Vai al contenuto

Age of Worms [TdG-3]


Fezza

Messaggio consigliato

DM
Venerdì 13 novembre 764 - MATTINA
[Lago Diamante - Osservatorio]

Sapete.. alla fine della fiera.. vedete che da una mensola prende una fialetta, molto simile a quelle che c'erano al piano di sotto, proprio quelle che ha colpito Edwarf con la sua ascia.. la infila in una specie di siringa e se la inietta nel braccio ..chi vuole essere normale in questo mondo? E per cosa poi? Finire come i minatori al Cane Rabbioso a scommettere la loro misera paga giornaliera?
Io punto in alto.. e Balabar Smenk è la mia.. la nostra possibilità di elevarci a livelli di vita ideale.

Queste mie.. pozioni.. ci rendono mentre parla sembra avere un brivido lungo la schiena, chiude gli occhi quasi a soppesare il liquido che si sparge all'interno delle sue vene ..MIGLIORI. Venite a provare..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Narcyssa

Qualsiasi cosa sia quella sostanza, non intendo prenderla senza prima aver chiarito i termini. Abitudini lavorative.

"Di che si tratta, Filge? Convincimi a venirti incontro, spiegami esattamente cosa vuoi e cosa offri in cambio" sto tirando la corda con Zeb e forse pure gli altri. Ma non ho mai fatto mistero di ciò che mi interessa davvero. Soldi e potere.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
Venerdì 13 novembre 764 - MATTINA
[Lago Diamante - Osservatorio]

Tieni, leggi.
Il mago muove le mani e da un tavolo laterale si alza una pergamena che plana nelle mani di Narcyssa.

"mi servi a Lago Diamente. La situazione del culto è peggiorata: nel profondo della miniera di Pietradorata stanno studiando delle cose che hanno recuperato dalle colline della porzione Sud.
Strani vermi verdi e zombi che sembrano immortali. Sono riuscito a recuperare uno dei vermi così tu possa studiarlo.
L'osservatorio è tuo, fanne quello che vuoi e quando arrivi vai al Cane Rabbioso e cerca un orco albino, lui saprà aiutarti. Credo che le monete che ti ho inviato ti basteranno per arrivare dalla Città Libera fino a qui"

E' firmata B.S.

Bi, esse. Capito di chi si tratta?
Nessuno è ancora venuto a richiedere informazioni sulle mie ricerche ma mi importa poco, quello che mi interessa è cosa hanno recuperato e la possibilità di fare degli esperimenti per comprendere quanto posso sfruttare le cose che recuperano questi qua.

La situazione del culto, poi, dovrebbe preoccupare?
Figuriamoci

Di culti malvagi ne esistono svariati a Greyhawk, cosa fanno i paladini, chierici, o i cosiddetti EROICI AVVENTURIERI per affrontarli?
Ve lo dico io: nulla, o comunque pochissimo.

E allora come fare per ritagliarmi una parte di questo mondo dove poter vivere scevro da una parte e dall'altra?
Semplice: capire che cosa stanno combinando finendo i miei esperimenti e approfittare di ciò che posso scoprire.Tipo le mie pozioni.
Che non volete provare. Pazienza

Quindi vi propongo di venire dalla mia parte, che non è quella.. e nemmeno quell'altra.. per avere i vantaggi di entrambe senza dover dare nulla a nessuno.
Solo bonus, ottimo no?
Tipo se andaste a controllare quella miniera.. eh? Che ne dite? Poi tornate a riferire e magari portate pure qualcosa che trovate

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
Venerdì 13 novembre 764 - MATTINA
[Lago Diamante - Osservatorio]

Dipende da cosa mi portate.. e da quanto rischiate per introdurvi là. Commenta tranquillo Filge ..certo è che se non mi portate niente, niente avrete in cambio.
Informazioni vanno bene come anche oggettistica varia, anche se quest'ultima categoria è la più.. come dire ..desiderabile per i miei esperimenti.

Queste mie pozioni sono di tutti i tipi, ad esempio questa qui è utile per incrementare il vigore di una persona.. stupendo eh?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Avevo sentito abbastanza. La pantomina dell'iniezione serve solo a farmi ribollire di più il sangue nelle vene.

E Narcyssa continua a chiedere, e a chiedere, e a chiedere...

Sciocca ragazza...sta vendendo l'anima al diavolo, e non lo sa.....

Avevo sentito abbastanza; era stato sciocco a parlare di Pietradorata e di quello strano culto menzionato da Baladar Smenk, ora avevamo altre informazioni senza sforzo

Immagazino nella mia mente le potenti parole di un incantesimo di blocco, pronunciando le parole a denti stretti, approfittando della distrazione del necromante con la mezzelfa. Punto quindi la mazza verso di lui, facendo partire l'incanto e tenendomi pronto ad agire

"ORA BASTA,FILGE! Hai finito di infettare questa terra...." dico riversando su di lui un odio così stranamente maggiorato

Era giunto il momento di agire.....era giunto il momento della....vendetta.....

Master

Spoiler

Casto Blocca Persone sul necromante con gli steroidi xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Forse Narcyssa lo sta solo spingendo a dire ciò che vogliamo sentire. Non voglio credere stia scendendo a patti con questo deviato seppur si era già mostrata troppo curiosa in precedenza. La presa sull'ascia si fa sempre più salda e lentamente mi metto in posizione di carica.
"Ci credi idioti? Il tuo discorso è come una parete mal costruita, pericolante..." non faccio in tempo a finire la frase che il buon Zeb fa la sua mossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Le parole di Filge si fanno sempre più interessanti e tentatrici. Non intendo certo diventare una sua galoppina, ma una socia...qui vedo un sacco di strumentazioni costose, libri, oggetti magici. Tutto ciò che ho sempre desiderato avere ma che ho solo potuto sognare mentre i clienti si avvicendavano l'uno dopo l'altro in una vita di noiosa routine. La magia, il desiderio di imbrigliarla e usarla per i miei fini...quello è ciò che mi ha salvato da un'esistenza priva di stimoli. 

E in questo luogo c'è tutto ciò di cui ho bisogno. Sotto la guida di Filge (che pare decisamente più propenso a collaborare di Allustan) potrei imparare moltissimo. Poi mi sbarazzerei di lui, e diverrei qualcuno di importante. Non mi interessa affatto che di mezzo ci sia della necromanzia, o gentaglia come l'orco albino. Noi, come gruppo, non siamo molto meglio. 

Ma Zeb deve rovinare tutto. Persino Ed ha capito che ci sono possibilità da sfruttare qui. Ma noo! Lui è il sacro servitore del suo dio. Lui deve decidere per tutti noi! 
"Zeb, brutto idiota, non..." comincio a dire, ma lui usa il suo incantesimo. 

Che abbia effetto o meno, ora siamo in ballo. Imprecando come solo una lavoratrice dell'Emporium sa fare, digrigno i denti e mi preparo a combattere contro Filge. Un conto è allearsi con lui, un conto è tradire i propri amici. Ma questa me la paghi, Zebedias Zauker!

DM

Spoiler

Come prima, avendo tutto questo tempo tenuto l'azione preparata, mi appresto ad usare Scorch. Da come mi ero posizionata dovrei colpire tanto il mago quanto lo scheletro, se il primo è rimasto dietro al secondo. Altrimenti miro al mago. 
2d8 da fuoco, CD16 di Riflessi per dimezzare. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM
Venerdì 13 novembre 764 - MATTINA
[Lago Diamante - Osservatorio]

Il necromante non fa in tempo a pronunciare alcuna frase che si blocca sul posto come preso da uno spasmo.. cosa che avevate già visto molto simile capitare ad Allustan.
Mica magari è che tutti i maghi della Città Libera hanno questo problemino?

cIaZvpO.png

Fezza:1D20+4 → 13(9 + 4)#DC 16 hold person

[STA A VOI, Narcyssa lascia scorch? Non ho capito se si o se aspetta che si sblocchi? Il mago è dietro lo scheletro ma non in linea precisa]

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Ormai Zeb ha combinato un bel casino, e una volta libero dall'incanto Filge non sarà più molto propenso a parlamentare. A malincuore, lascio partire il raggio di fuoco vero il mago.

DM

Spoiler

Hai ragione, non avevo specificato!
L'idea era di usare Scorch subito dopo l'incantesimo di Zeb. Se non riesco a beccare tutti e due miro chiaramente al mago!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
Venerdì 13 novembre 764 - MATTINA
[Lago Diamante - Osservatorio]

Cita

[6 danni da fuoco per Filge]

Sta a Goril, Toki, Edwarf

@MAPPA

1Gi7V6E.jpg

Modificato da Fezza
INSERITA MAPPA
Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Tutte quelle parole mi avevano solo fatto arrabbiare di più. L'incantesimo di Zeb mi lancia come una fionda contro Filge, spronato dalle parole pur non conoscendone il significato e l'effetto con l'ascia in pugno mi getto contro il necromante pronto a cancellarne per sempre l'influenza su questo pezzo di terra. Cerco la strada più breve per raggiungerlo aggirando gli ostacoli o scavalcandoli ove possibile.

"Devastiamolo!"

DM

Spoiler

mi avvicino correndo

 

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet


Zebbone alla fine ha deciso per tutti noi e tirarsi indietro ora, non solo non è possibile, ma anche per nulla saggio. Filge non sarà più così disposto a parlare.

Visto l'effetto ottenuto poco prima, provo nuovamente ad invocare il potere di Fharlanghn per mondare scheletri e non morti.
Mi concentro, rilasciando successivamente una nuova ondata di energia positiva. Poi qualunque sia il risultato mi muovo, cercando una copertura che mi tolga dal centro della battaglia.

Spoiler
d20 = 9  #iniziativa

d20+3 
= 13
  #scacciare non morti
2d6+4+3 = 15  #liv chierico mod car

 

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

DM
Venerdì 13 novembre 764 - MATTINA
[Lago Diamante - Osservatorio]

@INIZIATIVE

Cita

SKELETON: 23
GORIL: 12
ZEB: ?
NARCYSSA: 9
TOKI: 9
ED: 6

Goril, come annunciato, si lancia verso il necromante ed il suo "amico di merende", lo scheletro.. anzi, il possente scheletro armato di una sciabola parecchio arrugginita però è più veloce di lui e tira una leva al fianco di quello strano tavolo:

SCLANG!  ..CLACK!

Uno schianto all'improvviso: dietro di voi, proprio a ridosso della schiena della mezzelfa (CHE POSIZIONAMENTO FORTUITO) scende una porta metallica a scomparsa, era sul soffitto e il meccanismo ha liberato il blocco che la teneva parallela ad esso, facendola cadere verso gli scalini.
Appena impatta con forza sulla "alzata" dei gradini stessi, sembra bloccarsi, come se qualcosa la tenesse ferma in quella posizione

..subito dopo.. qualcosa di ancora peggiore..

I quattro contenitori circolari che tanto somigliavano a dei barili - e che avevate visto contenere qualcosa (o qualcuno) - si svuotano improvvisamente del loro contenuto liquido, come se fosse stato aperto un buco nel pavimento, e sentite distintamente degli strani versi provenire da dentro ognuno di essi

Se pensavate che fosse finita qui.. vi sbagliate.. ovviamente

SSSSSSSSSSSS..

Un rumore strano, come di un liquido in movimento. Non capite subito cosa stia succedendo, ma c'è qualcosa di sinistro in quel suono

Toki, in tutto questo, non ci pensa due volte e tira fuori il suo simbolo sacro pronunciando parole devastanti per le creature non morte.
L'effetto è che il grande scheletro vicino a Filge viene distrutto! E forse anche qualcosa di altro.. ma non si vede nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Maremmmammajala... Un sacco di chiacchiere che, si sapeva, non avrebbero portato a niente. Filge è un gran chiacchierone, un venditore di fumo, e neppure di quello buono. Narcyssa gli va dietro come un serpente al flauto, e d'altra parte ha già dimostrato di avere una predilezione per le cose lunghe. Non così lo Zebbo, che invece ha la capacità di ascolto di un elfo dopo la seconda pinta.
Con un trio così, le chiacchiere dove dovevano portare?
Goril corre a menare, Narcy gioca col fuoco, Toki spezza ossa a colpi di sacri spergiuri... A me conviene dare un'occhiata a questa dannata porta, ho l'impressione che ci converrà uscire presto da qui.

DM

Spoiler

Dmitrij rolls d20+5 = 14  #Ed listen SSSSSSS

Dmitrij rolls d20+9 = 16  #Ed search trap

Dmitrij rolls d20+4 = 20  #Ed con.dungeon

Fammi vedere se riusciamo a tirarci fuori dai guai. Sbloccare il meccanismo o almeno capire cosa sia quel sibilo e da dove arrivi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@EDWARF

Spoiler

Sei quasi sicuro che il PSSSSSS provenga dai barili che si stanno svuotando epperò c'è qualcosa che ti fa pensare: quei tubi che sono collegati a quel corpo sul piano da lavoro erano pieni di liquido giallo/verde anche prima? Sembra proprio il liquido che c'era dentro i barili..

La porta é chiusa dall'altra parte, oppure c'è un meccanismo, forse la leva, che la sblocca..impossibile aprirla altrimenti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Ormai lo scontro è cominciato, il mago brucacchiato, e la situazione sta precipitando. Come la porta di metallo che precipita dietro di me tagliandoci la via di fuga. 
Mi sposto leggermente, per prendere meglio la mira su Filge e cercare di finirlo con una sfera di aria incendiata che sfreccia sibilando e seminando scintille lungo il percorso.

DM

Spoiler

Attacco Filge, ma se è già morto nel mio round allora faccio il medesimo attacco sullo scheletrillo.
Mi sposto prima in A4

Uso Ray of Flame 2d6 da fuoco, Riflessi CD14 sennò prende pure fuoco, 1d6 danni per turno finché non si spegne 
Pippomaster92:1D20+4 → 24(20 + 4)#ray non ci credo. Critico di nuovo: 4d6 da fuoco, in tal caso!
Danni del critico Pippomaster92:4D6 → 10(1 +1 +3 +5)#critical
Se fallisce Riflessi Pippomaster92:1D6 → 6(6)#ipotetico questo turno. 


 

Modificato da Pippomaster92
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Nonostante le fiamme che sfrecciano ai miei fianchi accelero nel tentativo di arrivare prima possibile a contatto col necromante e dargli il colpo definitivo o quantomeno la serie di colpi definitivi. Non intendo farmi sfuggire l'occasione di colpire duro la blasfemia.

DM

Spoiler

Corro fino a raggiungerlo per dargli una mazzata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Un lieve sorrisino, una piccola increspatura del labbro; lascio che le fiamme partite dalle mani di Narcyssa mi danzino negli occhi, mentre osservo felice il necromante colpito dal potente incantesimo

Brucia, maledetto....brucia....

Vito che Goril e Narcy si stanno occupando egregiamente di Filge, mi preparo a fronteggiare la minaccia sibilante proveniente dal contenitore circolare più vicino a me. Faccio un cenno ad Ed, stranamente letargico

"Lascia stare la porta,Ed! Dobbiamo prima mondare questo posto!!" dico raggiante

La Chiesa di St.Cuthbert si ricrederà....oh, si che si ricrederà.....che vada a farsi fo...re quel fariseo di Jieran!!!

Master

Spoiler

Casto Favore Divino (+2 txc e danni) - Durata 6 round

Dovrei avere ancora Forza del Toro attiva (durava 18 round, castata prima di salire le scale, decidi tu le tempistiche)

Per gli incantesimi sulla scheda le "x" sono quelli usati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
Venerdì 13 novembre 764 - MATTINA
[Lago Diamante - Osservatorio]

TURNO N°2

@INIZIATIVE

Cita

SKELETON: 23 -> Scacciato
GORIL: 12
NARCYSSA: 9
TOKI: 9
ED: 6
ZEB: 1

Mentre Edwarf cerca di capire cosa sta succedendo - e probabilmente l'ha pure capito solo che non è in grado di "aprire" la porta che è calata dal soffitto se non avvicinandosi alla leva che ha azionato lo scheletro - tutti e quattro i barili paiono in dirittura di svuotamento completo.
Dove andrà a finire quel liquido che li riempiva quasi completamente? Mah..

Lo scheletro che prima era a "difesa" del necromante ora è solo un lontano ricordo, essendosi devastato a terra. Chissà di chi erano quelle spoglie? E se fossero state di qualcuno facente parte della famiglia Land, il ragazzo che avete aiutato e vi aveva chiesto di riportare le sue ossa alla tomba della fattoria e poi non si è più fatto vivo? Ormai è tardi, ragionarci su non riporterà in vita nessuno.

Il sibilo che avete sentito partire sembra affievolirsi, ma è ancora presente in sottofondo

Goril si avvicina ulteriormente a Filge che pare ancora bloccato in una sorta di stasi temporale, dopo essersi preso in pieno petto una sfera di aria incendiata scagliata da Narcyssa

E poi?
E poi capita qualcosa di molto, molto strano:
dai quattro grossi barili sembra uscire qualcosa. Mani.. o forse sono artigli? 
Artigli.. sicuramente.. e quasi sembrano falci. Un istante dopo..  capite a chi appartengono:

uOZFVLV.png

Quattro creature che non avete mai visto stanno per uscire dai barili..

[LE CREATURE AGIRANNO A FINE TURNO 2, CON INIZIATIVA 0 (ZERO). AVETE QUESTO ROUND PER FARE QUALCOSA]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...