Vai al contenuto

Sulle prime tracce del Culto [Capitolo 2]


Ricky Vee

Messaggio consigliato

MASTER

Concordate con il prete che tornerete da lui appena finito di fare alcune cose in citta', poi vi dividete.
Zyn, Zolis e Idrial si recano a fare rapporto da Aleyd Burral, mentre Gilthead e See'An vanno a comprare dell'euipaggiamento ed eventualmente a vendere qualcosa.

Avendo ormai una conoscenza di base di come Phlan e' strutturata, il trio riesce ad orientarsi verso la caserma senza alcuna fatica.
Quando comunicate ai soldati all'ingresso di voler parlare con la comandante, uno di essi si assenta per poco e poi torna chiedendovi di seguirlo.

All'ingresso nell'ufficio, l'ufficiale dei Pugni Neri sembra piuttosto rincuorata nel rivedervi.
Bentornati amici. Spero portiate buone notizie.

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti


See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Aspetto che i miei compagni siano usciti per parlare in privato con padre Yovir.

Da Padre Yovir

Spoiler

Mi dispiace disturbarla ulteriormente in questi momenti così impegnativi per il tempio ma mi era stato detto di riferire a lei se avessi avuto incontri con culti demoniaci, in modo da informare i miei superiori. Devo dirle che nell'isola che abbiamo difeso dall'assalto abbiamo scoperto una grotta in cui era stato siglato un patto con Tiamat, abbiamo rotto quel patto e distrutto il contratto, ne abbiamo avuto la prova quando dei pirati che erano stati banditi da questo mondo per subire la punizione di Tiamat negli Inferi sono tornati sulla loro nave. Nonostante questo non posso essere sicuro che il legame sia stato definitivamente spezzato, per questo è necessario che altri membri del mio ordine vadano a esplorare l'area.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

@Allerkole

Spoiler

Padre Yovir segue il tuo discorso con molta attenzione, poi interviene solo quando e' convinto che tu abbia terminato.

Avete agito con molto coraggio e con molta saggezza. Non solo avete salvato la costa e sbaragliato un'armata del culto del drago, ma avete anche distrutto un artefatto dalle proprieta' malvagie e ora mi stai dicendo che avete anche salvato delle persone dalle grinfie di una divinita' diabolica.
Scrivero' un biglietto per la tua fazione che sara' recapitato da uno dei miei emissari. E' giusto che ora quelle persone siano seguite da qualcuno che faccia in modo che tali patti non vengano piu' stipulati e per questo credo che essi debbano essere guidati e illuminati da qualcuno. Ma e' anche giusto riportare loro quanto siano state grandi le tue e le vostre gesta.
Gioisci, fratello mio, perche' non sei da molto membro della tua fazione ma stai ottenendo dei risultati a cui molti non arrivano neanche dopo diversi anni. Nonostante qualche incidente di percorso, e' un onore vedervi lavorare tutti insieme.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Padre Yovir

 
 
 
Spoiler

La ringrazio, sia per le belle parole che per ciò che ha fatto e sta facendo, e mi congedo, è tempo che segua i miei compagni, ci rivedremo a breve. Saluto Padre Yovir e mi ricongiungo ai miei compagni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn

dal capitano

Abbiamo fermato gli attacchi esordisco direttamente, senza badare troppo ai convenevoli Erano condotti da una banda di coboldi controllata da un gruppo di uomini, facenti capo a un certo Culto del Drago.

Decido di glissare sui due coboldi che abbiamo liberato e sulla statua, non sapendo come potrebbe reagire Abbiamo individuato il villaggio che sarebbe stato attaccato, su un'isola a una giornata di cavallo circa: li abbiamo convinti del pericolo, ed è stato anche grazie a loro che abbiamo potuto sgominare i predoni.

Per avere conferma delle nostre parole basterà mandare là qualcuno: quando ce ne siamo andati stavano ancora bruciando i cadaveri sulla spiaggia, una quarantina tra umani e coboldi

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

L'ufficiale ascolta le parole di Zyn con attenzione e lo lascia parlare fino alla fine. Poi vi ringrazia, ma sembra contrariata.
Sono contenta che siate riusciti nella vostra missione. Tuttavia, non c'e' davvero niente che possa provare cio' che avete fatto?
Non e' per voi. Mi sembrate persone onorevoli e credo nella vostra parola, ma ho bisogno di qualcosa che dia un segnale forte alla citta'. Qualcosa che mostri che ancora ci siamo, che ci sono ancora persone che hanno a cuore la gente di Phlan.
Manderei volentieri qualcuno laggiu', ma come sapete non ho uomini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zolis 

Fra qualche giorno potrete constatare che non c’è stato nessun attacco questa dovrebbe essere una prova sufficiente. La presenza di forze mistiche in gioco ci ha obbligato a forzare la mano e a distruggere tutto ciò che potrebbe essere riusato con scopi malvagi da quell’organizzazione quindi oltre ai corpi di umani e coboldi non c’è niente a prova della nostra missione.

Se volete abbiamo portato con noi una bambina dal villaggio, questa voleva fuggire dall’ignoranza dei villici, d’altra parte quella bambina è sotto la nostra protezione e non accetteremo che sia esposta al pubblico o interrogata in maniera aggressiva, potrà confermarvi quello i nostri atti. Per il resto non è il nostro compito soddisfare la popolazione, voi ci avete dato una missione e noi abbiamo risolto i vostri problemi.

Modificato da Psion
Link al commento
Condividi su altri siti

Idrial Urimyar

Mandare qualcuno sull'isola non vi sarà di grande aiuto, i popolani che la abitano sono retrogradi, chiusi e superstiziosi. Non riceverete nulla di buono o di utile da loro.

Abbiamo portato con noi la bambina come ha detto Zolis, ma ha bisogno di calma per ambientarsi alla sua nuova vita, però se volete parlarle solo voi Ufficiale, penso che sia possibile, è una bambina molto disponibile.

Se vi servono altri favori, per convincere i cittadini che vi sono persone che hanno a cuore Phlan, affidateci altre missioni. C'è qualcosa che potremmo fare ancora di utile, magari proprio qui in città?

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn

Comprendo il desiderio di rassicurare la cittadinanza, e in effetti qualcosa di concreto da offrire lo avremmo aggiungo alle parole dei miei compagni, indugiando lievemente Abbiamo trovato un contratto stipulato ormai 60 anni fa circa dagli abitanti del villaggio con Tiamat. Potreste dire alla cittadinanza di aver sgominato una setta malvagia, suppongo

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Capisco molto bene commenta semplicemente l'ufficiale per il momento mi basta cosi'.
Purtroppo, pur ringraziandovi accoratamente, non posso consegnarvi nessun riconoscimento ufficiale. Spero che capiate.

Saro' costretta anche, come avete detto voi, ad aspettare un po' di giorni e vedere se arriveranno voci di altre minacce intorno alla citta'. Purtroppo sapete come funziona, mi fido della vostra parola ma rappresento una divisa e devo sincerarmi che tutto sia andato davvero per il verso giusto.
Fino ad allora vi considerero' degli amici e degli alleati, ma per fare proclami dobbiamo avere la massima certezza, soprattutto in un momento come questo in cui i Pugni Neri devono dimostrare qualcosa alla cittadinanza.
Al tempo giusto, anche voi riceverete i giusti onori e potremo collaborare insieme.

Burral accenna il breve sorriso tipico di chi non sa come prenderete le sue parole, ma che ha la consapevolezza di non poter fare altrimenti. Poi vi porge una semplice domanda.
C'e' altro che vorreste dirmi o chiedermi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn

dal capitano

Capiamo perfettamente, l'assenza di ulteriori attacchi sarà la dimostrazione del nostro operato replico al capitano, accettando l'esito scontato di quella conversazione Se avrete bisogno di noi, il nostro alloggio è alla Teiera. Credo che non ci sia altro aggiungo, preparandomi a uscire dall'ufficio

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Va benissimo cosi' risponde Aleyd Burral visibilmente soddisfatta allora vi chiedo di rimanere a disposizione. Mi faro' sicuramente sentire nei prossimi giorni, fatemi solo controllare queste cose. Ci sara' molto da fare in citta'.

Dette queste parole si congeda da voi e siete liberi di andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Dopo aver fatto rapporto al capitano dei Pugni Neri e aver fatto un salto all'emporio piu' vicino, tornate subito al tempio di Kelemvor per aiutare Padre Glandon.
La situazione e' uguale a come l'avete lasciata poco meno di due ore fa. C'e' molto sconforto tra i sacerdoti, convinti ormai di aver perso per sempre i due confratelli scomparsi nelle catacombe e nessuno sa realmente come muoversi.
Dopotutto, molti di loro sono dei semplici accoliti privi anche della possibilita' di lanciare incantesimi, percio' in questo momento e' il pessimismo a fare da padrone.

Yovir Glandon vi accoglie con le braccia aperte. Quando gli riferite di essere pronti, vi sembra molto emozionato:
Fratelli, il vostro coraggio va oltre ogni mia aspettativa. Noi siamo persone che vivono in modo molto semplice, non so davvero come potremo sdebitarci per cio' che state facendo per noi.
Subito dopo, chiama una mezz'elfa non molto lontana da voi. Come tutti gli altri al tempio, anche lei e' vestita con una semplice tunica grigia e ha l'aria un po' trasandata di chi lavora molto. Nonostante cio', non potete fare a meno di notare un viso davvero molto giovane. Probabilmente non e' ancora arrivata neanche a 20 anni.
Cassyt, loro sono gli avventurieri di cui ti ho parlato poco fa. La bambina che ti ho affidato prima gradisce la sistemazione? 
Appena la mezzelfa risponde in modo affermativo, il prete si rivolge di nuovo a voi Cassyt e' una dei nostri migliori accoliti. Conosce gia' qualche incantesimo e potrebbe esservi molto utile la' sotto. Ha anche un'ottima conoscenza delle catacombe e sapra' come guidarvi al meglio all'interno di esse.

Subito dopo tira fuori un paio di lenti e ve le porge.
Avrei voluto darvi qualche pozione, ma non essendo preparati a questa situazione non avevamo nulla di pronto e fare pozioni richiede tempo e denaro. Vi posso pero' lasciare queste, non sono un granche' come dono ma serviranno sicuramente piu' a voi che a me. Potrete tenerle anche dopo che sarete usciti dalle catacombe.
C'e' solo una cosa che devo chiedervi con tutto il cuore.
Prende una pausa per assicurarsi che siate sul pezzo e che lo stiate seguendo.
NON disturbate i morti, per nessun motivo. Noi siamo i loro custodi ed e' loro diritto essere lasciati in pace. Non aprite le tombe, non trafugate nulla, vi chiedo solo questo.
Appena si assicura che abbiate capito, vi augura buona fortuna e lascia che sia Cassyt a guidarvi.


La mezzelfa vi guida fino ad una scalinata che scende verso il basso, piuttosto larga da far passare tre persone insieme. Poi, un portone vi conduce dentro le catacombe.
Vi ritrovate all'interno di una stanza piuttosto spoglia, in cui notate alcuni elementi piuttosto antichi e altri molto piu' recenti.
Delle panche di legno poste subito dopo l'ingresso siedono di fronte ad un'altare in pietra. Alla vostra sinistra notate una porta che conduce ad un'altra stanza, mentre esattamente di fronte a voi, nel lato opposto della sala, vi e' l'ingresso di un corridoio. Sopra questo ingresso, vedete un grandissimo affresco ormai sbiadito dal tempo.
La sala e' illuminata da alcune candele e l'aria umida profuma vagamente di incenso.
Questa e' l'anticamera delle catacombe esordisce la mezzelfa in questa sala i parenti danno l'ultimo saluto ai loro cari, che vengono poi condotti nel luogo in cui riposeranno e indica il corridoio.
Oltre quella porta, invece e punta il dito verso la sala alla vostra sinistra vi e' la sala dei banchetti. Capita che le famiglie piu' abbienti di Phlan vogliano organizzare un pranzo per salutare il defunto e quella sala e' adibita appositamente per questo scopo.
Posso mostrarvela se volete, ma non c'e' nulla di particolarmente interessante. Noi siamo diretti li', in quel corridoio, da quel punto in poi l'ingresso e' permesso solo ai chierici e agli accoliti.


Tutti
 

Spoiler

Glandon vi dona un set di Goggles of Night

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) 

"Certamente padre Glandon. Non si preoccupi, non siamo quel genere di avventurieri. I morti resteranno in pace a meno che siano loro a non lasciare in pace noi. Speriamo di trovare i vostri due confratelli ancora in vita, è una flebile speranza ma vale pur la pena di sperare e pregare. Faremo tutto il possibile." dico al giovane sacerdote dei morti cercando di rassicurarlo. 

Condotti dalla giovane accolita mezzelfo, osservo l'architettura di quei luoghi sotterranei, affascinato dalla storia che li caratterizza e che essi contengono al loro interno. Mi piacerebbe dare un'occhiata alla sala dei banchetti, tanto per curiosità, ma so che ogni attimo sprecato è un attimo in meno in cui possiamo salvare quelle due vite in pericolo ed impedire alla minaccia non morta di perseguire i propri scopi e divenire più forte o di mietere altre vittime. "Meglio dirigersi subito alle catacombe, mostrateci il uogo dove i vostri due confratelli sono scomparsi."

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Bene, seguitemi pure. Immagino che non avremo nessun bisogno di torce una volta dentro.
Cassyt vi conduce attraverso la stanza e dal centro notate che e'  molto grande. Probabilmente, quel corridoio verso cui siete diretti e' l'accesso ad un vero e proprio mondo sotterraneo.

Seguite la mezzelfa attraverso il tunnel e da qui notate l'assenza di qualunque fonte di luce.
Mentre muovete i vostri primi passi all'interno delle vere e proprie catacombe, la chierica vi invita a discutere a bassa voce.
Vi ritrovate in una lunga galleria le cui pareti sono ricoperte di lapidi, la maggior parte delle quali sembra di recente fattura. Nonostante la maggior parte dei loculi sia gia' occupato, notate di tanto in tanto degli spazi vuoti.
Moltissime di queste tombe recano degli altorilievi raffiguranti scene di vita quotidiana, i cui partecipanti sono sempre ben vestiti e in cui si ripetono spesso semplici attivita' quali mangiare, stare con la famiglia, parlare in pubblico e altro.
Questa e' la parte piu' recente delle nostre catacombe ed e' riservata alle famiglie piu' prestigiose. Non tutte le tombe sono cosi' raffinate e la gente piu' comune riposa in luoghi meno sfarzosi.
Una volta alla fine della galleria, notate un portone in ferro chiuso con un lucchetto.
Da qui abbiamo perso il controllo delle catacombe e non sappiamo cosa aspettarci. Ditemi quando siete pronti e apro la porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Dopo l'incontro con Padre Yovir seguiamo la nostra guida fino alle catacombe fino a un portone chiuso. Abbiamo poco tempo, ci conviene essere pronti. Sussurro come consigliato da Cassyt. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) 

"È appena oltre questo portone che sono spariti i due membri del Culto? Si limitavano a sorvegliare l'accesso od avevano il compito di pattugliare le catacombe?" chiedo cercando di farmi un quadro più chiaro della situazione, la mia esperienza al servizio delle Cappe Grigie mi sarebbe stata molto utile nel momento in cui avremo dovuto indagare e cercare indizi, non era detto che la minaccia si sarebbe subito palesata o che la sua precida identità o motivazioni sarebbero state facilmente comprensibili. Sicuramente le conoscenze dei più avvezzi alle faccende religiose fra noi e della nostra giovane guida ci sarebbero state di grande aiuto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Nessuna pattuglia risponde con semplicita' Cassyt noi lavoriamo qui. Facciamo manutenzione, preghiere, portiamo ai defunti i doni dei parenti, all'interno delle catacombe sono sempre presenti degli accoliti al lavoro.
O almeno, lo erano fino a ieri. Ora abbiamo evacuato la zona. Siete pronti? Su, andiamo.

La chierica apre il portone e vi ritrovate in una scalinata che scende verso il basso.
Dopo diversi metri arrivate una zona piana. Di fronte a voi sono presenti altri scalini, mentre alla vostra destra vi e' una porta di legno.
Qui a destra abbiamo gli ossari. Al loro interno riponiamo i resti delle persone non identificate, di coloro che sono troppo poveri per permettersi un loculo o, in una sezione a parte, le ossa molto vecchie e per cui nessuno in citta' fa piu' richiesta di mantenerle.
Di fronte, invece, andiamo proprio dentro la zona vecchia. Potrebbe essere che i miei confratelli lavorassero all'interno dell'ossario, dovevano svolgere alcune mansioni e potrebbero essersi trovati li al momento della scomparsa. Andiamo a dare un'occhiata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) 

"Affascinante macabro ma decisamente interessante. Quanto sono vecchie queste catacombe e per quanto si estendono al di sotto della città? Siete a conoscenza di possibili ialtri accessi impropri magari da un sistema fognario soprastante o delle grotte attigue? Qualcuno potrebbe arrivare fino a qui scavando dalla superficie o è impraticabile?" chiedo con una certa curiosità. 

"Sì, credo sia il caso di andare a vedere quella zona. Di che mansioni si tratta se posso sapere? Riti? Quanto spesso li svolgete in una determinata zona? Ci son ozone più frequentate ed altre meno?" chiedo con rinnovato interesse dopo che la giovane ci parla della zona dove probabilmente si trovavano i due accoliti scomparsi. 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...