Vai al contenuto

Age of Worms [TdG-3]


Fezza

Messaggio consigliato

DM
Venerdì 13 novembre 764 - MATTINA
[Lago Diamante - Residenza Allustan]

Arrivate tutti quanti assieme al posto dove è locato l'osservatorio dopo esservi ritrovati 5 minuti fuori Lago Diamante.

Lo vedete: sopra ad una collina si staglia eretto nella sua vecchiaia. 
Avrà si e no 50 anni la costruzione in pietra. Una volta sicuramente in copertura vi era un grande telescopio visto che nella mezza cupola vi è un taglio verticale.. l'alloggiamento per l'appunto del mezzo per l'osservazione delle stelle.

Non c'è nessun tipo di altra costruzione attorno, solo quella.
E' possibile raggiungerlo tramite dei gradini che si arrampicano su per la collinetta

co8uPK5.png

[Vi taggo tutti per sicurezza]

@Dmitrij @Pippomaster92 @Redik @Karl_Franz @Landar

Modificato da Fezza
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Edwarf

Guardo verso l'alto l'edificio accrocchiato sulla collina.
Non e' affatto male commento sbuffando una nuvola di fumo azzurrino. Con un po' di rinforzi e una sbiancata alle pareti potrebbe perfino diventare decente.
Certo non e' per le ristrutturazioni che siamo venuti sin qui.
Se saliamo da quelle scale, tanto vale poi bussare alla porta. Magari vediamo se c'e' un accesso minore, secondario, un po' nascosto... insomma avete capito si'?

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet


Riusciamo ad uscire dalla città, dopo esserci approvvigionati, senza ulteriori problemi.

Capiamo di essere arrivati, quando dalla cima della collina spunta la sommità della torre di osservazione. La nostra posizione non è certo delle migliori per non essere visti, in fondo era pur sempre un'osservatorio.

Cerco di farmi tornare in mente qualsiasi cosa possa aiutarci, mentre guardo gli altri per capire come vogliamo organizzarci.

Spoiler

Conoscenze (tutte) +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

TI HO SENTITO MORADIN, GRAZIE! grido mentre una voce risponde ai miei dubbi. La risposta e' quindi confermata anche da Narcyssa.
Beh, non ci resta che fare le scale e bussare, allora. Comunque occhio a dove mettete i piedi, questi vecchi posti sono insicuri e insidiosi come le menti bacate che li han costruiti.

DM

Spoiler

Cercare +9 o +13 per opere in pietra, il raggio di esperto minatore e' 6m per prove automatiche che devi tirarti tu.
Osservare +4, ascoltare +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Le scale in pietra sono in.. pietra, scavate nella roccia della collina
La porta è in legno, chiusa.
Non sembra un posto "insidioso", piuttosto invece si notano delle piante infestanti lungo tutta la salita che dovete percorrere, segno che è lasciato in decadenza da tempo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Giunti in cima butto a terra il mozzicone di sigaro, ormai finito, e mi schiarisco la voce rumorosamente. Quindi sollevo una mano per bussare alla porta... ma mi giro verso gli altri e sorrido Scherzavo.
Quindi estraggo gli alltrezzi da scasso e comincio a lavorare sulla serratura fischiettando.

DM

Spoiler

Niente fretta, prendo 20 a cercare trappole e se serve ad aprire serrature/disattivare congegni

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM
Venerdì 13 novembre 764 - MATTINA
[Lago Diamante - Osservatorio]

CLICK CLACK
Bastano due semplici giri con i suoi attrezzi - dopo avere bene controllato se ci fossero trappole - per consentire a Edwarf di aprire la porta, la cosa strana è che se un posto è abbandonato così da tempo.. perchè chiudere la porta?

Ma sapete già rispondere a questa domanda, no?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Guardo con occhi penetranti la strana struttura; il buco lasciato da un ormai scomparso telescopio rende il luogo quasi monco,senza senso.

Quando Ed sblocca infine la serratura, mi concentro, lanciando alcuni incantamenti difensivi che conosco, facendo cenno a Toki di benedirci tutti con una delle sue orazioni simili a quelle di St.Cuthbert

"Andiamo.....se la porta è chiusa da dentro, significa che Allustan aveva ragione...occhi aperti e acqua santa alla mano..." dico verso Toki, di certo un tiratore migliore di me "...c'è un negromante da fare fuori,oggi" dico in tono serio, ma atteggiandomi un pò da paladino della giustizia

Master

Spoiler

Casto Guida e Scudo della Fede (+2CA) su di me, mentre Toki lancerebbe Benedizione (io conservo i miei incantesimi per successive e quasi sicure cure,avendo i massimizzati)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Aveva assistito passivamente alla fase delle compere preoccupandosi più che altro di indicare quale razioni sembravano migliore e poi caricare tutto su Concordia. L'acqua benedetta mi sembrava proprio una buona idea.

Anche la 'passeggiata' verso il faro l'ho fatta piuttosto meditabondo. Forse cercando la giusta concentrazione per affrontare il pericolo imminente. In realtà pregavo e bofonchiavo nella speranza di non trovare altri esseri intangibili come quei guerrieri del vento nella tomba. Gli zombie sarebbero andati benissimo, seppur non ne aveva mai visto uno. Quanto erano brutti? Al solo pensiero vengo colto da un brivido freddo. Orrendi e puzzolenti.

Arrivati in vista del luogo sembra non esserci altra soluzione se non entrare dalla porta principale. Ed è bravissimo con quegli attrezzini 'Io non riuscirei nemmeno a tenerli in mano senza romperli' penso guardandomi le dita massicce.
Prima di scegliere l'arma osservo l'interno dell'ambiente. Se lo spazio me lo consente preferirei usare la picca, proprio non mi va di essere toccato da uno di quegli orrori putrescenti. Un tuffo nel fango non mi tangerebbe ma questi morti rialzati... scuoto la testa al sol pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
Venerdì 13 novembre 764 - MATTINA
[Lago Diamante - Osservatorio]

L'interno è buio ma della luce filtra attraverso delle assi che sono state sistemate sulle finestrea prima stanza dopo la porta è ricolma di oggetti vari distrutti: poltone, scaffalature, cose sparse, tavoli di legno accumulati tutti quanti a mò di barriera prima dell'apertura che dà su un'apertura.
Sicuramente prima c'era una porta, ma ora non c'è più..

Entrando vi sembra di sentire un rumore a voi familiare.. e qualcosa si nasconde dietro quella "barriera"

RATTLE RATTLE RATTLE

[ROLLATE INIZIATIVA]

7oGKgZP.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Una barricata....

Mentre osservo la barriera fatta di mobili e scaffali davanti a noi, un rumore familiare mi fa rizzare i peli del collo. impugno ancor più stretta la mazza, alzando il pesante e consunto scudo di legno a protezione del viso, pronto ad agire al primo movimento sospetto

Dove siete, maledetti....

KarlFranz:1D20+ → 18(18 + 0)#Zeb iniziativa

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM
Venerdì 13 novembre 764 - MATTINA
[Lago Diamante - Osservatorio]

@iniziativa

Cita

Il rumore che sentivate è effettivamente quello che stavate pensando.. SCHELETRI.
ARCIERI.
Che vi sfiocinano.. mancando obiettivo malamente. Tutti loro.
Si, fanno pena come mira con quelle balestre

Li vedete asserragliati dietro quella "palizzata" di mobilia e stanno ricaricando le loro balestre
MA.. non sono soli.
Un essere stranissimo, composto da pezzi di terra, ossa rotte, rifiuti di ogni tipo, denti vari, sporcizia e tutto ciò che di schifoso vi viene in mente, cerca di attaccarsi alla gamba dello Zebbone.
E' alto circa 30 cm e non vi sembra tutto sto pericolo.. tuttavia è lì che tenta di attaccare il chierico del randello.. fallendo a sua volta

@Immagine schifo che ha attaccato Zeb

y5RdnNp.png

[STESSA MAPPA DI PRIMA SOLO ZEB A CONTATTO CON STO SCHIFO e 3 SCHELETRI DIETRO LA PALIZZATA]

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

E sto schifo cos'e? impreco a denti stretti mentre estraggo il martello e glielo pianto in testa con tutta la forza che ho.
E levatemi di torno quei mucchi di ossa! impreco con i quadrelli piantati tutti nel mio bellissimo, nanicissimo scudo.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet


Riusciamo ad entrare, anche abbastanza facilmente, il che risulta un po' strano ed infatti la situazione cambia repentinamente.
Una salva di frecce, fortunatamente imprecise, ci accoglie come scendiamo la rampa di scale. Uno strano essere orripilante cerca di colpire Zeb, con lo stesso risultato delle frecce.

Vista la barricata, cerco di colpire uno degli scheletri lanciandogli contro l'ampolla di acqua santa, quindi estraggo la balestra serrando lo sudo con maggiore convinzione " Rimandiamo questi esseri immondi nelle profondità dalle quali sono usciti!"

Spoiler

ampolla [ d20+6 = 16  ]

 

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

L'aver alzato lo scudo si è rivelata una buona mossa. Ben tre dardi paratono da dietro la barricata, andandosi per fortuna a perdere nella parete dietro di noi. Con la coda dell'occhio, noto tre scheletri, armati di balestre

Come se non bastasse, ai tre scheletri, si aggiunge uno strano essere peloso, basso e orripilante, che cerca di artigliarmi la gamba. Lo schivo, preparandomi a colpirlo e rimandarlo nell'inferno che l'ha vomitato

E' ora di alzare la mazza, Zeb...

Calo con forza l'arma su quella che sembra essere la faccia di quell'orribile essere

"Muori, per St.Cuthbert!"

Master

Spoiler

KarlFranz:1D20+6 → 22(16 + 6)#TxC Zeb

KarlFranz:1D6+1 → 7(6 + 1)#Danni Zeb

Non ho messo Benedizione perchè @Redik non legge i miei post xD

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...