Vai al contenuto

Capitolo 3 - Coin's End


AndreaP

Messaggio consigliato

Gromnir

"Cosi' sia, per stanotte. Ma domani e' un altro giorno."

L'idea che ci fosse qualche scagnozzo della loro nemica, che con la capacita' di evocare giusto qualche spettro stesse tenendo in scacco l'intera citta' era forte. Un necromante del Sud, forse, visto l'accento di chi aveva dettato le proprie minacce e condizioni. Espose la sua idea mentre tornavano di sopra, per dormire, se gli fosse stato possibile.

"Sono ancora convinto che la cosa sia collegata alla nostra missione, ed ottenere la benevolenza della Skywalkker del luogo agendo e risolvendo il problema prima del suo arrivo sarebbe di fatto una presentazione piu' che eccellente del nostro gruppo, promuovendo le possibilita' reciproche di una alleanza contro la Megera."

Link al commento
Condividi su altri siti


Bjorn

saluto il locandiere e faccio l'occhiolino al ragazzo allora per stanotte porte sbarrate nella locanda e speriamo che non entrino.

mentre saliamo le scale cingo le spalle del possente Gromnir con un braccio Ci tocca tornare a dormire mio caro, qui siamo alla ricerca di ricchezze non di vana gloria, ma ho paura che ci toccherà solo qualche ora di sonno! sorrido alla mia ironia Vedrai che domani tutto avrà più senso, le lancette han bisogno di dettare il tempo e gli eventi di esser maturi! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Replanning 419, Notte [Sereno]

I compagni tornarono nelle loro stanze. Non si udirono altre urla quella notte, solo un paio di volte il marciare dei soldati fantasmi che perlustravano la città


Godday 21 Replanning 419, Alba [Nuvoloso]

Un'alba fresca di fine estate accolse gli amici. Le temperature di Skarrna erano molto più basse di quelle di Zoa e un cielo carico di nubi grigi aumentava la sensazione di freddo.

Quando scesero nella sala grande altri avventori stavano mangiando pane e latte mentre il padrone, che dietro il bancone serviva le colazioni, indicò loro un tavolo nell'angolo

Nessuno pareva stare parlando della sera prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan

Lainadan si sedette al posto indicato annusando l'aria, pane e latte? Brrr che usanza da lattanti. Sento profumo di frittata e credo che la chiederò con un po' di affettati.

Poi che facciamo? Non credo che salvare questo villaggio sia un buon biglietto da visita per la Skryvalkkers e nemmeno per la nostra idea di non farci riconoscere,  ma se la vostra coscienza vi impone di indagare potremmo dedicarci la giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

“Viceversa, io credo che ci convenga indagare. Ho la sensazione che si tratti di un grande bluff, forse addirittura un unico arcanista, come vi ho detto ieri sera. La notte non è riuscita a portarmi un'idea diversa.”

Il guerriero chiedeva alla Mano di prendere in pugno la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Godday 21 Replanning 419, Alba [Nuvoloso]

Guardandosi intorno i compagni videro che gli avventori si comportavano in modo normale, come se nulla fosse accaduto la notte prima.

Anche guardando fuori dalle finestre tutto pareva consueto ad un villaggio di quelle dimensioni, con un piccolo mercato alimentare che si stava aprendo nella piazza antistante alla locanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Per quanto non mi piaccia la situazione, penso abbiamo tra le mani una patata ben più bollente di cui occuparci. Qui le cose vanno sistemate, ma non subito: tuttosommato hanno un loro assurdo equilibrio, uno di cui potremo occuparci una volta sistemata la puttàna.
Inzuppò il pane nel latte e mangiò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Messo in minoranza, il guerriero abbozzò un'alzata di spalle e si dedicò completamente alla colazione. Da solo, non avrebbe potuto far nulla.
Aveva un timore, a proposito di quel che era avvenuto quella notte e che sarebbe avvenuto nelle notti successive, ma non ne fece parola. La Mano doveva restare unita, agire unita e così sarebbe stato. Ripartire era quindi la loro prossima mossa.

Chiamò l'oste al tavolo. "Sarete lieto di sapere che ripartiremo senza interferire." indicò la loro prossima meta "Sapete dirci se quelle 'cose' infestano anche il percorso o se ci sono altri pericoli lungo la strada? Non più tardi di ieri mentre venivamo qui abbiamo trovato un carro di mercanti lungo la strada fatto disgraziatamente oggetto delle attenzioni di un paio di manticore. Non vorrei ritrovarmi a fare la stessa fine."

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

Passo i primi minuti in silenzio a mangiare con poca enfasi ed a guardare il fondo della ciotola mentre ascolto la mano discutere, fino a quando non decido di intervenire.

 

Penso che sia comunque giusto passare da un referente del consiglio prima di partire. Ci porterà via un oretta, ma avremo una visione più completa. 

Spoiler

Se passa il figlio del locandiere gli chiedo informazioni sul concilio e dove trovarli. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Godday 21 Replanning 419, Alba [Nuvoloso]

Gromnir chiamò il locandiere al tavolo e questi rispose alle domande del guerriero e dello skaldo

"No vengono solo in città e di notte. I viaggiatori dicono di non averli visti altrove" rispose sotto voce "ma di queste cose non ne parliamo, soprattutto in luoghi pubblici" aggiunse

"Se volete parlare con il capo villaggio, la casa è qui di fronte. Andateci pure, anche se non so cosa vogliate ottenere" concluse rispondendo a Bjorn

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

finita svogliatamente la colazione, recito una poesia intonata ad alta voce:

 

"La Vita, Unica ed Emozionante, scorre nelle nostre vene

La Morte, Grigia e Gelida, arriva nell'ora più buia

La Libertà, Bella e Impavida, corre nei nostri cuori

La Paura, Istintiva e Primordiale, ci fa nascondere o lottare

Il Tempo, Tiranno e Filosofico, scandisce le nostre azioni

La Scelta, Difficile e Ambigua, è da prendere, ma ognuno farà le proprie "

 

guardo la mano con rinnovato vigore cercando l'intesa di sempre la scelta è presa, la strada ci chiama, il percorso non sarà facile.

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Godday 21 Replanning 419, Alba [Nuvoloso]

Usciti dalla locanda i compagni videro una casa posta adiacente al muro nord della città: più grossa delle altre aveva sopra la porta appesi due scudi ed una guardia posta a fianco di questa. Era evidentemente la casa del capo della comunità e probabilmente il luogo di contro del concilio

Ma i compagni avevano preso una decisione diversa e si diressero all'uscita sud per tornare verso la strada principale che attraversando l'Hurrkal portava a Ardarr-Norr, capitale di Thelka

Il tempo con il proseguire della giornata iniziò a peggiorare e la pioggia a cadere. A metà pomeriggio gli amici videro un gruppo di cavalieri avanzare verso di loro. Portavano insegne e parevano soldati.


@all

Spoiler

Ho capito che vi allontanate dal villaggio. Se ho sbagliato correggo

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan 

Ricordatemi un poco con quali nomi ci siamo registrati alla taverna? Io ero il figlio minore del mercante e direi che ci occupiamo di compra- vendite di pietre preziose disse il giovane ai compagni mentre osservavano l' avvicinarsi dei cavalieri.

Non so' voi ma io prevedo guai.

Spoiler

Se non ricordo male ho in custodia le pietre preziose trovate sul carro e penso sia comodo avere una scusa per il fatto di possederle.

Non ricordo invece i nomi che avevamo concordato,  se vi va bene direi che avevo detto Bill.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

“Va bene, io sarò sempre Abel, una delle scorte, insieme a Jolfbyrn. Tutti ciao, caro piccolo Bill? Non penso che costoro sappiano di noi, tuttavia. Possono essere le avanguardie della Skryvalkkers che tornano alla città da cui... 'proveniamo'.”

Dovette trattenersi, per non dire fuggiamo. D'altra parte non poteva lamentarsi, alla fine era stata una decisione discussa, ma condivisa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Godday 21 Replanning 419, Pomeriggio [Pioggia]

I cavalieri erano chiaramente parte di una forza armata e portavano insegne a rappresentarlo. Erano una pattuglia di 16 soldati.

Quando furono più vicini rallentarono l'andatura per poi fermarsi a meno di dieci metri di distanza, armi in pugno

"Salute viaggiatori" disse quello che comandava "Sono il capo Herrmut, delle forze di Hurrkal. Da dove venite e dove siete diretti" chiese in modo fermo

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

mi fermo ammirato dalla presenza delle guardi e' bello vedere che ci sono delle guardie che pattugliano le vie principali, questo mi fa essere molto più sereno. Siamo appena partiti da questa piccola cittadina che è alle nostre spalle, sarò sincero, penso che ci sarà bisogno del vostro intervento da quelle parti.  

mi fermo qualche istante pensieroso Qualcosa non quadra.

Spoiler

oratoria 15

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Il fhokki era pronto ad ogni evenienza ma, pur senza spiegarselo, aveva una sensazione positiva verso quel gruppo di cavalieri. Forse era il loro modo diretto e spiccio nel quale si ritrovava, forse era semplicemente perché preferiva il viso segnato di quei guerrieri ai denti delle manticore e alle orbite vuote degli scheletri animati.
Bjorn già faceva il suo lavoro di diplomatico, Due Asce si limitò ad ostentare tranquillità e sicurezza a fianco dello scaldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Godday 21 Replanning 419, Pomeriggio [Pioggia]

"Mi spiace non possiamo, stiamo ricongiungendoci ad altre truppe a nord; una strega malvagia sta preparando un'offensiva contro i territori dello Skryvalkker Takkdar, dopo aver già conquistato quelli dello Skryvalkker Natfal e preso il suo castello" rispose "tutti gli Skrybalkker stanno mandando uomini per opporsi a lei"

"Fate bene a continuare verso est. Tenetevene lontano finché potete" aggiunse un altro dei soldati

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...