Vai al contenuto

Il Richiamo di Cthulhu - cerco Gilda


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, sto cercando un gruppo per il PBF in oggetto, sono un novizio di questa modalità di gioco ma conosco ovviamente come funziona un GDR, sono un grande appassionato degli scritti del solitario di Providence e ho una infarinatura del regolamento della 7a Chaosium; mi piacerebbe potermi unire ad una nuova avventura come giocatore, ma sono eventualmente disposto a fare da Custode per un gruppo di giovani giocatori in erba, magari con una delle semplici avventure dell'ultimo starter set. Attendo proposte in un senso o nell'altro!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, rieccomi con un po' di tempo in più per spiegare le mie aspettative.

Grazie intanto a chi mi ha contattato in privato, ho avuto offerte per prendere parte ad alcune avventure come giocatore e le sto ovviamente valutando.

L'altra esperienza che mi piacerebbe fare è mettermi alla prova come Custode: ho già provato a farlo "dal vivo", ma vorrei testarmi in modalità PbF; per questo motivo mi offrirei per fare da master ad un'avventura con queste caratteristiche:

  • piuttosto corta, avendo buona partecipazione proverei a concluderla in max 2 mesi
  • con pochi giocatori, pensavo due o tre, ma posso prendere in considerazione anche un solo giocatore 
  • basata sul regolamento base della 7a edizione, veramente semplice da padroneggiare
  • non originale, userei il materiale dello starter set o alcune avventure utilizzate per demo ufficiali
  • eventualmente con personaggi pregenerati (anche parzialmente), in modo da entrare subito nel vivo della vicenda

Cerco quindi giocatori neofiti, che a loro volta vogliano mettersi alla prova, anche senza esperienza pregressa con questo GDR, magari con un'infarinatura dell'ambientazione Lovecraftiana.

Grazie a tutti, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ricky Vee ha scritto:

Ciao!

Ho fatto qualche sessione di Cthulhu con il mio gruppo in real e ce ne siamo innamorati.
Mi sono letto il regolamento un paio di volte, ma non posso dire certamente di conoscerlo.

Se volessi, hai un giocatore! Mi va bene qualunque ambientazione 🙂

Ciao, ottimo, grazie per l'interessamento!

Sì, l'ambientazione è davvero unica e particolare, spero solo che non perda troppo in modalità PbF...

Io farei così se sei d'accordo: attendiamo la fine della settimana per vedere se qualcun altro vuole aggiungersi, poi da settimana prossima partiamo, sceglierò l'avventura sulla base del numero dei personaggi e ti/vi darò indicazioni su come creare il PG.

Grazie ancora! 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ricky Vee ha scritto:

Ciao!

Ho fatto qualche sessione di Cthulhu con il mio gruppo in real e ce ne siamo innamorati.
Mi sono letto il regolamento un paio di volte, ma non posso dire certamente di conoscerlo.

Se volessi, hai un giocatore! Mi va bene qualunque ambientazione 🙂

Hai mai giocato/sentito parlare di uno di questi scenari?

  • Il Ladro di Libri
  • What's in the Cellar?
  • La Casa Infestata
  • Dead Boarder

In caso negativo, non farlo adesso! 😛 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima chiamata per aspiranti investigatori dei Miti, almeno per la prima avventura!

Vorrei farvi da Custode per avventure corte, adatte soprattutto a neofiti; il regolamento non è un problema e nemmeno essere digiuni dell'ambientazione, anzi forse è meglio che i vostri PG credano di vivere in un mondo "normale" finchè non si scontreranno con la realtà...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo purtroppo un po' in ritardo, ma non mi dispiacerebbe provare dall'inizio una campagna, ancor meglio quella dello starter set. Conosco le ambientazioni ma le regole proprio...no! Sono ancora in tempo?

19 hours ago, Stefino said:

La prima indagine è già partita qui:

Se qualcuno vuole unirsi o prenotarsi per la prossima... 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Arrivo purtroppo un po' in ritardo, ma non mi dispiacerebbe provare dall'inizio una campagna, ancor meglio quella dello starter set. Conosco le ambientazioni ma le regole proprio...no! Sono ancora in tempo?

Certamente, ti invito subito in gilda e ti inserisco nella vicenda! Le regole servono a poco per ora, meglio conoscere le ambientazioni! 😉

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...