Vai al contenuto

Age of Worms [TdG-3]


Fezza

Messaggio consigliato

DM

Venerdì 13 novembre 764 - SERA
[Lago Diamante - Residenza Allustan]

Allustan vi fà un cenno, come per farvi sedere (su quali sedie poi? Non ce ne sono) e poi ci ripensa dicendovi:

devo fare delle ricerche su questa Era dei Vermi, sul verme che hai menzionato nonchè su qualsiasi cosa possa esservi collegato e mi servirà del tempo. Vi propongo questo, rimanete qui da me per questa notte mentre io mi prodigo nel trovare delle risposte.
Riposatevi, avete affrontato in pochissimo tempo sia quel bruto albino sia Filge e non è da tutti.
Siete molto diversi tra voi, tranne ovviamente Edwarf e Goril, ma c'è qualcosa che vi accomuna. Non so se sia stato un caso più fortuito che altro il fatto di esservi trovati nello stesso posto al momento sbagliato, perchè sicuramente non era un buon momento.. ma avete delle potenzialità come gruppo. 
Di certo in singolo non risplendevate.

Le vostre stanze sapete dove sono, usate quelle dell'altra volta, per lavarvi, sempre che lo vogliate, potrete usare i due bagni al piano terra ma non quello di sopra che è personale, grazie.
Vi farò preparare cena e colazione dal solito servitore incorporeo, se per voi va bene.. ci vedremo domattina inoltrata per discutere su quello che ho trovato.

Uno strano commiato, ma tant'è. Detto questo si allontana ed esce dalla porta per andare in una'ltra ala della casa dove Edwarf sa esserci la biblioteca. 
Non vi rimane che aspettare cena e ragionare sul da farsi

Link al commento
Condividi su altri siti


Narcyssa

"Grazie per l'ospitalità, dunque" rispondo ancora un po' irritata con Zeb, ma cercando di non essere maleducata nei confronti di Allustan. 
Non appena ne ho il tempo e il modo mi faccio un lungo bagno caldo, sperando che mi rilassi e calmi i miei nervi, e nel frattempo do una rinfrescata agli abiti che negli ultimi giorni non ho indossato. 

Per cena arrivo dunque con abiti puliti, profumata e decisamente più tranquilla e rilassata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet

Sembra che alla fine siamo riusciti a trovare un'accordo, un piccolo guadagno e forse delle informazioni che potrebbero rispondere ad alcuni interrogativi che sono sorti man mano.

Ringrazio a mia volta Allustan prima che si inoltri nei suoi alloggi, quindi raggiungo una delle stanze, approfittandone per lavarmi, rassettare gli abiti e sistemare le mie cose, raggiungendo gli altri per cena, con le parvenze di una persona civile.

"Almeno abbiamo risolto per passare la notte... " dico sedendomi a tavola con una discreta fame.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sabato 15 novembre 764 - MATTINA
[Lago Diamante - Residenza Allustan]

Passate il tempo come volete, sistemati in quel che è, almeno per la notte trascorsa e il giorno successivo, il vostro rifugio sicuro.
Cosa staranno combinando lo sceriffo Cubbin e Balabar Smenk?
E gli altri padroni di miniere? Sono a conoscenza della situazione?
Già ma.. quale situazione tra l'altro? Avete poche idee e molto confuse..uniche sicurezze? Allustan e la sua conoscenza

Allora? rompe gli indugi il mago dopo che giunge nella sala già apparecchiata ..non siete curiosi di sapere cosa ho scoperto durante i miei studi e richieste di informazioni ad alcuni personaggi che conosco?

Si siede e poi inizia, andando per punti [riassumo in modo schematico cosicchè vi ricordiate bene tutto]

  • ETA' DEI VERMI: è un periodo di catastrofi, un periodo che è narrato in alcuni libri di storia antica, ma non è chiaro se è un momento storico già passato o ancora da venire nel quale le ombre si allungheranno su tutto
  • PIETRADORATA (miniera): alcuni dicono che all'interno ci siano strane persone che fanno strane cose correlate a dei culti malvagi di Vecna, Hextore e Erythnul.. la cosiddetta TRIADE DI EBON. Cosa sia EBON non sono riuscito a scoprirlo. Tuttavia sempre le stesse persone mi hanno detto che nella miniera si parla di esseri non morti che riescono a diventare molto più forti dopo essere stati "infettati" da dei vermi. Non si sa come, non si sa perchè. Strano che da Filge non abbiate trovate nulla di tutto ciò.. avete cercato bene?
Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Goril

Infine la presenza di Allustan è confortante. Non lo avrei mai pensato ma tanto è. Di certo mi guardo bene dal dirlo ma la sua offerta finale, nonostante io sia nano, mi piace. Voglio levarmi di dosso il lerciume di quella torre, il puzzo di morto e soprattutto ogni rimasuglio del contatto con quelle creature. Durante tutto il viaggio mi sono sgranchito spesso gambe, mani e ogni giuntura del corpo per testare la mia formidabile mobilità e sembra esser ritornato tutto sotto controllo.

Mi lavo, ci riposiamo e al mattino abbiamo le risposte richieste.
"Forse era quello che stava studiando. Cercava di... come si dice mmm sintetizzare l'infezione dei vermi." allargo le braccia "Per quanto riguarda sta roba Ebon beh... sono sicuro Zeb sia d'accordo con me nel disintegrarla."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Edwarf

L'offerta di ospitalità di Allustan ha il dolce retrogusto di un incarico in arrivo, e con esso il giusto compenso. Il mago non è propriamente un generoso, ma è quanto di meglio Lago di Diamante abbia da offrire e la sua opulenta dimora è prova di disponibilità economica, cosa da non sottovalutare in tempo di crisi e debitori con il vizio della macchia. Buon cibo, un letto comodo e acqua sufficiente a detergermi le ascelle e il solco tra le natiche (che andar oltre, si sa, non è costume salutare) sono comunque gratuiti e ben accetti, quindi... perché no?

La mattina ha l'oro in bocca, insieme ad una buona colazione. Allustan mi sorprende con le mani nella dispensa e non posso che accoglierlo con un disinvolto 'giorno.
Quindi comincia a parlare di vermi, non morti, non morti con i vermi... Insomma tutto regolare, se non che il mago appare particolarmente concentrato, come se stesse rivelando delle novità. Comincio a capire dove la faccenda stia andando a parare.
Quanto? mugugno con la bocca ancora piena. Va da sé che sto chiedendo al mago quanto ci pagherà per ripulire Pietradorata. Perché è lì che stiamo andando, ormai è chiaro a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Ho trascorso una notte estremamente rilassante, con un bel bagno caldo per ripulirmi da tutto lo stress accumulato, e un vero letto dove riposare. Non una brandina da lavoro, non il duro pavimento di una caverna: un letto con tanto di guanciale!
Il giorno dopo spendo qualche minuto a vestirmi con un po' più di cura del solito, e per truccarmi, dopo di che raggiungo gli altri nella sala da pranzo per la colazione.
Allustan è già lì, e ci saluta con una sfilza di informazioni. Il discorso sta già spostandosi fin troppo sul dover compiere una pericolosa missione contro dei nonmorti e dei vermi, e la cosa non mi piace. Ed, nonostante il cibo, parte col piede giusto e cerca di mettere un freno alla cosa. Gli do man forte.
"Bene, mi spiace per i minatori. Ma sinceramente cosa potremmo fare noi? Non si era detto che eliminato il necromante avremmo abbandonato questo posto, Zeb?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Passata la notte, sicuramente in maniera molto più comoda e tranquilla delle ultime, raggiungo gli altri nella sala comune per fare colazione.
Mi metto a sedere insieme agli altri ascoltando il mago, mentre ci ragguaglia sulla situazione.

La cosa mi lascia abbastanza indifferente, seguirò le decisioni del gruppo come al solito, in fondo non è importante la strada che percorriamo, quello che conta è percorrerla.

Mi limito quindi seguire il botta e risposta, attendendo che venga presa una decisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sabato 15 novembre 764 - MATTINA
[Lago Diamante - Residenza Allustan]

Quanto? Il mago sorride in direzione di Edwarf
Voi nani.. sempre ad inseguire un profitto in qualsivoglia cosa. Si gira verso la vetrata e scostando il drappo blu che copre un'anta, si mette ad osservare l'esterno, in direzione del centro di Lago Diamante

Potreste abbandonare questa cittadina, avete le vostre ragioni, tutti quanti. 
Almeno lo immagino.
Tuttavia ci che avete scoperto, ciò che portate con voi, sono cose che vi inseguiranno per tutta la vita. Ragionateci su. 
Poi si volta verso Narcyssa e le si avvicina con fare lento e svogliato, sedendosi sulla poltroncina in velluto adiacente alla libreria

Narcyssa, tu forse più di tutti loro puoi comprendere cosa significhi la parola conoscenza. Non è mera teoria, o sapienza magica, o studio libresco..cieco e inutile quando si tratta di collegare eventi.
La vera conoscenza 
e qui si rivolge a tutti quanti voi ..è saper trovare i fili nascosti che connettono eventi, luoghi, persone, teorie, per avere visione su ciò che potrebbe verificarsi.
Parte dei nostri studi, parlo da mago, volge proprio in questo senso: studiamo gli accadimenti passati e presenti per avere una visione futura degli eventi e poterli anche anticipare, preparandoci di conseguenza. Per questo scriviamo sui nostri libri un tot di incantesimi e non ci vengono "donati" da divinità.. per essere pronti a qualsiasi circostanza.

C'è chi usa questa preparazione per i propri scopi, malvagi anche.. Filge ad esempio.. e chi è più morigerato.. e.. di nuovo guarda Narcyssa con uno sguardo che fa trasparire un certo brillìo speranzoso nelle pupille ..insomma, questa storia nella quale vi siete immersi fino al collo potrebbe travolgervi, potrebbe travolgerci tutti.
Per evitare ciò, ho deciso che mi recherò nella Città Libera per approfondire gli studi a riguardo, ma è necessario.. o meglio.. non lo è ma sarebbe il caso che prendeste in considerazione l'idea.. che voi approfondiste la situazione qui, a Lago Diamante. 
Alla miniera
Da soli

Non vi abbandono, sia chiaro, ma saremo distanti.. e potremo incontrarci qui stabilendo dei giorni o.. in altro modo se avete altre idee.

Ciò che troverete, Edwarf, potrete usarlo come credete.. ma le informazioni, quelle, vorrei le condivideste con me.
Perchè se è vero che siamo tutti egoisti, almeno in parte, è anche vero che nessuno di noi vuole veder nascere un male che dovrebbe essere scomparso da secoli e che potrebbe portare nell'abisso tutto ciò che osserviamo.

Modificato da Fezza
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

...per le barbe delle nane, quanto parla... Quando Allustan attacca con "la vera conoscenza gnignegna..." mi perde del tutto.
...forse dovrei tagliare le unghie... naaa.... Chissà come sta Brunilde... che donna, dovrei salutarla prima di andarmene. Una sgroppatina tra quelle natiche grandi come colline ehehe...
Il mago mi riaggancia all'amo quando parla di usare quel che troveremo. Sorvolo il discorso sull'egoismo, dato che non mi riguarda.
Sì però aspetta, bello mio. Quel che troviamo è frutto del nostro lavoro, ci mancherebbe altro. Ma anche la conoscenza che riportiamo  lo è, sudata, mica puoi averla gratis. Se la vuoi, devi fare la tua parte. C'è una questioncina che ci sderena gli zebedei da troppo troppo tempo e che tu potresti risolvere agiatamente. Conoscenza per conoscenza: noi ti portiamo tutte le informazioni che vuoi, tu ci identifichi gli oggetti magici trovati. O così, o io saluto.
Fesso una volta sì, due no.
 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

La mano destra mi ricopre la bocca; rispetto alla visita precedente,il pizzetto stavolta è curato e ben tagliato, e la barba non ispida non prude più. Mi ritrovo a tamburellare l'indice subito sotto lo zigomo sinistro, mentre con lo sguardo osservo distrattamente gli altri parlare.

La notte aveva dato solo riposo, non consiglio. Ero letteralmente crollato in un sonno profondo e privo di sogni, quasi il mio corpo anelasse un lungo momento di pace ristoratrice, garantito per nostra fortuna dalla magione di Allustan.

I nomi delle divinità a cui fa riferimento Allustan mi fanno pensare a lungo a quanto i culti a Pietradorata possano essere pericolosi, soprattutto quando il mago fa riferimento a quei maledetti adoratori del Mutilato. E Narcyssa, poi, carica ancor di più, rimarcando cose che in effetti avevo detto

"Hai perfettamente ragione, Narcyssa, non lo nego. Dopo Filge, avevo detto che ognuno poteva fare quel che voleva, per cui, beh....il necromante è morto, per cui la missione sembra essere finita" allargo le braccia, ricordando con una malcelata soddisfazione la morte di Filge

"Ma....beh....pensiamo per una attimo alle parole del mago...." faccio un profondo respiro, per poi continuare "....stiamo parlando di vermi che possono rendere quasi invulnerabili i non morti, qualcosa che se cadesse nelle mani sbagliate, creerebbe danni incalcolabili..." scuoto la testa "....Allustan ha ragione...qui si parla di qualcosa di molto pericoloso....e capisco anche che soprattutto tu, Ed..." dico guardando il nano, per poi girarmi subito verso Narcy "..o anche te, Narcy, possiate semplicemente dire un grandissimo "ecchissenne!", ma credo, ed Allustan penso che convenga con me, che questa faccenda sia una di quelle cose per cui non basta una semplice girata di spalle ed un vaffa..." dico con lo sguardo preoccupato, cercando supporto nel criptico viso del mago

"E non ditemi che voglio andarmi a ficcare a Pietradorata come un folle, sapete che non lo sono....ma amo l'equilibrio, ed odio i non morti...e se questa è un'occasione per fare qualcosa per la quale essere ricordati e ricompensati beh, Zeb Zauker non si tira indietro" dico convinto ,tornando a rilassarmi su una delle poltrone

Evitando di rimanerci secchi, ovvio...

Ascolto poi Ed rispondere al mago circa il compenso, preferendo non intervenire. Non che non sia interessato ai soldi, ma in questo momento sono più concentrato a capire. Capire cosa diamine sia questa Età dei Vermi

Se lo stesso Allustan sta andando a Greyhawk per capirci meglio....beh...deve essere davvero una cosa importante, diamine....

Sospiro, passandomi più volte la mano sul viso

"Sentite, ragazzi...." mi alzo, guardando tutti "Mesi fa abbiamo fatto gruppo per una causa che ad oggi non rinnego; il denaro e la possibilità di lasciare questo schifo di posto corrotto.....ora mi chiedo....se entrambe queste condizioni verranno soddisfatte continuando la nostra ricerca.... non vedo perchè non approfittare della cosa,no?" dico sorridendo

Non aggiungo che magari così facendo faremmo la cosa giusta, e magari saremmo ricordati per moooolto, moltissimo tempo, ma credo che i miei compagni lo capiscano già

Dannata vanagloria....donne e vanagloria....che il Randello mi perdoni sempre,dannazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sabato 15 novembre 764 - MATTINA
[Lago Diamante - Residenza Allustan]

..al mio ritorno, si può fare. Risponde ad Edwarf ..ma il costo in materiali che utilizzo per gli incantesimi che dovrò utilizzare li pagate voi se volete voi gli oggetti, li dividiamo a metà se li volessimo entrambi.. e pagherò tutto io se sarò interessato in qualcosa. Direi che così può andare.

Zeb Zauker, il tuo coraggio è figlio dell'educazione ricevuta dal Randello o sei proprio così? In entrambi i casi ho molta stima di te.
Dunque, mi pare siate tutti concordi a parte Goril e Toki.
Decidete cosa fare, io ho già preparato tutto per la mia partenza, indipendentemente da ciò che deciderete di fare

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Ho lasciato il discorso del mago quando l'ho notato prendere fiato per tirar fuori chissà quale orazione, poi quell'atteggiamento di superiorità... svogliato. Prendo una delle mie foglie di menta avvolte nel panno e inizio a masticarla mentre quello parla... parla... e parla.
Poi sento la voce di Ed mentre sogno miniere piene di metalli e oro 'forse qualcuno l'ha nominate' e mi riprendo, lui sì che parla di cose serie. Solo Zeb mi rigetta nel torpore.

Sto per sputare un grumo di saliva verdastra piena di succo di menta quando incrocio lo sguardo di Allustan e mi paralizzo, quasi come fatto contro le creature. Deglutisco.
"Va bene va bene per me... noi scendiamo e ci prendiamo quel che troviamo. Se esce fuori qualche informazione interessante forse riusciremo a valutare se effettivamente vale semplicemente un trucco magico per riconoscere la natura di oggetti incantati."

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Sento un po' la bestemmia salirmi dentro: il mago finge di non capire o ci prende per le uova.
Se non vuoi pagarci attraverso i tuoi incantesimi, allora paga denaro sonante per questo lavoro. Quel che troviamo là dentro non è un compenso che ci offri, non è roba tua, è il frutto del nostro lavoro: è nostro. Se vuoi che m'infili sottoterra a caccia di vermi e culti per te, e ti riporti risultati e informazioni, devi pagare Allustan. E lascia perdere gli appelli al buon cuore e alla comunità, quelli vanno bene per chi vuole lavoratori senza pagarli.
Per una volta, ironia e altre facezie erano state del tutto messe da parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sabato 15 novembre 764 - MATTINA
[Lago Diamante - Residenza Allustan]

Non ho idea con cosa tornerete, non si può valutare lo sconosciuto.
Faccio un passo indietro e ritorno sulla metodologia da te suggerita: vi identificherò gli oggetti magici che riporterete, a patto che torniate con delle informazioni.
Niente informazioni, niente identificazione.

Ci stai?

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Scruto il mago per un lungo istante, sospettoso. Quindi con un grugnito annuisco Affare fatto.
Sarà meglio andarcene presto da Lago di Diamante anche noi. Gli amici di Borotalco ci cercano ancora. Allustan, hai un garzone da mandare per fare due compere? Non credo possiamo gironzolare per botteghe.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sabato 15 novembre 764 - MATTINA
[Lago Diamante - Residenza Allustan]

No, ma potete tranquillamente camuffarvi, credo. No? Dice guardando Narcyssa ..incantesimi, trucchi.. possibilità ne avete

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Sta bene" ammetto a mia volta. Dopo tutto ciò che diremo o daremo ad Allustan passerà al mio vaglio, e decideremo noi cosa dargli e cosa tenerci, e quali conoscenze tenere per noi. Ancora non mi è andata giù di aver perso la possibilità di apprendere di più dal necromante.

Mi rivolgo al mago "Non ho trucchi per queste cose. Non sono un'illusionista. Al massimo posso confondermi nelle ombre, ma non molto bene. Dovremo arrangiarci con quello che abbiamo o rischiare di farci scoprire. Preferisco la prima opzione, se me lo permettete. Non ho alcuna voglia di tornare all'Emporium"

Link al commento
Condividi su altri siti

Zen Zauker

La frase di Allustan,in qualche modo,mi gratifica

"beh... grazie...ma direi che è un misto tra le due cose,signor Allustan. Non sono un buon samaritano,non direi proprio,ma credo che in fondo,fare del bene o almeno cercare di appianare una situazione,sia una scelta giusta"

Annuisco poi alle sue parole di,un lieve sorriso sulle labbra per aver infine raggiunto un'intesa col tenace Ed

"Direi che sta bene a tutti,Allustan. Mi trovo d'accordo con Narcyssa; evitiamo di farci vedere in giro. Anche se la tentazione di andare a sbattere il corpo di Filge ai piedi di Jierian Wierus è davvero tanta ..." 

"Facciamo il punto della situazione su tutti gli oggetti rinvenuti fin'ora. Per le scorte alimentari possiamo fare affidamento sul suo supporto,Allustan ?" Chiedo in tono neutro

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Bene, dopo aver risolto le questioni di principio, stiamo passando a quelle pratiche. Mi piace.
Ci sarebbe questa da vendere dico estraendo la bipenne di Borotalco ma non credo proprio si possa fare qui al villaggio. Allustan portala con te in viaggio. So che non ti interessano le armi, ma in città potrai piazzarla senza difficoltà. E' una buona arma magica, nonostante l'incapace che la possedeva. Con il pagamento che ci anticipi possiamo comprare il necessario per la missione alle miniere.

PS una bipenne +1 sarebbero 1160 cucuzze. Possiamo prendere pozioni, pergamene e roba antimorti viventi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...