Vai al contenuto

Sulle prime tracce del Culto [Capitolo 2]


Ricky Vee

Messaggio consigliato

MASTER

Mentre alcuni di voi cercano di riprendersi dalla tensione e dalle ferite, Zolis e' la prima a farsi avanti per esplorare il tunnel.

La paladina, non avendo sufficiente esperienza con l'arcano, supera i resti del cerchio magico sul terreno e si concentra sul fondo di questa stanza e su quella successiva.
La prima cosa che risalta all'occhio e' che la seconda stanza e' chiusa: siete arrivati alla fine del tunnel e non c'e' modo di continuare da qui, ma e' ancora piu' curioso che sparsi per la galleria vi sono diversi oggetti adibiti a scavare e terra fresca ovunque. Sembra che chi si trovasse qui all'interno stesse continuando a cercare di prolungare il tunnel per qualche motivo e questo e' testimoniato dal fatto che da qui parta un altro tunnel che si chiude dopo diversi metri.
Oltre a questo, nella seconda stanza sono presenti alcune balle di fieno adibite a giacigli e nella prima i tavoli e le sedie che avevate gia' notato durante lo scontro. Sopra questi tavoli, sembrano essere ancora sparse alcune carte.

@Borgo

Spoiler

Ad esclusione dei resti magici nel cerchio, non avverti null'altro di magico.

Il cavaliere ha addosso una Plate Armor, uno Spadone, una Balestra Pesante con 10 quadrelli.
Sulla cintura ha anche una piccola sacca con delle monete d'oro. Quando le conteggi sono 45.

 

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti


See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Mi rialzo lievemente frastornato e ringrazio Zolis per la cura prestata verso le mie ferite però preferisco utilizzare un po' del mio potere divino per essere sicuro che una situazione del genere non si ripresenti. Quindi questa è la fine del tunnel, non c'è altro? Quel cavaliere non mi dava l'impressione di essere il necromante che stiamo cercando però stavano sicuramente facendo qualcosa, aspettate, forse posso fare qualcosa. Mi metto vicino ai resti del cerchio magico e concentro la mia attenzione su eventuali presenze maligne.

@Ricky Vee

Spoiler

Utilizzo il mio Divine Sense per capire se il cerchio magico o se qualche oggetto nelle vicinanze viene considerato maledetto (l'abilità parla dell'effetto della magia Hallow o qualcosa di simile)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) 

Il combattimento termina con il suicidio del cavaliere che nomina Tiamat, la divinità malvagia che il Culto del Drago venera. Involontariamente sembra che siamo di nuovo incappati nella nostra missione principale, ma nuovi interrogativi si aprono di fronte a noi. Che ci fanno qui sotto? Stanno scavando un tunnel per raggiungere trovare qualcosa o per collegare due luoghi? È probabile che la luce improvvisa che abbiamo percepito nel tunnel provenisse appunto da questo circolo di magia. Mi avvicino per analizzarlo e capisco subito si tratti di un circolo di teletrasporto. "È un circolo di teletrasporto. È ad uso singolo ed una volta attivato è inutilizzabile. Il bagliore che abbiamo visto proveniva da questo."

Spoiler

Prova Arcana, risultato 24.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

@Allerkole

Spoiler

Il tuo Divine Sense ti dice che la zona intorno a voi e' sicura. Non avverti alcuna presenza.

@Pyros88

Spoiler

Sul cerchio di teletrasporto non c'e' altro da dire. E' esattamente come l'hai descritto sul tuo post.
Tuttavia, da questa posizione il tuo sguardo non puo' che essere attratto dalle carte sparse su uno dei tavoli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn

Teletrasporto, interessante commento pensieroso, domandandomi quale piano avessero in mente quei cultisti Mentre cercate tra le carte, vado a recuperare il coboldo: tra meno di 1 ora il veleno smetterà di fare effetto, e potremo interrogarlo e decidere sul da farsi

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Mentre Zyn va a recuperare il coboldo svenuto (e ancora paralizzato), il resto del gruppo si concentra sulle carte sparse sul tavolo.
Una prima occhiata da vicino vi suggerisce che qualcuno abbia cercato di raccoglierne alcune in tutta fretta: sono tutte sparse in modo disordinato ed alcune di esse sono accartocciate, come se fossero state prese e spostate con noncuranza.

Mentre le raccogliete tutte per studiarle bene durante l'ora di riposo che avete programmato, notate anche un piccolo cassetto nella scrivania contenente due cose:
- Un sacchetto con un totale di 100 monete d'oro all'interno
- Un set di attrezzi per scrivere di pregevolissima fattura. Vi sembrano davvero estremamente raffinati e adatti a lavori di alta qualita', oltre ad avere alcune finiture d'oro . Possono essere degli strumenti davvero prestigiosi per chi intendesse utilizzarli o, alla peggio, non dovrebbe essere difficile trovare un buon acquirente tra nobili, collezionisti, o scribi di un certo prestigio.

In ogni caso, dopo aver riunito tutte le carte e aver aspettato il ritorno di Zyn con il coboldo, vi sistemate sui giacigli e iniziate a controllare cio' che avete trovato.
Davanti ai vostri occhi vi ritrovate una serie di mappe estremamente dettagliate. La maggior parte di esse raffigura il complesso delle catacombe, rappresentate con grande cura dei particolare e che includono anche i sotterranei del tempio e i condotti di aerazione che vi erano stati descritti dai tombaroli.
La stessa Cassyt sembra molto sorpresa: Raramente ho visto mappe cosi precise di questi luoghi e' il suo commento, mentre notate chiaramente che la preoccupazione sul suo volto continua a crescere.

Oltre ad essere cosi' dettagliate, le mappe contengono anche numerosi appunti scritti a mano.
Tra questi, partendo dalla Necropoli, vedete tracciate una serie di linee che potrebbero corrispondere ai tunnel in cui vi trovate. Piu' avanti, in una zona che chiaramente non era stata ancora raggiunta dagli intrusi, e' stata segnata una "X" con una semplice scritta: POZZA.
Alla vostra domanda su cosa potrebbe essere, per la prima volta Cassyt e' incapace di fornire qualunque risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zolis

Chiaramente la nostra missione non è finita, il necromante stava cercando di raggiungere questa pozza prima che noi intervenissimo e ci sta che ci riprovi nuovamente una volta che ce ne saremo andati, forse sarebbe opportuno che il tempio finisca gli scavi in modo da sapere cosa questa pozza sia ed eventualmente proteggerla o distruggerla. Inoltre se siete d’accordo direi di distruggere il cerchio del teletrasporto, magari potrebbero usarlo nuovamente per tornare qui. Se nessuno mi ferma cerco di rovinare il cerchio usando una pietra.

Modificato da Psion
Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) 

"Che set di scrittura meraviglioso. Se non vi dispiace lo terrei io. Mi sarebbe davvero utile per scrivere al meglio sul mio tomo degli incantesimi. Sapete anche la scrittura può essere un'arte e la calligrafia può dire molto della persona che la traccia." commento osservando con molto interesse l'astuccio rigido e gli strumenti all'interno. 

Analizzando le carte capiamo che si strattino di una mappatura dettagliata delle catacombe e che il luogo in cui i coboldi volevano arrivare scavando questo tunnel è ignoto anche a Cassyt. "Vicino a quel punto c'è una qualche zona particolare o legata a qualche periodo storico di queste catacombe? Vi è sepolto magari qualcuno di importante?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Non penso proprio risponde Cassyt dubbiosa questo punto si allontana molto dalle catacombe e sicuramente non e' all'interno dei nostri terreni.
Va da qualche punto in citta', o forse poco fuori, questo non ve lo so dire.

Poi, la chierica getta uno sguardo sprezzante al coboldo e si rivolge nuovamente a voi.
Secondo me e' il caso che ci confrontiamo con Padre Glandon. Ci sono tante cose che non siamo riusciti a spiegare e qualcuno e' scappato da qui, credo sia opportuno raccontargli tutto.

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn

Sicuramente padre Glandon potrà dirci di più, però per scrupolo farei qualche domanda al coboldo ora replico alla chierica, prima di continuare a ragionare Hai detto di aver visto già mappe del genere: le conservate nel tempio? Qualcuno deve averle fornite a questi criminali, no? E se dovessi indovinare, scommetterei sulla gilda dei ladri.

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Si, certo, abbiamo delle mappe ma sono in mano a Padre Glandon risponde con sincerita' la chierica ma non credo siano state trafugate dal suo ufficio, penso che se ne sarebbe accorto. Riguardo il segno identificativo non saprei proprio dirvelo, credo di averle viste una o due volte in tutta la mia vita.

L'ora di riposo passa senza problemi e, al termine di essa, alcuni di voi si sono fasciati le ferite provocate dall'ultimo scontro.
E' evidente che il coboldo non ne voglia sapere di svegliarsi. E' ancora svenuto vicino a Zyn, anche quando il druido e' convinto che l'effetto del veleno debba ormai essere svanito.

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Dopo aver recuperato le energie con un breve riposo rimane da decidere cosa fare del coboldo svenuto. Visto che non si vuole svegliare da solo, proviamo a svegliarlo noi? l Se serve posso curarlo. Mi avvicino al coboldo mentre parlo. Andremo da Padre Glandon dopo aver fatto con il coboldo, vista la situazione portarlo di peso verso il tempio  non mi pare sia la scelta migliore, potremmo incontrare altri nonmorti nelle catacombe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) 

"Non so, potrebbe fare chiasso ed attirarli contro di noi gli zombie. Avete notato che non lo stavano attaccando quando siamo entrati?" commento pensieroso per poi chiedere chiarimenti alla accolita di Kelemvor così come ai paladini parte del mio gruppo: "Che voi sappiate gli zombie ed i non morti in generale attaccano tutti i viventi od ignorano animali e mostri?"

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Quegli immondi ascoltano gli ordini del loro padrone risponde Cassyt con la solita aria tipica di chi ha studiato e attaccano chiunque solo se non viene impartito loro alcun ordine o se chi li ha risvegliati li abbandona al loro destino.
Mi viene da pensare che, se lasciavano il coboldo in pace, qualcuno aveva ordinato loro di fare cosi. Non mi sembra ci fossero incantatori nel gruppo che abbiamo sconfitto, ho paura che il necromante sia scappato attraverso quel cerchio.

Poi si volta verso il draconide svenuto, fissandolo con disprezzo.
So che molti del mio ordine non sarebbero d'accordo, ma in questo caso hanno attaccato la mia casa e talvolta il fine giustifica i mezzi.
Interrogatelo pure come volete, io non ne prendero' parte ma faro' finta di non aver visto nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn

See'An decide finalmente di rianimare il coboldo con i suoi poteri divini, quindi, forte dell'approvazione di Cassyt, decido di esordire nella conversazione

Coboldo, sarò chiaro e diretto: i tuoi compari, come puoi vedere, sono morti. Raccontaci tutto ciò che sai e non farai la loro stessa fine, chiaro? 

Parti dall'inizio: da quanto tempo siete qua sotto, chi vi guida, che cosa state cercando. Prova a mentire e in tempo zero saremo dalle guardie cittadine, che saranno ben desiderose di giustiziare un cultista di Tiamat: la verità è l'unica possibilità che hai per sopravvivere

Link al commento
Condividi su altri siti

Zolis

Vedendo il timido tentativo di Zyn di svolgere un interrogatorio srotolo la mia frusta e dopo essermi avvicinata al coboldo gliela stringo intorno al collo a mo di cappio in modo che respiri male ma senza però iniziare il processo di soffocamento 

Normalmente in situazioni come questa inizierei subito dalla tortura ma alla fine uccidere non morti è uno dei miei passatempi preferiti e oggi sono stata soddisfatta, rispondi alle domande del mio collega e ti sarà risparmiata la vita ed inutili sofferenze. 

Se non inizia subito a parlare inizio a soffocarlo lentamente cercando però di evitare che svenga

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

L'azione congiunta di Zyn e Zolis mette alle strette il coboldo che, anche a causa della stretta al collo della tiefling, fa fatica a respirare e urla di dolore e disperazione.
Lasciami! La-sciaaa-miiii!!
Le sue urla rimbombano nel tunnel recentemente scavato dal suo gruppo, ma quando il druido si avvicina a lui con espressione e con parole minacciose, il lucertoloide sembra perdere la voce e si limita a singhiozzare copiosamente.

Dopo moltissimi secondi in cui sembrerebbe voler dire qualcosa, ma gli escono dalla bocca solo lamenti, riesce finalmente a trovare le parole.
Va bene, va bene! Io dico tutto quello che sa, ma voi deve risparmiare me vita!
Io semplice coboldo e schiavo di padrone Rorreth. Io fatto solo quello che lui ordinato: siamo qui da tre giorni per scavare tunnel. Lui risvegliava zombie e scheletri... oh, bleeeah, che brutta cosa zombie, come puzzano... Noi invece tutto il tempo scavare, scavare, scavare, mentre umani comandavano.
Davvero io no fatto niente di male. Umano con armatura lucente diceva che piu' noi scaviamo e piu' grande e possente dea dei draghi onorera' popolo coboldo quando torna su questa terra. Ma io non so cosa loro cercava, non so davvero!

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...