Vai al contenuto

Sulle prime tracce del Culto [Capitolo 2]


Ricky Vee

Messaggio consigliato

MASTER

No signore risponde il coboldo abbassando le orecchie a punta, come se soffrisse di un complesso d'inferiorita' io so solo che ci sono tante piccole squadre in zona e che coboldi sono distribuiti, ma non so cosa fanno altre squadre.

Nostri padroni comandano coboldi e dicono con chi andare e cosa fare, ma io adesso non ho contatti con nessuno di miei fratelli.

Link al commento
Condividi su altri siti


Gilthead Kiirnodel (elfo della luna) 

"È tu lavori per quelli del Culto del Drago da quanti giorni? Quante lune piene pressappoco? Che altro ti hanno fatto fare prima di essere mandato qui a scavare?" chiedo pian piano al coboldo. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Zolis Anskuld (Paladina - Zentharim - Tiefling)

Ascolta Cassyt dico cercando di non lasciar trapelare quanto sia vicina a fare assaggiare anche a lei la mia frusta padre Glandon ha dato questo compito a noi perchè evidemente voi dell'ordine di Kelemvor nemmeno i morti sapete tenere sotto controllo, questo coboldo é prigioniero perché siamo stati noi, ed in particolare Zyn, a renderlo tale e quindi saremo noi a decidere se dovrá essere libero o meno, il portarlo da padre Glandon sará una mera formalitá considerando che é solo grazie a noi che saprá quello che abbiamo appena scoperto. Il tuo compito é solo quello di assistirci nella nostra missione e di farci da guida, niente di piú.

Modificato da Psion
Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) 

"Su ragazzi, cerchiamo di restare calmi e di acquietare i toni. La signorina è sicuramente tesa per via di quanto sta vivendo e che non si immaginava affatto oltre ad assistere alla crescente gravità della situazione man mano che stiamo andando più a fondo. Per di più il sottoscritto e Zyn non l'abbiamo aiutata a sentirsi serena e tranquilla. Però su una cosa devo dare ragione a Zolis: è pur vero che siamo nelle vostre proprietà e che stiamo svolgendo un incarico per voi, ma quanto finora fatto è puramente merito nostro, quindi non penso che sia così semplice ed assoluto dire che il prigioniero sia vostro e che spetti solo a Gladon decidere del suo destino." commento pacatamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Almeno fate in fretta.
Cassyt assume un'espressione offesa, ma per il momento non sembra voler intralciare il vostro lavoro e Gilthead puo' attendere che il coboldo risponda alla sua domanda.

Piu' o meno due lune. Per voi si dice due mesi, vero? chiede con tono interrogativo Io vengo da clan su Dragonspine Mountains (ndr, catena montuosa non lontanissima da questa zona), quando umani sono venuti da noi. Uno era vestito di viola e altri di nero: loro detto di lavorare per liberare dea dei draghi, che quando tornera' prendera' tutti coboldi sotto sua protezione.
Coboldi sono da sempre maltrattati da tutti e quindi per noi questa sara' grande cosa. Mio clan ora fa cosa loro dicono: loro molto severi con noi, ma tanto anche tutti altri umani non trattano meglio coboldi. Quando grande dea di draghi sara' libera, tutti coboldi potranno fare grande festa.

Poi, ricordandosi la seconda parte della domanda di Gilthead, aggiunge questa era mia prima missione fuori da montagne. Per ora fatto solo pattuglie, ma altri compagni sono partiti prima di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Sospiro pesantamente di fronte ai battibecchi e scuoto la testa. Per come la vedo io questo coboldo è solo una seccatura in più, chiediamogli tutto quello che può esserci utile e liberiamocene, lasciamo che siano altri a occuparsi di lui, a noi non viene in tasca nulla che non siano le informazioni che può fornirci. Faccio una breve pausa per guardare tutti in faccia.  Per ora è stato collaborativo e le informazioni che ci ha fornito sono molto utili, dobbiamo concederglielo, inoltre abbiamo altre cose molto più importanti da fare che stare qui a discutere, pensiamo a quello e non a fare le principessine che vogliono il giocattolino, se volete un coboldo che vi lustri le scarpe mentre camminate per strada questo è il momento peggiore e vorrei evitare di perdere troppo tempo qua sotto a discutere su chi deve decidere il futuro di un coboldo. Cerco di usare il tono più calmo e pacato possibile ma il mio nervosismo è evidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna) 

"E gli umani del Culto del Drago come vi hanno portato dalle Montagne Dorsodidrago a qui a Phlan? Prima di essere mandati qui sotto a scavare siete stati tenuti dove Rorreth risiede?" chiedo ancora, cercando di estrapolare ogni dettaglio utile dal coboldo e da cosa ricorda di aver visto o sentito. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Idrial Urimyar

I nervi sono ancora molto tesi, spero solo che sia lo stress post scontro...e che non diventi una spiacevole abitudine, in fondo siamo tutti diversi come carattere e non sempre le nostre aspettative coincidono, ma dobbiamo convivere, volenti o nolenti.

Per quel che mi riguarda See'An ha ragione, abbiamo promesso di liberarlo e così faremo. Non voglio nemmeno immaginare che qualcuno di noi intenda giustiziarlo a sangue freddo, o trattenerlo ancora. E' un'inutile pedina al soldo di poteri più grandi, quel che doveva dire l'ha detto. Ora andiamo, non ne posso più di rimanere qua sotto.

Raccolgo le mie cose che avevo lasciato a terra per far riposare un po' le spalle, e attendo che il prigioniero risponda alle ultime domande di Gilthead, impaziente di tornare in superficie a respirare aria fresca.

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

No risponde il coboldo a Gilthead scuotendo la testa. E' visibilmente nervoso per le continue proposte di giustiziarlo, ma sta cercando di essere il piu' collaborativo possibile.
Alcuni uomini con lunghi mantelli neri sono venuti a prendere alcuni coboldi su montagne e poi hanno diviso in gruppi. Noi eravamo pochi perche' dicevano che serve fare cose in segreto, altri gruppi erano piu' numerosi.
Uno di loro ha portato coboldi vicino a citta', dove noi incontrato cavaliere Beirold. Poi lui fatto entrare tutti in catacombe di notte attraverso piccoli tunnel. Anche padron Rorreth era con noi quando siamo entrati prima volta, ricordo che era molto arrabbiato e ha tirato pugno a mio compagno perche' lui sporcato vestiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Cerco di calmarmi chiudendo gli occhi un secondo mentre il coboldo risponde alla domanda. Parlo a bassa voce, quasi come se stessi parlando tra me e me. Immagino che questo Beirold sia il cavaliere che si trovava nella stanza qui accanto. Faccio un secondo di pausa prima di rivolgermi direttamente al coboldo. Ho un'ultima richiesta, riusciresti a mostrarci questi tunnel?

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Il coboldo fa cenno di si con la testa, sia alla domanda su Beirold e sia a quella sui tunnel. Subito dopo concordate tutti di iniziare ad incamminarvi.

Giungete nuovamente nella Necropoli.
Ad una prima occhiata non sembrano presenti non morti nelle vicinanze e, accogliendo la vostra richiesta, il piccolo dragonide vi conduce verso un altro magazzino piu' piccolo del precedente.
Una volta all'interno, capite subito come il gruppo eterogeneo di cultisti abbia fatto ad intromettersi nelle catacombe. Qui, uno dei condotti per l'aria che avete gia' notato in precedenza a causa dei tombaroli, e' stato letteralmente stravolto e allargato almeno del doppio.
Questo e' punto piu' vicino a esterno di tutte catacombe. Noi semplicemente scavato per poco tempo e poi entrati dentro.

Esaminando il condotto vi rendete conto che le parole del coboldo sono incredibilmente vere. Il tunnel non sara' lungo piu' di 3 metri ed e' in leggera salita. Da qui riuscite a vedere la luce rossastra del sole (tipica del tramonto) nascosta parzialmente da cespugli.
Il passaggio e' stato allargato a tal punto che anche un individuo di taglia media riuscirebbe a passare senza problemi.

Cassyt vi sembra sul punto di svenire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn

Il coboldo ci porta presso un altro magazzino, e che stupore osservo che un tunnel è stato scavato fino ad arrivare all esterno Vado a controllare dove sbuca. Avete scavato in altri punti delle catacombe, o solo dove vi abbiamo trovati chiedo, mentre mi avvio verso la superficie

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Non c'era bisogno continua a rispondere il coboldo noi doveva rimanere qui dentro. Entrati solo da quel tunnel e poi mai piu' usciti.

Nel frattempo, Zyn si infila nel tunnel e riesce a risalire senza problemi fino all'uscita.

@Borgo

Spoiler

Ti fai largo tra i cespugli e ti ritrovi di poco fuori citta'.
Sei appena oltre il fiume Stojanov (il corso d'acqua che costeggia Phlan). Da qui, nascosto nella boscaglia, riesci ad intravedere il castello che ospita la caserma e la prigione cittadine, i primi tetti delle case e il tempio di Kelemvor

 

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) 

Le domande che ho posto portano i loro frutti ed il coboldo ci conduce verso un magazzino nel quale si trova un ampio e corto cunicolo scavato che sbuca in superficie. Trovato l'accesso ora non ci resta che scoprire dove sbuca ed agire il prima possibile per bloccarlo, anche se fin quando non avremo sgominato Rorreth il problema sarà solo temporaneamente risolto, proverà ad accedere da un altro condotto e stavolta risveglierà molti più non morti o porterà alleati più forti. 

Il druido si offre di andare in avanscoperta lungo il tunnel e noi lo lasciamo fare, come già altre volte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn

Siamo oltre il fiume, a Nord, poco fuori da Phlan. Riesco a vedere il castello e il tempio da qui urlo ai miei compagni, prima di tornare di sotto Fatemi rivedere la mappa: forse posso dirvi subito il punto che volevano raggiungere i cultisti. Qui comunque non c'è altro da fare: eliminiamo gli zombie, non possiamo rischiare che escano da qui, e torniamo da padre Glandon. La chiesa penserà al resto, credo

Link al commento
Condividi su altri siti

Idrial Urimyar

La vastità delle cripte mi ha disorientato, non pensavo si estendessero per così tanto, rimango quindi stupita dalle indicazione forniteci da Zyn al termine della sua perlustrazione, relative alla nostra posizione.

Avrei detto di essere ancora sotto la cittadina, mi avvicino a Cassyt, con lo sguardo severo, è molto grave che qualcuno dall'esterno sia riuscito a fare tutto questo indisturbatamente, dovrete rafforzare la vigilanza, trovare le risorse al Tempio per pagare qualcuno che tenga monitorati gli accessi alle cripte.

Mi rivolgo poi a Gilthead, anche io non penso torni nell'immediato, ripuliamo l'area e andiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

L'ultimo combattimento e' stato decisamente piu' intenso dei precedenti.
Dopo aver legato saldamente il coboldo, vi siete avvicinati agli ultimi zombie rimasti e li avete abbattuti uno dopo l'altro.
I non morti hanno eretto una strenua difesa. A volte, seppure i vostri colpi recidessero parti dei loro corpi putridi, non volevano saperne di andare a terra, ma alla fine i vostri sforzi sono stati ripagati.

Ce l'abbiamo fatta. E' finita.
Ora Cassyt ridacchia tra se' e se'. Vi sembra davvero provata da quest ultima battaglia e il suo viso ha un'espressione stanca, ma soddisfatta.
Le catacombe sono salve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn

Cassyt sembra contenta del lavoro svolto, e un po la invidio: per lei con l ultimo zombie sono finiti i problemi, mentre per noi sono appena cominciati Bene, non perdiamo altro tempo e torniamo da padre Glandon dico agli altri, andando a recuperare il coboldo

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna bladesinger, arpisti) 

"Per ora." replico alle parole di Cassyt. "Forza, torniamo subito da Glendon. Dobbiamo far sigillare il tunnel e tenere sotto controllo le bocche di areazione. Le mappe vi saranno molto utili oltre ad essere un indizio." 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...