Vai al contenuto

Age of Worms [TdG-3]


Fezza

Messaggio consigliato


Toki Heelpet

@Zeb e Narcy

Spoiler

" Scrivere un libro con le nostre conoscenze potrebbe essere un'idea... " poi guardo Zeb che si defila verso le cucine, quindi Narcyssa e ogni altro pensiero di possibili studi, mi abbandona celermente " Sono a tua completa disposizione " le porgo nuovamente il braccio invitandola a fare strada

" Cosa avevi in mente? " Le mormoro all'orecchio.

 

Modificato da Redik
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Da Osgood

Spoiler

Inizialmente sono silenzioso, troppo. Il brutto muso e la stazza di Balrim mi invitano a stare ancor più zitto, tanto c'è Ed che ha la lingua lunga. Saluto l'aiutante fabbro giusto con un gesto del viso consapevole di essere in errore, in parte ecco.
Quando finalmente ci fa salire mi sciolgo un pochetto, le sue ultima parole mi hanno certamente aiutato ma Osgood è Osgood.
"Ciao Zio... e scusa." dico solamente lasciando poi sia il solito Ed a sbrogliare la matassa di domande.
Alla fine ribadisco mi lascio andare del tutto, anche annuendo a tutte le parole sprecato su Allustan dal fabbro che condivido in pieno "Non è proprio il caso che si torni qui. Per quanto riguarda Balrim possono fare le domande che vogliono, tanto certamente sarete voi i primi ai quali si rivolgeranno. A prescindere. E penso sia meglio che voi diciate che vi abbiamo lasciato detto che ce ne saremmo andati, lontano. Per quanto riguarda quella roba potete dirgli, se ci tenete, che vi hanno commissionato di scavare in una miniera lontana da qui. O fai tu, non penso sarete costretti a rispondere." finita la frase cerco l'approvazione del cugino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Allustan "Passion" Mansion

Spoiler

Mi sto alzando dalla comoda poltrona del nostro mecenate proprio mentre Narcyssa finisce di parlare.

Mi schiarisco la gola, e mentre Toki sussurra qualcosa all'orecchio dell'elfa (che capisco benissimo, ma faccio finta di nulla), passo davanti il giovane chierico. Con la destra abbasso il braccio che ha teso alla mezzelfa, con la sinistra mi appoggio al tavolo, frapponendomi con  velata discrezione

Il tempo delle diatribe interne, delle cose sbagliate, delle coperte bagnate gettate sul "fuoco" sono finite, spazzate via da quell'inopportuno quanto impetuoso bacio nella Tomba dei Sussurri

Zeb con l'aureola....beh, attendimi di là,per favore......mea culpa, mea culpa....

"Beh....diciamo che sono un dovere a cui non posso esimermi....sai com'è.......ma considerato che non devo accogliere fedeli o gettarmi a capofitto in qualche battaglia, direi che possono attendere un pò" dico autoconvincendomi 

"Toki, non dovevi fare un sopralluogo dell'intera casa?" dico verso il chierico "Sono sicuro che ne stavi parlando prima con Goril..." gli occhi che mimano quasi il gesto della mano per andare di là

 

Modificato da Karl_Franz
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Spoiler

Qualche domanda potrebbe arrivarvi annuisco ma Balrim è uno noto per non essere proprio un loquace l'ha appena dimostrato quindi qualche mezza risposta masticata dovrebbe essere sufficiente a far chiudere il becco ai curiosi. Se arriva lo sceriffo, hai comprato la roba come parte di una consegna per un cliente e l'hai spedita. Mica può incriminarti per aver comprato e rivenduto qualcosa di assolutamente legale.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sabato 15 novembre 764 - MATTINA
[Lago Diamante - Osgood]

Ed+Goril

Spoiler

Il vecchio pare convinto.. un pò stordito, ma convinto
Date la lista a Balrim, anzi.. si solleva in piedi e vi conduce nella stanza iniziale
Balrim, i tuoi cugini hanno bisogno di una mano e qui vi domandate se per caso vi manchino delle informazioni su di lui, di chi sarà figlio, siete tutti cugini? Mah, poco importa. ..qui c'è una lista di cose che devi comprare all'emporio, và e torna, ci pensiamo noi tre alla fucina.
E nel chiudere la frase vi dà una grossa pacca sulla schiena, quasi buttandovi per terra

Su, andiamo di là.. mi aiuterete finchè Balrim non torna, per l'ora di pranzo dovrebbe essere qui, mangiamo insieme e nel frattempo mi raccontate per bene tutto.. abbiamo qualche ora

[cosa volete condividere con Osgood?]

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Spoiler

L'invito ad aiutare il vecchio Osgood non può essere eluso. Guardo Goril, scrollo le spalle e seguo lo zio nella fucina.
Ah beh zio non c'è molto da aggiungere... Ti ho praticamente già detto tutto. Ah lascia che ti racconti come abbiamo ucciso l'orsogufo che ci ha aggrediti. Quella sì che è una bella storia eheheh...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Fucina

Spoiler

"Sì... sono arrugginito, di certo non farà male riprendere un po' il braccio." annuisco convinto di quel che ho detto e con un mezzo sorriso.

"C'è anche la storia di quei maledetti guerrieri fatti d'aria dove Ed ci ha quasi rimesso la pellaccia... li ho odiati, la mia ascia passava attraverso i loro corpi come quando fendo il vento." forse non è proprio saggio partire dai miei fallimenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sabato 15 novembre 764 - POMERIGGIO
[Lago Diamante - Osgood]

Ed+Goril

Spoiler

Raccontate il raccontabile e il vostro vecchio pare sempre più crucciato
..non so ragazzi, non lo so veramente. Questa cosa mi sembra troppo più grande di voi.
Non è che volete tornare qui a lavorare con me? Dopotutto una mano serve sempre, la fucina va alla grande.. e nessuno vi ha ancora cercati.. e forse non vi cercheranno mai, al Cane Rabbioso nessuno vuole rogne con Cubbin.
Lasciate quel mago a sè stesso.. noi qui staremo bene comunque, figuriamoci se arriveranno dei vermi a farci la festa. E nel caso la faremo noi a loro!

Discutete.. parlate e parlate. 
Poi Balrim arriva e poggia sul bancone tutto quel che avete ordinato, c'è tutto, per fortuna
Nessuno mi ha chiesto niente.

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Spoiler

Finalmente!
Oh zio Osgood credimi, lo vorrei tanto. Ma il dovere chiama! Non preoccuparti, andrà tutto bene. E se qualcuno ti chiede di noi... eeeeee non ci hai visti, ok? Siamo partiti con qualche carovana dei tuoi amici. Ora andiamo. Ciao eh, stammi bene. Ciao Balrim, grazie eh, tieni da conto lo zio. Ciao ciao.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet

@ Zeb + Narcy

Spoiler

Quando stavo già cominciando a fantasticare di un piacevole pomeriggio, con un altrettanto piacevole compagnia, quando quel dannato Zeb, decide di tornare sui suoi passi, spostandomi il braccio e frapponendosi fra me e Narcy.

Mi sposto leggermente, in maniera tale da tornare a guardare negli occhi la mezz'elfa, più che il brutto muso del chierico " In effetti hai ragione... " faccio in risposta alle parole del chierico.

Lo supero, quindi passo un braccio intorno alle spalle della ragazza, dando le spalle a Zeb e portandola a fare qualche passo verso il corridoio " Che ne diresti di scoprire se il nostro amico Allustan ha un solarium in questa bella casa? "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sabato 15 novembre 764 - POMERIGGIO
[Lago Diamante - da Allustan]

[SKIP dei saluti con Osgood]

Ed e Goril tornano nel pomeriggio alla residenza del vostro mago preferito e.. hanno tutto quello che era inserito nella lista della spesa!
Nessuno pare averli seguiti
Nessuno pare essere giunto da Allustan per cercarvi.
State a vedere che a nessuno importa che abbiate ucciso la "banda dell'albino"

E' tempo di decidere la prossima mossa, ora avete tutto ciò che vi serve

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

da Allustan 

Spoiler

Guardo Toki allo stesso modi in cui un bambino guarderebbe il compagno che gli ruba l'ultima fetta di dolce, che aveva conservato con golosa dovizia.

Inappropriato impiccione.....

"Sai benissimo che non dovevi.....ti ho dato la possibilità di defilarti e di fare bella figura, ma hai voluto per forza farmi parlare...." il tono non è per nulla amichevole,l'indice puntato verso di lui

"Ti sei dimostrato fuori luoghi,Toki,mooolto fuori luogo...." guardo poi Narcyssa, in un misto di imbarazzo ed attesa; il mio gesto, dettato dall'istinto, non aveva messo in conto il fastidioso intervento del terzo incomodo 

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Con i due pretacchioni

Spoiler

"Ohh, non starete litigando per me, vero? No, sono sicura che ci sia sotto qualcosa di più...magari una faida tra due fedi differenti? Deve essere così, vero Zeb?" mi volto verso Toki "Mi sembra una proposta molto interessante, caro Toki. Chissà se Zeb può trovare qualcosa di meglio..."

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Ritornati da Allustan carichi come muli, scopro Toki e Zeb che si guardano in cagnesco e Narcyssa con un sorrisetto divertito sul volto.
... dibattito teologico? insinuo non capendo cosa stia succedendo tra i due baciapile.

Comunque, abbiamo ciò che ci serve. E pare anche che la dipartita di Borotalco & co. non abbia turbato troppo Lago Diamante. Forse han capito il servizio reso alla comunità, o forse il mas...cioè, lo sceriffo Cubbin si prepara a farci una festa a sorpresa. Comunque sia, noi ci leviamo di culo da questo posto, eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Saluti

Spoiler

"Ma andiamo... siamo ancora giovani e lo spirito non ci manca. Forse un giorno torneremo in fucina ma di certo spaccare le teste di quei balordi non è una cosa troppo grossa per noi e nemmeno i guadagni promessi." strizzo l'occhio "A presto." porgo il braccio per stringerlo e me ne vado.

Arrivo ballonzolando al fianco del cugino, zaino sulla schiena e sacco in spalla "Avete fatto bene a fidarvi. Bene, andiamo dove dobbiamo andare e guardiamoci le spalle. Non mi fido di quel Cubbin."

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet

@Narcy e Zeb

Spoiler

Sono di spalle mentre cerco di avviarmi con Narcyssa in un altra stanza, quando la voce di Zeb, ma sopratutto il tono e il volume della stessa, mi costringono a voltarmi, almeno un po'.

Scuoto la testa, dando di fatto nessuna importanza alle sue parole e concentrandomi invece su quelle della ragazza " E' inutile sottolineare come ci siano delle differenze di dottrine e dettami... St. Cuthbert richiede ai suoi fedeli ed adepti di rispettare regole ferree " mi volto nuovamente verso Zeb, ma solo per lanciargli un'occhiata e quindi tornare a parlare con la ragazza " Ma poco importa... in fondo non siamo qui a parlare di teologia no? Allora questo solarium? "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Sto quasi per rispondere per le rime a quello sfacciato di Toki,quando la comparsa di Ed e Goril blocca quasi per incanto l'intera scena.

"Proprio così,Ed. Piccole differenze di vedute,che non mancherò di sistemare in seguito...." lancio un'ultima occhiataccia a Toki "...e sì, possiamo andare. Non c'è nulla di interessante qui,a parte montagne di volumi su argomenti di cui la maggior parte di noi non sa neanche l'esistenza. Meglio così per Cubbin" dico secco. Già sembra quasi un miracolo che Osgood abbia lasciato andare i due nani

Mi muovo poi per recuperare i miei averi e lo zaino,avvicinandomi verso Narcyssa. Visto anche l'arrivo dei nani, è meglio che sia andata cosi

"Zeb Zauker può sempre trovare qualcosa di meglio....sempre..."  sussurro vicino alla mezzelfa. 

"Direi di muoverci direttamente lì,allora. Non perdiamo altro tempo"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...