Vai al contenuto

Urban shadows - cercasi giocatori


Messaggio consigliato


Scusate se rispondo un maniera stringata, domani cercherò di farlo meglio. 

Per i powered by apocalypse si intendono tutti qui giochi che partono da il mondo dell'apocalisse, il più famoso fra questi probabilmente è Dungeonworld. Sono giochi incentrati sulle mosse, meccanismi che legano il lancio di dadi, non solo al successo /fallimento di un'iniziativa, ma a come questo porta avanti la storia, generando nuova ficiton

Urban shadows è una vesione urban fantasy di queste regole. Si gioca in una città moderna, ma divisa da fazioni, umani, fatati, vampiri e altri notturni e gente con poteri paranormali. Ci saranno combattimenti, ma soprattutto intrighi, rapporti con le varie fazioni, etc etc. Ah, in questi giochi il master (qui MC) non ha mai una storia pronta, ma gioca per vedere cosa succederà, quindi sta molto anche ai giocatori contribuire ad arricchire la storia

Bene, quindi @Ji ji lo considero dentro, aspetto almeno che altri due giocatori siano convinti di voler partecipare (max in 4 giocatori)

Per il materiale, sul sito narrattiva.it trovate in download le schede con gli archetipi(tipo le classi), così potete cominciare a farvi un'idea 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, fed_44 ha scritto:

Scusate se rispondo un maniera stringata, domani cercherò di farlo meglio. 

Per i powered by apocalypse si intendono tutti qui giochi che partono da il mondo dell'apocalisse, il più famoso fra questi probabilmente è Dungeonworld. Sono giochi incentrati sulle mosse, meccanismi che legano il lancio di dadi, non solo al successo /fallimento di un'iniziativa, ma a come questo porta avanti la storia, generando nuova ficiton

Urban shadows è una vesione urban fantasy di queste regole. Si gioca in una città moderna, ma divisa da fazioni, umani, fatati, vampiri e altri notturni e gente con poteri paranormali. Ci saranno combattimenti, ma soprattutto intrighi, rapporti con le varie fazioni, etc etc. Ah, in questi giochi il master (qui MC) non ha mai una storia pronta, ma gioca per vedere cosa succederà, quindi sta molto anche ai giocatori contribuire ad arricchire la storia

Bene, quindi @Ji ji lo considero dentro, aspetto almeno che altri due giocatori siano convinti di voler partecipare (max in 4 giocatori)

Per il materiale, sul sito narrattiva.it trovate in download le schede con gli archetipi(tipo le classi), così potete cominciare a farvi un'idea 

Sono molto curioso. Mi unirei pure io ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

oh, bene, non pensavo che un gioco così poco conosciuto potesse suscitare tanto interesse

bene, allora benvenuti anche @Zellos @sbranzo e @b4d

aspettiamo conferma da @clayone

nel frattempo vi chiedo di cominciare a dare un'occhiata agli archetipi, le loro mosse e di scaricarvi il file con le mosse base

come detto trovate tutto qui : http://www.narrattiva.it/it/downloads/

sezione Urban Shadows

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Zellos ha scritto:

Ho leggiucchiato un poco il regolamento, e direi che lascio il posto a chi vuole provarlo. 

Grazie della proposta @fed_44

ci si becca in qualche campagna!!!

Ok, grazie per averlo detto subito, così possiamo lasciare posto ad altri

Vediamo entro fine giornata se riusciamo a confermare un bel gruppetto 🙂

Una volta definito gruppo e archetipi poi facciamo qualche esempio per spiegare il gioco

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è posto per un' altro giocatore? Dopo tanto tempo posso finalmente tornare a giocare nel forum e l' idea di un' ambientazione urban fantasy mi stuzzica non poco. Ho scaricato ttti i materiali disponibili, ma ammetto che il concetto delle mosse non mi è proprio chiarissimo...

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, b4d ha scritto:

Rettifico, ho guardato meglio gli archetipi e voglio fare il dannato

benissimo, se vuoi puoi cominiciare a riempire la scheda, lascia da parte le fazioni e qualuqnue cosa includa rapporti con gli altri personaggi per il momento. Sarà più utile farle assieme una volta che saremo tutti

 

18 minuti fa, Theraimbownerd ha scritto:

C'è posto per un' altro giocatore? Dopo tanto tempo posso finalmente tornare a giocare nel forum e l' idea di un' ambientazione urban fantasy mi stuzzica non poco. Ho scaricato ttti i materiali disponibili, ma ammetto che il concetto delle mosse non mi è proprio chiarissimo...

Certo!

dimmi pure cosa ti risulta difficile così vediamo di chiarirlo assieme. In generale ogni volta che il tuo personaggio si troverà a compiere un'azione (non solo combattimento, quindi, vale anche nel caso tu voglia ingannare qualcuno o chiedere un favore) con un esito incerto, si tirano due dadi. se fai 7 o + hai avuto successo e la tua azione riuscirà. Se fai meno di 7 sarà un fallimento e finirai per trovarti in una situazione peggiore di quella in cui ti trovavi prima del tiro. All'interno di questa distinzione, poi c'è il successo parziale 7-9, per cui, si avrai successo, ma questo avrà un costo oppure ti lascerà comunque in una situazione difficile/metterà un to compagno in una situazione difficile

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, fed_44 ha scritto:

benissimo, se vuoi puoi cominiciare a riempire la scheda, lascia da parte le fazioni e qualuqnue cosa includa rapporti con gli altri personaggi per il momento. Sarà più utile farle assieme una volta che saremo tutti

 

Certo!

 dimmi pure cosa ti risulta difficile così vediamo di chiarirlo assieme. In generale ogni volta che il tuo personaggio si troverà a compiere un'azione (non solo combattimento, quindi, vale anche nel caso tu voglia ingannare qualcuno o chiedere un favore) con un esito incerto, si tirano due dadi. se fai 7 o + hai avuto successo e la tua azione riuscirà. Se fai meno di 7 sarà un fallimento e finirai per trovarti in una situazione peggiore di quella in cui ti trovavi prima del tiro. All'interno di questa distinzione, poi c'è il successo parziale 7-9, per cui, si avrai successo, ma questo avrà un costo oppure ti lascerà comunque in una situazione difficile/metterà un to compagno in una situazione difficile

Ok. già questo rende le cose più chiare.Pensavo di fare uno Spettro, mi piace l' idea di un venerato antenato che è rimasto sulla terra per proteggere i suoi discendenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Theraimbownerd ha scritto:

Ok. già questo rende le cose più chiare.Pensavo di fare uno Spettro, mi piace l' idea di un venerato antenato che è rimasto sulla terra per proteggere i suoi discendenti. 

molto bello lo spettro come personaggio

 

Una domanda per tutti, dove vi piacerebbe giocare? una campagna Internazionale o ambientata in italia?

vorrei partire da una città che conosco, quindi vi propngo queste alternative

_Roma (la mia città)

_Napoli (la città di mia moglie, molto adatta a misteri e fazioni)

_Southampton (ci sono stato in ersamus diversi anni fa, quindi la conosco benino, secondo me un ottimo posto per una campagna soprannaturale)

_Boston (è quella che conosco meno, ma ci sono stato e ne ho studiato un pò la storia)

_Accetto suggeirmenti su altre città 🙂

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Italia o estero mi è indifferente. Comunque se stiamo in Italia appoggio Roma (che si allineerebbe bene con l'idea di personaggio che mi sono fatto), mentre all'estero vada per Southampton, visto che secondo il master può essere buon posto per una campagna soprannaturale

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...