Vai al contenuto

Sulle prime tracce del Culto [Capitolo 2]


Ricky Vee

Messaggio consigliato

MASTER

Resoconto ROUND 1.

Un'altra battaglia contro degli infami non morti scoppia nel piccolo magazzino della Necropoli.

Zyn, approfittando delle sue sembianze di ragno, scala di nuovo la parete verso il basso e si avvicina verso il coboldo addormentato sulla sedia. Il draconide non emette alcun suono, mentre le zampe dell'insetto lo pungono sulla schiena paralizzandolo e facendogli perdere i sensi.

Nel frattempo, il resto del gruppo e gli zombie entrano in mischia.
Gilthead riesce a ferirne uno, ma rischia di subire a sua volta un colpo dallo zombie al suo fianco. Per sua fortuna evoca in tempo un incantesimo difensivo che devia il colpo.
Dall'altra parte, la collaborazione di See'An, Idrial e Zolis danneggia gravemente un altro zombie che viene finito dai danni radianti di Cassyt.

Tutti

Spoiler

Coboldo (svenuto)
Zyn
Gilthead
See'An
Zombie3
Zolis
Idrial
Cassyt
Zombie4
Zombie2 (7 danni)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


MASTER

Resoconto ROUND 2

Il combattimento e' serrato.
Cercate di stringere la morsa sugli zombie uccidendone quasi uno, ma nonostante gli venga reciso di netto il braccio sinistro continua a reggersi in piedi. Questa volta l'incantesimo di Cassyt non funziona.

Da parte loro, i non morti ergono una strenua difesa ferendo sia Gilthead che il ragno Zyn.

Tutti

Spoiler

Coboldo (svenuto)
Zyn
Gilthead
See'An
Zombie3 (19 danni)
Zolis
Idrial
Cassyt
Zombie4
Zombie2 (16 danni)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Dopo gli ultimi colpi di Zolis e Idrial, gli zombie giacciono definitivamente a terra.
Anche in questo caso ce la siamo cavata bene sussurra Cassyt con espressione profondamente preoccupata.

Il suo sguardo e' fisso sul coboldo stordito e paralizzato sulla sedia e sul tunnel che e' stato scavato sicuramente di recente e che conduce in qualche localita' ignota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn

Il combattimento finisce senza troppe complicazioni: i miei compagni non sembrano gravemente feriti, quindi decido che non vale la pena di tornare in forma umana. Mi avvicino al coboldo svenuto e batto la zampa a terra più volte, indicandolo, quindi mi sposto su una parete del tunnel e riprendo l esplorazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zolis

Alla fine del combattimento mi avvicino al ragno che sta battendo in maniera strana le zampe, guardo il coboldo e lo pungolo con la punta degli stivali per assicurarmi che sia veramente svenuto. Poi guardo all'interno del passaggio scavato.

Modificato da Psion
Link al commento
Condividi su altri siti

Idrial Urimyar (Elfa Guerriera/Stregona)

Bleah...Che senso che mi fa Zyn, quando assume la forma di quell'orrendo ragno, però sicuramente è efficace quando c'è da andare in avanscoperta. In silenzio seguo gli altri dentro l'ennesimo tunnel mantenendo lo stesso ordine di marcia, quando passo vicino al coboldo svenuto lo guardo perplessa. Cosa diavolo ci fa un coboldo in questo posto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Vedo che tutti i miei compagni avanzano all'interno del tunnel, decido quindi di seguirli sperando che il coboldo non si svegli in tempi brevi.

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Entrate tutti nel tunnel.
Zyn davanti, poi tutti gli altri fino a Cassyt.

Il passaggio e' stretto e il ragno copre buona parte della visuale, ma vi sembra di vedere che il corridoio svolta ad un certo punto a sinistra e che da li' provenga la luce di una fonte artificiale.
Poi, all'improvviso,sentite delle voci. Sono almeno due, entrambe maschili, ma sono troppo lontane e indistinte per capire cosa si dicono. Subito dopo, venite abbagliati da un lampo di luce riflessa nella dura roccia e segue il silenzio.

@Brenno

Spoiler

Hai sentito una delle due voci dire distintamente prima "uccidetelo", poi "passami tutto".
Subito prima di aver visto il lampo di luce, sei sicuro di aver sentito delle parole arcane provenire dalla stessa voce, ma non hai riconosciuto l'incantesimo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Idrial Urimyar (Elfa Guerriera/Stregona)

Ragazzi, avete sentito quelle voci? Prima di quella luce improvvisa...penso che stiano facendo un rituale laggiù, o un sacrificio su qualcuno. Io l'ho sentito bene, qualcuno ha detto "uccidetelo" e poi "passami tutto"!

Spoiler

Lo dico per farmi sentire da chi sta davanti al gruppo...ma ovviamente non urlando come una pazza. Se non mi sente chi sta davanti, lo dico almeno a chi sta a fianco a me, o subito nei vicini 1,5 m.

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) 

Di fronte a quella luce e quelle voci che poi si zittiscono, mi faccio avanti però con più cautela per non fare rumore e cercare di sbirciare di nascosto dall'uscita al capo opposto del tunnel scavato. 

Spoiler

Stealth +3, Perception +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Sbatto rapidamente le palpabre un paio di volte per riprendermi dal bagliore improvviso. Prima del lampo di luce ho sentito qualcuno parlare ma non sono riuscito a comprendere cosa stava dicendo. Rispondo sussurrando a Idryal ma Gilthead, Zolis e Zyn sono già avanzati lungo il tunnel, quindi decido di seguirli cercando di fare meno rumore possibile.

Modificato da Allerkole
Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Se qualcuno di voi vorrebbe fermarsi a pianificare come muoversi, il ragno Zyn non perde tempo e si lancia verso la fonte di luce, costringendo tutti quanti a seguirlo tempestivamente.
Subito dopo la svolta a sinistra, il druido in forma animale e chi gli sta piu' vicino si ritrova subito in un tunnel molto piu' grande. Gli altri sono ancora troppo indietro per avere una panoramica piu' completa.

Coloro che si trovano davanti al gruppo vedono al fondo di questa grande galleria dei tavoli e degli sgabelli.
Poco piu' indietro, ci sono i resti di un incantesimo.disposti in cerchi concentrici e luminosi sul pavimento.
Non riuscite a vedere altro, perche' di fronte a voi incombe un gruppo piuttosto eterogeneo di nemici pronto ad attaccarvi: 2 zombie, 2 coboldi e un umano con una lunga veste nera, un armatura di cuoio e una scimitarra.
Ah, e' un bel gruppetto! Vi stavamo aspettando grida l'umano sogghignando, prima che insieme ai suoi servitori si scaglia verso di voi.

Iniziativa

Spoiler

Idrial
Zolis
Zyn
Kobold1
Zombie1
Cavaliere
Cassyt
Gilthead
See'An
Zombie2

 

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Resoconto ROUND 1

La sorpresa che vi aspettava oltre l'angolo si rivela piu' amara del previsto.
Zolis e il ragno Zyn si portano in prossimita' dei nemici e, con due colpi ben assestati, uccidono un coboldo e l'umano con la veste nera.

Il vostro gruppo si muove con destrezza e con sicurezza ma forse, reduce da alcuni incontri piuttosto facili, sottovaluta la forza del nemico.
Dopo che uno zombie riesce a colpire Idrial, un cavaliere compare dal nulla al suo fianco e la ferisce gravemente con un colpo solo. Il nuovo nemico si rivela minaccioso ed estremamente pericoloso, sorride guardandovi negli occhi con tono di sfida ed e' pronto a colpire di nuovo. Per fortuna dell'arciera, Cassyt si avvicina e riesce a curarla cio' che basta per farle riprendere i sensi, anche se non riesce ad evitare un altro colpo dello zombie che viene a sua volta colpito da Gilthead e da See'An.

Dall'altra parte, anche Zolis subisce una ferita superficiale da parte dell'altro non morto.

Iniziativa e situazione

Spoiler

Idrial (prono)
Zolis
Zyn
Kobold1
Zombie1 (16 danni)
Cavaliere (3 danni)
Cassyt
Gilthead (Bladesong 10 round)
See'An
Zombie2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Dopo aver eliminato i suoi scagnozzi (non morti e non) accerchiate il cavaliere, che nel frattempo e' riuscito a mandare di nuovo per terra Idrial (prontamente curata per la seconda volta da Cassyt).
Il combattimento e' terribile, ma e' chiaro che ormai il nemico e' in netta inferiorita' numerica ed e' destinato a perdere, nonostante non voglia saperne di arrendersi.

Dopo un colpo ben assestato di Idrial (e non appena Zyn urla di prenderlo vivo), il cavaliere attacca per l'ultima volta See'An con il suo spadone, ferendolo gravemente.
Poi prende una boccetta dalla cintura e la beve in un unico sorso.
Pagherete per questo. Tiamat risorgera'.
Sono queste le sue ultime parole, prima che si accasci al suolo facendo cadere l'ampolla e mandandola in mille pezzi. Ora, nel silenzio del tunnel interrotto solo dai vostri respiri ansimanti, avete di fronte solo cadaveri.

Tutti

Spoiler

Fuori da iniziativa. Attenzione che See'An e' morente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn

Lo scontro, al principio apparentemente semplice, si rivela più complicato quando appare improvvisamente il cavaliere: nonstante però alcuni compagni vengano ripetutamente abbattuti dal suo spadone, riusciamo comunque a prevalere, sebbene il nemico riesca a togliersi la vita prima di finire in mano nostra. Zolis si muove per curare See'An, quindi evito di andare anch'io in soccorso del paladino: giudicando le mie condizioni e quelle del gruppo sopportabili, tiro fuori la bacchetta di individuazione del magico e la uso. Quindi inizio a perquisire il cavaliere prima e la stanza poi, cercando tracce delle attività del Culto del Drago Il veleno della mia forma di ragno dura 1 ora, e provoca solo paralisi senza uccidere: almeno ci resta un coboldo da interrogare, anche se avrei preferito questo maledetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Zolis

Dopo aver osservato con disappunto il cadavere del cavaliere mi avvicino al morente see’an e cerco di chiudere le ferite piú profonde in modo che si riesca a non morire dissanguato prima di arrivare in superficie.

Fatto questo mi metto ad osservare la stanza cercando più indizi su quello che questi tizi stavano facendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Idrial Urimyar (Guerriera/Stregona)

Appena lo scontro termina, mi appoggio con la schiena al muro e mi metto a sedere a rifiatare. Che botta...mi fa male la testa e una spalla. Scusate, non sono stata molto incisiva questa volta, non mi aspettavo di trovarmi un cavaliere invisibile a fianco. Mi ha colto impreparata. Quei maledetti del culto, fino a quaggiù han portato i loro traffici. Sempre peggio, accidenti.

Accetto la mano tesa di Cassyt che mi aiuta a rialzarmi e la ringrazio abbracciandola per avermi soccorso ben due volte.

Spoiler

Nel mentre che Zolis controlla un po' in giro io fare una riposo breve

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...