Vai al contenuto

Age of Worms [TdG-3]


Fezza

Messaggio consigliato


DM
Venerdì 13 novembre 764 - MATTINA
[Lago Diamante - Osservatorio]

Gli zombie avrebbero anche voluto provare ad avvicinarsi a voi.. magari per assaggiare un pò di carne di nano, o di mezzelfa, visto a cosa erano abituati (le pietanze sulla tavolata marce).. però non avevano considerato Toki.

Peccato per loro.

Il chierico richiama il potere della sua divinità e SPAZZA COMPLETAMENTE i non morti che stavano tentando di attaccarvi.
1 a 0 per Toki.

Edwarf sporge la testa verso la stanza che voleva controllare prima e.. scopre che non è altro che la cucina. Anche qui.. la desolazione si accompagna alla marcescenza di tutto ciò che era rimasto di cibarie, chissà quanto vecchie poi!
L'altro vano sottoscala non è altro che un piccolo magazzino con nulla di interessante dentro, non che in cucina ci fosse qualcosa di merito..

Unica via, le scale che portano su

tJfN04A.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

La magia di Toki ci salva la vita, o almeno ci risparmia uno scontro feroce contro dei morti viventi "Bravo Toki. Un'ottima mossa" sorrido, prima di tornare alle carte "Prima di procedere vorrei leggere meglio queste pergamene: potrebbero essere molto utili. Fate la guardia alle scale, non penso di metterci molto"

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Scuoto la testa alle parole di Narcyssa, più deciso del solito

"No. Dopo...." mi dirigo quindi con passo fermo verso le scale, facendo cenno a Goril ed Ed di affiancarmi

"Se Filge è di sopra, non voglio dargli ancor più vantaggio di quello che già gli abbiamo dato. Andiamo...." dico con tono concentrato

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Neanche il tempo di estrarre l'ascia, che Toki ha mandato al tappeto tutti i cadaveri ambulanti. Meglio così, almeno non devo pulire la mia bellezza lucente da quelle schifezze piene di vermi. Mostro il pollice al chierico, complimentandomi dell'ottimo lavoro. L'elfa vorrebbe fermarsi a leggere, Zeb dice di no. Tra moglie e marito non mettere il dito, dice il proverbio... Figuriamoci tra il prete e la puttàna. Scrollo le spalle, tiro una boccata di sigaro e mi appresto a seguire il gruppo, qualunque sia la decisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Stavo scatenando la furia dell'ascia mulinandola sul collo dello zombie di fronte a me, ancora prono per altro, quando il buon dio di Toki mi toglie il gusto.
Mi volto sbuffando "Qualsiasi vantaggio gli abbiamo dato, come dice Zeb, spero sia fatto di carne viva, almeno potrò spezzettarlo prima che la tua santa e noiosa parola lo raggiunga."

Senza riporre le armi mi affianco a Zeb per proseguire l'esplorazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet

 

Al culmine della litania, dirigo le mani in direzione dei corpi e l'effetto é devastante, molto di più di quanto mi aspettassi.

I cadaveri vengono letteralmente fatti esplodere. Soddisfatto di non aver dovuto affrontare lo scontro, ma speranzoso di non poter essere tacciato a mia volta di vilipendio, raggiungo il resto del gruppo, per poi voltarmi in direzione della mezz'elfa " Se credi che dare un'occhiata alle carte potrà tornarci utile per lo scontro, magari ti aspetto, altrimenti intanto proseguiamo "

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
Venerdì 13 novembre 764 - MATTINA
[Lago Diamante - Osservatorio]

Le letture di Narcyssa non portano a molto altro rispetto a quel che già sa: sono mappe stellari, appunti di monaci vecchi di anni, decine o centinaia forse, alcune pergamene sono quasi illeggibili dato lo stato nel quale le ritrovate.
Nulla che serva al vostro scopo, certo è che potrebbero valere qualcosa se piazzate in un giusto mercato, alle giuste persone.. ma non avete tempo per queste cose adesso.

Procedete al piano superiore con cautela.
Cautela che serve a poco perchè pare non esserci nessuno:

FTshkXb.jpg

Una stanza decisamente.. particolare:
Il soffitto della stanza è molto più alto rispetto a quello del piano inferiore
appena arrivate al piano davanti a voi vi accoglie una statua di marmo bianco dalle sembianze umane, un uomo molto magro da come pare scolpito: uno strano sorriso è rappresentato sul volto, pare quasi beato.. la mano destra stringe una spada ed il braccio è teso, mentre nella sinistra tiene una cetra
Di fianco a lei ci sono delle scale che portano al piano superiore e sul muro adiacente una scrivania dove sono sparse sul piano un bel pò di pergamene e appunti vari

La cosa più strana però è uno strano apparato dal quale fuoriescono quattro lunghi tubi trasparenti e fatti di una materia molliccia che sembra abbiano all'interno del liquido colorato. Una cosa mai vista da nessuno di voi

All'angolo opposto rispetto alla statua, situato sopra a degli scalini vi è un grande letto ricoperto da lenzuola viola ai quali piedi si trova una specie di animale imbalsamato a mò di tappeto.
Al fianco c'è un comodino con sopra un candelabro che porta una candela rossa, di fianco ad esso c'è un libro nero che sembra molto ben tenuto.

Alla sinistra del letto c'è uno sgabello in legno con qualcosa sopra che vi fa raggelare il sangue:
pare un halfling imbalsamato, vestito di tutto punto a mò di cameriere di locanda d'alto borgo, che tiene nelle mani un vassoio di metallo con adagiata sopra una testa di donna

Non una cosa che si vede tutti i giorni

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Faccio spallucce alle parole di Toki, facendo poi un cenno a Goril

"Bah, noiose....che esagerato..." dico mentre salgo le scale, mettendomi alla testa del gruppo.

Raggiungiamo la nuova sezione dell'osservatorio, che si rivela essere una grossa stanza arredata in modo molto anomalo, quasi orripilante

"Ma cosa..." dico mentre faccio scorrere lo sguardo dalla statua all'halfing imbalsamato

"Diamine....questo è malato forte...." dico a bassa voce, facendo poi cenno alle scale che salgono sopra "....un cameriere imbalsamato.....e quei tubi poi.....che St. Cuthbert ci potregga da simili pratiche......"dico toccando il simbolo relgioso "...comunque,dall'altezza dell'esterno direi che possono esserci al massimo un paio di piani, visto anche che questo è davvero alto......direi di proseguire per sfruttare, se ancora esiste, il fattore sorpresa" dico con un sussurro agli altri

Faccio cenno a Goril di precedermi, mettendomi subito dietro di lui, mentre richiamo a me il potere divino della Forza

Sto Filge si dovrà far vedere, no?

Master

Spoiler

Casto Forza del Toro (Fo attuale 17 - Durata 3min)

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Certo che il mago si è sistemato bene, qui. Se le cose vanno male, quasi quasi gli chiedo di prendermi come assistente penso tra me e me osservando il lusso della stanza, il largo letto, gli strani oggetti, il libro nero dall'aria arcana e...la testa di donna sul piatto Forse no, ora che ci penso meglio.

Annuisco alle parole di Zeb e seguo gli altri, posizionandomi come penultima nella fila.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Va bene la fretta, ma se corriamo troppo rischiamo di lasciarcelo alle spalle scuoto la testa ...o di finire in bocca al necromante. I maghi sono infidi bastàrdi, non possiamo solo andare avanti come buoi al traino.
Mi guardo attorno deciso a non lasciare indietro particolari rilevanti prima di salire al piano successivo. Osservo la statua, annuso i tubi che fanno scorrere il liquido, guardo l'animale a terra, infine l'halfling e la testa della donna.
Potete rilevare la magia?

DM

Spoiler

Con.Locali+7 Dungeon +4 sui vari soggetti per identificarli.
Cercare +9/+13 per le trappole
Ascoltare +5
Osservare +4


 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
Venerdì 13 novembre 764 - MATTINA
[Lago Diamante - Osservatorio]

@Edwarf

Spoiler

C'è qualcosa di strano nell'halfling, nella testa della donna, nei tubi, nel libro.. insomma c'è qualcosa di strano in tutto secondo te!

Però la cosa più strana è che chi utilizza la magia non abbia capito niente di quel che sta osservando.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

I brividi, mi vengono i brividi, mentre mi osservo attorno. Armato e rattrappito pronto a scattare come una molla fracassando tutto quel che mi va poco a genio mi posiziono di fronte a Zeb. Osservo ancora il cameriere imbalsamato con la testa di donna, quello mi inquieta molto più del liquido.
"Mi sembra ci siano già prove a sufficienza qui o sbaglio? I cadaveri, questa robaccia. Che altro serve? Volete le prove dei collegamenti con qualche carica cittadina? Quasi quasi ho cambiato idea su tutta questa storia. Darei fuoco a tutto sperando rimanga solo la pietra della struttura."
Quando Zeb ha fatto mi metto a cercare lungo le pareti qualche cosa di insolito, nicchie, contenitori, passaggi.

DM

Spoiler

mi prendo un bel 20 (con +3) se non è possibile mi sa 10 è inutile quindi tiro Goril:1D20+3 → 10(7 + 3)#esame pareti era cmq meglio il 10 ahah

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

DM
Venerdì 13 novembre 764 - MATTINA
[Lago Diamante - Osservatorio]

@DETECT MAGIC

Cita

Libro nero -> magico
Testa di donna su vassoio (d'argento!!) -> magica, o ha qualche incantesimo lanciato sopra
Piano di lavoro con tubi:

  • tubi (4) -> auree magiche necromantiche

Ora che ci fate più caso.. soprattutto Edwarf, riuscite a trovare una piccola scritta in bassorilievo sulla statua che recita "FILGE"

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Guardo Edwarf come mio solito; 

"Al massimo l'asilo.....altro che università...." sussurro tra me e me "....sono prove inequivocabili che questo Filge esiste ed è un necromante,non serve la magia o essere professori per capirlo"

Do poi una pacca leggera sulla spalla di Goril,suborto dopo il suo intervento

"Ben detto,amico mio....quando la pianta comincia ad ammalarsi,meglio estirparla per preservare nuovi germogli....sono sempre dell'idea di non toccare nulla,almeno per ora. Alcune cose hanno valore,lo ammetto....." dico indicando il vassoio in argento "....ma altre vanno bruciate,così come lui" dico verso la scritta della statua 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Ascolto l'elfa predicare l'ovvio, e annuendo faccio spallucce.
Ho capito che qui ci vive un necromante eccetera eccetera... mi faceva solo stare più sereno capire cosa sta facendo, perché tiene teste mozzate su vassoi, perché attacca dannati tubi.... ne colpisco uno con l'ascia e provo e reciderlo ... Quindi io ho fatto l'università della vita, tu indico l'elfa quella della fica, e tu... il seminario. Tra l'altro, girano storie sui seminari... Tanti aspiranti preti chiusi tutti insieme nello stesso posto... Preti del randello, giusto? Va beh, fa niente. Compagnia dell'ignoranza! Procediamo! indico le scale con l'ascia, quindi mi avvio controllando dove metto i piedi per evitare trappole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...