Vai al contenuto

Stupidi, stupidi giocatori!


Messaggio consigliato

Salve! vi è mai capitato di giocare una partita con un mago che decide di entrare in carica? oppure con un intelligentissimo barbaro che insiste per gettarsi in un pozzo pieno di bugbear? 

se vi fosse capitato, non avrei voluto essere nei vostri panni, ma se vi sono successi episodi più stupidi o divertenti, vi prego di raccontarmeli! una volta mi è capitato di giocare con un druido di livello 1, due chierici di livello 3, io come barbaro livello 4, un ladro di livello 3 e uno stregone di livello 1. il nostro buonissimo master ha deciso di piazzare in quella campagna di livello medio 2-3, un drago nero giovane, con un docile grado di sfida pari a 7.

è morto il nostro chierico e il druido, al che rimanevamo solo io, un chierico, il povero ladro con 3 pf e il nostro intelligentissimo stregone, che, nel momento in cui io stavo per dare una martellata al drago, ha urlato: "no! non lo uccidere! dal corpo morto potrebbe uscire un secondo drago!"

che voi ci crediate o no, giuro che è ciò che ha detto. MA CHE PENSIERI MALATI VOLTEGGIANO NELLA MENTE DI UN DRAGONIDE STREGONE!?!? COME FA A VENIRTI IN MENTE UN IDEA DEL GENERE!?!?! Basta, adesso tocca a voi raccontare dei giocatori più idioti della storia degli rpg.

 

Modificato da Krurrgh
Link al commento
Condividi su altri siti


io giocatore. Altro giocatore: paladino in armatrua completa e qualche tonnellata di armi varie addosso. Siamo in un doungeon dopo un breve scontro con un minotauro questi scappa, io e il paladino lo inseguiamo. Io davanti e finisco in una trappola: una botola lunga 6 metri si apre sotto di me.

Il paladino: continuo a inseguire e salto la botola.

master: sono 6 metri. Hai un'armatrua completa addosso.

il paladino: e quindi? Devo inseguirlo!

risultato. il paladino è finito nella buca a farmi compagnia (buca con spuntoni) e li è deceduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Krurrgh ha scritto:

è morto il nostro chierico e il druido, al che rimanevamo solo io, un chierico, il povero ladro con 3 pf e il nostro intelligentissimo stregone, che, nel momento in cui io stavo per dare una martellata al drago, ha urlato: "no! non lo uccidere! dal corpo morto potrebbe uscire un secondo drago!"

che voi ci crediate o no, giuro che è ciò che ha detto. MA CHE PENSIERI MALATI VOLTEGGIANO NELLA MENTE DI UN DRAGONIDE STREGONE!?!? COME FA A VENIRTI IN MENTE UN IDEA DEL GENERE!?!?!

 

Imho quello stregone dragonide probabilmente aveva uno sputo di gradi in Conoscenze Arcane, l'Intuizione maxata e soffriva delle conseguenze di un recente mishap con l'attivazione di una pergamena di Presagio. La peperonata alla locanda, in combo col "parto" del drago che respira del film Evolution e/o di quest'altro mostro di Bloodborne hanno fatto il resto. 😂

Cita

 

Anyway. 

Scena

Io: ‹‹ Il malvagio stregone si è accorto della tua presenza e sta per puntarti contro la bacchetta con cui ha appena folgorato le guardie. ››

Pg (ladro mezz'elfo di 5°): ‹‹ Ho l'iniziativa, giusto? ››

Io: yes.

Pg: ‹‹ Non son messo tanto bene. Ho pochi pf e gli altri sono rimasti indietro. Non so se mi conviene rischiare ››

‹‹ Idea! Raccolgo lo scudo grande di metallo  dal cadavere più vicino e tenendolo saldamente con entrambe le mani lo piazzo davanti a me e provo a bloccare la saetta. ››

Io (pensato): What?!? 

Resto del Party: ‹‹ ..... ›› 😱😨😭

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

no aspè fammi capire, il paladino ha solo pensato di riuscire a superare la fossa? e poi dicono che i mezzelfi sono più intelligenti degli umani.

beh, in quanto al dragonide ha fumato una sigaretta magica di troppo.

Modificato da Krurrgh
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/5/2019 alle 13:54, Krurrgh ha scritto:

no aspè fammi capire, il paladino ha solo pensato di riuscire a superare la fossa? e poi dicono che i mezzelfi sono più intelligenti degli umani.

beh, in quanto al dragonide ha fumato una sigaretta magica di troppo.

Credo che molti pensino che la normale fisica nei gdr non esista e tutto sia possibile perché si, perché è fantasy.... Quindi per lui che la fossa gosse di 20cm o 6metri era uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, MattoMatteo said:

Come accidenti ci sei riuscito? 😅

Beh, tutto sta nel fatto che era un boss e speravo che addormentandolo l'avremmo colpito meglio, senza aver capito bene l'area, aver verificato i nostri pf e avendo un master che si stava divertendo, ben conscio di quello che rischiavo. 😅 Ora ho imparato 😜

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

il mio party trova una lampada magica con un genio che gli dice "posso esaudire UN vostro desiderio" e mentre iniziano a discutere su cosa chiedere il guerriero gli dice "vorrei sapere come hai fatto a finire lì dentro"; inutile dire che fu escluso per un pezzo dalla spartizione dei tesori.....

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...