Vai al contenuto

Sulle prime tracce del Culto [Capitolo 2]


Ricky Vee

Messaggio consigliato


Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) 

"E lo hai mai sentito parlare dei suoi progetti con qualcun altro? Qualcosa che magari te non hai capito, ma che potremmo riuscire a capire noi. Pensaci bene." cerco di incoraggiarlo con un tono più disteso dato che sta collaborando. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Idrial Urimyar (Elfa Guerriera/Stregona)

L'interrogatorio prende fortunatamente una piega più civile, l'idea di ricorrere alla tortura anche se contro un essere infimo come il prigioniero coboldo, mi faceva rabbrividire. Distinguersi dal male si vede anche da queste circostanze. Gilthead mantiene un tono composto, perentorio ma tranquillo ed il coboldo è troppo spaventato per rifiutare il dialogo.

Padron Rorreth, dove ha il suo sanctorum, dove lo sentivi parlare con altri umani di queste cose e delle sue ambizioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn

è capitato qualcosa di particolare, oggi? Sapevate del nostro arrivo? domando, ansioso di terminare quell interrogatorio che mi sta mettendo un pelo a disagio Oppure comunicavate con lui in qualche altro modo? Se non sospetta nulla, potremmo sorprenderlo domani 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

No signori, oggi no successo niente finche' non siete arrivati voi risponde il coboldo a Zyn. Ormai sembra aver deciso di collaborare e ha smesso anche di piagnucolare pero' non so perche' lui andato via, mi sembra strano.
Io preso botta forte e poi svenuto, magari ha sentito combattimento. Lui troppo forte e prezioso per morire qua sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Ascolto le parole del coboldo e poi mi rivolgo verso i miei compagni. Effettivamente è possibile che Rorreth, se è un mago così abile come ce lo descrive il coboldo, abbia piazzato incantesimi di divinazione o precauzioni simili nelle catacombe per evitare che qualcuno ostacolasse il suo piano, forse non sa cos'è successo di preciso ma sa che siamo qui e che vogliamo impedirgli di fare quello che vuole, sicuramente non tornerà più qui e cambierà piani. Mi fermo un secondo a pensare, poi continuo a parlare. Dobbiamo cercare di scoprire di più su quell'uomo e sulle sue intenzioni se vogliamo fermarlo, forse nella descrizione che ci ha fatto c'è qualcosa, vesti rosse e capelli rasati vi fanno venire qualcosa in mente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Idrial Urimyar (Elfa Guerriera/Stregona)

A me non viene in mente nessuno, parliamone con Glandon, magari potrà dirci qualcosa o metterci in contatto con i nostri rispettivi superiori. Se è un mago potente qualcuno dovrà conoscerlo. Dico piano avvicinandomi al mezzelfo...

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn

 

Lancio un'occhiataccia a Idrial, quindi prendo rapidamente la parola cercando di chiudere la faccenda Direi che abbiamo finito qua commento sbrigativo leghiamo il coboldo, eliminiamo gli ultimi zombie e andiamocene. Parleremo di tutto insieme a padre Glandon, ora portiamo a termine l'incarico

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) 

Poi torno a parlare al coboldo: "Sei stato portato qui tramite questo circolo magico cui sei venuto o sei giunto qui in altro modo? Diccelo e promettiamo di renderti libero una volta finito tutto questo, lo abbiamo già fatto con dei coboldi come te, stavano su una nave con una statua di un drago che scatena a tempeste e portava alla follia le menti di chi la guardasse negli occhi. Quelli della tua razza era schiavi proprio come te, ma noi li abbiamo liberati, i loro padroni maghi sono morti, ed ora possono vivere come preferiscono con la promessa di non fare più male ad altre creature civilizzate. Puoi farlo anche tu, forse avrai la fortuna di raggiungerli e vivere con loro alle stesse regole."

Spoiler

Test Persuasione +0, qualcuno mi aiuti

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn

Smettila di parlare a nome di tutti replico visibilmente irritato alle parole del mago L'accordo che gli abbiamo offerto è anche troppo, e non intendo offrirgli di più. Né credo lo vogliano gli altri, viste le discussioni dell'ultima volta.

Forse voi elfi avete una concezione tutta vostra delle colpe e delle pene, ma nel mondo reale la vostra filosofia aristocratica è difettosa

Finito lo sfogo, respiro qualche secondo prima di rivolgermi al coboldo Adesso rispondi alla domanda dell'elfo, e terminiamo questo interrogatorio

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, blsdesinger, arpisti) 

"Primo, non sto promettendo nulla più di quanto non gli stiate promettendo voi, visto che gli avete detto che non gli farete nulla se parla e gli sto spiegando che può fidarsi della nostra parola e che abbiamo già risparmiato dei suoi simili. Secondo, tu ti innalzi a giudice, giuria e boia dall'alto di cosa? Che colpe ha commesso questo coboldo? Di scavare forse? Non ha ucciso nessuno e non ha rubato niente da qua, per quel che ne sappiamo, e non ha avuto nemmeno modo di aggredirci. Non vedo perché dovremmo giustiziarlo." commento duramente le parole del mezzelfo, per poi aggiungere: "Terzo, da quand'è che nel tuo Circolo uccidete per piacere e non per necessità? Perché la Natura, che io sappia, ha tutt'altro modo di agire e di equilibrsrsi e così I druidi per quel che li ho conosciuti."

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Zolis

Ascolto in silenzio le domande che gli altri fanno al coboldo soddisfatta che la mia azione intimidatoria abbia avuto successo.

Sono d'accordo con il druido, non possiamo promettergli la libertá prima di parlare con padre Glandon ma questo non vuol dire che sia lui a concedergliela, ovviamente la sua vita sará risparmiata dato che non ha fatto niente di male se non scavare dove non avrebbe dovuto.

Quindi rispondi tranquillamente perché se continui a collaborare avrai salva la vita e probabilmente sarai anche libero dico al coboldo, e aggiungo ovviamente piú utile ci sarai piú saremo propensi a garantire per la tua libertá

Modificato da Psion
Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn

Elfo e mago, il connubio dell'arroganza replico freddamente, stupito in cuor mio di questo aspetto di Gilthead che non avevo mai notato 

Osi dire che lo vorrei giustiziare, ma io gli ho promesso di risparmiarlo in cambio di risposte. Liberarlo non è una decisione che spetta a me, ma neanche a TE continuo, rimarcando l'ultima parola con forza Quanto al resto, l'unica ragione per cui è ancora vivo è che lo ho messo fuori combattimento nel sonno: è anche l'unica ragione per cui non ci ha attaccati, ma forse hai la memoria corta. E non tollererò altre insinuazioni sullo stile di vita druidico, del quale del resto non sai NIENTE

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) 

"So più di quanto pensi Zyn, sia per formazione che per vita trascorsa e persone incontrate. Il fatto che tu ritenga 'anche troppo', parole tue, avergli concesso di non morire già fa ben supporre quale sia la tua opinione riguardo a quale dovrebbe essere il suo destino. E non si condanna un essere vivente per quello che avrebbe potuto commettere, se non quando ci sia della premeditazione e preparazione pregressa e dimostrabile, quindi sì probabilmente sarebbe finito morto come tutti gli altri se si fosse svegliato e ci avesse attaccato, ma così non è stato, ed ora abbiamo il dovere di non abbassarci al livello dei malvagi considerando che ha solo scavato nel posto sbagliato." dico abbastanza inacidito di fronte alal replica del mezzelfo druido. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Il coboldo ha solo un attimo per ammirare Gilthead e il suo discorso sulla liberazione dei suoi simili, quando venite interrotti da un urlo.

ADESSO BASTA!!!
Cassyt, rimasta in silenzio fino a questo momento, esplode con rabbia vedendovi litigare, facendosi avanti e parandosi di fronte al coboldo.
Questi individui hanno attaccato l'Ordine di Kelemvor, sono nel territorio dell'Ordine di Kelemvor e il prigioniero APPARTIENE ALL'ORDINE DI KELEMVOR!! la vedete veramente paonazza in viso e avete l'impressione che possa davvero esplodere da un momento all'altro.
Al coboldo e' stata fatta una promessa, ovvero che gli sarebbe stata risparmiata la vita se avesse parlato ed e' quello che stava facendo prima che intercedeste voi con i vostri stupidi teatrini. Il nostro Ordine non e' conosciuto per infrangere le promesse fatte e al prigioniero sara' sicuramente concesso di vivere, ma quale sia il suo destino non sarete voi a deciderlo, cosi' come non saro' io.

Ora basta, mi sono stufata di stare in mezzo a voi con le vostre continue frecciatine sul nostro lavoro sguardo diretto verso a Zyn e con i vostri litigi da bambini qui lo sguardo si muove anche verso Gilthead e Zolis.
Forza si rivolge infine al coboldo rispondi all'ultima domanda e poi ti portiamo dalla guida spirituale del tempio. E' un uomo giusto e sapra' bene cosa bisogna fare.


Il coboldo sembra palesemente intimidito dall'intervento della chierica e gli servono alcuni secondi per riprendersi, ma alla fine riprende la parola rivolgendosi direttamente a lei.
Io no so cosa c'e' da altra parte. Padrone ha disegnato questo cerchio quando siamo arrivati qui. Io, altri coboldi e altri umani mai usato.

Capito? Interviene nuovamente Cassyt parlando con voi Ora portiamolo su, qualunque altra domanda gli verra' rivolta in presenza di Padre Glandon.

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) 

Rimango alquanto sorpreso dalla sparata di Cassyt, ma in fondo ha ragione. Litigare non serve a nulla, ma comunque credo che padre Glandon non avrà nulla in contrario se chiedo un po' di clemenza per questo coboldo dato tutto quello che stiam facendo per il suo culto. 

"Tu sapevi di questi tuoi simili sulla nave? Anche loro come te servivano Culto del Drago. Padron Rorreth e gli uomini che vi controllavano qui ne fanno parte, giusto?" chiedo tornando ai miei modi pacati. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...