Vai al contenuto

Capitolo Venti – Il giorno in cui la Savana si tinse di sangue


Bomba

Messaggio consigliato

DM

x i diplomatici

Spoiler

Sharifa Diplomazia (sinergia) superata in automatico

Golban Diplomazia (sinergia) +11+13=24

Chandra Diplomazia +25+2+2+12=41

x Zhuge

Spoiler

Conoscenze (arcane) +22+10=32

Sapienza Magica +25+3=28

La Caverna dei Tesori Millenari era considerata da molti una leggenda, la Shangri-La dei predatori di tombe, secondo i cui racconti pareva essere il luogo in cui venissero conservati tesori favolosi. Uno di essi, in particolare, si diceva potesse rendere chiunque l'uomo più potente del mondo tramite la capacità di esaudire i propri desideri. Su quale oggetto potesse essere, però, Zhuge non ne aveva idea. Come se non bastasse, si diceva che la Caverna dei Tesori Millenari fosse covo di trappole e trabocchetti senza precedenti, creati allo scopo di difendere il suo più grande tesoro dai tombaroli, in attesa di colui che avrebbe meritato di prenderlo. I traduttori avevano a lungo dibattuto sull'interpretazione delle ultime righe dei più antichi trattati: secondo alcuni serviva una persona di incredibile bontà e dal cuore puro per ottenerlo, per altri il più idiota tra gli idioti.

Marce? Combattimenti? Gnaaarrgh... Dro'Arji storse il muso in una boccaccia, come se le parole pronunciate da Chandra e Sharifa fossero stati piatti cucinati da Dravicov Non mi piace questa armata di non-morti e questa Dracocosa di cui parlate... mi sembra il tipo di nemico che dovremmo combattere... il sindaco sottolineò il suo interesse con un lungo sbadiglio e una grattata sul lato destro del proprio muso Ma non posso promettervi aiuto se domani non sarò più sindaco, motivo in più per cui potreste aiutarmi. Fa'Joris vorrebbe fare dei gran lavori per chiuderci del tutto all'esterno. Io che ci sarebbe troppa fatica da fare giudicò. Il felinide fece per parlare, ma decise di interrompersi per una pausa di cinque minuti, in cui si concesse uno spuntino a base di tonno in scatola, consumato dalla lattina per mezzo di una forchetta. Il sindaco in carica ascoltò con crescente apatia i lunghi discorsi e le richieste di informazioni Quello che so l'ho detto, via... il felinide fece un gesto spazientito con la zampa in direzione di Zhuge Ma vi indicherò la zona in cui si trova, la riconoscerete perchè l'ingresso ricorda una testa di felinide incompiuta. I nostri antenati non hanno trovato la voglia di completarla spiegò, per poi appoggiarsi stancamente sulle proprie braccia, sopraffatto dalla immensa fatica compiuta per tenere la conversazione attiva fino a quel momento. La sua mano indugiò su una mappa della Savana, per poi indicare un punto che essi avrebbero potuto trovare facilmente e raggiungere senza rischi Facciamo così... disse stancamente Voi fatemi rieleggere, non importa come, e prometto che vi aiuterò nelle cose che vi servono, se ci eviterà della fatica e non ne richiederà troppa... Dro'Arji sbadigliò, afferrando una pila di fogli di pergamena Sono un po' incompleti, servivano per la campagna ma il grafico non aveva una gran voglia... disse allungando loro i volantini su cui c'era scritto solo VOTA D Ora scusate, ma dovrei fare un pisolino tattico... il felinide appoggiò la testa sulle braccia incrociate sopra la scrivania, rilassandosi.

Già l'interesse del sindaco per il cucciolo che Winn'Ier aveva raccolto si era spento.

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 15 e il 16 giugno per la destinazione scelta da ognuno dei pg e l'arrivo alla stessa. Coloro che non risponderanno in tempo rimarranno al villaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Winn'Ier Deh Puh

Oh, si chiama Tigro e l'ho trovato per... Winn'Ier non finì la frase che il sindaco si era addormentato, dimostrando veramente poco interesse per la creaturina.
Non importa Tigro, meglio così, vuol dire che ti terrò! disse facendo il solletico al cucciolo di felinide.
Sentite, si va alla caverna delle meraviglie? Là esaudiscono i desideri! Ci andiamo? E... e se fosse un desiderio a testa? Dai... su... eddai, eddai, eddai, eddai! disse il barbarorso saltellando ripetutamente sul posto provando a convincere gli altri.
E poi se si va lì, magari si esprime un desiderio per farlo ridiventare sindaco! Oppure farlo votare dagli altri! Oppure... uccidere il Lichdrago!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sharifa (lizardfolk stregona)

Casa del sindaco

"Onorato ospite, un'ultima domanda: come si svolgono le elezioni qui?"

Tra di noi

"Qualsiasi cosa ci sia in quelle caverne, se la storia del felinide è vera, potrebbe esserci utile per salvare la Savana. Molto meglio che restare qui a fare...propaganda...per questa gente" non fu facile per laucertoloide mascherare il disprezzo nella voce. Lo sguardo le cadde sul cucciolo salvato da Winn'ler "Non possiamo portarlo con noi, è un viaggio troppo pericoloso"

DM

Spoiler

Voto Caverna delle Meraviglie

Viaggio

ASCOLTARE: +1
OSSERVARE: +1
SOPRAVVIVENZA: +0
MUOVERSI SILENZIOSAMENTE: +4
NASCONDERSI: +4

INIZIATIVA +6

Ogni mattina uso Mage Armor, Ca 26

Ogni sera userò WhisperingSand includendo mio fratello e Constantin, raccontando tutto quello che accade in giornata. Possono rispondere e il dialogo dura 100minuti.

Ho un Everlasting Ration e un Everfull Mug.

Se qualcuno ha danni fisici ho una Rod of Bodily Restoration, 3 cariche al giorno.

I sandals of the vagabondriducono esaurimento a fatica, e sono immune all'esaurimento.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Winn'Ier Deh Puh

M-Ma... Ma chi lo terrà, allora? L'hai visto anche tu! E' stato abbandonato! I bambini non si abbandonano! dice stringendo il felinide a sè, allontanandolo da Sharifa, come se quest'ultima volesse sbranarlo.
Questi felinidi non sanno di che farsene! E se si dimenticano di darli da mangiare? O se non avessero voglia di tenerlo? Non c'è una magia che può farlo scomparire e poi farlo riapparire? Non si può? Questi non sanno prendersene cura! E' stata sua madre a lasciarlo per terra! Winn si guardò attorno, cercando l'approvazione del gruppo.

Spoiler

SAVANNAH 

Sopravvivenza +10

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Un nuovo amico

Forse posso essere d'aiuto, Winn'ler... L'orientale usò la sua magia per tracciare un segno protettivo all'esterno della casa del sindaco. Con parole arcane e rituali, chiamò un nome oltre lo spazio: Lorelai. Quando la ninfa si materializzò dinanzi a loro, Liang la salutò con un sorriso e un bacio sulla guancia. Salve, mia signora. Siete splendida come sempre. Mi spiace disturbarvi ancora, ma il nostro gruppo ha bisogno di voi. L'orientale si voltò verso il barbaro. Ecco cosa faremo, Winn'ler: cercheremo la madre del felinide, e le chiederemo conto del suo figlioletto smarrito. Se dimostrerà di non poterne essere responsabile, la dolce signora delle fate qui presente lo porterà presso Lagocristallo, la casa del Piccolo Popolo vicino a Firedrakes, in cui sarà al sicuro e dove potrai tornare a prenderlo. Sono sicuro che Sophia apprezzerebbe un altro compagno di giochi, non è così? Liang si volse nuovamente a Lorelai. Può essere accettabile, mia signora?

xDM

Spoiler

Liang vota per la Caverna

Viaggio

Liang possiede le razioni eterne, ogni giorno può riempire un otre d'acqua con trucchetto e possiede la sua RD 10/male. Oltre a questo, ogni 24 secondi ha 12 hp temporanei grazie a Minor shapeshift, può volare con Ali di fuoco e teletrasportarsi con Porta dimensionale per superare eventuali pericoli. Ogni mattina usa la sua meditazione per sincerarsi della posizione del più vicino mago della Fenice di Giada.

Caratteristiche Liang:

Iniziativa: +6

Classe Armatura: 22, contatto 15, colto alla sprovvista 20

Vita: 58 pf

Tiri salvezza: Temp +11, Rifl +6, Vol +8

Caratteristiche: For 14, Des 14, Cos 14, Int 26, Sag 10, Car 8

Abilità: Ascoltare +2, Muoversi Silenziosamente +2, Nascondersi +2, Osservare +5, Sopravvivenza +2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Golban Brown Drowdson

Le parole del sindaco non davano molta scelta al gruppo, dovevano aiutarlo con queste "elezioni". Il paladino poi annui alle parole di Liang verso le sorti di quel piccolo felinide tigrato. Sono in accordo con Liang, non sarebbe giusto portare via ad una madre il proprio figlio cosi, Winn'ler. In base a quello che ci dirra vedremo il da farsi con il piccolo, nessuno lo vuole abbandonare concluse sorridendo. Per i servigi che il sindaco ci ha richiesto come vogliamo comportarci? io posso essere in accordo ad andare verso la caverna ma non dimentichiamoci del nostro obiettivo..non so quanto tempo abbiamo ancora disposizione...inoltre il sindaco ci avrebbe proposto di dividerci per adempire ad entrambe le richieste...questo ci permetterebbe di avere un piano di riserva in caso ci fossero complicazioni nella caverna. Concludendo la riflessione Detto questo comunque non so se è una buona idea dividerci visto che non possiamo sapere cosa ci attende nella caverna, e sicuramente non siamo qua per fare propaganda.

Spoiler

Il mio voto ricade sulla caverna, poi mi rimetto alla decisione del gruppo se dividerci o no

-Iniziativa +0

-Ascoltare +0

-Osservare +0

-Sopravvivenza +0

-Nascondersi +0 (Armatura pesante)

-Muoversi Silenziosamente +0 (Armatura pesante)

Ho tre cariche di cintura per eventuali cure e in caso di necessita imposizioni delle mani.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

Dividerci sarebbe di certo la scelta meno furba. Ragioniamo pragmaticamente - disse la barda una volta usciti dalla casa del sindaco narcolettico - A noi non interessa minimamente come i felinidi decideranno di essere governati, nè se vogliano davvero isolarsi dal resto del mondo. Anche se il nostro caro amico dovesse essere rieletto - e con i loro tempi suppongo sia una questione di settimane se non mesi - non saranno di certo due dolci parole dette dal primo cittadino a smuovere le coscienze di gente tanto apatica. Li abbiamo messi in guardia del pericolo incombente e non possiamo essere le loro balie, nè forzarli ad andare contro la loro natura. Io dico di provare a cercare questo manufatto sperando che basti a tirarli verso la nostra - e loro - causa, ma se anche questo non dovesse bastare, pptremmo usarlo per avere un vantaggio nella guerra che verrà

Spoiler

Per quanto riguarda il viaggio, ogni giorno lancio beauty's caress su di me e su golban (che recupero con miser with magic) ed hearth of earth, quindi per 12 ore ho 19+5d4 carisma e 24 pf temporanei. Posso volare senza vincoli per eventuali crolli/baratri e posso lanciare come azione immediata mirror image greater (1d4+4 immagini) o ruin delver's fortune per avere +car ai tiri salvezza. 

Iniziativa +8 (lancio 2d20 e prendo il migliore) 

Ascoltare +19

Osservare +13

Sopravvivenza - 1

Muoversi silenziosamente - 1

Nascondersi - 1

Fizban ha:

Ascoltare +15

Osservare +5

Sopravvivenza +2

Muoversi Silenziosamente +2

Nascondersi +10

Contrastare elementi sempre attivo, per il cibo sono autosufficiente con everlasting rations e everfull mug

 

Per eventuali cure ho 3 cariche della cinta da 2d8 e in base a quanto tiri di beauty's caress ho 9 slot per lanciare cura ferite critiche da 3d8+12 o 3d8+15. Alla bisogna ho anche le bacchette, ma tra queste mie e l'imposizione delle mani strapompata da beauty's caress di golban dovrebbero bastare per tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Winn'Ier Deh Puh

Mmm... d'accordo Liang... mi fido di te... disse l'orso porgendo il cucciolo a Lorelai, appena la ninfa afferrò il piccolo, Winnie trattenne il piccolo con una mano per poi afferrare con l'altra, delicatamente, le mani della ninfa Non portarlo da sua mamma... Lo ha lasciato per terra... perché non aveva voglia di sollevarlo... portalo a Lagodiamante o come si chiama... per favore... Non è una brava mamma... disse Winnie, visibilmente dispiaciuto di lasciare il piccolo amico, sebbene conosciuto da pochissimo.
...Potrò andare a trovarlo, vero? Se lo portate lì? chiese il barbaro speranzoso di rivedere il piccolo felinide, mentre lasciava le mani della ninfa e con esse il piccolo felinide.
Quando salutò la ninfa e il cucciolo, una lacrima (e anche di più) gli rigò il volto.

Spoiler

SAVANNAH 

Sopravvivenza +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Quando sentì il leggero russare del sindaco, Sharifa ebbe la netta sensazione che la sua domanda circa il funzionamento delle elezioni non avrebbe ricevuto risposta. In compenso, laddove Winn'Ier iniziava a preoccuparsi per il destino del cucciolo che aveva tratto dalla strada, una magia lanciata da Zhuge Liang bastò a distrarre lui e Dravicov per ben più di un'istante. Richiamata dal potere del wu-jen, sbocciando letteralmente dal terreno, una creatura femminile era giunta completamente nuda al cospetto del gruppo. Gli occhi azzurri, i lunghi capelli corvini, la pelle leggermente abbronzata e vellutata, le forme procaci e desiderabili, le labbra morbide e sensuali, le orecchie a punta... la ninfa che era giunta incarnava tutto lo splendore della natura con la sua grazia e il suo portamento così disinvolto (Apparenza 24). Zhuge le si rivolse con parole dolci e complimenti sinceri.

Tuttavia uno sguardo corrucciato accolse il wu-jen Salve un paio di ghiande! rispose indispettita. Ciò che poteva sembrare una contraddizione in termini sembrava comunque essere una novità per tutti i presenti, anche l'uomo del Katai stesso Facile riempirmi di moine quando hai bisogno di me, vero? Lorelai, lancia degli incantesimi che siamo feriti! Lorelai, porta questo bambino a Lagocristallo! Lorelai, stai buona in un angolo mentre io evoco sgualdrine del sottosuolo e vibro la mia spada con lo spirito di una meretrice all'interno!

HEY! commentò telepaticamente Nicolette, offesa

Lorelai puntò un dito contro Zhuge Io cerco di costruire qualcosa per noi due, ma tu no... troppo facile lasciarmi a Lagocristallo come un sacco di patate mentre te vai a divertirti in giro a fare il supereroe, vero? la ninfa scosse la testa Zhuge Liang non ce l'ha il tempo per dare un fratellino o una sorellina a Sophia, vero? Pensavo volessi di più per entrambi, ci avevo creduto davvero! Lorelai si morse un labbro, gli occhi lucidi E' finita, Liang! Non chiamarmi più! Non posso continuare a farmi torturare così dalla tua indifferenza!

La ninfa si voltò, guardando indispettita Winn'Ier con in mano il cucciolo di felinide Tu... va bene, dammelo la ninfa prese in consegna il cucciolo I piccoli non devono soffrire per le mancanze dei genitori commentò in tono materno, concedendosi il primo sorriso alla vista del piccolo, per poi lanciare un'ultima occhiata a Zhuge Questo è l'ultimo favore che ti faccio, prossima volta chiama la gloure o chiedi aiuto a quel dildo affilato che porti nel fodero

MA INSOMMA! commentò Nicolette, trasecolata

Lorelai uscì quindi dall'ufficio, indispettita, con Tigro in braccio. Rimasti da soli con il sindaco addormentato, i membri della compagnia decisero quindi di dirigersi all'unanimità verso la Caverna dei Tesori Millenari.

Il viaggio fu inaspettatamente tranquillo, forse frutto della oscura fama di cui godeva la Foresta dei Rovi, i cui margini non erano frequentate da creature pericolose. Le uniche che videro, a conferma delle doti degli abitanti del villaggio, furono un paio di orsogufi morti e smembrati a colpi di artigli di felinide. A parte quella visione, nulla disturbò gli avventurieri fino al pomeriggio dopo pranzo, quando essi giunsero all'ingresso della Caverna.

La Caverna dei Tesori Millenari non si snodava all'interno di una montagna, bensì direttamente nel sottosuolo tramite una profonda discesa che partiva dalla “bocca” incompleta di quella che doveva essere stata un tempo una piccola collinetta ora scolpita a guisa di una testa di felinide i cui occhi e zanne non erano però stati rifiniti, come i dettagli del lato destro del muso. Una voce cavernosa accolse l'arrivo dei membri della compagnia Soltanto un vero eroe può essere in grado di ottenere il tesoro più ambito, superando le tre prove che si porranno dinnanzi a voi! enunciò in tono solenne, per poi assumere un tono più pratico L'ingresso nella Caverna dei Tesori Millenari™ può dare effetti collaterali quali nausea, claustrofobia, vertigini, perdita di appetito e sensazione di essere diventati parte di un gruppo troppo tardi rispetto ai propri compagni. Si sconsiglia l'ingresso alle donne in stato di gravidanza o allattamento.

Varcata la soglia, gli eroi avrebbero trovato buio ad accoglierli ed una fredda scalinata scavata nella roccia che li avrebbe fatti scendere di diversi metri sotto il livello del terreno. Giunti in una piccola caverna che si snodava in un bivio, il gruppo trovò quella che doveva essere la prima prova volta a testare le loro capacità. Ad attenderli, nello spazio al centro tra le due strade che si snodavano in profondità, vi erano due guardiani. Ma essi non erano due energumeni in armatura completa e alti come un palazzo, bensì due esili elfi celestiali dalla pelle dorata e gli occhi dalle iridi color argento. I due parevano identici come gemelli, l'unica differenza era nel cravattino che i due portavano al collo: l'elfo di sinistra lo aveva di un vivo color arancione, quello di destra di un acceso color blu. Sulla parete di sinistra, incisa sulla roccia, vi era una scritta che recitava “Solo uno dei percorsi porta verso la prossima prova, l'altro porta a morte certa. Le guardie possono dirvi quale dei passaggi è sicuro, ma attenzione! Una di esse mente sempre, mentre l'altra dice sempre la verità!”

L'elfo celestiale dal cravattino arancione fu il primo a parlare Il percorso sicuro è quello a sinistra!

No, è quello a destra! disse l'elfo dal cravattino blu

Non è vero, non lo è! ribattè cravattino arancione

Sei solo un gran bugiardo! rispose indispettito cravattino blu

Tu lo sei! rimbrottò cravattino arancione

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 16 e il 17 giugno per le azioni dei pg volte alla risoluzione della prima prova

A discapito dell'indicazione data nel precedente post, dato che gli unici che non rispondono non postano da diversi giorni, aggrego i non postanti al gruppo della caverna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

L'essere arrivato al villaggio mi diede quel non-so-che in più di apatia che rimasi ad ascoltare il dialogo con il sindaco come colto da quello che molti chiamavano sindrome dello sguardo perso. I miei compagni decisero di andare alla caverna e mi andava anche bene così

L'entrata era proprio come me la sarei immaginata.. e secondo me sarebbe venuta forse peggio una volta finita la sua realizzazione. Meglio così com'era al momento che entrammo
Ad aspettarci.. due elfi. 
Strana cosa, in più i due sembravano essere non proprio in ottimi rapporti tra loro.

Cosa c'è scritto là, Chandra? Non so leggere

Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

L'ira della ninfa

La reazione di Lorelai sorprese Liang. Mia signora, mi dispiace di avervi causato dolore. Appena potrò verrò a Lagocristallo e ne parleremo. Nel frattempo, se vi causa dolore, non vi chiamerò più. Vi ringrazio comunque per la vostra gentilezza nei confronti di Winn'ler e del piccolo. Arrivederci.

L'enigma dei gemelli

Liang ponderò per alcuni secondi sull'enigma. Poi si avvicinò alla guardia dal cravattino blu. Perdonami, onorevole amico, ho difficoltà a distinguere i colori: il cravattino del tuo compare è arancione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sharifa (lizardfolk stregona)

Prima della partenza

La strana discussione tra Liang e la donna comparsa per magia non riguardava Sharifa, che aveva sempre preferito non impicciarsi delle faccende sentimentali altrui. Come recita il Kitab al Qadama, al 4° Cilindro, 12° Versetto: "Tra moglie e marito tu non metterai il dito, poiché sarebbe assai facile perderlo in modo cruento".
La stregona finì quindi di preparasi per il viaggio, sollevata almeno dal fatto che il cucciolo di felinide non avrebbe percorso la loro stessa, pericolosa, strada. Poteva ipotizzare infatti che fosse stato mandato in un luogo di pace e serenità.

Un diamante allo stato grezzo

Arrivati davanti ai due elfi la lizardfolk si stupì del loro indovinello, abbastanza facile da risolvere. Decise però di non precipitarsi a porre mille domande, e lasciò proprio a Liang l'onore di svelare l'arcano. Qualora fosse stata data la risposta giusta, Sharifa avrebbe indicato l'elfo veritiero e gli avrebbe chiesto indicazioni sulla via più sicura. 

DM

Spoiler

Liang ha chiesto a cravattino blu il colore di cravattino arancione.
Se cravattino blu risponde "blu" allora chiedo a cravattino arancione quale strada è quella giusta.
Se cravattino blu risponde "arancione" allora chiedo a lui quale strada è quella giusta. 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Golban Brown Drowdson

La partenza verso quella strana caverna fu immediata, e per fortuna, vista la situazione tesa tra il saggio Zughe e la fata evocata. Il viaggio si presentò privo di pericoli e in poco tempo il gruppo riusci a raggiungere il luogo prefissato. Appena entrati una voce gli accolse, parlando di eroi e prove da superare ancora la natura di questo luogo mi è ignota, bene stare attenti penso il paladino facendo i primi passi nella caverna. Poco piu avanti il gruppo trovò un bivio con due elfi al loro cospetto, una scritta in oltre gli accoglieva “Solo uno dei percorsi porta verso la prossima prova, l'altro porta a morte certa. Le guardie possono dirvi quale dei passaggi è sicuro, ma attenzione! Una di esse mente sempre, mentre l'altra dice sempre la verità!”. non dovrebbe essere difficile capire chi mente, anche se non sono sicuro della loro natura..potrebbero essere solo proiezioni magiche il pensiero del paladino pero fu interrotto dalla puntuale domanda di Liang. Con questa risposta dovremo risolvere subito il problema...comunque voglio vedere nel loro animo per capire con chi abbiamo a che fare... Aspettando la risposta dei due elfi decise di concentrare le sue energie per leggere il loro animo.

Spoiler

Faccio individuazione del male. 

TS 19/19/13 (concentrazione sul tiro reflex) 

 

Modificato da AndRe89
Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

L'arrivo all'imbocco della caverna sembrò più sicuro della maggior parte dei viaggi che il gruppo aveva fatto fino ad allora: purtroppo però se si va in un luogo e non ci sono predatori, magari il vero predatore è il luogo stesso. 

La barda cominciò la discesa cautamente fino a trovarsi dinnanzi i due esseri celestiali ed i loro imdovinelli. Sorrise alla domanda del monaco spiegando brevemente a TomPo: È un indovinello, dice che uno degli elfi dice sempre la verità e l'altro sempre menzogne. Fortunatamente Liang ha avuto una bella intuizione: per lui probabilmente è più facile districarsi tra enigmi e trabocchetti che tenere a bada una ninfa innamorata. Rispose ridacchiando sottovoce

Spoiler

Ci accodiamo alle indicazioni dell'elfo che dice la verità ovviamente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Winn'Ier Deh Puh

A proposito, com'è che si chiama quella ninfa? Lorelai? No, perché vorrei andare a vedere come sta il piccolo Tigro, in futuro, quanto è lontano Pozzacristallo da Firedrakes?
Chiese l'orso incuriosito alla battuta di Chandra, per poi rivolgersi a Liang.
Ma chi era quella? Tua moglie? E' molto bella bravo! disse scuotendo l'orientale, afferrandolo per le spalle, prima di andare avanti al resto del gruppo, seguendo le giuste indicazioni.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Golban

Spoiler

I due elfi non emanavano malvagità

Assolutamente no! disse cravattino blu, quando gli fu richiesto del colore della cravatta del suo compare.

Non ascoltarlo disse cravattino arancione Il mio cravattino è arancione!

Tua madre è una gran b*******a! lo rimbeccò cravattino blu

E invece non lo è, lo è la tua! ribattè cravattino arancione.

Ma il trucco di Zhuge aveva funzionato. Distogliendo la loro attenzione dai percorsi, sfruttando un fatto ovvio, il mago della fenice di giada aveva sciolto il mistero attorno ai due elfi celestiali, svelando la veridicità di cravattino arancione e la falsità di cravattino blu. Sharifa, dopo aver capito il trucco, richiese quindi a cravattino arancione quale fosse il percorso per proseguire verso la prossima prova Come detto, è quello a sinistra rispose educatamente alla lucertoloide

Non statelo ad ascoltare, se seguirete il suo percorso morirete tutti! ribattè cravattino blu, ma il gruppo aveva le sue certezze e intraprese il percorso di sinistra. Proseguendo la propria leggera discesa verso il sottosuolo, mentre dietro di loro i due continuarono a litigare. Parve agli avventurieri di udire in lontananza cravattino blu lasciarsi andare a un Comunque non mi farei mai la dama dai capelli argentei di quel gruppo...

Gli eroi di Firedrakes ebbero la certezza di aver intrapreso il percorso giusto quando, invece di precipitare in un destino oscuro, essi giunsero a una nuova caverna, leggermente più larga della precedente e lunga come un corridoio di una ventina di metri. Al suo interno non vi erano guardiani con cravattini sgargianti, bensì una cospicua fortuna: monete e lingotti d'oro, d'argento e di platino erano ammassate con gemme lucenti dei colori dell'arcobaleno in mucchi simili a piccole montagnole. Monili di gioielleria quali collane, cavigliere, orecchini, corone e bracciali erano ammassati in maniera sparsa tra i preziosi. Un unico percorso proseguiva dritto, inoltrandosi nell'oscurità

Avete superato la prova della mente, ma non siete gli unici ad avercela fatta prima d'ora enunciò la stessa profonda voce cavernosa che li aveva accolti all'ingresso Ora avete di fronte a voi la prova della tentazione, che in molti hanno fallito. Per superarla non vi basta che proseguire dritto, ignorando il tesoro senza prenderne nemmeno una moneta di rame. Fatelo e accederete alla terza prova spiegò. Ciò che sembrava facile venne però reso difficile dalle seguenti dichiarazioni della voce Ma attenzione! La terza prova è quella della forza, nella quale sarete chiamati a combattere il più potente tra i guardiani. Nessuno è mai riuscito a sconfiggerlo in tutti questi secoli, motivo per il quale il tesoro è ancora qui disse Potete prendere i tesori di questa stanza, rinunciando per sempre alla possibilità di andare avanti, ma garantendovi un tesoro che farebbe gola a molti pure in quella oscurità, la poca luce si rifletteva sui luccicanti tesori a portata di mano Vivere o morire. Fate la vostra scelta.

Il silenzio cadde nella caverna, i mucchi di oro e gemme come unica testimonianza di ciò che era stato appena udito. Pur non potendosi mettere a contare ogni singola moneta e il valore delle gemme e dei monili, parve chiaro agli eroi che davanti a loro si stagliava un tesoro il cui valore poteva aggirarsi sul centinaio di migliaia di monete d'oro in qualunque mercato del nord.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 18 e il 19 giugno per la scelta del gruppo. Per proseguire alla terza prova è necessaria la unanimità assoluta di coloro che voteranno. Per rinunciare è sufficiente che uno solo dei membri del gruppo non se la senta o fallisca la prova della tentazione.

In caso di volontà di proseguire, si richiede ai pg di postare i propri dati essenziali per un combattimento, oltre ad eventuali preparazioni. In caso contrario ci sarà il ritorno al villaggio dei felinidi.

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra 

Una caverna colma di tesori! Oro e gioielli ricoprivano il pavimento ed era una ricchezza che non avrebbe lasciato indifferente neanche il principe Derbel. La barda ascoltò attentamente le parole della guida invisibile e ne soppesò ogni sillaba ragionando sulla situazione: È un inganno. Non ci permetteranno mai di portare via tutto questo tesoro, forse è addirittura un'illusione o c'è una qualche trappola o maledizione su quell'oro. Se in migliaia di anni è arrivata molta gente a superare la prima prova, non posso credere che nessuno abbia accettato un simile tesoro per tornare a casa ricco come un principe. E anche fosse tutto vero e non ci fossero illusioni, trappole, maledizioni e riuscissimo a portare questo tesoro indietro, non potremmo comunque usarlo in tempo per fronteggiare l'armata dei morti.

Dopo averci ragionato su un po' aggiunse: Cosa avrebbe impedito a qualcuno di portar via l'oro uscendo pacificamente e poi rientrare sapendo già come affrontare le prime due prove? Io dico di prepararci a quello che c'è dall'altra parte, ignorare queste tentazioni diaboliche e sperare che la ricompensa per la terza prova ci aiuti a riportare la vita in queste terre

Modificato da Minsc
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

La verità si tinge d'arancio

L'orientale sorrise: i suoi compagni avevano capito benissimo il suo intento, e avevano agito come una sola mente per risolvere l'indovinello. Un enigma non troppo complicato, per la verità... Evidentemente i felinidi che l'hanno concepito non hanno speso molte energie nella sua costruzione. Si rivolse poi a Chandra, sentendo la sua spiegazione per Tom Po. Evidentemente, Prescelta del Signore del Vento del Nord, i miei rapporti con lady Lorelai sono tesi al momento, ma spero che il leggendario artefatto contenuto in questa caverna possa aiutare almeno voi e la vostra amata... Un potere come quello descrittoci dal sindaco potrebbe persino riuscire ad avere ragione della malattia di Sophia...

La sfida impossibile

Liang ascoltò la voce della caverna. Ascoltò le parole di Chandra. Poi sorrise. Una prova impossibile? Un guardiano imbattuto da secoli? L'arcanista estrasse il Falchion, avvicinandosi alla porta della sala. Prima avevi la mia curiosità, Caverna dei Tesori, ora hai la mia attenzione... Potrei persino conoscerlo, questo guardiano... cosa stiamo aspettando, amici miei? Un'impresa del genere è certamente pane per gli Eroi di Firedrakes, non credete? Tenetevi pronta, lady Nicolette, mi serviranno anche le vostre qualità per questa lotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sharifa (lizardfolk stregona)

La soluzione all'enigma era proprio quella ipotizzata da Liang e Sharifa, così il piccolo gruppo poté proseguire senza intoppi per la seconda sfida.

Qui trovarono una montagna di tesori, e un avviso piuttosto esplicito. La stregona si ritrovò d'accordo con lady Chandra "Mi sembra un inganno bello e buono. Nessuno tocchi nulla, e prepariamoci allo scontro...sempre che ce ne sia uno" osservò comunque i gioielli e i tesori, senza toccarli e senza avvicinarsi troppo, ma solo valutandone l'aspetto e l'origine "E concordo con lady Chandra, se anche fosse tutto un inganno e potessimo andarcene con questo tesoro, che cosa potremmo mai farcene? Lanciarlo contro colei-che-non-respira sperando di accecarla con le monete? La vera ricchezza viene dal cuore e dalle proprie azioni, non dal vile metallo o dalle gemme"

DM e altri

Spoiler

Dati per lo scontro:

Ho ancora Armatura Magica attiva, ergo CA 25.
+4 TS vs sleep e paralysis
+3 TS contro magie e capacità magiche di fuoco
Res Fuoco 9

- Prima di proseguire con lo scontro casto (in ordine): Mage Armor su Winn'ler, Invisibilità su me stessa (CL10) e Scorpion Tail su Chandra.
- Se il nemico è chiaramente legato ad un elemento (un drago o un elementale, per esempio, ma anche un genio come un efreet o un balor) il primo turno come azione standard uso Resist Energy, Mass. Fornisco Res10 Elemento a 10 persone, 9 + Sharifa. 
- Se invece il nemico NON è elementale E al mio primo turno non c'è nessuno in mischia comincio lo scontro con una Blistering Fireball come Standard, e come Immediata mi lancio Mirror Image, Greater. 
- Se invece il nemico NON è elementale E al mio primo turno c'è già gente in mischia E il nemico è chiaramente un fungo, una gelatina o un nonmorto comincio lo scontro con Sunbolt , txc +10 ranged touch, Riflessi CD18.
- Se invece il nemico NON è elementale E al mio primo turno c'è già gente in mischia casto Scorpion Tail anche su Winn'ler (se già trasformato).

Questo copre il primo turno di combattimento. 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

Feci spallucce alla vista di quel tesoro abbandonato
..niente di più semplice. Ho ignorato le ricchezze una vita.. lo farò anche ora

@DM scontro ipotetico

Spoiler

HP: 91/91
AC: 31
TS: 11, 20, 14
INIT: 10
Stance: child of shadows (parto con quella, poi boh)

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...