Vai al contenuto

Sulle prime tracce del Culto [Capitolo 2]


Ricky Vee

Messaggio consigliato


Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) 

Teminato lo scontro il silenzio cala sulle catacombe, ma il mio udito fine riesce comunque a percepire un bisbiglio di voci provenire da dietro una delle porte del corridoio che Zyn e Zolis stavano per controllare. Faccio notare la cosa con un gesto ai miei compagni, intimandogli anche il silenzio ed in ivitandoli ad approcciarci per coglierlo di sorpresa. 

Spoiler

Test Stealth +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Dopo aver fatto cenno ai compagni di avvicinarsi di nascosto, e' Gilthead stesso ad urtare contro un braciere e a fare del rumore, anche se riesce a fermarlo subito.
A questo punto, l'elfo si e' avvicinato abbastanza per sentire le parole di una voce maschile.

Ecco, lo sapevo. Quei dannati zombie sono ancora qui. Maledizione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn

Finito lo scontro, mi guardo intorno per valutare lo stato dei miei compagni: gli zombie hanno sferrato alcuni colpi molto forti, ma nessuno mi sembra in condizioni critiche. Mi appresto quindi a trasformarmi nuovamente per continuare l'esplorazione, ma udiamo ancora dei rumori provenire da una delle stanze. Gilthead maldestramente fa rumore, mentre cerca di avvicinarsi furtivamente, ma per fortuna ci fa capire che le voci appartengono a delle persone. Prendo quindi l'iniziativa, avanzando a mia volta e alzando la voce I maledetti zombie sono morti. Identificatevi ed uscite di lì, lentamente: siamo armati e ben addestrati, quindi niente passi falsi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Seguono alcuni istanti di silenzio, poi sentite una voce maschile e una femminile parlottare tra loro.
Ehi, hai sentito?
Si, sembrano persone... Persone vere...
Dai, andiamo!

Una delle due porte al fondo del corridoio si apre e vedete spuntare tre individui: un'elfa, un tiefling e un mezzorco (quest ultimo barcolla vistosamente come se fosse ubriaco) con un larghissimo sorriso stampato sul volto.
Ehi, amici! Grazie per averci salvati, siete mitici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Idrial Urimyar

Osservo la porta sudando freddo e continuando a tenere puntato l'arco verso la direzione da cui provengono le voci.
Chi diavolo può nascondersi qua sotto? Altri nemici, forse degli incantatori necromanti...

Ad un certo punto vediamo uscire tre persone, fortunatamente dall'atteggiamento non aggressivo, un'elfa, un tiefling e un mezzorco barcollante. Abbasso l'arco perplessa.

Hey, ma voi cosa fate qua sotto? Vi sembra il posto per una scampagnata?

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Dopo il combattimento sentiamo delle voci, probabilmente prima erano state coperte dal rumore dello scontro. La porta da cui provenivano le voci si apre e appaiono tre persone, sembra che fossero in queste catacombe e poi siano rimasti bloccati dalla presenza dei nonmorti. Guardo le tre persone per un secondo e poi mi rivolgo a Cassyt a bassa voce. Li conosci? Sono persone che girano regolarmente per queste catacombe, oppure sono dei profanatori di tombe? 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Non ho la piu' pallida idea di chi siano risponde la chierica. Sembra veramente sconvolta.

Eh eh eh, lasciate che vi spieghi interviene l'elfa facendo un passo in avanti rispetto al trio io e i miei amici eravamo venuti qui per... ehm... fare visita ad alcuni nostri cari defunti. Poi abbiamo incontrato quegli zombie e siamo scappati. E' stato veramente un miracolo che siate arrivati voi, ora immagino che non c'e' piu' pericolo e possiamo andare. Grazie mille!
Non potete fare a meno di notare che le tasche di tutti e tre sembrano piene.

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Ehi...*hic*... Bada a come parli, maghetto *hic* interviene il mezzorco rispondendo a Gilthead e singhiozzando ripetutamente rivolgiti a noi *hic* un'altra volta in questo modo *hic* e la nostra gil...
L'energumeno viene interrotto da uno scalpellotto datogli energicamente dietro la testa dal tiefling, accompagnato da uno Stai zitto, cretino!

L'elfa fa un altro passo avanti con le mani protese in avanti, come a cercare di placare gli animi.
Ebbene si, lo ammettiamo. Eravamo venuti a rubacchiare qualcosa, ma non abbiamo preso nulla di grande valore, potete vedere voi stessi e inizia a svuotarsi le tasche vi prego, se ci lasciate andare restituiamo tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) 

"Come ci siete arrivati qui? Non intrufolandovi nel tempio immagino." dico non rispondendo direttamente alla proposta dell'elfa, ma abbassando e rinfoderando la mia sottile lama. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Alla domanda del mago l'elfa sembra sentirsi un po' a disagio, ma dopo qualche attimo di esitazione risponde.

Beh... Vedete... Questo posto e' sottoterra, ma la gente che si trova al suoi interno deve essere in grado di respirare, no? Parlo di quelli vivi ovviamente...
Suvvia, non abbiamo fatto niente di male. Lasciateci andare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) 

In effetti non fa una piega, credevo che l'aria arrivasse tutta tramite il portone del tempio, però in effetti è probabilmente insufficiente e ci devono essere delle altre aperture per non far stagnate l'aria ed i miasmi dei cadaveri freschi. "Mostrateci da dove siete entrate e le altre aperture a voi note. Sono state usate da qualcuno per introdursi ed usare la necromanzia. Poi vi lasceremo andare."

Link al commento
Condividi su altri siti

zyn

Scruto il trio di ladri che ci stanno di fronte: sebbene in natura ci siano animali che si cibano di cadaveri, il comportamento dei profanatori di tombe non è accettabile, oltre che sicuramente illegale. Visto che Gilthead sembra impegnato con l'elfa, decido di provocare il mezz'orco, incurante della possibile reazione e sperante che lo stato di ubriachezza lo renda più sciolto non parlare

Tu! esclamo verso di lui Strano che tu abbia capito che il mio compagno è un mago, visto che ha un'armatura e uno stocco: devi essere proprio furbo! Giurerei però che tu stessi per pronunciare la parola gilda, o sbaglio? Questo incontro diventerebbe molto più interessante

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Noi siamo entrati in quella stanza l'elfa indica la porta del corridoio ancora chiusa (vi sono solo due porte: una e' quella che ha appena indicato e l'altra e' la stanza in cui il trio si trovava poco prima).
Sicuramente ce ne sono altre, ma non siamo cosi' esperti e conosciamo solo quella. Possiamo andare ora? la vedete sfoggiare un largo sorriso.

Nel frattempo, il mezzorco apre la bocca per rispondere a Zyn, ma viene bruscamente interrotto dal tiefling che gli rifila un calcio nel polpaccio.
Credo che il mio amico sia stato capito male. Non voleva dire gilda... Molto probabilmente stavi per dire gita esclama il tiefling riferendosi direttamente al mezzorco vero? Diglielo pure tu.
Vedete il mezzorco annuire ripetutamente con sguardo ebete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) 

"Allora come siete entrati potrete anche uscire. Prego, dopo di voi." dico con fare cortese ed un sorriso diplomatico sul viso mentre gli indico con un gesto della mano educato di farsi avanti verso la porta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn

Capisco replico freddamente, lanciando un'occhiataccia al tiefling Ma restituire il bottino non vi rende meno colpevoli. Non vedo perché non dovreste rispondere delle vostre azioni di fronte alla chiesa di Kelemvor concludo, osservando attentamente le loro reazioni: la superiorità numerica è dalla nostra parte, e il mezz'orco non sembra una grossa minaccia nel suo stato. La risposta del tiefling non mi ha soddisfatto, ma finché ha quei due intorno è chiaro che il mezz'orco non aprirà bocca. Mi volto quindi verso Gilthead Hanno interferito con la chiesa di Kelemvor, non spetta a noi la decisione di lasciarli andare via commento, visibilmente seccato dalle parole dell'elfo

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti)

"Suvvia i nemici di oggi, potrebbero essere gli alleati di domani. Anche i ladri hanno un loro codice d'onore, soprattutto in gita. Vero?" dico con tono affabile rivolgendomi poi all'elfa. Dopo una breve pausa e la sua risposta aggiungo per convincere ulteriormente Zyn e gli altri: "Affrontarli, benché facile, non farebbe che distogliere tempo ed energie dal nostro compito principale, molto più importante ed urgente. Non trovate?"

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

L'elfa vi guarda piuttosto confusa.
Ma come? Il suo amico qui presente ha appena detto che possiamo andare e lei ci dice che invece non spetta a voi giudicare?
Il suo sguardo si sofferma su Gilthead, come se si aspettasse che il mago si schieri di nuovo dalla loro parte. Subito dopo, interviene nuovamente il tiefling.
Suvvia signori, cercate di ragionare. Non abbiamo fatto nulla di particolarmente grave e non abbiamo profanato nessuna tomba. Abbiamo solo... ehm... raccolto alcuni oggetti che abbiamo trovato sparsi, ma non ci saremmo mai permessi di aprire nulla. Lo giuro, potete vedere voi stessi.
Vi prego, tutti possono sbagliare una volta nella vita e il mio amico inizia a non sentirsi neanche molto bene. Non vorrei che fosse sopraffatto dai sensi di colpa. Lasciateci andare e giuriamo solennemente che non rimetteremo mai piu' piede in questo posto. Non da vivi, almeno...

Per la prima volta, Cassyt prende la parola.
Cio' che hanno fatto queste tre persone e' inaccettabile. Devono essere portate al tempio al cospetto di Padre Glandon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zolis

Assolutamente no dico a Gilthead e ai nuovi arrivati, chi sbaglia deve essere punito, se ci aiuterete a scoprire come sia entrato il necromante e perchè abbia fatto questo potremmo garantire per voi, è il massimo che possiamo fare per voi, altrimenti vi arresteremo e vi faremo giudicare da chi di dovere. Ora, non fateci perdere tempo e decidete cosa volete fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...