Vai al contenuto

Capitolo 3 - Coin's End


AndreaP

Messaggio consigliato

Gromnir

"E' stato piacevole godere della vostra compagnia e di un rifugio sicuro ancora una volta, in modo cosi' inatteso." 
Il guerriero dalla carnagione scura, che ne tradiva le lontane origini del Sud, si rivolse al capo di quella comitiva di uomini, donne e bambini in fuga. 
"Seguiremo la strada verso la Megera, passando per le terre degli Elfi. Spero vivamente che ci accolgano da amici come voi avete avuto la bonta' ed il coraggio di fare. Mi auguro che ci rivedremo, un giorno, da liberi cittadini di queste terre. Liberi da questo incubo che e' la guerra e chi la porta nelle nostre case."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Pelsday 25 Replanning 419, Alba [Pioggia - Fine Estate]

Salutato Bouzar la mano si mise in viaggio sotto una leggera pioggia verso i boschi: più si spingevano a nord meno erano le tracce di civiltà che si vedevano mentre aumentavano i segni di battaglie

Era ormai il tramonto quando più a nord rispetto alla loro posizione gli amici videro una accampamento.

Le tende nerastre e le insegne di uguale colore non parevano alcuna appartenere ad alcuno degli Skrywakker

@all

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

Queste insegne nera non mi piacciono, non sono della regione, forse un alleato della strega?  scese da cavallo Forse è meglio scendere da cavallo, così da attirare meno l'attenzione, dovremmo trovare un buon posto per un accampamento riservato, e magari un modo per osservare da più vicino il loro di accampamento. Lainadan te la senti di andare in avanscoperta da solo e capire le loro intenzioni? non devi però essere avventato!

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Vediamo di aggirare quell'accampamento. Avranno sentinelle, magari poste ad una certa distanza. Francamente non vedo motivo di rivelare la nostra presenza.
Così disse nonostante, dentro di sè, l'ardore del guerriero si smuovesse dal suo torpore al preludio di una nuova battaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

"Quell'accampamento e' la nostra migliore occasione di trovare gli elfi." considero' il guerriero per le orecchie dei propri compagni. "Cosi' vicino alla foresta! Sono pronto a scommettere che ci sono vedette di quella razza che tengono d'occhio l'accampamento. Dobbiamo solo trovare il modo di farci notare da loro... e fare in modo che capiscano che non siamo della stessa pasta."

Gli occhi del guerriero si persero nel guardare il bosco al limitare del quale si stavano muovendo.

"Io sono per entrare la' dentro e tentare l'aggiramento dell'accampamento. Prestando attenzione a trovare gli occhi che ci staranno guardando." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

E' troppo tardi, è il tramonto avremo mezz'ora di luce ancora a disposizione, se entriamo nel bosco neanche quella. Dovremo accamparci in una zona sicura dove non siamo visti, sarebbe bello capire se ci sono nemici o meno sotto quello stendardo, per quello volevo provare a fare una perlustrazione e magari identificare le loro vedette. Ma capisco che è rischioso! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan 

Si certo, vado io.

Una volta deciso dove si sarebbe accampati si strinse nel mantello e scivolò silenzioso tra le ombre .

Spoiler

hide+12

Move silently +12

Spot +8

Listen +8

Attenzione sul campo e sugli eventuali esploratori che possono osservare il campo come me.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pelsday 25 Replanning 419, Notte [Uggioso - Fine Estate]

Gli amici, seppur con qualche difficoltà, trovarono un rifugio in un avvallo fra due piccole alture dove sorgeva una macchia di alberi. Li posero il bivacco

Quando le tenebre furono calate, Bjorn e Lainandan lasciarono l'accampamento e si incamminarono nell'oscurità

@Laianadan e Bjorn

Spoiler

 

Aiutati da un cielo uggioso che schermava il chiarore della volta celeste, i due si mossero con cautela attraverso la pianura macchiata da alberi e arbusti. In lontananza si vedevano le luci di quello che doveva essere l'accampamento dalle nera vestigia

Ad un tratto, quando erano ad un centinaio di metri, videro dei movimenti: una pattuglia stava muovendosi nella zona circostante.

Quando furono vicini i due amici, accucciati in un cespuglio, ebbero l'opportunità di vederli. La testa canina non lasciava dubbi: erano Gnoll.

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan @Octopus83

Spoiler

Lainadan fece cenno a Bjorn di allontanarsi al più presto per tornare dai compagni.

Non era certo che quei mostri ci vedessero al buio ma di sicuro avevano un fiuto molto sviluppato.

Nessuno potrebbe scambiarci per loro alleati e penso ci convenga scappare in fretta nel folto della foresta. Meglio gli elfi che questi qui. disse appena li ebbero distanziati.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Con i cavalli, il mago, il guerriero e l'amante

Spoiler

Il guerriero doveva tenere a freno il suo nervosismo per evitare che le catene rivelassero la loro posizione. Anche evitare di innervosire i cavalli era importante.
Ogni volta che il gruppo si divideva, sentiva quella stessa angoscia: quella dell'impossibilita' di agire per la salvezza di tutti. Le sue catene non potevano essere ovunque, come avrebbe desiderato. Solo la disciplina militare che spesso, ma non sempre, riusciva ad autoimporsi gli impediva di sfogare l'elettrica foga di agire che sentiva nelle ossa della schiena.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damon

Con i cavalli, i guerrieri e l'amante

Spoiler

L'idea di dover lasciare andare solo Bjorn e Lainadan in avanscoperta non mi piace molto ma io sarei per loro sicuramente un intralcio non sapendo muovermi in silenzio come i miei due compagni ne essendo in grado di celare la mia presenza se non con la magia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pelsday 25 Replanning 419, Notte [Uggioso - Fine Estate]

Muovendosi nell'ombra i due amici riuscirono a tornare all'accampamento. Nessuno pareva averli seguiti ne essersi accorto di loro

L'accampamento, al riparo dagli alberi, per il momento pareva sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

Sono dei servi della megera, Gnoll cani rabbiosi vogliosi di masticare brandelli di carne! Dovremo stare attenti, sono tanti e fanno ronde intorno all'accampamento, non so se si spingeranno fino al nostro rifugio. Siamo stati attenti con Lainadan, ma le tracce sul terreno ed i nostri odori rimarranno per diverse ore, un esploratore esperto potrebbe rintracciarci, dovremo stare molto attenti. 

guardo meglio il nostro rifugio e provo ad indicare un punto interessante dove posizionare i cavalli e dove invece posizionare la tasca dimensionale in modo da avere un lato coperto.

Che ne dite se Due Asce e poi Lainadan faranno i primi due turni, poi a seguire Gromnir, io e Damon

Spoiler

visto che durano 24h anti individuazione, se sta per finire lo faccio, se no aspetto ancora un po. Comunque in ogni caso prima di dormire lo casto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

"Gnoll. Li abbiamo gia' gabbati una volta, Bjorn, quando ti sei fatto passare per la Megera per oltrepassarli e giungere alla tana del Drago. Non credo che si farebbero ingannare ancora, anche se difficilmente saranno gli stessi avranno mangiato la foglia e sparso la voce. Quindi per proseguire le scelte sono solo due, aggirarli o ingaggiarli. Quanti sono?" il guerriero non aveva ancora abbandonato l'idea di farsi strada debellando l'accampamento, ma conosceva i limiti dettati dalla disparita' di numero e non si sarebbe certo comportato da folle.

Per quanto riguardava il pernottamento, era d'accordo con i turni di guardia, non con il dove ed il quando fermarsi.
"Se decidiamo di distanziarli, dovremmo provare ad entrare nella foresta gia' questa notte stessa, riposare nel folto. Ci saranno meno opportunita' di essere intercettati, poiche' non possiamo nascondere i nostri cavalli nella tasca con noi."

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

annuisco alle parole del guerriero e dopo qualche secondo passato a pensare alle parole di Gromnir Non dobbiamo avere fretta, al buio, in due e con delle truppe che pattugliavano, non abbiamo voluto rischiare ulteriormente, ci mancano ancora molte informazioni.  Per stanotte proverei ad entrare fin da subito ancora un po nella foresta, per trovare ulteriore riparo e magari, alle prime luci dell'alba, capire se ci sono tracce di schermaglie o di elfi in generale. Cerchiamo di celare la nostra presenza ed aspettare il momento giusto per agire!

 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

L'idea di menare le mani era sempre allettante per lui, ma dovette convenire con il gruppo che ingaggiar battaglia lì ed ora non avrebbe portato nulla di buono, neppure con una vittoria. Trovare gli elfi era la priorità, perciò si limitò a grugnire il suo assenso e conservare il guscio di malumore che l'aveva accompagnato da diverso tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...