Vai al contenuto

Age of Worms [TdG-3]


Fezza

Messaggio consigliato


DM
Venerdì 13 novembre 764 - MATTINA
[Lago Diamante - Osservatorio]

BLAM!

Un singolo gesto di Edwarf e quello strano oggetto va in pezzi.
L'ascia rompe il contenitore del liquido giallo che si sparge sulla traiettoria dell'arma e una parte rimane come appiccicata alla lama ricurva.

Tuttavia non accade nulla, nemmeno tanto casino.

Scoprite però che il contenitore/fialetta è praticamente vetro, un pò più morbido ma vetro

[SALITE SOPRA SENZA TOCCARE ALTRO? SE SI, IN CHE ORDINE?] 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

"Quanto ti piace parlare....." dico acido "....Se non avessi abbattuto l'albino, con il mio aiuto, ti avrei definito solo un chiacchierone" dico scuotendo la testa

"E il seminario.....si vede che non sai nulla, e chi non sa nulla deve stare zitto, altrimenti parla a vuoto....anche io sono nervoso, ma non per questo sfotto in continuazione....." sono più deciso del solito, forse la vicinanza del necromante ed il tarlo fisso di eliminarlo, mi spinge ad essere più impulsivo

Mentre finisco di parlare, Ed recide uno dei tubi. Non faccio in tempo ad alzare la mano per fermarlo, che il testadura ha già fatto saltare liquido ovunque, rompendo lo strano tubo

Sospiro, stringendo la mazza e le stringe del pesante scudo di legno

"Andiamo......" dico posizionandomi dietro Goril

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
Venerdì 13 novembre 764 - MATTINA
[Lago Diamante - Osservatorio]

Una singola grande camera domina il piano alto dell'osservatorio.
La luce filtra attraverso la grande apertura che c'è sul soffitto, è evidente che la struttura era nata per ospitare qualcosa che servisse per l'osservazione della volta celeste.. e ora non c'è più.

E' tuttavia rimasto il basamento sul quale era fissato il telescopio e al fianco di esso c'è ancora la gradinata per accedervi. Solo che al posto di ciò che ci sarebbe dovuto essere ora c'è un grande tavolo in pietra che ha qualcosa che ricorda le camere dove i cerusici curano le persone applicando bendaggi e operando i feriti.. solo che qui la situazione è un bel pò diversa.

Quattro larghi specchi posizionati agli angoli della stanza riflettono i raggi direttamente al centro, sul tavolo. 
Cosa illuminano?
Una strana figura umanoide dalla pelle bluastra e il torace completamente aperto, dal quale fuoriescono degli strani tubi e la pelle è bloccata al tavolo mediante degli attrezzi di metallo.
Alle pareti si trovano due lunghi ripiani sui quali potete notare vari oggetti:
pile di carta, organi umani in decomposizione e vari strumenti metallici o di varia natura dei quali comprendete poco e nulla.

La cosa che salta subito all'occhio, oltre a tutto il resto ovviamente, sono quattro grossi contenitori di metallo e vetro verde che costeggiano gli angoli della piattaforma al centro della stanza.
Ognuno è riempito di un liquido giallo/verde che pare odorare di morte.. un odore pestilenziale.
Vi pare che all'interno vi siano delle figure umanoidi, una per ogni contenitore!

Le uniche figure che paiono vive, o quasi, sono uno scheletro e un umano vestito di una tunica bluastra e dalla pelle molto pallida, osservando bene sembra grigia a tratti

@Immagine umano

Spoiler

c7EfDTg.png

HA! Eccovi qua..
L'uomo vi guarda da dietro la schiena dello scheletro che pare coprirlo quasi interamente  
Mi sarei aspettato la milizia cittadina, lo Sceriffo Cubbin.. e invece.. dunque, avete fatto irruzione in casa mia, cosa volete?

@MAPPA

aUV91rb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Lo zebbone è più antipatico del solito, avrà il mestruo clericale. L'elfa invece riesce effettivamente a farmi sentire in colpa, per un istante... il pensiero vien ben presto scacciato: impossibile che quello schifo valga più di qualche ramino.

Finalmente arriviamo in cima e ad attenderci c'è Filge
Tzè! Occupazione illegale di uno stabile, esercizio abusivo di una professione, violazione delle norme igienico-sanitarie, possesso e traffico di sostanze illecite, sottrazione e profanazione di cadaveri... E tutto ciò solo passeggiando qualche minuto su per le scale, figuriamoci se mi metto a cercare in giro. Altro che casa mia, mi faccia vedere i documenti!
Per una volta posso giocare a fare lo sbirro. Che soddisfazione.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DM
Venerdì 13 novembre 764 - MATTINA
[Lago Diamante - Osservatorio]

Il necromante unisce le mani in un singolo, netto applauso
..detto da chi fa del ladrocinio il proprio stile di vita..
e poi continua ad applaudire per altre quattro volte

Avete perso il senno o ce la fate a parlare voialtri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Sinceramente non abbiamo molto da dirti, necromante. Io personalmente non ho nulla contro di te, ma questi qui" indico genericamente gli altri presenti, spostandomi di un passo per far capire che non mi associo del tutto a loro "Non penso ti lasceranno andare via"

DM

Spoiler

Se il mago ci attacca, uso Scorch, CD16 2d8 danni. Dovrei prendere scheletro E mago.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Ma tu che ne sai? E comunque chi se ne frega, i ruoli ora son questi, poche palle. Estraggo il martello minaccioso. 

Il mucchietto di ossa lì va smontato e reso inerte. Spenga le sue diavolerie, mettiamo i sigilli a tutto e ci segua in questura. 

Quanto mi piace! 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
Venerdì 13 novembre 764 - MATTINA
[Lago Diamante - Osservatorio]

So tante cose su alcuni di voi..
so dove prendi i tuoi sigari..
so che lavoro faceva l'elfa prima di scomparire da Lago Diamante..
conosco la rabbia di Osgood verso alcuni nani qui presenti..
conosco la Croix Blue.

La conoscenza è potere, quello che voi potreste avere e condividere se vi unirete a me nelle ricerche che sto compiendo Il necromante sembra abbastanza tranquillo quando parla. non vi chiedo nemmeno un obolo per entrare con me in società, mi basta sapere che siete in grado di fare quel che avete combinato al Cane Rabbioso
..e vi lancia un sorriso a mezza faccia

Lago Diamante non vi offre nulla e mai vi offrirà qualcosa.. io posso offrirvi tanto invece

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

L'idea delle vagonate di carne passate tra le scheletriche natiche di Narcyssa mi procura nausea, ma devo ammettere che almeno l'elfa ha un caratterino deciso niente male.
Lo Zeb invece pare preso dal morbo dello schermo blu, imbambolato di fronte al necromante che ci incalza con la sua fastidiosa saccenteria.
Offrire cosa? chiedo per genuina curiosità.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Le parole del necromante sono quasi più fastidiose di quelle di Ed, e quella sua calma innaturale lo rende oltremodo irritante.

Gli altri sembrano quasi cedere alle sue mielose parole, e la stessa Narcyssa sembra quasi volergli dire che non ha nulla contro di lui. La rabbia accumulata negli ultimi tempi, ma che covava già da anni ormai, sembra ora risalire come un fiume di lava

"Non vi offrirà nulla che non potrà riavere indietro....con la garanzia della vostra anima" dico in tono alterato verso Ed, dubitando però che il nano possa averne realmente una

"E tu....." punto il dito verso Narcyssa "...diamine Narcy...come puoi dire che non hai nulla contro.....contro questo?" dico incredulo, mostrandole la "cosa" al centro della stanza

Mi volto poi verso il necromante

"Filge....credi di sapere delle cose....non sai nulla della Croix Blue.....solo quello che puoi aver letto sui libri, farabutto. Non hai vissuto in prima persona le nostre battaglie, per cui taci,infimo codardo" lo sguardo è penetrante, e vi riverso tutto il mio disgusto verso quelli della sua schiatta "..rianimi corpi e disturbi sonni eterni senza chiedere il permesso...solo per contornarti di guardie, non avendo le palle di difenderti da solo"

Vai così Zeb, continua...

"...sei solo uno scarto delle accademie di Greyhawk....un vile arrivista...Allustan aveva ragione....un misero e codardo dottorino che agisce nell'ombra, facendosi parare il deretano da famiglie innocenti rianimate per i suoi loschi scopi, insozzando questa terra e alterando lo stato naturale delle cose......sei patetico, Filge" alzo la mazza verso di lui 

"Per il potere concessomi da St. Cuthbert, io Zebedias Zauker, ti dichiaro colpevole per l'utilizzo e la diffusione di arti necromantiche, nonchè di azioni amorali,contro natura e molto altro ancora. Scegli di seguirci volontariamente, o saremmo costretti ad usare le manieri forti....e non ti piacerà ,fidati...parola di Zeb Zauker" il tono è deciso, forse il più deciso da quando ho iniziato questa pazza avventura alla Tomba

Master

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

La vista di tutto quell'orrore mi lascia inebetito. La rabbia sta montando lentamente vibrando lungo le fibre del muscoloso braccio, la mano lentamente si stringe sempre più forte attorno al manico dell'ascia. Sono silenzioso, Zeb parlerà anche per me. Provo addirittura a evitare di ascoltare le parole di Narcissa che tanto gli sembrano insensate. Ed invece, riesce ad usare sempre la sua ironia anche in situazioni simili. Io ho il vomito. Mi guardo attorno studiando l'ambiente e cercando di capire quali siano le minacce che più in fretta vanno abbattute, a parte il necromante ovviamente.
Mi sale il sangue agli occhi facendolo. Le parole del chierico poi... montano ancor più la mia rabbia sottolineando quante malefatte abbia commesso il farabutto.

Se mio cugino intende fare la parte della guardia io farò quella del boia.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Filge non mi ha fatto nulla di male, al contrario di molta altra gente. Venire qui e saccheggiare il posto e aiutarti a far giustizia è una cosa...ma odiare questo qui è un'altra" scrollo le spalle, ma non smetto di tenere sotto controllo il necromante. Non c'è nulla di personale in quello che stiamo per fare. Non per me. La necromanzia è disgustosa e pericolosa, e questi sono gli unici motivi per cui non la pratico.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
Venerdì 13 novembre 764 - MATTINA
[Lago Diamante - Osservatorio]

Il necromante sorride ampiamente dopo le parole del Zebbone, passano due secondi e poi parla
Vedi Zeb Zauker della Croix Blue, io capisco anche che tu sia mosso da ciò che CREDI io abbia fatto, ma ciò che non sai è che c'è molto.. MOLTO di più rispetto a quello che i vostri meri occhi possano vedere.
Uno sconvolgimento epocale sta per compiersi, siamo ad un bivio: o di qua, o di là.

Si tratta non solo di vita o morte, cose che sembrano agli antipodi ma così non sono, e forse questo concetto potrebbe capirlo solo Allustan.. il vostro amato Allustan, quello che sicuramente avrà parlato male di me.. senza dire nulla di COSA HA FATTO LUI, vero?

Ma non lo biasimo, ognuno tira acqua al suo mulino. 
E se ti dicessi che sei dalla parte sbagliata della barricata Zeb? Se ti dicessi che i miei scopi.. i NOSTRI scopi vanno oltre quello che vedi.. vanno oltre vita e morte di semplici persone GIA' MORTE peraltro, per capirci quelli che ho fatto recuperare in una fattoria qui vicino?

Sembra che l'unica dotata di capacità di ragionamento sia la qui presente mezzelfa, voialtri siete tutti così convinti della vostra capacità di discernere il bene dal male vero?
Se così è.. domandatevi questo: come mai non siete morti ancora prima di giungere in questo piano? Sapevo che avete fatto irruzione ma vi ho aspettati

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet


Tutta la faccenda sembra essere estremamente surreale, si mi aspettavo qualcosa del genere ma non fino a questo punto. Tutta questa faccenda risulta essere più complessa di quanto non pensassi inizialmente.

Il mio credo mi impone quantomeno di ascoltare le parole di questo strano individuo " Parli di sconvolgimenti, di cambiamenti epocali... di omissioni e di scopi comuni... ma nello specifico non stai dicendo nulla " la mia voce è calma, al pari della sua " Ti vanti di sapere su di noi anche più di quanto non ne sappiamo noi stessi.
Saprai quindi qual'è il credo che muove i miei passi... Le tue azioni non sembrano mantenere quell'equilibrio e quella neutralità che tanto mi è cara.
I morti vanno lasciati come tali, rispettando il loro riposo. Quello che fai qui è indegno e se proprio hai qualcosa da dire per motivare le tue azioni, be... questo è il momento per farlo "

Spoiler

qualcuna fra conoscenze arcane, piani religioni e storia(+3 su tt) mi può essere utile per confermare/smentire le sue parole?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
Venerdì 13 novembre 764 - MATTINA
[Lago Diamante - Osservatorio]

Sei l'unico del quale non so proprio niente, per me sei un signor nessuno. Filge si stringe nelle spalle quando Toki gli parla

I morti sono morti, non riposano, quest'idea che i morti debbano riposare ho smesso di domandarmi da dove sia nata.. ma è una strònzata sesquipedale, solo voi chierici e pochi altri stolti possono pensare che i morti abbiano bisogno di riposo. 
Da cosa? Dallo stress della NON-vita? Ah beh.. certo

Intanto magari posate le armi.. visto che siete entrati con fare poco amichevole qua dentro, poi parleremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

"Tu... orrore ambulante." non che io sia una bellezza "Io credo molto più in questa" dico alzando l'ascia "Che nelle tue parole e ti assicuro pure in quelle di Allustan. A me non interessa chi dei due abbia meno torto, vi vedrei bene entrambi in una pozza di sangue. Tu sanguini?"

Borbotto qualche cosa "Nonostante questo, prima di dare il via alla potatura... ho deciso di ascoltare anche io. E non capita spesso."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...