Vai al contenuto

Age of Worms [TdG-3]


Fezza

Messaggio consigliato

Goril

Inizio anche io a preparare le cose senza fare ulteriori commenti se non riguardo alla nostra amica dalla pelliccia grigia  "Concordia starà tranquilla là sotto? Penso ci sarà molto utile come al solito."

Poi guardo Ed che con tanto di mappa so che ci guiderà dritti all'obiettivo, sono tranquillo.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti


DM

Sabato 15 novembre 764  - POMERIGGIO
[Lago Diamante - da Allustan]

Riuniti, alla fine partite.
@Edwarf

Spoiler

Dove cerchi?

Arrivate nei pressi dell'entrata della miniera di Ragnolin Dourstone e notate che sebbene Allustan vi avesse detto che avrebbe dovuto essere abbandonata.. sembra proprio invece che non lo sia!

C'è un gran via-vai di gente!
Quasi tutti minatori, tuttavia notate anche qualche guardia armata che protegge la miniera.

Ad una più attenta osservazione [NdM immagino che stiate ad osservare da lontano il tutto, spendendo circa 2 ore nell'osservazione attenta] notate due gruppi di 4 guardie che camminano guardinghi costeggiando il perimetro dello steccato di legno (molto malridotto) che delimita l'area esterna della miniera stessa.
Sono tutte guardie umane, nessun nano tra i loro ranghi. Ogni gruppo completa il giro dell'interno perimetro in 1 ora circa.
Inoltre, su di una torretta di guardia a circa 12 metri dall'entrata e distante circa una 40ina di metri dal perimetro (è piazzata al centro), vi sono altre due guardie che osservano tutto il circondario.
La torretta è alta come una casa di due piani, di pianta quadrata e con due scalette ai lati, interamente in legno.

All'interno del campo delimitato dallo steccato di legno notate che vi sono decine di piccole casupole di legno, baracche praticamente, e pensate siano depositi vari di attrezzi, latrine.. e magazzini di materiale vario che non capite. 
Non vi sono luoghi per cambiarsi d'abito, come ben sapete i lavoratori (per la maggior parte nani) arrivano già vestiti per gli scavi e non si cambiano, preferendo pulirsi (forse) nei bordelli o nelle bettole/locande.
Un edificio si dimostra differente rispetto a tutti gli altri:
a pianta rettangolare e unico con delle finestre, è anch'esso sorvegliato da ulteriori due guardie. Cosa ci sia all'interno non vi è chiaro

Due guardie presidiano l'entrata vera e propria alla miniera: un grande buco nella roccia dal quale vedete fuoriuscire 2 binari che finiscono poi vicino ad alcuni magazzini.

L'attività non è frenetica, ma vi pare che si lavori duramente
 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

@DM

Spoiler

Non saprei vedi tu, qualsiasi cosa di valore e non troppo ingombrante andrà bene. Ho un +9 a valutare se serve.

La miniera sembra bella vispa, altro che abbandonata. Il lavoro è febbrile e tutta la struttura ben sorvegliata. Avvicinarsi non sarà facile, entrare ancor meno. Credo convenga attendere la notte, quando ci sarà meno attività. Lo steccato sembra pronto a cadere sputandogli sopra, non sarà un problema staccare un'asse per aprire un passaggio. Bisogna vedere anche se aumentano la guardia nelle ore notturne o meno. Altre idee?

DM

Spoiler

Tra la palizzata e gli edifici interni quanto spazio aperto c'è? Ci sono bestiole di guardia cani gatti oche o conigli mannari?

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sabato 15 novembre 764  - QUASI SERA
[Lago Diamante - miniera Pietradorata]

@Edwarf

Spoiler

Rubi una teiera d'argento

@RISPOSTE ALLE DOMANDE DI EDWARF

Cita

Tra la palizzata e gli edifici interni quanto spazio aperto c'è? Ci sono bestiole di guardia cani gatti oche o conigli mannari?

Variabile, lo spazio minimo è 3 metri.
Nessuna bestiola per adesso, durante la notte.. boh

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

"Ma che ca..." dico quando mi ritrovo di fronte alla scena indietreggiando immediatamente verso una zona più riparata "Quell'Allustan la sa lunga eh... non sa nemmeno quale attività promuove il fratello in questo buco di sapete cosa."

"Anche riuscissimo a entrare troveremmo altra gente dentro e magari qualcuno che come noi è stato mandato con lo stesso scopo. Prima di tutto dobbiamo cercare di capire chi sta pagando guardie e minatori per questo lavoro. Così sapremo con chi avremo a che fare." sbuffo "Quel pelato da strapazzo aveva detto che altri sapevano che in queste miniere ci sono non-morti e in qualche modo lo collegavano a quei tre di Ebon. Corretto? Beh evidentemente vogliono approfondire."

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Potremmo portar dentro l'elfa da "vendere"1... Insomma, probabilmente non tra i minatori, ma tra le guardie qualcuno coraggioso che se la chiava lo troviamo. Saremo in due dentro e potremo ciascuno portare a casa un pezzo di storia di quel che sta accadendo là dentro.

 

1 copyright dell'idea a Pippo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Eh! Guarda che all'Emporium ero piuttosto ricercata, Ed. È che agli umani piacciono le donne, non le talpe come a voi nani" rispondo con un sorrisetto divertito, per niente offesa da Ed. So bene che i nani hanno gusti difficili e sono troppo alta, slanciata, bella e soprattutto sbarbata per piacere a loro. Però l'idea generale di Ed non è male "Comunque ha senso, potrebbe essere un buon piano, sapete? Edwarf, tu farai finta di essere il mio protettore, ora che ho lasciato l'Emporium. Ma bada bene: se ci escono dei soldi dalle guardie, sono tutti miei. A meno che tu non voglia aiutarmi a intrattenerle"

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Vogliamo andare adesso, o verso sera?" chiedo mentre cavo dalla mia borsa un pezzo di radice marrone scuro. Ben pulito e avvolto in un panno leggero e asciutto, ne stacco un pezzetto col coltello e comincio a masticarlo mentre aspetto le reazioni degli altri. 

DM

Spoiler

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

"Se andrà male... mi offrirò come disinfestatore. Sono sicuro che Dourstone non avrà difficoltà a crederci, potremmo anche venderci delle informazioni utili sia a lui sia a noi per convincerlo. Sembra abbiamo un nemico comune, giusto?" guardo Ed "Nel frattempo noi dove ci mettiamo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Venerdì 15 novembre 764 - SERA
[Lago Diamante - miniera Pietradorata]

E giunge il momento del ritorno a ca.. al Cane Rabbioso, almeno per la maggior parte dei minatori.
Una trentina di nani si incammina verso Lago Diamante e nel frattempo notate che le guardie nell'arco del pomeriggio si danno il cambio ogni ora ma nessuna di loro esce per fare ritorno come i lavoratori; è probabile che rimangano nella baracca centrale con le finestre dato che spesso entrano ed escono da lì.

Il vostro piano, dunque, potrebbe non andare a buon fine.. ma tant'è.
Narcy ed Edwarf in mezzo alla strada con la mezzelfa in fare ammiccante:

passa un gruppetto di nani (5/6).. 
[nano] ci vuole del coraggio anche solo per star vicino ad un ramoscello rinsecchito come quella commenta uno 
[nani 2 e 3] sputano per terra 
[nano 4] al Cane troveremo di meglio, questa si spezza anche solo a guardarla
[nani 5 e 6] ...

nulla di fatto, tuttavia ve lo immaginavate già

Altro gruppo.. stessa storia, più o meno. E la scena si ripete per altre quattro volte finchè un nano non si avvicina ad Ed:
Te ti ho già visto da qualche parte? Mmmm lo squadra per bene e lo annusa ..sigaro, faccia da schiaffi.. ma certo! Te sei quel figlio di un cane che quella volta ha spillato 2 monete d'oro a quel deficiente di un umano alla gara di bevute. tira un pugno amichevole sulla spalla di Edwarf ..che ci fai qui con questa.. pùttana?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Guardo Narcyssa e scrollo le spalle con uno sguardo che dice "Che ti avevo detto?". Ad ogni passaggio di nani, la storia si ripete.
Finché uno non si ferma. Gli batto il cinque Lei suda, io raccolgo il grano ed evito che me la aprano in due. Mi sembra un buon accordo. Siam saliti quassù per evitare la concorrenza, le ho detto che i minatori non se la sarebbero filata, ma ha voluto comunque provarci... Dopo la porto su a pascolare tra le guardie, dovrebbe andare meglio. Ci faranno entrare no?
Gli allungo un sigaro e me ne accendo un altro per me.
Com'è andata la giornata di lavoro? Dev'essere un inferno lavorare sotto terra tutto il tempo...
 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Venerdì 15 novembre 764 - SERA
[Lago Diamante - miniera Pietradorata]

Sembra contrariato al fatto che Narcyssa gli rivolga parola.. ma dopo la vista del sigaro offerto.. diventa un fiume in piena
HA! inizia a fumare copiosamente e alterna grandi boccate a una sequela di informazioni
Il capo.. Dourstone.. uno schifo, la paga.. una mèrda. 
Prima si stava meglio, poi hanno messo quegli spilungoni 
sputa per terra bàstardi. Porco Pelor infame se non avessi gli occhi addosso dello sceriffo gli farei assaggiare la lama quando vanno a pisciare a quello con la cicatrice sulla faccia, gliene farei un'altra! E poi per cosa? Perchè ho cercato di andare dove hanno chiuso l'accesso ad una parte della miniera.. e mica ci avevamo trovato un càzzo là dentro. Che càzzo.. bah, càzzi loro, a me frega poco, vado lì e mi faccio le mie ore, poi Cane e birra a fiumi sperando di vincere qualche scommessa.

HA!
Questo me lo tengo dice alludendo al sigaro ..un bel regalo. 
Se vuoi entrare dì loro che vuoi far chiavare la ramoscello bianco, quelli non vedono fìga da tanto.. sicuro!
Te la spanano, te lo dico io!

Fatti vedere al Cane, ce ne beviamo due.. offri tu ovviamente e se ne va

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Ah ottimo. Soldi facili, quindi. Quanti umani ci sono, vecchio mio?" l'antipatia che il nano prova per me non mi tocca minimamente. Non è che a lavoro abbia mai ricevuto tutto 'sto rispetto. Sono abituata. "E pensi ci faranno stare lì stanotte?" 

DM - Zeb

Spoiler

Visto che lo avevi chiesto, con me porto la sacca da viaggio con il mio equipaggiamento che non è già su Concordia, ma il mio spellbook lo lascio a Zeb.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...