Vai al contenuto

avventure d&d 5e


Messaggio consigliato

ciao ragazzi , faccio il master da pochi anni su d&d 5e e ultimamente mi sto trovando a gestire 2 o più campagne nello stesso periodo , cosa che mi sta levando tempo ed energia. 

avendo sempre usato storie mie perdo molto tempo dietro ogni singola sessione.

Mi chiedevo quindi se avevate qualche avventura ( di qualsiasi durata ) per giocatori NON novizi abbastanza intrigante da consigliarmi. o comunque qualche sito dove trovarle in pdf.

mi chiedevo inoltre se qualcuno di voi avesse provato le avventure ufficiali uscite per 5e e nel caso cosa ne pensasse. si trovano in pdf? se no , valgono il prezzo ?

grazie mille in anticipo e scusate per le tante domande 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Eccomi. Fra le avventure ufficiali sembra ci sia un certo accordo nel dire che le migliori uscite fino ad ora siano (non necessariamente in questo ordine): "Curse of Strahd", "Out of the Abyss" e "Tomb of Annihilation". Ma ovviamente diopende molto dal tipo di campagna che stai cerdando. Personalmente Curse of Strahd mi è piaciuta molto: è un sandbox fatto molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esistono pdf legali dei manuali o delle avventure di 5e, al limite potresti acquistarli in digitale su dndbeyond (solo in inglese).

Tra i moduli ufficiali consiglio Curse of Strahd e La Miniera Perduta di Phandelver (adatta anche a giocatori più esperti, secondo me una delle migliori uscite, disponibile in italiano ma è più breve delle altre) e segnalo Waterdeep il Furto dei Dragoni (che però non ho mai letto).

Mi permetto un po' di auto-promozione segnalandoti le mie avventure pubblicate sulla DMsGuild.

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, DMichele ha scritto:

Se vuoi qualcosa in italiano ci sarebbe Il Furto dei Dragoni e il suo seguito Il Dungeon del Mago Folle. Sono fatte molto bene.

A proposito di tale avventura, l'hai provata? poiché tempo addietro avevo notato che era stata tradotta ma nessuno di mia conoscenza ha potuto testarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice bene @Hicks anche l'avventura dello starter set è fatta molto bene (fra parentesi c'è già la versione in italiano).

17 minuti fa, albusilvecchio ha scritto:

A proposito di tale avventura, l'hai provata? poiché tempo addietro avevo notato che era stata tradotta ma nessuno di mia conoscenza ha potuto testarla

La prima viene un po' criticata per essere un po' railroaded, ma è una piacevole avventura cittadina himo. La seconda è il megadungeon per eccellenza e la consiglio solo a chi piacciono tali avventure.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, albusilvecchio ha scritto:

A proposito di tale avventura, l'hai provata? poiché tempo addietro avevo notato che era stata tradotta ma nessuno di mia conoscenza ha potuto testarla

Ho provato solo la prima delle due ed è piaciuta molto ai giocatori. Inoltre offre una bella descrizione di Waterdeep è un sacco di spunti (questo almeno per me) per altre avventure. La consiglio vivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Può durare tanto, dipende quanto ci mette del suo il master. 

A noi sta durando parecchio, non mastero io, e siccome l’abbiamo approcciata con un po’ di arroganza ha già prodotto un TPK. Si sono salvati solo un pg è un png.

Io la trovo molto ben fatta. So che il master ha trovato, credo su DMguild, dei diagrammi per gestire meglio alcuni aspetti dell’avventura che ha trovato molto utili. Ma fin che non finiamo non potrò vederli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ti consiglio in ordine:

- Curse of Strahd se vuoi giocare un bel pò di mesi a Ravenloft

- Tales from the Yawning Portal, se sei un fan di AD&D e vuoi ricreare quelle atmosfere

- L'Idolo della Donna Serpente e successive se vuoi provare un'ambientazione nuova

- Le Ombre dei Predecessori del gruppo Chimera se vuoi cominciare da zero

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...