Vai al contenuto

Sulle prime tracce del Culto [Capitolo 2]


Ricky Vee

Messaggio consigliato

Zolis

La rilassatezza di questo gruppo ogni volta mi sorprende, la situazione diventa critica quando due non-morti nascosti nell’ossario feriscono gravemente il mago. Subito mi muovo in direzione dei nemici e sferro una stoccata ad uno dei non morti.

Link al commento
Condividi su altri siti


MASTER

Dopo essersi spostato per fare spazio ai propri compagni, Gilthead si lancia un incantesimo difensivo contro i non morti.
Nel frattempo, una freccia partita dall'arco di Idrial e un colpo ben assestato di Zolis infliggono delle profonde ferite ad uno dei due ghoul, che tuttavia rimane ancora in piedi.

Nonostante l'incantesimo lanciato sembri poter essere un'ottima garanzia contro dei ghoul, uno dei due immondi colpisce di nuovo il mago.
Seppur questo colpo sia meno violento del primo, Gilthead sembra davvero allo stremo ma riesce a reggersi ancora in piedi. Il secondo ghoul prova a fare lo stesso con Zolis, ma non colpisce.

Mappa

Spoiler

image.png.6a5396890ce4cf65a7c9aa25e4ee728c.png

Iniziativa

Spoiler

Gilthead (14 danni)
Idrial
Zolis
Undead1
Undead2 (22 danni)
Zyn
Cassyt
See'An

Turno di @Borgo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn

Non faccio in tempo a risalire dalla buca che Gilthead viene colto alla sprovvista da due non morti. Capisco subito che i colpi lo hanno ridotto male, ma so bene che non riuscirei comunque a curarlo: emettendo versi di rabbia e disappunto, mi lancio quindi contro la creatura già colpita dai miei compagni, intenzionato a farla fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Nonostante le zanne del ragno Zyn sembra possano sferrare un attacco davvero temibile, la bestia viene fermata dalla parete e le sue zanne la scheggiano vistosamente.
Ma ecco sbucare da dietro la chierica Cassyt che, con estrema freddezza, lancia un incantesimo di luce radiosa che mette definitivamente al tappeto uno dei due non morti.

Tutti

Spoiler

Prima @Allerkole, poi @Pyros88, poi @Brenno ed infine @Psion

Rimane solo il Ghoul1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

All'improvviso due nonmorti appaiono dall'oscurità, proprio ciò che temevo. Ecco, ve l'avevo detto di prestare la massima attenzione. Osservo i miei compagni e Cassyt sconfiggere uno dei due prima di muovermi, estraggo lo spadone e mi avvento sul ghoul rimasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Quando la freccia di Idrial fa crollare al suolo il secondo ghoul, state tutti ansimando per l'orrore e per la fatica di uno scontro piu' duro del previsto.
Ora, mentre i due non morti giacciono sulla dura roccia delle catacombe alcuni di voi si tamponano le ferite.
Zolis si e' ripresa dalla paralisi e ha un vistoso taglio sul braccio, mentre Gilthead e' stato colpito in piu' punti e sembra ridotto male.

Cassyt si avvicina al mago per sincerarsi che stia bene e con l'intenzione di curarlo, ma quando Gilthead propone di rimanere qui un'ora a recuperare le energie si blocca un attimo.
Vi dice che per lei puo' andare bene, poi esplode in un pianto pieno di dolore.
E' tutto vero! E' tutto vero! I miei due fratelli devono aver patito una morte orribile... Ma cosa puo' essere successo? Non abbiamo mai avuto problemi con i non morti da quando gestiamo noi le catacombe!

Link al commento
Condividi su altri siti

Idrial Urimyar

Ci troviamo nelle catacombe da pochi minuti, e già sento l'aria farsi pesante, non mi piace stare sotto terra, mi muovo guardinga con la strana sensazione che qualcosa non vada.

Le mie paure si materializzano quando sento il mago urlare, accidenti! dobbiamo stare più vicini, non avere fretta di controllare queste stanze.

Due creature tornate dall'aldilà mordono e graffiano Gilthead selvaggiamente.

Scocco le frecce una dietro l'altra, senza pensarci, non è facile in uno spazio così stretto e con i miei compagni che subito ingaggiano i non morti in corpo a corpo, ma due colpi su tre vanno a segno trapassando le carni marce dei nostri nemici. La terza freccia in particolar modo è molto precisa e potente, ed abbatte il nemico che sembrava non voler cadere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) 

L'incantesimo sembra non essere stato abbastanza potente, perché una delle due creature supera la repulsione che dovrebbe subire ed inferocita, o forse meglio affamata, si avventa sul mio braccio armato mordendolo rabbiosa ente. Per fortuna l'incantesimo o forse anche le protezioni riescono ad impedirgli di spezzarmi le ossa nella sua morsa e la creatura lascia la presa per poi morire colpita da delle frecce. 

Sono esausto, cosparso di ferite sanguinanti, mi accascio a terra gemendo, cercando un po' di conforto nel non dovermi sorreggere sulle gambe. Il sangue imbratta i miei vestiti, ma per fortuna non sembrano delle ferite letali seppur siano serie. "Dannazione, non mi aspettavo di trovare dei nemici già qui. Quei ghoul mi hanno proprio conciato per le feste, devo ringraziare voi se sono ancora qui vivo." 

Il mio tono, al di là del dolore che sto provando, è chiaramente preoccupato e spesso si sofferma a guardare la tiefling paralizzata dopo essere stata morsa da uno dei ghoul. "Per fortuna non è capitato anche a me, forse non ha fatto in tempo ad avvelenarmi con il suo morso grazie al mio incantesimo protettivo. O forse non lo riteneva necessario dato che stava per sbranarmi." commento in riferimento a ciò.

Mentre Cassyt e gli altri si occupano di me, la tiefling si riprende e ricomincia, a muoversi liberamente. La guida che ci accompagna è chiaramente scioccata dall'accaduto e turbata per quello che sta succedendo alle catacombe: "Oh non è niente. Sto già meglio, vedi? Non credere che sia così facile sconfiggerci, hanno avuto la fortuna di cogliermi di sorpresa, ma non capiterà di nuovo. Qualunque cosa stia accadendo puoi star certa che ne andremo a fondo. Risolveremo la cosa è torneremo in superficie al tempio, tutti."

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Sentendo le parole di Gilthead, Cassyt sembra decisamente rincuorata e determinata ad andare avanti.
Quel ghoul non ti ha paralizzato non perche' provasse pieta', ma perche' gli elfi hanno qualcosa nel sangue che li rende immuni al suo veleno.

Poi esamina le ferite del mago e si dice pronta ad intervenire.
Ti hanno ridotto davvero male, ma posso curarti. Prima hai detto che preferivi riposare un po' qui, se cambi idea io posso lanciare un paio di incantesimi per migliorare il tuo stato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) 

"Ah ah, buono a sapersi allora. Non ne avevo idea." dico un po' sorpreso quando la mezzelfo mi spiega che il veleno dei ghoul non ha effetto su noi elfi. 

"Beh se riesci rapidamente a rimettermi in sesto possiamo anche evitare di fermarci, se così preferisco oan he i miei compagni. Non ho nessuna intenzione di rallentarvi." rispondo garbatamente alla accolta rivolgendomi anche ai miei compagni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zolis

Ripresami dalla paralisi mi controllo la ferita che sembra essere non troppo profonda e usando i miei poteri divini la faccio rimarginare rapidamente.

Purtroppo non posso curare ancora molto con questa capacità ma qualcosa posso fare, dico al mago. In ogni caso stare fermi qua per un'ora mi sembra eccessivo, piuttosto in caso di necessità ci possiamo ritirare.

@DM

Spoiler

Uso 9 pf/ 10 di lay of hands

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn

Resto fermo qualche secondo, cercando di capire se vogliamo fermarci oppure meno: quando però Cassyt inizia a curare Gilthead, e Zolis si occupa delle proprie ferite, decido allora di mettermi all'opera e inizio a perlustrare il pavimento, i muri e perfino il soffitto, alla ricerca delle tracce dei non morti. Per fortuna non ho bisogno di comunicare con i miei compagni, quindi posso sfruttare appieno la mia forma attuale: uno schiocco delle mie fauci dovrebbe essere sufficiente a richiamare la loro attenzione, in caso di necessità, o almeno così spero

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) 

Le mie ferite si rimarginano del tutto al tocco curativo della accolta di Kelemvor che inizia a sillabare delle preghiere al dio nella lingua umana. La cute è ancora infiammata dove una volta vi erano le ferite e sento quelle parti del corpo ancora molto indolenzite, ma credo abbastanza dato il poco tempo a disposizione. "Grazie." 

"Lasciatemi rievocare quell'incantesimo di identificazione della magia e possiamo proseguire. Dobbiamo o scoprire da dove sono entrati quei ghoul ed accertarci che non ce ne siano altri od addirittura di peggio." dico con rinnovata decisione dopo essermi rialzato e mettendo mano al mio libro di incantesimi. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

E' difficile trovare tracce in un dungeon.
Notate il ragno Zyn provarci, ma il suo errare nella stanza vi fa facilmente capire che non ci sia riuscito.

Dopo 10 minuti in cui Gilthead evoca di nuovo il suo rituale, non siete riusciti a capire da dove siano arrivati i ghoul.
La cosa certa e' che non ci sono altre uscite, percio' possono essere entrati solo dalla porta che avete attraversato voi. Inoltre, siete quasi sicuri che all'interno non ve ne siano altri.
Qualcuno si prende un po' di tempo per dare un'occhiata anche all'altro ossario, ma qui c'e' ancora meno da vedere rispetto al primo. La fossa in questa stanza e' semivuota e per il resto, a parte i soliti bracieri spenti, non vi e' arredamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna bladesinger, arpisti)

"Dovremo perlustrare tutte le catacombe per assicurarci che non vi siano altri accessi scavati da queste fetide creature. Sarà una faccenda lunga a giudicare dalla vastità delle catacombe." sentenzio senza perdermi d'animo in alcun modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Idrial Urimyar

Per fortuna le cure della sacerdotessa e le abilità di Zolis, evitano di dover rimanere a riposare troppo a lungo in questo posto umido e opprimente. Va bene, allora diamoci da fare, prima usciamo da qua meglio è. Muoviamoci stando vicini.

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Dopo esservi rimessi in sesto, uscite finalmente dall'ossario e vi addentrate maggiormente nelle catacombe.
Scendete giu' per la scalinata in pietra che avevate abbandonato poco prima, ma quando arrivate al fondo Cassyt si blocca.

Vi trovate di fronte ad un'altra scalinata, questa volta in legno, visibilmente danneggiata.
La chierica scuote la testa Non so cosa sia successo. Queste sono le scale che portano alla parte piu' vecchia delle catacombe, ma non sono mai state in questo stato.

Da qui, intravedete un'altra stanza circa 6 metri sotto di voi a cui si accede attraverso questa scala a chiocciola.
Vi sembra chiaro che, seppure possa essere percorribile, la scala e' danneggiata in piu' punti e si muove vistosamente se qualcuno sale sopra. Se volete scendere dovrete farlo con estrema attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn

Finalmente ripartiamo, e come anticipato prima di trasformarmi guido il gruppo nell'esplorazione delle catacombe. Arriviamo di fronte a una scala a chiocciola messa in cattive condizioni, ma è dal commento della chierica che capiamo che c'è qualcosa di strano: sfruttando la mobilità superiore, mi avvio a scendere nella stanza sottostante muovendomi lungo le pareti, lasciando ai miei compagni il rischio di avventurarsi sulla scalinata

Link al commento
Condividi su altri siti

Zolis

Druido puoi sparare un po’ di ragnatele per provare a stabilizzare la  scala? Magari collegandola meglio ai supporti.

Detto questo, sia che il ragno tenti di riparare la scale sia che non lo faccia, mi avventura giù per la scala sperando che le mie doti atletiche mi aiutino a non cascare. Quando sono quasi in fondo alla scalinata estraggo stocco e scudo pronta a difendermi da eventuali pericoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...