Vai al contenuto

Capitolo Venti – Il giorno in cui la Savana si tinse di sangue


Bomba

Messaggio consigliato

Golban Brown Drowdson

La via intrapresa dal gruppo di eroi fu quella corretta, in men che non si dica cosi si ritrovarono in un altro largo spazio. La prova per continuare si basava su una debolezza del genere umano, l'avarizia. Per fortuna Golban pote notare come a tutti i suoi compagni non interessava in nessun modo quella grande quantità d oro fronte a loro. per fortuna quel nano di Thorlum non è con noi..dubito che non avrebbe preso neanche una moneta d'oro.. penso il paladino facendo un sospiro di sollievo. Non era mia intenzione di toccare niente lady sharifa disse sorridendo. Concordo con tutti voi! Non siamo qua per cercare ricchezze o gemme preziose, siamo qua per salvare questo popolo e noi stessi. Dobbiamo continuare, in ballo c'è molto di piu dell'oro. Concluse procedendo a passo deciso, impugnando le armi, pronto ad affrontare il prossimo pericolo.

Spoiler

Ovviamente procedo avanti non toccando niente. 

HP 106    CA 26    TS 19/19/13    

TxC 18/13/8

Iniziativa +0

Abilità attive:

- Diamond Mind: Pearl of Black Doubt (+2CA cumulativa ogni txc nemico fallisce)

- Diamond Mind: Action Before Thought (+Con su ts Reflex)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Zhuge Liang

Prepararsi alla lotta

Winn'ler, Golban, disse Liang preparando i suoi incantesimi prima della lotta, Noi dovremo fare da avanguardia, e proteggere Chandra, Sharifa e Dravicov, che ci forniranno supporto. Onorevole Tom Po, cosa potrebbero aver architettato i tuoi antenati per proteggere il vostro tesoro? Qualche idea?

xDM

Spoiler

Prima di entrare: Polymorph, forma di Strega Annis/Scudo (Esteso), +4 AC/Minor Shapeshift, +12 hp

Annis Liang, statistiche:

Iniziativa: +6

Taglia grande

For: 25

Des:14

Cos:14

HP :70/58

AC: 32 (+10 naturale, +2 stance, +4 Scudo, +5 armatura,+2 DES, -1 taglia)

TS: Tem:+10/Rif:+6/Vol:+7

Attacchi naturali:

2 artigli 1d6+7 con presa

1 morso 1d6+3

Squartare: 2d6+10

RD:

10/male

Durata Polymorph: 13 minuti/130 rounds

Durata Scudo Esteso: 26 minuti/260 rounds

Durata Minor shapeshift: 18 secondi/3 rounds

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Golban Brown Drowdson

Il paladino guardo deciso il saggio Zhuge ascoltando le sue parole, era pronto allo scontro che avrebbe dovuto affrontare Certamente Liang! Noi faremo da avanguardia, riferendosi poi a tutti gli altri stiamo stiamo pronti a qualsiasi cosa troveremo. Stiamo uniti e riusciremo anche in questa impresa! Stringendo a se il suo scudo e la sua fidata arma fu pronto ad avanzare.

Spoiler

Riposto le caratteristiche perche mi ero scordato il beauty's caress di Chandra

HP 106    CA 26    TS 26/26/20    

TxC 18/13/8

Iniziativa +0

Abilità attive:

- Beauty's caress (carisma +16)

- Diamond Mind: Pearl of Black Doubt (+2CA cumulativa ogni txc nemico fallisce)

- Diamond Mind: Action Before Thought (+Con su ts Reflex)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Winn'Ier Deh Puh

Certo Liang, puoi contarci! Tranquillo Golban! Ti aiuto io! disse il barbaro seguendo il paladino verso il portone, mentre faceva scrocchiare le dita, pronto al combattimento.
All'improvviso un'aura attorno a lui, simile ad un'armatura magica, lo avvolse.
Winnie si guardò attorno, confuso, per poi capire che era stata Sharifa a usare l'incantesimo per difenderlo! 
L'orso si sentì rincuorato, nel suo piccolo cervello, si era convinto che la lucertoloide avesse usato l'incantesimo su di lui per motivi che andavano oltre il combattimento...
Winn'Ier ebbe il tempo di girarsi e farli un veloce quanto esagerato occhiolino, in segno di ringraziamento (e probabilmente anche altro).
SONO PRONTO! LET'TS ROKK! esclamò lasciandosi sfuggire un'espressione in nordico antico, che significava "Battiamoci con onore e contegno per la giustizia, per il potere dell'amicizia e per ultimo, ma non meno importante, l'apparato genitale femminile!"

Spoiler

STATISTICHE
Iniziativa +3, Pf 142, CA 27(10+2 deviazione+2 naturale+5 cos+6 des+4 Mage Armor-2 ira), Velocità: 18mt(orso 12+3 barbaro+3 Fist Forest)
Attacco completo= +18/+13/+8(pugni)/+13 (morso)/+13/+13(artigli)
For 26 Des 22 Cos 20  TS: Tempra +16 Volontà +9 (7 di base+2 per ira) Riflessi +10

Ho Feral Strike che considera i miei pugni come magici ai fini di colpire roba incorporea.
Ho Scent, per sgamare nemici invisibili.

La forma da orso mi garantisce +2 all'armatura naturale, un'attacco da morso e due da artiglio ed un +8 a Forza, +4 Costituzione, +2 Destrezza.
La Feral Trance mi garantisce un +4 a Destrezza e +2 danni agli attacchi senz'armi.
La mia forma da orso mi permette di tenere soltanto gli anelli e gli armbands.

AZIONI
Mi trasformo in orso e uso Feral Trance, sono 2 azioni gratuite. 
Carico il nemico (sempre che ce ne sia uno) per poi fare un'attacco completo (Ho il talento Snow Tiger Berserker, che mi permette di fare un'attacco completo dopo una carica) quindi ho un +2 ai TxC.
Prendo un malus di -2 al TxC per ottenere un bonus di +4 ai danni (grazie al talento attacco poderoso e alle armbands)

+18/+13/+8(pugni)/+13 (morso)/+13/+13(artigli)

Pugni: 2d8+14 (2d8 Fanged Ring+8 Forza+2 Feral Trance+4 attacco poderoso/armbands, se critto infliggo 1 danni a Cos)
Morso: 1d6+8 (+4+4 attacco poderoso/armbands)
Artiglio: 1d4+8 (idem morso)
(Scorpion Tail: +13 TxC 2d6+8 (idem morso)) se Sharifa me la casta in tempo

La Feral Trance e la forma da orso durano ancora: 8 turni.

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

Tranquilli, vi aiuto a coprire anche io Sharifa e Dravicov. Anzi Sharifa, se fossi cosí gentile da lanciarmi questa per favore... - disse prima di stendere una pergamena alla stregona

Spoiler

Intanto uso bacchetta di armatura magica su di me e su fizban (durata 1 ora)

ispiro coraggio con inspirational boost e badge of valor (+3 morale a colpire e danni a tutti finché continuo a cantare e per 5 round dopo) 

Lancio combat readiness su tutti e nightshield su di me (usando gli ultimi 4 livelli di miser with magic e ho finito gli slot di 1°) quindi tutti abbiamo +4 a iniziativa per 12 minuti, silenzio su winn'ler (12 minuti), mirror image greater e Metamorfosi in troll delle caverne link su di me (12 minuti) 

Subito prima di entrare lancio sirine's grace (12 round) 

La pergamena che chiedo a sharifa di lanciare è heroics per conoscere attacco poderoso

Indosso come amuleto il wyrmfamg amulet

Iniziativa +14 con nerveskitter (tiro 2 volte e prendo il migliore) 

PF 81

TS 15/15/24 (e se mi lanciaano un incantesimo con TS uso come azione immediata ruin delver's fortune per avere +10) 

CA 37 (10+11 naturale, -1 taglia, +4 armatura magica, +10 deviazione, +3 dex) 

8 immagini speculari 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La Caverna non rispose alla sfida lanciata da Zhuge, ma Nicolette sì Anche subito, Liang disse rilucendo per qualche attimo prima di rilasciare il proprio incantesimo di protezione sul mago della fenice di giada E che Heironeous ce la mandi buona!

Non un singolo monile venne toccato, non una moneta spostata. Nessuno degli avventurieri sentì il bisogno compulsivo di empirsi le tasche di tutto quel ben di dèi. Essi proseguirono, imboccando la strada a disposizione e proseguendo per svariati metri, la sensazione di scendere (seppur solo leggermente) nell'esplorazione di quel sottosuolo in cui si stava consumando un test delle loro capacità. Infine gli eroi sbucarono nuovamente in una nuova caverna, simile a un grande salone naturale nel quale essi avrebbero affrontato la terza prova.

La curiosità susciata dalle parole dell'unico membro del Katai erano state contagiose, tutti i presenti si erano agghindati e preparati per affrontare una minaccia di cui si sapevano l'arrivo... ma di cui non sapevano l'entità. Sharifa pensava meticolosamente a quali incantesimi sarebbe stato meglio lanciare contro varie categorie di mostri, Golban si apprestava allo scontro in tutto lo splendore infusogli da Chandra, Winn'Ier si domandava quali oggetti sarebbe stato meglio indossare nella sua forma d'orso, Chandra controllava che il suo trucco mattutino fosse al meglio, Tom Po sembrava completamente impassibile a tutto...

Varie ipotesi si erano affacciate su ciò che sarebbe potuto giungere: un demone? Un diavolo? Un signore dei non-morti? Un golem di proporzioni bibliche? Un esattore delle tasse pronto a controllare i versamenti statali effettuati dagli avventurieri?

Ma non giunse risposta, prima per pochi secondi... poi per svariati minuti. La Caverna non rispose alle perplessità del gruppo, in quell'attesa che costò buona parte della loro preparazione. Che fosse ciò una sadica parte della terza prova?

Infine dal fondo della stanza caddero alcune scheggie, poi una grossa porzione della parete. Dall'ampio buco creatosi giunse una creatura strisciante munita di sei paia di zampe, un carapace di un color blu scuro tendente al violaceo, la testa resa ancora più orrenda dalle corna e dalla mascella prominente da cui volate di elettricità statica si levarono. L'orrendo prodotto di un incubo che strisciò per un breve tratto prima di issarsi in piedi su metà dei propri arti, prima di lanciare un ruggito e leccarsi le labbra, gli occhi dorati che sembrarono illuminarsi alla vista degli avventurieri che erano giunti alla sua immensa presenza (taglia Mastodontica), le fauci capaci di ingoiare un bue intero che scattarono febbrilmente alla vista dei coraggiosi che cercavano di sfidare lui, l'imbattuto Guardiano di quell'ultimo test.

x tutti

Spoiler

(Prima dello scontro)

Nicolette usa Cerchio Magico contro il Male su Zhuge, ma finisce per essere consumato.

Si considerino i pg a una distanza di 9 metri dal Guardiano, al centro della caverna ampia 18m per 18 e alta 6. Non sono visibili uscite, a parte il buco da cui è entrato il Guardiano. Si considerino esauriti tutti i potenziamenti di durata inferiore ai 15 minuti (il tempo passato prima dell'inizio dello scontro)

Iniziativa

Chandra 26

Tom Po 23

Winn'Ier 23

Zhuge 22

Sharifa 21

Guardiano 12

Golban 9

Checkpoint nella notte tra il 19 e il 20 giugno con le azioni di Chandra, Tom Po, Winn'Ier e Sharifa per il turno 1. Golban e Zhuge possono postare a livello descrittivo o proponendo le loro abilità per l'eventuale riconoscimento del guardiano. Si invitano comunque tutti i pg a inserire i loro dati essenziali (Pf, CA, TS, tiri per colpire con eventuali modifiche, immunità, ecc.) per lo svolgimento più scorrevole possibile dello scontro. Data l'assenza del giocatore, si consideri Dravicov assente per questo scontro.

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Il guardiano

La bestia si era nascosta nell'ombra, cercando di prenderli di sorpresa. Liang prese ancora una volta la forma dell' Annis, prendendo la posizione di combattimento. State pronti. Sarà dura... ma almeno non è l'esattore delle tasse...

xDM

Spoiler

Bonus rimasti: Scudo (Esteso), +4 AC

Azione standard: Polymorph, forma di Strega Annis

Azione rapida: Minor shapeshift, +12 hp

Prova di Knowledge devotion: +27

Annis Liang, statistiche:

Iniziativa: +6

Taglia grande

For: 25

Des:14

Cos:14

HP :70/58

AC: 32 (+10 naturale, +2 stance, +4 Scudo (Esteso), +5 armatura,+2 DES, -1 taglia)

TS: Tem:+10/Rif:+6/Vol:+7

Attacchi naturali:

2 artigli 1d6+7 con presa

1 morso 1d6+3

Squartare: 2d6+10

RD:

10/male

Durata Polymorph: 13 minuti/130 rounds

Durata rimasta Scudo (Esteso): 11 minuti/110 rounds

Durata Minor shapeshift: 18 secondi/3 rounds

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

Si.. mi lancio sul nemico per colpirlo da sotto, cercando di sferrargli un bell'uppercut come si deve  ..parte!

@Azioni Tommy

Spoiler

BOOST RIMASTI

Ispirare coraggio +3 -> finchè canta e 5 rnd dopo aver smesso

STATUS

HP: 91/91
AC: 31
TS: 11, 20, 14
STANCE: Child of shadows (concealment se muovo almeno 3m)

AZIONI

Swift: MANOVRA SUDDEN LEAP -> check di Jump (+8), mi muovo di quanto è il risultato del check provocando AdO, evitabile con check di Tumble (+24)
Full round: attacco completo

TxC: +19+3/+19+3/+14+3
Danni: 4d8+10+3+1d6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sharifa (lizardfolk stregona)

Il guardiano

La lucertoloide seguì il gruppo fino alla grande caverna, in apprensione. Qualsiasi cosa fosse il guardiano, avrebbe dovuto affrontarlo mettendo in gioco la propria vita. Ma, lo sapeva bene, se non.fossero riusciti a uccidere questa creatura non avrebbero mai avuto speranze contro colei-che-era-morta.

Dopo qualche tempo il Guardiano emerse dalla parete scavando una galleria e mostrando le sue colossali fauci elettriche. La stregona approntó subito due incantesimi, da lanciare l'uno dopo l'altro. "Ghabrakyr" per plasmare l'aria attorno a sé trasformandola in una tempesta di Sharife in movimento, e poi "Salaark thzen skir", una magia draconica per proteggere i compagni dai fulmini

DM - All

Spoiler

Lancio Mirror Image, Greater come Immediata = 1d4+3 immagini, +1 ogni turno dopo questo. Max otto immagini. 

Lancio come standard Resist Energy, Mass su tutti i membri del party, Sharifa compresa. Resistenza 10 elettrico per 100 minuti.

Indietreggio di 3m come movimento. 

Azione gratuita trattengo il fiato (posso farlo per 64 turni di seguito), ho imparato ieri sera che può essere utile!

Ancora attivo Mage Armor.

Ca 25 (touch 16, impreparata 17)

hp 80

TS10/14/11 (+4 vs sonno e paralisi, +3 contro magie e capacità magiche di fuoco)

Res elettrico 10, fuoco 9

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Golban Brown Drowdson

Il tragitto fu piu lungo di quanto il paladino si aspettasse, solo quando il gruppo arrivo in una grande area vuota si rese conto che il combattimento sarebbe stato imminente. La concentrazione fu sconvolta da un frastuono, un essere enorme irruppe in quella stanza. Il paladino cerco di capire cosa fosse arrivato con quel fragore, è il momento dello scontro! impugnando con sicurezza le sue armi cerco di individuare il bersaglio per poi richiamare a se il potere del suo sacro spirito tramite interdizione divina. La protezione della legge di St. Cuthbert è con noi! Siate pronti allo scontro! 

Spoiler

In questa azione faccio individuazione del male per capire che tipo di essere è inoltre lancio Protection Devotion (+4 alla CA a tutti gli alleanti entro 30ft)

HP 106    CA 30    TS 26/26/20    

TxC 21/16/11

Iniziativa +0

Abilità attive:

- Protection Devotion (+4 CA a tutti durata 1m)

 inspirational boost e badge of valor (+3 morale a colpire e danni)

- Beauty's caress (carisma +16)

- Diamond Mind: Pearl of Black Doubt (+2CA cumulativa ogni txc nemico fallisce)

- Diamond Mind: Action Before Thought (+Con su ts Reflex)

 

Modificato da AndRe89
Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

Il verme gigante irruppe come una tempesta di fulmini e le sue fauci non promettevano nulla di buono. La barda si concentrò mulinando le ali per formare una scarica di energia invisibile ma tangibile che andò ad investire la mastodontica bestia... 

Spoiler

Lancio wings of flurry modellato (como di 9m davanti a me per prendere solo il bestione visto che agisco per primo) 

13d6 danni da forza, cd 24 su riflessi per dimezzare i danni. Se sbaglia il ts è dazed per un round. Se azzecca il tiro salvezza, uso l'azione swift per usare tutte e 3 le cariche della belt of battle e fare un'altra wings of cover modellata con 6 tentativi di musica bardica (semprw 13d6 e cd riflessi 24 per dimezzare danni e negare il dazed) 

 

Se nel suo turno mi attacca in qualche modo, uso come azione immediata una carica del mantello per teletrasportarmi di 3m e schivare l'attacco

 

Ca 18

Pf 81

TS 6/10/21

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Winn'Ier Deh Puh

Il barbaro caricò in forma di orso ruggendo un gutturale grido di guerra per poi rimanere un poco deluso dall'assenza del così temuto guardiano.
Ma... ma qui non c'è nessuno... disse l'orso un poco deluso dall'assenza del nemico Oh beh questo vuol dire che possiamo prendere il coso magico, fare i desideri e... il barbaro venne interrotto dall'entrata in scena di un grosso essere simile ad un insetto.
Si... COMINCIAARGH! urlò Winn'Ier mentre si trasformava nell'orso nero.

Spoiler

STATISTICHE 
Iniziativa +3, Pf 142, CA 27(10+2 deviazione+2 naturale+5 cos+6 des+4 Mage Armor-2 ira), Velocità: 18mt(orso 12+3 barbaro+3 Fist Forest)
Attacco completo= +18/+13/+8(pugni)/+13 (morso)/+13/+13(artigli)
For 26 Des 22 Cos 20  TS: Tempra +16 Volontà +9 (7 di base+2 per ira) Riflessi +10

Ho Feral Strike che considera i miei pugni come magici ai fini di colpire roba incorporea.

La forma da orso mi garantisce +2 all'armatura naturale, un'attacco da morso e due da artiglio ed un +8 a Forza, +4 Costituzione, +2 Destrezza.
La Feral Trance mi garantisce un +4 a Destrezza e +2 danni agli attacchi senz'armi.
La mia forma da orso mi permette di tenere soltanto gli anelli e gli armbands.
L'ispirazione di Chandra mi da un bonus di +3
Ho Resistenza 10 ai danni da fulmine.

AZIONI
Mi trasformo in orso e uso Feral Trance, sono 2 azioni gratuite. 
Carico il nemico (sempre che ce ne sia uno) per poi fare un'attacco completo (Ho il talento Snow Tiger Berserker, che mi permette di fare un'attacco completo dopo una carica) quindi ho un +2 ai TxC.
Prendo un malus di -2 al TxC per ottenere un bonus di +4 ai danni (grazie al talento attacco poderoso e alle armbands)

+18+3/+13+3/+8+3(pugni)/+13+3(morso)/+13+3/+13+3(artigli)

Pugni: 2d8+14+3 (2d8 Fanged Ring+8 Forza+2 Feral Trance+4 attacco poderoso/armbands, se critto infliggo 1 danni a Cos)
Morso: 1d6+8+3 (+4 metà forza+4 attacco poderoso/armbands)
Artiglio: 1d4+8+3 (idem morso)

La Feral Trance e la forma da orso durano ancora: 8 turni.

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Zhuge e Sharifa richiamarono la magia dalle loro labbra e dai loro gesti, il mago della fenice di giada per riassumere la sua forma di strega, la stregona per scaricare sul terreno tutta l'elettricità che quella creatura avrebbe potuto scagliare contro di loro. Nicolette si premurò di rinnovare le piccole protezioni arcane su colui che la impugnava. Chandra fece altrettanto, ma in maniera assai più diretta, scagliando una pioggia di piume affilate come rasoi contro il Guardiano, ma esse parvero infrangersi sulla sua pelle come ghiaccio contro una parete.

Pur arrancando, Tom Po si gettò coraggiosamente contro il dodecapode gigante, ma quando il pugno colpì, il monaco sentì tremare la propria zampa, la quale si era scontrata contro una parte del carapace dura come la più solida delle armature. La corazza presentava delle aperture, il punto in cui egli capì che avrebbe dovuto colpire per ferire la creatura, che sembrò quasi irridere il monaco.

Ma c'era un'altra creatura mostruosa in quella caverna e si trattava di Winn'Ier. Il barbaro dei Fiordi si lanciò come una belva contro il ben più grande avversario, ma ciò non parve frenarlo dal colpire con tutto ciò che la sua forma di orso sembrava offrire, gli artigli che si conficcarono nella carne del Guardiano, che lanciò il primo acuto strillo di dolore.

In tutta risposta, il Guardiano gridò. Ma stavolta non fu un ruggito di rabbia, dolore o di sfida, ma una semplice parola di pura malvagità nella Lingua Oscura che afflisse le orecchie degli sfortunati eroi, che si sentirono quasi strappare l'anima dal corpo, i muscoli che parvero lacerarsi, la mente trafitta da mille aghi infuocati mentre in sottofondo la risata gutturale del mastodontico (sia figurativamente che letteralmente) guardiano ostentava la sua superiorità. Incapaci di agire contro tanta malevolenza, il Guardiano richiamò un nuovo potere oscuro, il quale non si rivelò meno amaro del primo. I corpi degli avventurieri si contrassero, mentre un fuoco interiore sembrava consumarli, la pelle che si rinsecchì e le labbra che si screpolarono mentre l'acqua da cui erano per la maggior parte composti veniva risucchiata, minacciando di lasciare di loro solo un mucchio di contenitori essiccati. Laddove altri eroi sarebbero morti, essi resistettero pur riportando un grave scompenso fisico, il loro nemico che pur nella sua prestanza fisica non aveva ancora sferrato un solo attacco fisico.

Fu allora che il gruppo cominciò a capire perchè il Guardiano fosse rimasto imbattuto fino ad allora.

x tutti, riepilogo delle azioni

Spoiler

Chandra lancia Wings of Flurry RI 12+11=23 FALLITO

Tom Po usa Sudden Leap

Saltare +8+8=16 1,5m di salto

Tom Po muove verso Guardiano

Tom Po TxC in mischia su Guardiano +19+3+2=24 MANCATO

Winn'Ier si trasforma in orso

Winn'Ier usa Feral Trance

Winn'Ier TxC in carica su Guardiano +18+3+18=39 COLPITO 29 DANNI

Winn'Ier TxC in carica su Guardiano +13+3+4= 20 MANCATO

Winn'Ier TxC in carica su Guardiano +8+3+11=22 MANCATO

Winn'Ier TxC in carica su Guardiano +13+3+1 MANCATO

Winn'Ier TxC in carica su Guardiano +13+3+19=35 COLPITO 12 DANNI

Winn'Ier TxC in carica su Guardiano +13+3+12=28 COLPITO 13 DANNI

Zhuge lancia Minor Shapeshift

Zhuge lancia Metamorfosi

Zhuge Knowledge Devotion (arcane e piani) +22+6=28

Nicolette lancia Cerchio Magico contro il Male su Zhuge

Sharifa lancia Mirror Image Greater per creare 5 Immagini

Sharifa lancia Resistere all'Energia di Massa (elettricità)

Sharifa muove di 3m

Sharifa trattiene il fiato

Guardiano lancia Blasfemia

Golban è FRASTORNATO e subisce 8 DANNI a FORZA per 5 ROUND

Chandra è FRASTORNATA e subisce 3 DANNI a FORZA per 6 ROUND

Tom Po è FRASTORNATO e subisce 7 DANNI a FORZA per 2 ROUND

Winn'Ier è FRASTORNATO e subisce 5 DANNI a FORZA per 5 ROUND

Zhuge è FRASTORNATO e subisce 8 DANNI a FORZA per 6 ROUND

Sharifa è FRASTORNATA e subisce 4 DANNI a FORZA per 3 ROUND

Guardiano lancia Orrido Avvizzimento

Golban TS Tempra +26+10=36 SUPERATO 31 DANNI

Chandra TS Tempra +6+1 FALLITO 56 DANNI

Tom Po TS Tempra +11+13=24 SUPERATO 28 DANNI

Winn'Ier TS Tempra +16+16=32 SUPERATO 31 DANNI

Zhuge TS Tempra +10+20 SUPERATO 27 DANNI

Sharifa TS Tempra +10+11=21 SUPERATO 27 DANNI

 

Si considerino Tom Po e Winn'Ier ingaggiati in mischia con il Guardiano, mentre Chandra, Zhuge e Golban a 9m di distanza. Sharifa è a 12m di distanza.

Iniziativa

Chandra 26

Tom Po 23

Winn'Ier 23

Zhuge 22 – manovra sbloccata: Crusader's Strike

Sharifa 21

Guardiano 12 (54 DANNI)

Golban 9

Checkpoint nella notte tra il 20 e il 21 giugno con le azioni dei pg per i turni 2 (Golban) e 3 (resto del gruppo).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Winn'Ier Deh Puh

Le parole del mostro sembravano aver avvelenato l'essenza degli eroi presenti nella stanza. 
Quelle oscure parole blasfeme, erano riuscite a fare breccia nelle carni di Winn'Ier dove piantarono dei semi composti di pura malvagità che corrompevano l'anima e il corpo del barbaro intessendo una ragnatele affilata fatta di pura oscurità che trafiggevano gli organi interni dell'orso, risucchiando linfa vitale che tolse forza al guerriero bestiale dei fiordi.
Quei neri filamenti si facevano strada ovunque macellando, sferzando e sventrando anima e corpo del barbarorso, quello era un potere tale che aveva messo in ginocchio moltissimi determinati e potenti eroi, ove questi ultimi fallirono di fronte a tale potere oscuro!
Winn e il suo gruppo erano solamente i prossimi ad incontrare la fine tra le fauci di quella orribile creatura...

 

...Ma Winn'Ier non lo sapeva e quindi attaccava lo stesso.

Spoiler

STATISTICHE 
Iniziativa +3, Pf 111, CA 27(10+2 deviazione+2 naturale+5 cos+6 des+4 Mage Armor-2 ira), Velocità: 18mt(orso 12+3 barbaro+3 Fist Forest)
Attacco completo= +18/+13/+8(pugni)/+13 (morso)/+13/+13(artigli)
For 21(26-5) Des 22 Cos 20  TS: Tempra +16 Volontà +9 (7 di base+2 per ira) Riflessi +10

Ho Feral Strike che considera i miei pugni come magici ai fini di colpire roba incorporea.

La forma da orso mi garantisce +2 all'armatura naturale, un'attacco da morso e due da artiglio ed un +8 a Forza, +4 Costituzione, +2 Destrezza.
La Feral Trance mi garantisce un +4 a Destrezza e +2 danni agli attacchi senz'armi.
La mia forma da orso mi permette di tenere soltanto gli anelli e gli armbands.
L'ispirazione di Chandra mi da un bonus di +3
Ho Resistenza 10 ai danni da fulmine.

AZIONI
Attacco Completo.
Prendo un malus di -2 al TxC per ottenere un bonus di +4 ai danni (grazie al talento attacco poderoso e alle armbands)

+15+3/+10+3/+5+3(pugni)/+10+3(morso)/+10+3/+10+3(artigli)

Pugni: 2d8+11+3 (2d8 Fanged Ring+5 Forza+2 Feral Trance+4 attacco poderoso/armbands, se critto infliggo 1 danni a Cos)
Morso: 1d6+6+3 (+2 metà forza+4 attacco poderoso/armbands)
Artiglio: 1d4+6+3 (idem morso)

La Feral Trance e la forma da orso durano ancora: 7 turni.
Il malus alla forza dura ancora: 5 turni.

-Se Sharifa mi casta Scorpion Tail ecco le stats:
Scorpion Tail: 2d6+6+3 (+2 metà forza+4 attacco poderoso/armbands, CD Tempra (basata su quella di Sharifa) o rimane stunnato per 1 turno)

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

La creatura non attese oltre, attaccando con poteri oscuri il gruppo di combattenti. Liang fu debilitato dalla parola blasfema del mostro e colpito dall'incantesimo, riuscendo fortunatamente a evitare il peggio. Attenti! Questo è un behir, ma ha qualcosa di strano... di malvagio. Sir Golban, colpiscilo con i tuoi poteri! Dopo l'avvertimento, l'orientale si lanciò egli stesso contro l'avversario, caricando il colpo con le sue arcane energie. 

Spoiler

Danni: 27-12 temp hp-5 steely resolve=10 Danni

Annis Liang, statistiche:

Iniziativa: +6

Taglia grande

For: 25 - 8 (x5 turni) =17

Des:14

Cos:14

HP :48/58

AC: 36 (+10 naturale, +2 stance, +4 Scudo (Esteso), +5 armatura,+2 DES, -1 taglia,+4 protection devotion)

TS: Tem:+10/Rif:+6/Vol:+7

Attacchi naturali:

2 artigli 1d6+3 con presa

1 morso 1d6+1

Squartare: 2d6+4

RD: 10/male

Attacco:

Arcane wrath: usa fire wings, aggiungendo +4 al txc e 3d10 ai danni

Crusader's strike: se colpisce, guarisce di 1d6+11, dando la precedenza ai punti di steely resolve

Txc: +13 +4 Arcane wrath+1 Furious Counterstrike+4 Knowledge devotion+3 ispirare coraggio= +25

Danni: 2d6+5+3d10 Arcane wrath+1 Furious counterstrike+4 Knowledge devotion+3 ispirare coraggio= 2d6+3d10+13

 

Modificato da Nightmarechild
Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

La barda si sentí come svuotata all'interno dagli attacchi blasfemi della bestia. Tossí sangue e mantenne a fatica l'equilibrio sulle gambe mentre un'altra sferzata di energia le attraversava il corpo: con le sue ultime energie fece qualche passo indietro scagliando la sua fidata spada verso il grosso behir che si ergeva sopra gli avventurieri

Spoiler

Mi muovo indietro di 6m e uso whirling blade (non ha RI) usando uno slot di 3° per attivare arcane strike

Txc +25 (conta come attacco in mischia, quindi senza le varie coperture ecc), danni 1d8+14+3d4, critico 19-20/x2

Se colpisco uso come aziine swift il potere sudden stunning e deve fare un TS su riflessi con CD 26 o restare stunned per 1d4+1 round

Se nel suo turno mi attacca in qualche modo, uso il mantello come azione immediata per teletrasportarmi lontano di 3m dall'attacco. Se mi bersaglia direttamente con un incantesimo che non posso evitare col mantello e che ha TS, uso ruin delver's fortune per avere +10 al TS

19 ore fa, Minsc ha scritto:

 

Ca 18

Pf 49/81 (ne avevo 24 temporanei) 

TS 6/10/21 (+10 eventualmente per ruin) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sharifa (lizardfolk stregona)

La reazione del Guardiano non si fece attendere, e fu devastante. Nonostante la distanza, Sharifa avvertì il duplice assalto alla mente e al corpo. Riuscì a reggersi in piedi, raccogliere le proprie forze e rispondere con un possente incantesimo. Se il Guardiano intendeva usare il calore del deserto come arma x avrebbe presto imparato il significato della parola "caldo".

"Shrokh aamhal" scandí con chiarezza, le fiamme che schizzavano dalle sue mani tese, verso l'orrida creatura.

DM

Spoiler

Ancora attivo Mage Armor, Resist Energy e Greater Mirror Image.

Ca 25 (touch 16, impreparata 17)

hp 53

TS10/14/11 (+4 vs sonno e paralisi, +3 contro magie e capacità magiche di fuoco)

Res elettrico 10, fuoco 9

Come Standard uso Blistering Searing Fireball (5a cerchia) Riflessi CD21, 10d6+6 da fuoco. Ignoro resistenza al fuoco. Se è immune dimezza invece che annullare i danni. Se fallisce il TS per un turno ha -2 ai tiri per colpire e alle skill check

Ogni turno si aggiunge un'immagine speculare, massimo 8.

Indietreggio di 4m

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Golban Brown Drowdson

Il paladino non riusci a in tempo a concentrare le sue forze che un grido in una lingua, se cosi si puo definire, malvagia lo investi. In un secondo si senti portato via la maggior parte della sua forza. Le su braccia e le sue gambe diedero i primi cenni di cedimento inchinandosi leggermente come preso da una improvvisa stanchezza. Quella pero non era semplice stanchezza, il paladino conosceva bene i poteri del male e cosa riuscissero a fare, anche se non ebbe il tempo per leggere l'anima di quell'essere le sue azioni gli fecero capire tutto; le parole poi del saggio Zughe gli tolsero ogni dubbio. questo essere è ben piu pericoloso di quello che sembra, la sua forza non è solo nella sua statura...c'è qualcosa di corrotto in lui...non c'è tempo per dubitare!!! St. Cuthbert affido il mio spirito ed il mio corpo a te! Dammi la forza! penso prima di partire alla carica con le forze rimaste.

Spoiler

In questo turno carico la bestia con punire il male attivando con azione gratuita Divine Might, ed azione rapida Law Devotion (+5 bonus sacri TxC) 

HP 106    CA 30    TS 26/26/20    

TxC 24/19/14 

Danni 1d8 +29 (*2 capacita arma valorosa)

Iniziativa +0

Abilità attive:

- Law Devotion (+5 sacri ai TxC o alla CA scelta ogni turno per 1min)

- Protection Devotion (+4 CA a tutti durata 1m)

 inspirational boost e badge of valor (+3 morale a colpire e danni)

- Beauty's caress (carisma +16)

- Diamond Mind: Pearl of Black Doubt (+2CA cumulativa ogni txc nemico fallisce)

- Diamond Mind: Action Before Thought (+Con su ts Reflex)

 

Modificato da AndRe89
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

Mai provai una sensazione simile..mi sembrava di essere stato prosciugato come quella volta prima dello scontro con Axariaxis, ma quella volta mi ero fatto volontariamente prosciugare, questa no.

Per fortuna puntava tutto sull'agilità e non sulla forza

Il primo errore di valutazione nel salto mi era quasi stato fatale. Non dovevo ripeterlo

Attaccai con ferocia, tutta quella rimasta almeno

@DM

Spoiler

Ispirare coraggio +3 -> finchè canta e 5 rnd dopo aver smesso

Protection devotion +4

STATUS

HP: 63/91
AC: 31+4
TS: 11, 20, 14
STANCE: Child of shadows (concealment se muovo almeno 3m)

AZIONI

Swift: nulla
Full round: attacco completo

TxC: +19+3/+19+3/+14+3
Danni: 4d8+10+3+1d6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Golban Brown Drowdson voleva farla finita in fretta, colpendo duro il nemico alla stessa maniera di come aveva colpito Ascharon a suo tempo. Il paladino si lanciò, ma con uno scatto simile a quello di uno scorpione la creatura che Zhuge aveva indicato come un behir fece scattare le sue mascelle sul paladino di St.Cuthbert, sollevandolo da terra, la mano che reggeva a malapena il proprio scudo e la propria mazza mentre veniva sollevato a diversi metri da terra. Una situazione nuova e disperata.

Ma Golban non era da solo e la risposta dei suoi compagni non si fece mancare: Chandra aggirò le protezioni magiche scagliando la sua lama di energia incantata staccando quasi una cresta ossea del behir, Tom Po graffiò quasi dimentico della forza che gli era stata privata, come un gatto cui avessero pestato la coda, Winn'Ier si distinse ancora una volta accanendosi contro le zampe investendo la creatura di pugni, morsi e graffi. Zhuge piombò come un oni del Katai, trafiggendo con il falchion parte della carne del ventre della creatura. Quando Sharifa si apprestò a scagliare una palla di fuoco che potesse non colpire il paladino tra le fauci del behir, esso lanciò un ruggito di dolore prima di ricadere a terra, il paladino che rotolò brevemente sulla propria armatura, dolorante ma ancora vivo. Anche la terza prova era stata superata.

Il crollo del Guardiano fece tremare una fragile parete di roccia, che crollò su sé stessa rivelando un passaggio segreto. Imboccata la breve via, gli eroi trovarono infine il termine della Caverna dei Tesori Millenari, un'ampia sala finemente lavorata e piastrellata al cui centro si trovava un piedistallo con una ampolla di ferro simile a un becker, dal cui beccuccio si levava un filo di fumo rosso che andava a espandendosi, la coda di quella che era una immensa figura dalla pelle color bronzo vivo, occhi simili a un calderone di lava e una voce che si levava cavernosa da una bocca che l'efreeti che si trovavano d'innanzi non possedeva Oh, ma andiamo! Non si doveva finire in Gara 5...

Zubenel l'efreeti

Spoiler

image.jpeg.655592e57ccd526840c3428228837cbd.jpeg

La creatura stava leggendo una serie di fogli di pergamena piegati a libro, quando egli si accorse di loro Oh, visitatori! disse Non credevo che qualcuno potesse battere il Guardiano, mi cogliete di sorpresa... la voce mentale tossicchiò per poi assumere un tono più serio, la figura che si gonfiò riempiendo la stanza tra volate di fuoco infernale CHI SIETE VOI MORTALI CHE GIUNGETE INNANZI A ZUBENEL, SCEICCO DELLA CITTA' DI OTTONE? COME POT-- No, aspettate... mi sa che l'atmosfera ormai è andata... commentò l'efreeti tornando alla dimensione originale Immagino sappiate come funziona... no, vero? Da questo momento in poi esprimerò i primi tre tre desideri che verranno formulati, non importa chi li esprima. Per non rischiare che il vostro vicino di casa ve li freghi, però, per esprimerli dovrà essere detto “Zubenel desidero...” e aggiungere la richiesta. Espresso il terzo, sono libero e ognuno per la sua strada spiegò in tono pratico Ah, se avete tempo il nostro sindacato è riuscito a farci scaricare i dweomer per le accessorie presentazioni pompose di certi desideri, con canzoni e simili, qualora foste interessati.

Dunque, che cosa desiderate?

x tutti

Spoiler

Golban tenta una carica su Guardiano

AdO Guardiano su Golban TxC in Mischia +26+16=42 COLPITO 27 DANNI

Guardiano usa Afferrare Migliorato Prova di Lotta Totale 49 SUPERATA

Golban è in lotta con Guardiano, la carica è stata interrotta

Chandra lancia Whirling Blade TxC +25+13=38 COLPITO 26 DANNI

Guardiano TS Tempra Totale 34 SUPERATO

Tom Po TxC in mischia su Guardiano +19+3-4+2=20 MANCATO

Tom Po TxC in mischia su Guardiano +19+3-4+7=25 COLPITO 26 DANNI

Tom Po TxC in mischia su Guardiano +14+3-4+15=28 COLPITO 33 DANNI

Winn'Ier TxC in mischia su Guardiano +18+3-3+6=24 COLPITO 15 DANNI

Winn'Ier TxC in mischia su Guardiano +13+3-3+18=31 COLPITO 26 DANNI

Winn'Ier TxC in mischia su Guardiano +8+3-3+9=17 MANCATO

Winn'Ier TxC in mischia su Guardiano +13+3-3+18=31 COLPITO 12 DANNI

Winn'Ier TxC in mischia su Guardiano +13+3-3+5=18 MANCATO

Winn'Ier TxC in mischia su Guardiano +13+3-3+11=24 COLPITO 12 DANNI

Zhuge muove verso Guardiano

Zhuge usa Arcane Wrath

Zhuge usa Crusader Strike TxC in mischia +22+2=24 COLPITO 34 DANNI

Zhuge CURA 16 DANNI

Guardiano è stato abbattuto, lo scontro si è concluso

Checkpoint nella notte tra il 21 e il 22 giugno con le azioni dei pg. I pg possono già richiedere desideri a Zubenel, seguendo la formula indicata. Un desiderio irrealizzabile non viene considerato sprecato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...