Vai al contenuto

Capitolo 3 - Coin's End


AndreaP

Messaggio consigliato

Pelsday 25 Replanning 419, Notte [Uggioso - Fine Estate]

"Io non sono d'accordo" intervenne Ery "andare in giro con i cavalli di notte è un suicidio. Rischiamo di farci scoprire anche perché quei mostri vedono molto bene al buio. Qui siamo al sicuro: non dobbiamo essere avventati"

Poi rivoltosi a Byrnjolf aggiunse "Rimaniano qui. Abbiamo modi migliori per passare la notte che andarcene in giro non credi?" aggiunse toccandosi maliziosamente le labbra con un dito

Link al commento
Condividi su altri siti


Bjorn

guardo Ery, sempre più spesso sono dubbioso se ci abbia mai raccontato la verità sul suo conto.

Visto che parliamo di suicidio, vorrei dirti che tu hai già fatto il primo passo in quella direzione. Quando per amore hai deciso di seguirci mia cara Ery. Se non ti era chiaro fino ad ora, voglio eliminare ogni dubbio e dirlo in maniera diretta dico serio in volto e continuo con tono di voce basso ma deciso

Ci saranno sempre cose più divertenti da fare, ti anticipo cosa succederà: cercheremo di superare la tempesta di Gnoll senza bagnarci, per poi trovarci in un uragano con un vento sconosciuto così forte che ci farà volare da terra e tenterà di separarci. Ma con ciò non vuol dire che non lo faremo, solo perché ci sono cose più piacevoli da fare. Sappiamo  bene a cosa andiamo incontro, e cosa stiamo sacrificando con questa vita. guardo negli occhi gli altri componenti della mano, forse sono troppo duro e lo stress del momento sta prendendo la mano ma decido di continuare 

Ma soprattutto penso sempre più spesso che tu non mi abbia raccontato tutto, ma colpa mia, che non ti ho dedicato abbastanza tempo. E così questi Gnoll possono vedere al buio? Interessante, sei anche un'esperta di Elfi, ad ho notato che ad ore alterne preferisci schierarti a favore o contro. Di Gnoll sai bene, a quanto pare, le loro peculiarità.

Spiegami, sono curioso.

mi siedo e prendo una porzione di carne secca per mangiarla e bere qualcosa 

Spoiler

quando ci parla sia per l'azione precedente che adesso mi piacerebbe fare un sense motive (+5)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Sicuramente non conviene cavalcare convenne Due Asce con la ragazza ma possiamo condurre gli animali per le briglie. Restare qui ora non ha senso: mettiamo altra distanza tra noi e quei cani. Poi potremo accamparci e riposare...
Quindi rifilo' ad Ery una sonora sculacciata ...forse.
Si sforzo' di ignorare Bjorn e l'ennesima scenata contro la ragazza e spero' che lei facesse altrettanto.
Era stanco di quella situazione. Profondamente stanco.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Pelsday 25 Replanning 419, Notte [Uggioso - Fine Estate]

"Lavoravo in una taverna, nella taverna di mio padre, e se ne sentono di storie lì" rispose Ery a Bjorn quasi dicesse la cosa più evidente al mondo "dammi retta: smettila di farti tutti questi problemi e trovati qualcosa di più divertente da fare. Già siamo in una situazione cup..." ma si fermò alle autoritarie parole di Byrnjolf

"Va bene come tu vuoi" riprese dopo che due asce ebbe replicato "prendiamo i cavalli" per poi allontanarsi con lui sussurrandogli qualcosa

@Byrnjolf

Spoiler

"Quel Bjorn, mi sembra un bravo ragazzo ma a volte mi fa impazzire" disse Ery all'orecchio di due asce "secondo me avrebbe urgentemente bisogno di una donna. Se vuoi potremmo qualche volta invitarlo a divertirsi con noi, che ne dici?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan

Pronto a perorare la causa del "andiamo via subito", il rouge fu piacevolmente colpito dall'autorità che le parole di Byrnjolf avevano sulla ragazza.

Lesto prese le briglie della sua puledra mettendosi in testa al gruppo. Damon l'odore delle torce attirerebbe troppa attenzione, puoi fare un incanto per farci vedere al buio oppure dotarci di una fonte di luce magica?

Spoiler

muoversi silenziosamente +12

Sopravvivenza -1 ( speriamo di non girare in  cerchio)

Percepire trappole

Scoprire trappole 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Nonostante i dissapori all'interno del gruppo, c'era ancora una linea d'azione condivisa. Il guerriero tentò di tranquillizzarsi con questo pensiero.

Certo era che Ery aveva seminato e raccolto gramigna, fra loro. Sperò una volta di più di essersi sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

forse aveva esagerato nelle costernazioni, il momento di nervosismo era stato acuito da Ery, ancora non era abituato a vederla nel gruppo ed ancora non si era creata la stessa sintonia che aveva con gli altri, e forse non ci sarebbe mai stata. Lo skaldo era dispiaciuto di come aveva gestito la situazione, si ripromise di essere più razionale e meno impulsivo e di assicurarsi che non avesse ferito l'animo di Ery o dell'amico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pelsday 25 Replanning 419, Notte [Uggioso - Fine Estate]

Cavalli alla mano i compagni lasciarono la boscaglia e si mossero, alla poca luce del cielo uggioso verso la foresta.

Lainadan si mise in testa al gruppo e rimanendo al riparo delle colline anche a costo di fare un percorso più lungo riuscirono in un paio di ore a raggiungere il bosco e ad immergervisi

Rock Woods era una foresta antica di maestosi alberi, un misto fra sempreverdi e querce. Anche il sottobosco era folto e i compagni non riuscirono a trovare una radura adatta per fermarsi. Il posto migliore fu nei pressi di alcune querce dove gli arbusti erano più radi

Tutti erano stanchi dalla notte insonne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Ormai lontani dal pericolo rappresentato dagli Gnoll, Gromnir si rese conto che allestire un campo per la notte sarebbe stato molto difficile in quel punto.
"Non ci resta che ricorrere ancora alla tasca di Damon, facendo i turni per vigilare sui cavalli. Se proseguiamo ancora non garantisco di riuscire ad evitare di mettere qualche piede in fallo."

Attese che i compagni si dicessero favorevoli o meno all'idea. Era disposto a fare il primo turno di vigilanza, in ogni caso, per consentire agli altri di recuperare almeno un minimo di energie prima del loro rispettivo turno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Faremo quel che e' necessario, proseguire ora oltre non ha senso.
La stanchezza li aveva colti tutti e forse per la prima volta era quasi contento di dormire nel sortilegio di Damon.
In fondo, di questi elfi sapevano davvero ben poco.
Si premuro' di legare bene i cavalli e abbeverarli, sussurrando loro parole di conforto nelle orecchie e carezzando le lunghe criniere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Katarday 26 Replanning 419, Alba [Nuvoloso - Fine Estate]

La notte trascorse tranquilla fino all'alba

Fu durante l'ultimo turno di guardia, quello di Bjorn, che i rumori della natura furono sostituito dai suoni di civiltà

Avvicinatosi al limite del bosco il bardo vide che vi erano alcune pattuglie di Gnoll che stavano perlustrando l'area che la notte scorsa avevano passato la Mano.

Per ora i nonumani non parevano intenzionati a penetrare nella foresta

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn 

ci hanno fiutato e ci stanno cercando, ma hanno paura. Questa è la foresta che cercavamo, forse. 

Tengo monitorata la situazione, cercando movimenti anche dalla foresta oltre che dalla piccola truppa di gnoll. 

Non voglio sottrarre il giusto riposo alla mano, se non per un buon motivo, fino a quando non vedo una reale minaccia aspetterò. 

 

Spoiler

Oltre a tenere sotto controllo gnoll provo a capire se c'è qualcuno nella foresta che li ha intercettati

 

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Katarday 26 Replanning 419, Alba [Nuvoloso - Fine Estate]

@Bjorn

Spoiler

 

Bjorn osservò gli Gnoll: un gruppo si mosse in una direzione lungo il limitare della foresta mentre l'altro nella direzione opposta

Non parevano intenzionati ad entrare ma perlustravano il perimetro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn 

Spoiler

La situazione non gli piaceva, sembrava che i due gruppi erano intenzionati a cercare un punto idoneo chi sa a cosa. Le nostre tracce li han portati fin qui, presto si accorgeranno che non siamo andati molto lontani. Per quale motivo però non entrano nella foresta? Perché non stanno colmando la distanza fra il bordo foresta e noi? C'è altro sotto.

Rimango ancora guardingo, cerco di aiutare la mia vista con la magia 

Spoiler

Casto detect magic alla ricerca di auree 

https://www.d20srd.org/srd/spells/detectMagic.htm

Se qualche gnoll dovesse arrivare in zona sveglio i compagni e provo a distrarlo con suoni fantasma alle sue spalle simulando il rumore dei movimenti di qualche grosso serpente che si muove nel sottobosco o fra i rami. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Due Asce approfittò del proprio turno di guardia per riflettere a lungo e parlare con Ery.

Spoiler

Tutte le volte che Bjorn ha voluto una donna, l'ha semplicemente presa con sè.
Perchè dunque vuoi farmi credere che abbia desideri per te, quando sei tu ad averne per lui?

A dispetto del suo consueto carattere focoso, Byrnjolf aveva ripreso l'argomento con una pacatezza glaciale per lui assolutamente inconsueta.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Katarday 26 Replanning 419, Alba [Nuvoloso - Fine Estate]

@Bjorn

Spoiler

Il bardo cantò il suo incanto: subito gli fu chiaro che non vi era nulla di magico in giro soprattutto tra gli Gnoll

@Byrnjolf

Spoiler

"Non sari mica geloso?" rispose abbracciandolo Ery "sai che tu sei il mio uomo. Certo Bjorn è carino, ma non rinuncerei mai a te per lui: pensavo solo che sarebbe bello coinvolgerlo. Farebbe bene a lui oltre che piacevole per noi" aggiunse sussurrando le ultime parole nell'orecchio del Fhokki

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Spoiler

Il Fhokki non ricambio' l'abbraccio della ragazza. Si limito' a voltarsi verso di lei, scrutandone da vicino gli occhi, quasi potesse cosi' leggerle la mente, o addirittura l'anima.
Non ho alcun desiderio di condividere le pellicce con un altro uomo disse semplicemente in risposta ad Ery. Per il resto, sei una donna libera e farai come credi: non saro' io a dirti come passare le tue notti.
Si stacco' leggermente da lei, per guardarla meglio Ma prima di tutto, dovresti guadagnarti la fiducia degli altri e non sara' infilandoti nelle mutande dello scaldo che potrai ottenerla.
Siamo in viaggio da mesi e mesi, Ery. Nessuno di noi permettera' che qualcosa possa andar storto, per nessun motivo al mondo. Questo ti e' chiaro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katarday 26 Replanning 419, Alba [Nuvoloso - Fine Estate]

@Byrnjolf

Spoiler

La ragazza, visto l'atteggiamento di Byrnjolf, chinò gli occhi a terra e disse "Va bene. Mi è chiaro. Obbedirò a quanto tu dici"

I compagni si svegliarono in un'alba fredda. Il fuoco si stava spegnendo e Bjorn non c'era. Guardandosi intorno videro lo skaldo: si era spostato nei di una ventina di metri verso la fine del bosco, e pareva di guardia a qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...