lainadan è dall'altra parte, da solo! I morsi sono velenosi, un veleno paralizzante .. ed un incendio sta per divampare nel nido!

Spoiler

Tumble: mi muovo verso due asce, provo a non prendere provocare AdO ho +12 all'abilità. 

sono sulla difensiva CA21 

scocco una freccia +7 (10 TxC -4 difensiva, +1 entro 9mt). danni 1d6+1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

La scena che si trovò dinanzi agli occhi fu peggiore di quanto si aspettasse. La vista di Gromnir e Damon paralaizzati e semiavvolti nelle ragnatele lo riempì di sgomento e alimentò l'ira che provava verso Ery.
Senza troppi complimenti spinse la ragazza dinanzi a sè Rimedia alla vergogna che ci hai gettato addosso, o non vivrai un altro giorno.
Quindi imbracciò le gemelle e avanzò accanto alla ragazza, che voleva tenere accanto a sè, per aggredire il primo dei ragni.
Avrebbe salvato i suoi amici o sarebbe morto nel tentativo.
Gli dei ci guardano!

DM

Spoiler

Attacco singolo +14, danno 1d8+9, 19-20/x3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katarday 26 Replanning 419, Pomeriggio [Nuvoloso - Fine Estate]

Mentre Lainadan attaccava il ragno che aveva in fianco colpendolo con la spada corta ma non con la torcia, Bjorn sfuggiva di nuovo all'attacco dei ragni ma non riusciva a colpirli con la sua freccia.

Alcuni ragni erano impegnati con le loro vittime, ma l'avversario di Lainandan si dedicò a provare a colpire ancora il giovane ladro mancandolo anch'esso. 
I due ragni che avevano seguito Bjorn continuarono nella lotta lanciandosi contro il giovane bardo e due asce.

Il grosso Fhokki evitò il colpo mentre Bjorn venne colpito di nuovo e con precisione in pieno petto. Byrnjolf pieno di rabbia rispose colpendo in pieno il suo avversario ferndolo

Ery estrasse una pergamena e lettala fece partire du dardi sul ragno che attaccava Byrnjolf uccidendolo

Ormai Damon era completamente issato e i due ragni che gli erano vicini si prepararono ad attaccare i compagni. I ragni vicino a Gromnir e all'uomo che gli amici avevano tentato di salvare invece erano ancora presi nel gestire le vittime.

@Damon

Spoiler

L'incantatore si riprese improvvisamente. Era legato da una spessa tela e si sentiva appeso a testa in giù. Ora tuttavia era in pieno possesso delle sue abilità: il veleno era sparito.


@all

Spoiler

 

Lainadan causa 6hp a 6
Byrnjolf causa 13hp a 5
Bjorn subisce 14hp (Critical) ma riesce nel ST di Fortitude
Ery causa 12hp a 5 uccidendolo.

Mappa (11 12 13 sono ancora impegnati con le vittime. Gli altri ragni sono attivi)
https://drive.google.com/open?id=1pHVrQ4ZaMw_kcaNPPzwaAoNpaaCqDQVy

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

 

il ritorno di due asce al fianco dello skaldo placò la tempesta emotiva che vorticava nel suo stomaco Non tutto è perduto 

con una rinnovata speranza nel cuore decise di affrontare lo scontro diversamente, così decise di intonare un inno al ritrovato amico 

 

Un brivido scese lungo la schiena,

la paura bieca la mia anima opprimeva.

La speranza ora è nel mio cuore, il futuro meno incerto sarà,

anche se un nuovo giro di carte il destino distribuirà.

La Mano unita rivali non avrà,

La Mano insieme questo ragno schiaccerà!

Far danzare le gemelle è la sua arte,

fiero combatte aspettando un nuovo giro di carte.

 

@Dmitrij @DM

Spoiler

Farei un ispirare grandezza su Due Asce. +1 TS Tempra, +2 TxC (competenza). HP temporanei 2d10 (+cos per ogni dado).

 
Cita

 

Inspire Greatness (Su)

A bard of 9th level or higher with 12 or more ranks in a Perform skill can use music or poetics to inspire greatness in himself or a single willing ally within 30 feet, granting him or her extra fighting capability. For every three levels a bard attains beyond 9th, he can target one additional ally with a single use of this ability (two at 12th level, three at 15th, four at 18th). To inspire greatness, a bard must sing and an ally must hear him sing. The effect lasts for as long as the ally hears the bard sing and for 5 rounds thereafter. A creature inspired with greatness gains 2 bonus Hit Dice (d10s), the commensurate number of temporary hit points (apply the target’s Constitution modifier, if any, to these bonus Hit Dice), a +2 competence bonus on attack rolls, and a +1 competence bonus on Fortitude saves. The bonus Hit Dice count as regular Hit Dice for determining the effect of spells that are Hit Dice dependant. Inspire greatness is a mind-affecting ability.

 

 

 

Sono sempre sulla difensiva CA21. 

 

 

Modificato da Octopus83
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Lo spruzzo di icore che fuoriuscì dal corpo del ragno ne alimentò ancor più la furia selvaggia, già sospinta dalla rabbia repressa e dalla musica frenetica di Bjorn.
Le Gemelle frullavano ululanti e tranciavano tutto ciò che incontravano sulla strada dove Due Asce le conduceva.

DM

Spoiler

Completo su 9.
TxC +14/+9 (1d8+7, 19-20/x3)e +14/+9 (1d8+5, 19-20/x3).
Tempra +10
2d10+4 pf bonus da tirare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katarday 26 Replanning 419, Pomeriggio [Nuvoloso - Fine Estate]

Lainanda mancò goffamente con la spada ma colpì con la torcia facendo fare un balzo indietro al ragno. Altri due ragni gli furono tuttavia addosso ancora una volta senza riuscire a colpirlo

Mentre Bjorn incitava Byrnjolf con epiche parole il ragno che aveva davanti riuscì a superare la sua guardia e a colpirlo in pieno: questa volta lo skaldo soccombette al veleno e si bloccò

Byrnjolf scatenò la sua ira contro il ragno colpendolo con quattro fendenti di cui due precisissimi che tranciarono a metà il ragno. Ery estrasse intanto un pugnale.


@all

Spoiler

 

Lainadan causa 6hp a 6
9 colpisce Bjorn e causa 18hp (critical - secondo consecutivo) fallito st -> paralizzato
Byrnjolf colpisce 4 volte con 2 critical. Mi sono fermato a tirare i dadi dopo i primi due  colpi (24+14)

Byrnjfolf 16hp

Ricordo che Damon si è ripreso seppur impacchettato

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1pHVrQ4ZaMw_kcaNPPzwaAoNpaaCqDQVy

Nuovo round

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

In quello scontro tremendo, la Mano stava perdendo un altro dito. Bjorn era caduto vittima del veleno dei ragni e ora soltando Lainadan restava al suo fianco.
Ed Ery, nella cui mano era comparso un pugnale.
Andiamo da Lainadan, stammi vicina la incitò Byrnjolf sospingendola a stargli accanto.

DM

Spoiler

 

movimento verso ragno 7 e attacco
TxC +18 (include fiancheggiamento e bonus musica), danno 1d8+9, 19-20/x3

Mi porto Ery con me, non la lascio indietro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

 

l'accumularsi di veleno nel corpo del bardo diventa quasi insostenibile, resiste solo grazie alla forza mentale e all'impeto del momento, gli arti però diventano sempre più lenti nei movimenti. La difesa vacilla nuovamente, e dopo l'ennesimo morso, il veleno ha il sopravvento! 

il corpo si irrigidisce, la mente continua a vorticare freneticamente cercando di opporsi al veleno, ma improvvisamente si accorge che l'anima non domina più la carne. Tutto il suo corpo si irrigidisce, una vistosa erezione emerge sotto la cintola, la più grande mai vista nelle ultime settimane. 

E' stupido ed egoistico pensare a questo proprio ora, ma se Ery o Due Asce o gli altri si accorgessero dell'erezione? che figura ci potrei fare? che brutto momento, che stupidi pensieri, proprio nel momento più difficile per gli altri penso a queste cose? Sarà colpa del veleno, che intorbidisce anche la mente! 

Lo skaldo si senti avvampare di imbarazzo per il turbine di emozioni contrastanti, ma decise che se questo scontro fosse finito nel migliore dei modi si sarebbe concesso uno sfogo carnale nei giorni successivi!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Damon

All'improvviso, riprendo il controllo del mio corpo, il veleno perde effetto, sono però impacchettato dentro uno spesso bozzolo di ragnatela e non ho magie per uscire da questa situazione ben poco piacevole, quindi provo a liberarmi senza mezzi arcani

Master

Spoiler

cerco di uscire dal bozzolo, vedi te se è un check di artista della fuga o che altro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katarday 26 Replanning 419, Pomeriggio [Nuvoloso - Fine Estate]

Lainadan colpì uno dei ragni che aveva di fronte con la spada ferendolo ma i due esseri gli erano addosso e anche il terzo si riavvicinò: due colpirono il giovane facendo svanire le immagini che lo circondavano e lasciando una sola copia di se stesso a difenderlo

Byrnolf si gettò verso il ragno che affiancava Lainadan: l'ascia cadde sulla bestia colpendola in pieno e spaccandola a metà. Il Fhokki cercò con la coda dell'occhio Ery: la ragazza dopo aver fatto un passo per seguirlo si era chinata su Bjorn e in un attimo era sparita con lo Skaldo

Intanto mentre Damon era riuscito a rompere parte della tela ancora morbida ed ad far uscire la testa e le braccia dal bozzolo, I ragni introno a Gromnir avevano finito di avvolgere il guerriero e stavano sollevandolo fra i rami

@Bjorn

Spoiler

Lo scaldo vide Ery chinarsi su di lui e poi una grossa luce fredda lo avvolse. Quando questa svanì si ritrovò di nuovo a terra ma non nello stesso punto. Era ancora nella foresta e in lontananza sentiva il rumore dello scontro. Ery era con lui e sorrideva.

@all

Spoiler

 

Lainadan causa 7hp a 8
Byrnjolf causa 48hp e 7 e ammazza il ragno

Fatto check di sense motive per Byrnjolf per accorgersi di Ery

Mappa (damon ha il bordo bianco perché è appeso)
https://drive.google.com/open?id=1pHVrQ4ZaMw_kcaNPPzwaAoNpaaCqDQVy

 

 

Modificato da AndreaP
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Cosciente ma immobilizzato, il grosso guerriero reso gigantesco dall'incanto di Bjorn ebbe la sola consolazione nel pensiero che, cosi' grosso com'era, avrebbe tenuto occupati i ragni per un bel po'. Le bestie pero' erano collaborative, ed esperte del proprio lavoro. Con rammarico, ma senza possibilita' di reagire, Gromnir si rese conto di essere issato verso l'alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan 

Damon chiamò Lainadan con voce speranzosa, se puoi fare qualcosa mi sa che questo è il momento giusto! disse mentre tentava di difendersi e colpire nello stesso momento.

Spoiler

Combattere sulla difensiva.

Talenti:

combattere con 2armi

Difendersi con 2 armi

Schivare

Mobilità 

Acrobazia +9

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Due Asce ruggì in preda ad una furia isterica. Si era fatto abbindolare come un cagnetto, un solo istante di distrazione ed Ery si era volatilizzata con Bjorn inerme. Al limite della follia, il Fhokki sfogò tutta la sua rabbia sul più vicino dei ragni, che raggiunse con un'ampia falcata e calando le Gemelle ancora e ancora.

DM

Spoiler

Passo da 1.5 e completo su 8.
TxC +14/+9 (1d8+7, 19-20/x3)e +14/+9 (1d8+5, 19-20/x3).
Tempra +10
2d10+4 pf bonus da tirare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damon

Riesco, in qualche modo, a tirare fuori braccia e testa: la situazione per la Mano non è decisamente delle migliori. Attingendo ai miei poteri arcani, recito una formula che dovrebbe rallentare i nostri avversari

Master

Spoiler

Casto Slow sui ragni rimasti

Volontà nega, CD 19

Se sono a meno di 9 metri l'uno dell'altro, gli prendo tutti

Se serve per castare, concentrazione +13

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Katarday 26 Replanning 419, Pomeriggio [Nuvoloso - Fine Estate]

@senza Bjorn

Spoiler

 

Damon pronunciò parole arcane cercando in se stesso la concentrazione e i due ragni vicini parvero rallentare.

Grazie a questo Lainadan riuscì a colpire il suo avversario ferendolo di nuovo. I due ragni provarono a colpirlo ma lo mancarono

Byrnjolf in preda all'ira colpì con quattro fendenti il ragno tagliandolo a brandelli

Vicino a Laiandan rimaneva un ragno mentre le altre tre bestie, pur avendo issato Gromnir e l'altro uomo non osavano avvicinarsi per via del fuoco che divampava

 

@Bjorn vm 16

Spoiler

 

"Ebbene eccoci qua" disse Ery a Bjorn mentre iniziava a frugarlo alla ricerca della moneta, arrivando a spogliare il bardo con avidità. "Ah eccola qui" infine disse prendendola fra le mani

Poi abbassando gli occhi su una delle parti 'evidentemente' paralizzate del giovane skaldo aggiunse sguardo voluttuoso "Ritagliamoci un momento di divertimento", togliendosi poi i pantaloni e iniziando ad abusare di Bjorn

 

@all

Spoiler

 

Lainadan causa 4hp a 6
Byrnjolf non tiro neanche i danni e ammazza 8

Mappa e nuovo round
https://drive.google.com/open?id=1pHVrQ4ZaMw_kcaNPPzwaAoNpaaCqDQVy

 

 

 

  • Haha 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

Spoiler

sorprendentemente Ery mi porta via dallo scontro e con mio stupore mi palpa per cercare la moneta ed inizia ad abusare della mia situazione. 

Ma che cosa diamine stai facendo? La moneta? LA MONETA!! brutta troja traditrice... Ehi mi ha letto la mente? non volevo concedermi a te bastarda! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...