Vai al contenuto

Age of Worms [TdG-3]


Fezza

Messaggio consigliato

Toki Hellpet

@Narcy e Zeb

Spoiler

Sorrido di rimando a Narcyssa, porgendole a mia volta il braccio e facendole strada verso la biblioteca " Nulla toglie che potremmo rendere questa nostra piccola sessione di studio il più piacevole possibile no? " mi guardo attorno studiando la casa e l'arredamento " Un tè caldo, un po' di relax... "

 

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

Sabato 15 novembre 764 - MATTINA
[Lago Diamante - Residenza Allustan]

@Narcyssa+Toki+Zebbone

Spoiler

Sottobraccio vi spostate nella sala configurata a biblioteca, almeno vi sembra così.
Tomi e libri sono sparsi un pò ovunque nella casa, persino nei corridoi ci sono pile di tomi uno sull'altro. Alcuni non sembrano mai letti in verità, però la quantità di libri è pazzesca.
[Cercate qualche tomo in particolare?]

[Lago Diamante - Da Osgood]

Spoiler

Alla tua vista, Balrim guarda prima dietro di lui, poi dietro di te.. incrociando lo sguardo di Goril, e poi si mette una mano in faccia con fare disperato.
Sbuffa alla grande e poi.. che vuoi? Sembra non voler aggiungere altro, e ritorna a fare quel che stava facendo, come se non fosse successo nulla

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sabato 15 novembre 764 - MATTINA
[Lago Diamante - da Osgood]

Ed+Goril

Spoiler

E dove vuoi che sia.. è la sua casa questo posto! ..e continua sempre a lavorare
Il tono sembra tranquillo.. ma c'è qualcosa nella sua voce che nasconde.. la starà dicendo tutta? 

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sabato 15 novembre 764 - MATTINA
[Lago Diamante - da Osgood]

Ed+Goril

Spoiler

Quando fai per andare nel retro Balrim ti si piazza davanti. E' palesemente più grosso di te e Goril e sai quanto le sue mani da fabbro pestino duro, in passato lo hai già visto all'opera. Certo.. nulla che possa preoccupare uno scafato come te armato di ascia ma.. nsomma: è tutta una grande famiglia e Balrim non si è mai comportato male nè con te nè con Goril
..non voglio rompervi le scatole ma il vecchio ha già i suoi problemi.. e stanno girando voci in città su cosa è successo al Cane Rabbioso. Sapete il carattere che ha.. non fatelo arrabbiare più del dovuto. Vi vuole bene e sotto sotto è preoccupato ma non ve lo dirà mai

Poi si sposta e vi lascia passare.
Fate qualche metro e giungete nella piccola fucina dove vedete Osgood intento a portare legna dal retro nella zona vicino alla forgia. Non vi ha notati

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Non è tanto in altezza che mi sovrasta. Sono spalle, braccia e soprattutto la panza che fanno di Balrim un temibile baluardo di carne, ossa e ciccia naniche.
L'aiutante di Osgood dice la sua, io lo sto a sentire, poi mi accendo un sigaro e sbuffo una nuvola di fumo che ci avvolge entrambi.
Il nano ha ragione. Ognuno ha i suoi casini e la sua vita, ma la famiglia è la famiglia. Annuisco facendogli capire di aver inteso, gli batto una mano sul petto e poi proseguo oltre.

Osgood è il solito vecchio mulo: impegnato a faticare anche ora che il tempo gli ha innevato la barba e tolto un bel po' di capelli dalla zucca.
Zio Osgood lo chiamo, lasciando che il fabbro ci noti.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sabato 15 novembre 764 - MATTINA
[Lago Diamante - da Osgood]

Ed+Goril

Spoiler

Il vecchio ti vede, interrompe quel che sta facendo per un attimo e.. 
Ed? ..
Lascia per terra i ciocchi di legno che stava portando e poi guarda fuori dalla porta che si appresta a chiudere con velocità. Solo in un secondo tempo sembra accorgersi anche di Goril
Cosa diamine avete combinato? 

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Spoiler

L'istinto chiamerebbe la battuta, o la risposta acida. Ma non con Osgood, non oggi. Non so nemmeno da dove cominciare e ho la sensazione che dirti tutto significherebbe portarti altri problemi in casa. Io e Goril ci siamo messi a lavorare con due baciapile del Tempio del Randello e un'el... una donna ok le brutte notizie, ma mica posso dirgli che giro con un'orecchie a punta.
Lavoro duro... ma legale eh! Recuperiamo chincaglia vecchia da posti dimenticati, diciamo. E così facendo s'è scoperto che altri, qui in città, giocano con robe parecchio brutte: cadaveri rubati, necromanti, vermi... uno schifo. Fatto sta che ci sono invischiati in pieno un po' di pezzi grossi qui di Lago Diamante. Uno importante che non ricordo come si chiama, Cubbin e i suoi, ma anche l'orco albino chissà come si chiamava pure lui e i suoi scagnozzi. I quali han cercato di farci la festa e quindi... beh, ci siamo difesi. C'è quel mago, Allustan, che ci copre le spalle e ci fa indagare su sta storia. Solo che lui ora se n'è andato in città per certe faccende di carta e noi, appunto, non è che possiamo girare così facilmente alla luce del sole... Facciamo fatica anche ad andare all'emporio o dal fornaio capisci...
Accenno alla porta chiusa e guardo di traverso Osgood, che avrà già capito dove vogliamo andare a parare...


 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sabato 15 novembre 764 - MATTINA
[Lago Diamante - da Osgood]

Ed+Goril

Spoiler

Stranamente, il vecchio annuisce quando Ed accenna a "recuperare chincaglieria vecchia" e continua ad ascoltare con attenzione.. solo quando viene nominato Allustan cambia aguardo: da interessato a torvo.
Quel mago là è sempre stato sulle sue. Mai una parola, mai lo abbiamo visto girare per le strade di Lago Diamante, credevo fosse morto.. state attenti ai maghi, un umano poi.. e lo sapete poi che è fratello del Sindaco.

Poi aggiunge l'orco e i suoi scagnozzi li avete sistemati per bene? Perchè se no quelli torneranno eh.. lo so, l'unico al quale non hanno mai dato problemi è Zangief. Beh.. anche a me non hanno mai detto nulla afferma stringendo forte un ceppo di legno e agitandolo in aria ..per ovvi motivi.

La famiglia è sempre la famiglia, un clan non si divide così.. e voi due teste vuote mi avete fatto imbestialire quando ve ne siete andati, ma sono contento di vedere che state bene.
Ora. Cosa volete?

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Con Toki e Zeb

Spoiler

Una volta nella biblioteca mi cerco un posto comodo dove sedermi, ma prima di accomodarmi comincio a guardarmi attorno, sfogliando i libri e leggendo eventuali titoli per farmi un'idea della disposizione, dell'ordine che potrebbero avere. "Datemi una mano...sto cercando qualsiasi cosa sugli esperimenti simili a quelli del necromante. Specialmente sulla creazione di esseri viventi. Ah, e già che ci siamo, qualsiasi cosa sui nonmorti, i vermi e cose simili. Già che dobbiamo assolutamente andare nelle miniere..." lancio un'occhiataccia a Zeb. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Allustan's Mansion

Spoiler

Sospiro alle parole di Narcyssa

"Se vuoi un capro espiatorio, eccomi, fai pure!" dico indicandomi "ma ho visto come ti brilllavano gli occhi quando Allustan parlava di studi, magia, grimori e quant'altro...." dico puntandole un indice accusatorio "...non me la dai a bere, Narcy"

" Ammetto che combattere per debellare Filge e le sue immonde creazioni mi ha...rigenerato,ecco. Qualcosa che non provavo da tempo, e che i sermoni in chiesa avevo quasi assopito. Ma non si tratta solo di me, però.....anche i due nani, una volta capito che le miniere possono essere fonte di guadagno e ricchezze, si sono convinti.....per cui, se vi sta bene continuare a dire che è solo colpa mia, fate pure. Zeb Zauker ha le spalle robuste, può reggere tranquillamente anche questa "non vera" insinuazione." dico a braccia conserte. Di certo era quello più motivato ad andare avanti, ma il mio non era sola e cieca convinzione religiosa. No, per nulla.....era un insieme di cose, nelle quali St.Cuthbert non era l'unico protagonista

Quando verremmo ricordati come "quelli" che hanno debellato la piaga della non morte di Filge li voglio vedere.....cacceranno tutti il petto in fuori, sicuro......ah,vanagloria nascosta....

Mi muovo poi verso l'enorme quantitativo di libri

"Mmmmh....di certo evitiamo di cercare "l'Età dei Vermi" o cose simili, visto che Allustan, ben più scafato di noi, l'ha già analizzata" seguendo il consiglio di Narcyssa, cerco

"Magari vediamo di trovare qualcosa in più su Pietradorata....una mappa o qualcosa di utile...."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sabato 15 novembre 764 - MATTINA
[Lago Diamante - Residenza di Allustan]

@Toki+Zeb+Narcyssa

Spoiler

Il consiglio di Zeb Zauker non è sbagliato: Allustan ha ricercato in maniera approfondita nella sua biblioteca le informazioni su ciò che riguarda i vermi.
Sui non morti Zeb e Toki bastano ed avanzano come fonte di informazioni, grazie ai loro studi da chierici.

Discorso diverso è quello sulla creazione degli esseri "à la Filge" perchè, sebbene vi mettiate a cercare per bene, pare che non troviate un singolo tomo che narri qualcosa a riguardo. Tuttavia Allustan vi aveva detto che quel tipo di studi è stato vietato nella scuola di magia dove ha studiato, la stessa che ha frequentato FIlge, e tutto ciò che avrebbe ritrovato a riguardo lo avrebbe portato a Greyhawk. Sicuramente se ci fossero stati dei libri a riguardo nella sua biblioteca.. nel tempo sono finiti a Greyhawk

Pietradorata. Sulla miniera non trovate nessuna informazione, dopotutto chi scriverebbe un libro su di una miniera a Lago Diamante?

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Con Zeb e Toki

Spoiler

"Ah, non ti offendere Zebbuccio. Lo sai che sono arrabbiata con te per un giusto motivo, e sono donna: non ha senso usare argomentazioni per farmi sentire ragioni" sogghigno mentre prendo un po' in giro il chierico. Per poi ributtarmi alla ricerca di libri interessanti o utili. 
"Qui non c'è molto. Ne possiamo approfittare per cercare altro che possa interessarci, che dite? È un po' un peccato buttare via questa occasione. Vediamo...niente vermi, niente miniere...sulle origini di ciò che abbiamo trovato nella tomba, Allustan ha già detto quello che voleva o poteva dirci. Possiamo cercare qualcosa sulla storia locale: magari quei morti che ora vagano per le miniere sono usciti da qualche altra antica tomba o qualcosa del genere..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Spoiler

Annuisco a zio Osgood Allustan è un'amara necessità, più che un piacere. Quanto all'albino e ai suoi... saranno più utili per concimare gli orti. Ma a questo proposito, so che lo sceriffo Cubbin e i suoi hanno chiesto in giro di noi. Sai se ci stanno ancora cercando? Hanno messo una taglia o stronzàte del genere? Che poi per la barba di Moradin, l'orco se l'è proprio cercata. Le lame le hanno snudate prima loro. Certo se non l'avessi sgambettato... tralasciamo. Anche il discorso sull'essercene andati, tralasciamo.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet

@Zeb e Narcy

Spoiler

Scorro le pile di libri, pergamene ed enciclopedie che riempiono praticamente ogni angolo della villa del mago, cercando di farmi ispirare dai titoli " Si, credo che trovare altro su quanto cercato da Allustan possa essere poco utile... oltretutto lui al contrario nostro, sapeva dove mettere le mani "

Sorrido alla piccola schermaglia verbale di Zeb e Narcy " Potremmo vedere se troviamo qualcosa anche in merito al posto dove dovremmo recarci, flora fauna, mappe, storia... "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sabato 15 novembre 764 - MATTINA
[Lago Diamante - Residenza di Allustan]

@Toki, Zeb, Narcyssa

Spoiler

Cercate informazioni su tombe varie e misteri.. ma nulla che già non sappiate riguardo le miniere: sono dei meri luoghi di scavo. Viceversa le colline che avete frequentato per un pò.. dove avete trovato la tomba "segreta" del Aaqua e Vaati, beh.. ci sono circa una ventina di libri che parlano di tombe e misteri nascosti da quelle parti
In verità, pensate che quel che avete trovato voi sia molto più che qualcosa di scritto su libri, bensì è al 100%verità e forse potreste scrivere voi un libro sull'argomento e sulla storia di quei popoli.
La biblioteca di Allustan, nell'ambito di quel che state cercando, si rivela ben povera di contenuti

[Lago Diamante - da Osgood]

@Ed, Goril

Spoiler

Mi faccio i fatti miei Ed, ma le voci corrono. Però so solo quello che mi hai detto tu.. di taglie non ho sentito parlare, anche perchè se dovessero mettere taglie su chiunque faccia casini al Cane.. va beh, chissenefrega.
Cosa volete fare ora? Tornate qui immagino.. bravi ragazzi di Osgood, tornare nel proprio clan è sempre la scelta giusta. 
Vi farò sudare per essere andati via, ma vi perdono!

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Spoiler

Uh oh... Adesso che ho inteso cosa Osgood si aspetti da noi, capisco quanto possa farsi complicata la situazione.
Zio Osgood, che dire: sei pronto a riaccoglierci sotto il tuo tetto senza battere ciglio. Da te, non possiamo aspettarci di meno. Ti fa onore!
Però... Non posso non pensare alle eventuali conseguenze di tornare qui, mentre tutta questa brutta faccenda non è ancora sistemata
Neanche dopo, ma non specifichiamo.
Il tuo buon nome, quello del tuo negozio, e di Balrim! Certo, quattro nani insieme, chi li può fermare? Ma devo pur pensare anche ai due baciapile e all'el... alla donna. Che nano sarei se mollassi loro e il lavoro così? Sta storia della negromanzia e dei cadaveri, insomma, va sistemata no? Mica possiamo piantare tutto a metà. C'è del lavoro da fare e ci serve recuperare un po' di roba... tolgo la pergamena con la lista degli acquisti quindi pensavo, dato che per noi gironzolare per strada non è sicuro... Non è che possiamo mandare Balrim a comprare queste cose? Per favore?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

da Allustan

Spoiler

Sfoglio con nuncuranza l'ennessimo volume su "L'iperticrotismo degli Halfling di Montagna", poggiandolo poi con un sospiro sulla già alta pila riposta sul tavolo.

"Bah....c'è di tutto e di più, ma nulla che ci interessi davvero.....quasi quasi, potremmo scriverlo noi un libro sulla Tomba dei Sussurri" dico con un sorriso "Per quello che abbiamo visto e passato, siamo le persone più indicate.....comunque, io mi ritiro per le mie preghiere e poi preparo qualcosa da mangiare; vorrei fare un pranzo decente, visto che siamo relativamente al sicuro"

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Venerdì 15 novembre 764 - MATTINA
[Lago Diamante - Osgood]

Ed+Goril

Spoiler

Il vecchio nano si gratta un pò la testa, vi pare che non stia seguendo molto bene il discorso.
Poi osserva la pergamena che tira fuori Edwarf e si fa ancora più crucciato.
Passa qualche secondo a rimirare il ceppo che ha nella mano sinistra e poi..

Giusto.. giusto non è proprio convinto di quel che dice, pare ..il buon nome del negozio, ma certo, ma certo. 
La negromatizia è una cosa seria, certo.
Dì un pò.. ma.. tutta sta roba qua a che vi serve? Posso sicuro mandare Balrim a prenderla ma non è da lui, o da me, prendere tutte 'ste robe. 
Gli faran delle domande!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...