Vai al contenuto

Sulle prime tracce del Culto [Capitolo 2]


Ricky Vee

Messaggio consigliato

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Visto che siamo qui direi che controllare quella stanza sia il minimo, anche solo per assicurarsi che il tesoro reale sia tutto lì, per quanto i morti valutino l'oro e le pietre allo stessa maniera. Mi incammino verso la porta che conduce alla tomba di re Sedrair, poi mi fermo un secondo di fronte al piedistallo, riflettendo sulle parole di Cassyt. Ora che ci penso, voi non avete lanciato incantesimi di divinazione o simili all'interno delle catacombe, insomma, qualcosa per assicurarsi che nessuno si intrufoli qui dentro. Mi rivolgo poi verso i miei compagni. Ne abbiamo avuto la prova poco fa con i tombaroli, dico bene? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Idrial Urimyar (Elfa Guerriera/Stregona)

Sono d'accordo con See'An. Mi sento più sicura dopo che ci siamo sbarazzati degli scheletri in maniera veloce senza subire ferite. Possiamo farcela, e visto che ormai ci siamo calati tanto in profondità, approfittiamone per mettere in sicurezza tutta l'area, senza lasciare indietro delle stanze. Io non ci voglio tornare più qua sotto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Zolis (Tiefling-Paladino-Zentharim)

Certo, dobbiamo anche controllare la tomba, altrimenti rischieremmo che qualche non morto ci sbuchi alle spalle.

Detto questo mi avvicino alla porta e mi concentro per percepire eventuali rumori provenire dalla stanza

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Cassyt risponde a See'An, ma anche lei non sembra sicurissima di cio' che dice.
Non ne sono certa, ma non credo. Noi abbiamo sembra saputo che esiste una sola entrata per le catacombe e, sapendo che quella e' sicura, non mi sono mai preoccupata di cercare altre vie. La presenza di quei ladri mi ha shockata, ma credo che Padre Glandon potrebbe darvi risposte piu' approfondite sui nostri sistemi di sicurezza.

Subito dopo aver concordato di visitare anche la tomba del Re, aprite con cautela la porta che vi separa dalla stanza.
Esattamente di fronte a voi, vedete una mummia seduta su un trono con delle pietre preziose incastonate. Impugna un pugnale d'oro con la mano destra e una bilancia con la sinistra, mentre una corona in oro e argento fluttua magicamente sopra la sua testa.
Tutta la stanza, a differenza delle altre, e' completamente ricoperta da ragnatele.
Difficilmente entriamo in questa stanza si giustifica Cassyt qui non vi e' lavoro per noi.

A prima vista sembra che qui non sia stato toccato nulla. Lo testimoniano le ragnatele pressoche' intatte, la mancanza di impronte sulla polvere e la presenza di cio' che resta del tesoro di Re Sedrair II.
Nessuno di voi osserva gli oggetti con cupidigia, ma nonostante questo la chierica si sente in dovere di ammonirvi, probabilmente consapevole che vi ritrovate di fronte ad un tesoro di centinaia di monete d'oro che potrebbero far gola a chiunque.
Vi ricordo che e' vietato toccare qualunque cosa che appartiene ai morti. Forse e' meglio andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, arpisti, bladesinger) 

Un po' confuso e di fronte a tanta ricchezza, chiedo: "Mi avete detto che quando l'anima del defunto è ragionevolmente passata nel Regno dei Morti, eliminate le sue spoglie mortali per far spazio a quelle di altri. Perché per costui fate diversamente? Non sono forse tutti uguali di fronte a Kelemvor?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Lui fu sepolto molto tempo prima che il nostro ordine prendesse in custodia le catacombe ammette la chierica per chi muore nella nostra epoca facciamo esattamente come hai descritto tu, ma non e' nostro compito cambiare la forma e la storia di questi luoghi.
Quest'uomo si trova qui con i suoi adepti da piu' di 700 anni. Non spetta a noi rimuoverli da queste stanze.

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (allego della luna bladesinger arpisti) 

"Almeno la civiltà umana con il temp osi è affidata a divinità più eque e logiche. Anche perché se tutti i morti accumulassero ricchezze, ormai a loro inutili, ad un certo punto non ne rimarrebbero più per i vivi. A proposito, che ne è degli averi dei defunti che riponete nell'ossario?" chiedo con egual curiosità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn

Lo scontro con gli scheletri è molto rapido, grazie alla nostra furtività, quindi riprendiamo rapidamente l esplorazione. Arriviamo a una stanza piena di urne cinerarie, chiaramente non materiale adatto alla necromanzia: prima di continuare per la necropoli decidiamo però di controllare la tomba del Re Sedrair II: al suo interno vi sono tesori in abbondanza, ma certamente nessuna traccia del necromante Solo gli sciocchi non si sono ancora resi conto delle innumerevoli insensatezze del mondo civilizzato, non serve sottolinearlo ad ogni stanza replico tagliente, visibilmente seccato e anche annoiato dalla piega che sta assumendo la conversazione Vorrei ricordarvi che stiamo cercando il necromante che ha sguinzagliato non morti per tutte le catacombe: le discussioni filosofiche e tutte le informazioni non strettamente necessarie possiamo sorbircele sulla strada del ritorno, una volta risolto il problema. Se siamo tutti d accordo, direi di proseguire verso la necropoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) 

"Noto una certa tensione messer Zyn. Non sarete per caso claustrofobico?" chiedo fra i lserio ed il faceto, sfoderando un sorrisetto, per poi lasciare casere il discorso e permettere al gruppo di proseguire nella ricerca del necromante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Beh, il nostro primario obiettivo e' sempre ascoltare il volere delle famiglie e... non appena viene interrotta da Zyn, la mezzelfa arrossisce e taglia il discorso rivolgendosi per un'ultima volta a Gilthead magari ne riparliamo una volta in superficie.
Nonostante l'intervento del druido l'abbia messa in imbarazzo, alcuni di voi scorgono sul suo viso un sorriso sincero quando si rende conto che non siete in alcun modo interessati ad impadronirvi del tesoro del Re.

Senza bisogno di aggiungere altro, uscite dalla stanza e vi recate verso il corridoio ancora inesplorato.
Subito dopo una svolta a destra, vi ritrovate in un'altra stanza con loculi e raffigurazioni macabre. Tuttavia, a differenza delle altre, queste rappresentano volutamente delle scene raccapriccianti.
Vicino ad una lapide, gli scheletri di tre bambini sono stati disposti in modo che sembrino intenti a strangolare un adulto. In un'altra parte della stanza, vedete altri cinque scheletri pugnalarne uno disteso a terra con dei finti coltelli.
Questa stanza veniva utilizzata per seppellire i criminali spiega Cassyt lanciando un'occhiata a Zyn, come per dirgli che il suo discorso sara' breve noi non siamo soliti fare queste sculture, ma l'amministrazione cittadina vieta a chi ha commesso gravi reati di essere seppellito nella necropoli e questa e' la destinazione, ma sotto la nostra custodia dedichiamo loro delle semplici tombe e non giudichiamo in alcun modo cio' che hanno fatto in vita. In questo momento saranno gia' passati di fronte ad un vero giudice.

Dopo una rapida ispezione della stanza, proseguite oltre e vi immettete in una stanza immensa.
E' veramente enorme, talmente grande da non vederne la fine. Notate solamente tombe, lapidi e monumenti funebri ovunque.
Cassyt vi blocca con un braccio e vi invita a fare silenzio, sussurrando subito dopo siamo arrivati nella Necropoli. Dobbiamo stare uniti, chi non le conosce puo' perdersi.
L'aria e' dominata da un silenzio macabro e innaturale.
Siete consapevoli che, qualora ci fosse davvero qualcosa, lo troverete qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Forse, per la prima volta da quando la conoscete, Zyn accoglie un suggerimento di Cassyt e vi blocca.
Non sappiate come abbia fatto a notare tutto, perche' per quanto voi vi sforziate non vedete nulla, ma il druido e' sicuro di aver sentito alcuni rumori provenienti da diverse decine di metri alla vostra destra.

Nonostante questo, pare che la strada che vi separa dalla fonte di quel rumore sia ostruita da alcuni zombie.
Difficile capire quanti siano in un ambiente cosi' grande, ma Zyn e' sicuro di averne visti almeno piu' di cinque.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn 

Avverto istantaneamente i miei compagni del pericolo, e dei rumori che hanno attirato per primi la mia attenzione Credo che dovremmo aggirarli, i rumori sembrano molto più lontani mormoro ai miei compagni, sperando di non attirare l attenzione degli zombie più vicini Credo anche che dovreste lasciarmi andare in avanscoperta: posso muovermi sul soffitto e cercare un punto per aggirarli, e se anche dovessero vedermi posso attirarli lontano mentre voi andate avanti. Come ragno sono molto più veloce, e comunque non avrebbero modo di attaccarmi. Basta che mi state dietro, ben distanziati ma in modo da vedermi senza farvi vedere da loro: se inizio a emettere versi, vuol dire che mi stanno seguendo; se torno da voi, vuol dire che ho trovato un passaggio libero per andare avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Zolis (Tiefling-Paladino-Zentharim)

Totalmente disinteressata alla vista della tomba del re rimango in silenzio fino a quando non cambiamo stanza e arriviamo alla necropoli.

Bene druido, facci strada. E se ci devi avvertire fai dei rumori riconoscibili

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger arpisti)

"Conviene che spegniamo le lanterne ed evitiamo di usare incantesimi luminosi. In un luogo così vasto e buio si noterebbero subito. Affidiamoci solo alle armi. Meglio ancora se abbattiamo gli zombie laddove necessario con l'uso di frecce, molto più silenziose." commento a bassa voce di fronte alla situazione ed alle numerose sentinelle/guardie che errano vagabonde per l'immensa sala della necropoli antica.

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Prima Zyn e poi il resto del gruppo, riuscite incredibilmente ad oltrepassare i non morti senza essere visti.
Se il druido in forma di ragno cammina silenziosamente tra le pareti e le colonne, gli altri si muovono furtivi tra le tombe e si spostano velocemente fino a lasciarsi alle spalle gli zombie.

Il gruppo mantiene sempre un po' di distanza dal ragno, che finalmente arriva di fronte ad un ingresso laterale.
Avete potuto notare con i vostri occhi che vi sono diversi ingressi tra le pareti. A detta di Cassyt, danno accesso ai magazzini utili per chi lavora nella necropoli, in modo che non ci sia bisogno di portare il materiale avanti e indietro.
Davanti a questa entrata, vedete il ragno fermarsi e provare a scrutare all'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

@Borgo (Zyn)

Spoiler

Nella tua forma di ragno, riesci ad avvicinarti in silenzio all'ingresso da cui sospetti provenisse la fonte del rumore.
Una volta a destinazione, provi a sbirciare all'interno della stanza e vedi un magazzino con vari scaffali e casse di legno. Per il resto, nella stanza vi sono solo detriti e terra fresca.

Cio' che ti colpisce piu' di tutto, pero' sono due cose.
In primis, quattro zombie sono sparsi per la stanza. A differenza degli altri che avete incontrato finora, sono completamente immobili, come se fossero in qualche modo spenti.
In secondo luogo, intravedi un coboldo (si, un coboldo!) seduto su una sedia dietro ad una delle casse. Pare faccia la guardia ad un passaggio scavato nella terra fresca, ma in questo momento ti sembra addormentato.
Non puoi fare a meno di notare che, seppure si trovino nella stessa stanza, non sembra che gli zombie abbiano intenzioni ostili verso il coboldo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn

Mi muovo silenziosamente fino a raggiungere l'ingresso del magazzino, quindi mi affaccio al suo interno a testa in giù, sfruttando le mie abilità da ragno. Qualche secondo mi basta per decidere cosa fare: dopo aver lanciato un'occhiata ai miei compagni, mi avventuro all'interno continuando a muovermi sul soffitto

@Ricky Vee

Spoiler

Entro nella stanza, e cautamente avanzo sul soffitto fino ad arrivare sopra al coboldo. Mi fermo quindi a osservare l'ingresso, diciamo per 5 minuti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Dopo che Zyn scompare nella stanza, i suoi compagni indugiano un po' sul da farsi, ma poi decidono di seguirlo.

Giunti all'ingresso, vi ritrovate di fronte un magazzino con diverse casse di legno ammassate vicino alle pareti e molti detriti e terra fresca sparsi sul pavimento.
Dall'altra parte della stanza, notate un tunnel scavato molto di recente che porta da qualche parte in profondita'.
La situazione e' la seguente:

Quattro zombie sono sparsi nella stanza, immobili. Sembrano privi di vita.
Un coboldo (si, un coboldo) e' seduto su una sedia seminascosta da una cassa di legno, esattamente all'ingresso del tunnel. Pare che in questo momento stia dormendo.
Un ragno dalle dimensioni giganti (facilmente riconoscibile come il vostro druido) e' aggrappato alla parete sopra la testa del coboldo dormiente e la sua testa fa capolino all'ingresso del tunnel, come se stesse cercando di vedere cosa c'e' all'interno.

Appena vi affacciate alla stanza, pero', gli zombie prendono improvvisamente vita e guardano verso di voi.
Sapete bene cosa sta per succedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn

Non devo attendere molto perchè arrivino i miei compagni, soltanto che la loro presenza allerta gli zombie: immaginando che lo scontro desti il coboldo dal suo sonno, decido di occuparmi immediatamente di lui, anche per assicurarmi che gli altri non lo uccidano. Avere qualcuno da interrogare o portare comunque alla giustizia può farci comodo

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...