Vai al contenuto

Age of Worms [TdG-3]


Fezza

Messaggio consigliato

Toki Heelpet


Non faccio in tempo a rallegrarmi del fatto che finalmente Filge sembra esser morto, che un nuovo problema sorge, letteralmente in mezzo a noi.
Come se questo non bastasse, le condizioni di Goril continuano a peggiorare. Mi affretto a raggiungere il nano, cercando di lenire le sue ferite.

Spoiler

Mi sposto in L5 e converto un incuti paura in un cura ferite

 

Link al commento
Condividi su altri siti


DM
Venerdì 13 novembre 764 - MATTINA
[Lago Diamante - Osservatorio]

Gli ettercap che stavano attaccando Goril alla fine della fiera non si sono rivelati degli avversari temibili, se non solo per il fatto che il loro veleno ha praticamente paralizzato sul posto il vostro compagno nano-scatoletta-di-metallo.
Prima di finire paralizzato sul posto però, riesce a ucciderne ancora un altro, dunque ne rimane solamente uno a darvi fastidio

Però Edwarf ci mette una pezza: arriva sul posto e gli ficca un'asciata pazzesca sul cranio, aprendolo praticamente a metà

Toki si avvicina e cura, per quel che può. Sembra che benchè parte delle ferite del nano vengano rimarginate, la sua condizione di bella statuina rimanga tale senza voler mutare. Sarà una condizione momentanea o altro?

Nel frattempo, la vostra più grande paura dopo Filge erge il busto ma appena cerca di posare i piedi a terra.. succede ciò che avreste forse sperato di vedere, ma mai immaginato:
il torso si stacca completamente dal bacìno causando l'effettivo "dimezzamento" della struttura corporale di quella specie di creatura. Il busto sul tavolo da lavoro e le gambe riverse sul pavimento non comunicano più, e forse non ha manco un cervello pensante "la cosa".

Da che vi pareva fosse una minaccia incombente, ora si rivela per quello che realmente è: un costrutto incompleto, inutile.
Si spegne così la sua brevissima vita. Qualche spasmo muscolare si protrae per qualche secondo e poi nulla. Il silenzio.

Cita

DING.

Passate di livello

 

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Termina lo scontro, Filge è morto. Le sue creature sono morte. Il suo scheletro...beh, era già morto prima, ora lo è di più. 
Io d'altra parte sono illesa, un po' affaticata e molto arrabbiata. Per un istante l'idea di scagliare una fiammata nella schiena di Zeb e vederlo morire ustionato mi arride parecchio. 
Ma sospiro, scrollo le spalle e lascio perdere. Un conto è minacciare, un conto è ammazzare.
Piuttosto, comincio ad avvicinarmi alle carte e agli strumenti del mago, senza toccare ancora nulla ma osservando con interesse e attenzione "Ora, da bravi, non toccate nulla se non ve lo dico io. Non rompete nulla. E qualcuno trovi il modo di farci uscire" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Mi guardo attorno, l'espressione stralunata non più per l'orrore ma per la sensazione. Faccio una fatica immensa a muovere i piedi mentre cerco un appoggio. Ascia e scudo non scivolano dalle mani ma quasi di schianto, finita la resistenza, mi butto sul primo appoggio che trovo. Anche il tavolo dove era steso quell'abominio incompiuto che ora giace a terra diviso in due.
Faccio fatica anche ad aprire bocca... provo a fare una battuta ma non riesco. Paralizzato quasi sul posto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Seeee! Un'asciata qua, una là, nella baraonda riusciamo a far restare a terra quel che non dovrebbe muoversi. Al resto ci pensano i difetti di costruzione dello schifo progettato da Filge che, evidentemente, non doveva essere poi sto genio incredibile. Tante parole e adesso guardati... sputazzo sul cadavere.
A richiamare immediatamente la mia attenzione, dopo l'euforia della battaglia, è Goril: passi il danaro, passo la lotta, passi Narcyssa fissata con gli scarabocchi del necromante e Zeb in piena furia mistica... Qui c'è un nano che ha bisogno di aiuto. Questioni di priorità.
Lo aiuto a reggersi, lo faccio poggiare, provo a guardarlo nelle pupille sotto le sopracciglia folte come cespi di ginepro. Cugino, sei messo male. Sentenzio l'ovvio.
Nemmeno la magia di Toki sembra averlo risanato: sono spariti i tagli e i lividi, ma muscoli e articolazioni sembrano irrigidite e rifiutano di muoversi. Praticamente dalla testa ai piedi sei un'unica, nanica erezione.
Quindi chiedo al chierico Dottore, è grave? Che si fa?

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

E' finita....

Il corpo rotola in due sul pavimento macchiato dall'icore degli ettercap, e lì rimane, senza cenno di movimento o vita.

Avevo ragione,avevo!!!! Ah, dannato Jieran, te lo rinfaccero a vita....ah!

Mi muovo raggiante verso Narcyssa, gli occhi che sprizzano felicità come inaffiatoi ed il corpo persorso dai fremiti dell'entusiamo ;senza lasciare la mazza la stringo forte a me, sollevandola da terra e facendola roteare con un giro. 

Una volta a terra, con il viso ancora sorridente, le dò un bacio a stampo sulle labbra, ma senza rendermene davvero conto; è una cosa d'istinto, ma ne provo piacere. Un piacere primordiale, che mi invoglia quasi con un pungolo ad infilare la lingua in quelle carnose labbra.....

Mi stacco quasi subito, lasciando cadere a terra la mazza

"io....emh, scusa....io, emh,.....non era mia....davvero, scusami..." dico scusandomi più con me stesso che con lei. Mi allontano da lei, spostandomi verso Filge e Goril

"L'impeto....l'impeto e la foga dela battaglia....davvero, ti chiedo scusa..." evitando di guardarla negli occhi

Caxxone di un Zeb! E proprio davanti ad Ed e agli altri....sai come ti piglieranno per c..o adesso.....stupido!

La mia voce interiore, come al solito, ha sempre ragione; mesi e mesi di vicinanza mi avevano messo a dura prova, ed ero caduto proprio ora, quando la felicità e la soddisfazione per aver avuto ragione sul necromante,mi aveva spinto a livelli elevati

Guardo Filge, scaricando su di lui con uno sguardo al vetriolo tutto l'imbarazzo accumulato

"Maledetto...." dico con un sibilo  "....più volte maledetto....." dico stringendo i pugni, ma ripromettendomi di portare con noi il corpo come prova e dare fuoco a tutto

Mi avvicino poi a Goril, che a causa del veleno degli ettercap è rimasto bloccato; tossisco più volte, l'imbarazzo regna ancora sovrano

"Serve....serve qualche incantesimo potente, che conosco ma che ora non posso usare . Devo riposare, prima..." 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Mentre comincio a studiare i documenti di Filge quando mi sento afferrare e sollevare in aria. Zeb, il rigido e inflessibile Zeb, che questa volta cede ai suoi istinti e mi bacia. E non è un bacetto da verginello come mi ero immaginata! Rispondo al bacio, stringendolo a mia volta, e sorridendo divertita quando si scosta imbarazzato "Questo è per aver finalmente mostrato le p@lle" dico riferendomi al bacio.
Poi mollo un pugno sul mento al chierico "E questo è per averci quasi amazzati tutti. La prossima volta che fai una cosa del genere, ti giuro che uso il fuoco per sfigurarti" continuo con un lampo di rabbia negli occhi. Non sto scherzando.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Prima di sollevare il pollice verso Zeb, colpevole di un gesto inaspettato poso la mano, pesantissima sulla spalla di Ed che è venuto a soccorrermi. La lascio lì e usandola come appoggio faccio il cenno di intesa verso il chierico, per niente smorzato dalla reazione della simpatica ragazza di malaffare.
"Stooo beeneee." dico quasi al rallentatore perché bene non sto per niente "Ee ade..eessssso?" biascico anche una domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
Venerdì 13 novembre 764 - MATTINA
[Lago Diamante - Osservatorio]

Ricercate quello che vi serve per dimostrare le nefandezze di Filge e Edwarf con un semplice tocco sulla leva fa salire il meccanismo della porta che si era chiusa dietro di voi (facile eh?)

Il problema è che Goril sembra come paralizzato e Toki, assieme allo Zebbone, sanno bene che bisognerebbe avere una antitossina apposita per annullare gli effetti del veleno paralizzante, cosa che tuttavia non avete.

Passa qualche minuto e.. 

[Goril rolla 3 save DC15 tempra o cade incosciente per 1d6 ore con paralisi completa]

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet


Veloce come era iniziato, tutto finisce, l'ultimo degli strani esseri usciti ai cilindri stramazza al suolo, ma cosa più importante di tutte Filge e quell'immonda creatura che sembrava essere pronta a risvegliarsi sul tavolo condividono lo stesso destino. Restare finalmente immobili e senza vita.

Narcy come al solito è la prima a reagire, d'altro canto Zeb continua a non farsi parlare dietro e approfittando "dell'euforia" del momento, stampa un bacio sulle labbra della mezz'elfa. Fermo e assorto nello studio di quanto riempie lo studio, mi avvicino al duo nanico, purtroppo la situazione è senz'altro grave e la mia ipotesi è confermata anche dai pareri degli altri.

Gli ultimi minuti passati fiaccano definitivamente la tempra del nano, che sembra veramente allo stremo delle sue forze " Credo dovremmo montagli delle rotelle per portarlo via di qui... "

Il graffiare di pietra su pietra, dopo aver tirato la leva, annuncia la possibilità di potercene andare " Direi di prendere tutto quello che ci sembra possa avere un valore, magari evitando di toccarlo direttamente visto che non sappiamo di che natura essi possano essere... se siamo fortunati, troviamo anche l'antitossina per la nostra bella statuina "

Spoiler

casto "individuazione del magico", studiando quanto trovo per la stanza

 

Modificato da Redik
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

AHAHAHAHAHAHAAHHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!
La scenetta di Zeb e del suo primo bacio getta una luce umoristica su una situazione che, finora, è fatta soltanto di umori, per lo più marcescenti.
A distrarmi rapidamente ci sono le condizioni di mio cugino. Mpf... Un vero nano non cede ai veleni... dico a Goril ormai già andato. In realtà il tono di voce è preoccupato e mi assicuro di trasportare mio cugino con tutte le cautele del caso.
Ma non prima di un'accurata pulizia!
Afferro la chiave e comincio a guardarmi attorno, sicuro che le forze del fato ci stiano giocando brutti scherzi e ci nascondano altri preziosi tesori.

Cita

piano 1
mappe e appunti

piano2
statua di marmo bianco
pergamene e appunti vari
animale imbalsamato a mò di tappeto
candelabro che porta una candela rossa
libro nero (magico)
vassoio d'argento!
Testa di donna (magica)

piano 3
amuleto magico
chiave passepartout

d6-32px.png
Dmitrij rolls d20+9 = 17  #ed cercare
d6-32px.png
Dmitrij rolls d20+9 = 22  #ed valutare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Mi massaggio il mento nel punto in cui l'ossuta mano di Narcyssa mi ha colpito

Diamine che tempra......

Un mezzo sorriso, ma solo quando sono ormai di spalle alla mezzelfa

Mi concentro quindi su Goril, che sembra ormai rigido come in rigor mortis. Cerco in maniera metodica qualche fiala di antitossina, come proposto da Toki, ma mentre sono girato un tonfo sordo mi preannuncia che Goril è ormai una statua di marmo.

"Direi di fare una barella di fortuna....o qualcosa per trasportarlo fuori da questo luogo marcescente..." dico con disgusto guardando l'icore sparso a terra. Guardo poi verso Edwarf

"Ed....direi che è arrivato il momento che ti avevo predetto a casa di Allustan..." dico ammiccando verso il nano "....possiamo ripulire tutti gli oggetti di valore e trasferirli sulla nostra buona Concordia. Ma mi raccomando a quel tomo al piano di sotto...." dico con indice accusatorio

"Non voglio che altri maghi improvvisati si cimentino nelle arti di Filge.....favorevole a portarli da Allustan per una ricompensa, questo si,ma non diffondiamo i suoi studi oltre. Voglio che questo luogo sia mondato dalle fiamme"

Mi sposto quindi per cercare in tutta la torre materiali di fortuna per fare una barella o quantomeno un travois per trasportare Goril

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
Venerdì 13 novembre 764 - MEZZODI'
[Lago Diamante - Osservatorio]

Raccogliete tutto il raccoglibile
Barellate tutto il barellabile (Goril)
..e caricate tutto sulla vostra splendida, fedelissima, arcinota, impavida Concordia.
La quale ha passato più tempo in vostra assenza - ma con i vostri averi in groppa - che in viaggio con voi; solo Toki si è raramente prodigato di passare un pò più di ore con lei.. poraccia.. e con questo freddo poi!
Fuori sta iniziando a nevicare, il cielo è coperto e tira una BISA pazzesca. 

Il giorno non è iniziato da molto ma ormai con tutto il tempo che avete passato nell'osservatorio è arrivata l'ora di pranzo.

[Avete con voi abiti invernali o comunque pesanti?] 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Una volta all'esterno, fronteggio il vento e la neve con la faccia tosta del povero illuso. Tsk! I nani non congelano, si sa.
Dopo questo sfoggio di orgoglio razziale recupero da Concordia la copertina invernale, mi avvolgo e mi preparo a marciare.
Non possiamo entrare a Lago Diamante come se nulla fosse. Fermiamoci in una fattoria periferica e poi qualcuno andrà a mettere avanti il naso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...