Vai al contenuto

Capitolo Venti – Il giorno in cui la Savana si tinse di sangue


Bomba

Messaggio consigliato

Zhuge Liang

I colpi dei tentacoli delle creature colpirono il corpo di Liang, ma poterono appena scalfire le sue difese arcane. L'incantatore del Katai invocò a sua volta un piccolo elementale del fuoco per distrarre una delle due fiere che poi attaccò sfruttando la sua nuova taglia in un assalto feroce.

xDM

Spoiler

Danni subiti:

12 danni -10 RD/Male - 2 assorbiti da Steely resolve

9 danni - 10 RD/Male.

HP:70/58

Azione rapida: Distracting Ember, il nemico conta come fiancheggiato, Liang ottiene +2 al txc.

Attacco completo:

Falchion:

Txc:+24/+19

Danni: 2d6+1(Arma)+7 (FOR)+5 (Knowledge devotion)+1 (Furious counterstrike)

Critico: 15/20 x2

Morso:

Txc:+19

Danni: 1d6 (Arma)+3 (1/2 FOR)+5 (Knowledge devotion)+1 (Furious counterstrike)

Critico: 20 x3

 

Modificato da Nightmarechild
Link al commento
Condividi su altri siti


Dravicov Vane a D'il

Come c'era da aspettarsi.. bestie magiche! Sarà difficile colpirle con un colpo preciso, opterò per una strategia diversa. Dravicov attinse tutto il potere magico dell'arco incantato che si permeò di un aura fuori dal comune. Le abilità di Dravicov sarebbero state potenziate così da permettergli di lanciare una raffica di frecce pari a quella di un esercito di arcieri elfici. Yountil! Concedimi la tua forza! Per i miei compagni! 

@Dm
 

Spoiler

Azione di attacco completo con arco della velocità +2 [for 3] +19/+19/+19/+14/+9

Azione gratuita attivo 3 cariche della belt of battle

Azione di attacco completo +19/+19/+19/+14/+9

tutti 1d8+6 critico 19-20/x3 (3d8+18)

se con il primo attacco una bestia è caduta attacco l'altra. Designo sempre la bestia del primo attacco (+1ca; +4 conferma critico; no AdO in attacco; no malus per colpire avversari in mischia, prima non l'ho scritto ma dimezzo il bonus di copertura dei nemici)

Stat Dravicov Pf 39 di 66/ CA 22+1*/ ts 8/11/8 velocità 9m

 

Modificato da ToGrowTheGame
Link al commento
Condividi su altri siti

Winn'Ier Deh Puh

Il barbaro caricò l'essere simile alla pantera per poi tirare due rapidi pugni verso l'essere, purtroppo i colpi andarono a vuoto: per qualche strano motivo l'essere riusciva ad essere in più posti contemporaneamente, probabilmente per via di un'illusione, riuscendo ad usare le ombre a suo vantaggio...
Winnie confuso si guardò attorno quando un ringhio tradì la vera posizione della pantera, Winnie si girò di scatto e colpì con un pugno il punto dove aveva sentito il rumore, l'impatto con il muso dell'essere motivarono l'orso a gettarsi sulla creatura per poi darli un grosso morso che portò via un lembo di pelle, il barbarorso si voltò si scatto per provare a smembrare la creatura con i suoi artigli, tirando due graffi a vuoto: la belva si era spostata di nuovo.
Il pugno selvaggio ricominciò a cercare l'essere, quando i due tentacoli lo frustarono alle spalle, Winnie si voltò nella direzione dei colpi quando la creatura lo accolse balzandoli addosso, Winn'Ier riuscì a spingerla via evitando di venire atterrato, ma non prima di ricevere un feroce morso alla spalla UAARRGH ruggì l'orso, era facile rendersi conto di quanta furia e dolore stava provando in quel momento.
Il guerriero selvaggio si ritrovò faccia a faccia con la pantera (o una delle sue illusioni), Winnie avrebbe fatto capire chi comandava tra loro due!

Spoiler

Allora: Attacco completo con attacco poderoso -2 al txc in cambio di +2 ai danni sulla pantera.
Ho Feral Strike che considera i miei pugni come magici ai fini di colpire roba incorporea.
Ho Scent, se magari serve a vederle meglio al buio.
La forma da orso mi garantisce +2 all'armatura naturale, un'attacco da morso e due da artiglio ed un +8 a Forza, +4 Costituzione, +2 Destrezza.
La Feral Trance mi garantisce un +4 a Destrezza e +2 danni agli attacchi senz'armi

STATISTICHE:

+3 Iniziativa, PF 107, CA 23 (10+2 Armatura naturale Orso+6 a Des+5 a Cos).Velocità: 18mt (orso 12+3 barbaro+3 Fist of the Forest)
Attacco completo= +16/+11/+6(pugni)/+11 (morso)/+11/+11(artigli)

Pugno: 1d10+12
Morso: 1d6+6
Artiglio:1d4+6

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Sharifa (lizardfolk stregona)

La lucertoloide osservò le fiamme colpire i grossi felini...o forse no? Le era difficile capire se e come la sua magia avesse ustionato gli animali mostruosi. Nel frattempo, tra trasformazioni e altri incantesimi, i suoi compagni avevano risposto fieramente all'assalto.
Sharifa si concentrò sulle proprie energie arcane e le incanaló attraverso il bastone: cinque dardi a forma di piccoli draghi volarono infuriati verso la bestia più ferita.

DM

Spoiler

Magic Missile sulla bestia più ferita se è possibile capirlo, 5d4+5

 

Modificato da Pippomaster92
Editato per presenza di flashback
Link al commento
Condividi su altri siti

Golban Brown Drowdson

La carica del paladino fu perentoria e decisa nell'eliminare il proma possibile la minaccia. La sua Sacra Liberatrice si fece trovare pronta ferendo una di quelle strane pantere uccupata ad eveitare i colpi del monaco. Al suo cospetto pero il paladino non fu rapido a rispondere al loro contrattacco, nonostante la sua pesante armatura i colpi subiti sembrarono aver fatto breccia non devo sottovalutare queste bestie.. penso accusando il colpo. Golban comprese che non era il momento di risparmiarsi, cercando la forza nel suo spirito e nel suo credo, richiamo per interdizione divina la protezione per i suoi compagni e per lui stesso. Adesso era pronto per tentare di far ricadere su quella creatura la sua sacra punizione, l'essenza stessa di quelle creature sarebbe stata messa alla prova!  Adesso è il momento di vedere da quale luogo maledetto vieni creatura magica..!

Spoiler

In questo turno provvedo a fare un Attacco Completo in Attacco poderoso (bonus +2), usando Protection Devotion(azione rapida) , Punire il Male e Seeking Smite, Divine Might (azione gratuita)

CA 31 - TS 24/24/18

TxC +17/+12/+7  - Danni 1d8 + 16 +  21di punire il male se sono creature malvagie

Buff:

-Seeking Smite (ingora percentuale di fallimento)

-Beauty Caress

-Pearl of Black Doubt (+2 cumulativo alla CA ogni volta che non va a segno un attacco su di me)

-Divine Might 

-Protection Devotion (+5 CA nel raggio di 30ft da me per 1minuto)

 

P.S. se dovesse morire la bestia prima del mio turno se è possibile giro in carica sull'altra, stesse abilita attive.

 

Modificato da AndRe89
Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

La barda vide le fiere lanciarsi sui suoi compagni che la stavano coprendo durante la trasformazione... Decise dunque di ricambiare il favore gettandosi nella mischia con le molteplici fauci a mordere il collo delle bestie immonde

Spoiler

Azione swift: attivo stone skin che mi da riduzione del danno 10/adamantio fino a 120 danni assorbiti complessivi. Se sono a 4.5, faccio un passo in avanti, attivo arcane strike come azione gratuita sacrificando uno slot di 4° da accordo vanti e attacco, ( se serve mi muovo fino a 6m potendo fare comunque il completo) 

12 morsi in mischia +20 in mischia, danni 2d8+10+4d4

PF 81

CA 38 (25 contatto) (+3 dex, +9 deviazione, +13 naturale, -2 taglia, +5 protection devotion) 

TS 9/12/11(16 vs influenza mentale)

Caratteristiche 31/16/22/16/8/29

 

Modificato da Minsc
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Per quanto ben diversi in termine di stazza, lo scontro tra felini che vedeva opposta una delle pantere e Tom Po non fu di certo a senso unico, con il felinide che fu abbastanza lesto da colpire nuovamente il proprio avversario, sfruttando una tecnica che avrebbe reso orgoglioso il buon Zhuge Liang. Gli artigli ferirono al fianco la fiera, subito incalzata da mostri ancora più pericolosi, non quelli partoriti dalla stregona tiefling Seline, ma quelli in cui si erano trasformati Chandra Silverhand e Zhuge Liang. La barda, in forma di idra, fece scattare le sue teste cercando di focalizzare al posto della pantera l'immagine di jarl Borg dei Fiordi. L'iniziativa ebbe successo, confermato dal fatto che la sesta testa fu in grado di azzannare la faccia e mangiarne parte mentre la pantera soffiava di dolore, per poi accasciarsi grondante di sangue al suolo. Zhuge, preferendo un approccio più marziale, colpì la fiera superstite a una delle zampe con il proprio falchion, stringendo i denti quando le propaggini tentacolari sferzarono il suo corpo.

Ad un certo punto una pioggia di frecce ricadde sulla pantera superstite, che ruggì di dolore quando i dardi la trasfissero. Ma chi era stato? Un gruppo di scout lucertoloidi? Felinidi che giravano di notte? Vigilanti improvvisati della Savana? Nessuno di essi, ad effettuare quella prodezza balistica era stato Dravicov, le cui delicate mani da elfo avevano tratto una decina di frecce con rapidità eccezionale, più veloce di quanto potesse essere perfino Clint di fronte alla prospettiva di una notte di sesso con una qualsiasi creatura di sesso anche solo vagamente femminile. Gli occhi rosso fuoco della pantera fissarono con odio l'elfo di Frondargentea, ma Sharifa e Golban non le diedero tempo di reagire contro il neo arrivato: una serie di dardi di pura energia magica investirono l'essere, che venne quindi abbattuto dalla mazza del paladino, che ruppe la spina dorsale del mostro impegnato a schivare la furia di Winn'Ier. Crollata nella polvere, il paladino pose fine alle sue sofferenze in maniera rapida e diretta, fracassando il cranio con la sua poderosa arma.

A parte il respiro affannoso dei partecipanti di quella breve scaramuccia, nessun altro rumore si udiva ora nella Savana. I viaggiatori avevano dimostrato chi era il predatore dominante in quell'area.

X tutti, riepilogo delle azioni

Spoiler

Tom Po usa Distracting Ember

Tom Po TxC in mischia su Pantera Gigante #1 +19+2+13=34 Percentuale 42 MANCATO

Tom Po TxC in mischia su Pantera Gigante #1 +19+2+18=39 Percentuale 98 COLPITO 26 DANNI

Tom Po TxC in mischia su Pantera Gigante #1 +14+2+8=24 Percentuale 20 MANCATO

Chandra usa belt of battle, azione di movimento

Chandra TxC in mischia su Pantera Gigante #1 +20+17=37 Percentuale 71 COLPITO 23 DANNI

Chandra TxC in mischia su Pantera Gigante #1 +20+4=24 Percentuale 31 MANCATO

Chandra TxC in mischia su Pantera Gigante #1 +20+15=35 Percentuale 41 MANCATO

Chandra TxC in mischia su Pantera Gigante #1 +20+11=31 Percentuale 16 MANCATO

Chandra TxC in mischia su Pantera Gigante #1 +20+13=33 Percentuale 71 COLPITO 32 DANNI

Chandra TxC in mischia su Pantera Gigante #1 +20+15=35 Percentuale 54 COLPITO 29 DANNI

Chandra TxC in mischia su Pantera Gigante #1 +20+1 FALLIMENTO AUTOMATICO

Chandra TxC in mischia su Pantera Gigante #1 +20+7=27 Percentuale 47 MANCATO

Chandra TxC in mischia su Pantera Gigante #1 +20+17=37 Percentuale 83 COLPITO 33 DANNI

Chandra TxC in mischia su Pantera Gigante #1 +20+13=33 Percentuale 48 MANCATO

Chandra TxC in mischia su Pantera Gigante #1 +20+18=38 Percentuale 17 MANCATO

Chandra TxC in mischia su Pantera Gigante #1 +20+19=39 Percentuale 49 MANCATO

Pantera Gigante #1 è caduta

Ado Pantera Gigante #2 su Zhuge TxC +25+10=35 COLPITO 16 DANNI

Ado Pantera Gigante #2 su Zhuge TxC +25+18=43 COLPITO 10 DANNI

Zhuge usa Distracting Ember

Zhuge TxC in mischia su Pantera Gigante #2 +24+4=28 Percentuale 86 COLPITO 19 DANNI

Dravicov TxC a distanza su Pantera Gigante #1 +19+20 CRITICO Percentuale 81 +19+4+10=33 CONFERMATO 21 DANNI

Dravicov TxC a distanza su Pantera Gigante #1 +19+10=29 Percentuale 53 COLPITO 10 DANNI

Dravicov TxC a distanza su Pantera Gigante #1 +19+13=32 Percentuale 80 COLPITO 9 DANNI

Dravicov TxC a distanza su Pantera Gigante #1 +14+16=30 Percentuale 91 COLPITO 14 DANNI

Dravicov TxC a distanza su Pantera Gigante #1 +9+2=11 MANCATO

Dravicov usa tre cariche della belt of battle

Dravicov TxC a distanza su Pantera Gigante #1 +19+16=35 Percentuale 16 MANCATO

Dravicov TxC a distanza su Pantera Gigante #1 +19+14=33 Percentuale 75 COLPITO 8 DANNI

Dravicov TxC a distanza su Pantera Gigante #1 +19+11=30 Percentuale 52 COLPITO 13 DANNI

Dravicov TxC a distanza su Pantera Gigante #1 +14+4=18 Percentuale 2 MANCATO

Dravicov TxC a distanza su Pantera Gigante #1 +9+18=27 Percentuale 9 MANCATO

Sharifa lancia Dardo Incantato su Pantera Gigante #1 per 17 DANNI

Golban usa Protection Devotion, Seeking Smite e Divine Might

Golban TxC in carica su Pantera Gigante #2 +17+2+3=22 COLPITO 84 DANNI

Pantera Gigante #2 è caduta, fine dello scontro

 

Checkpoint nella notte tra il 7 e l'8 giugno per la decisione del gruppo sul prossimo obiettivo da raggiungere e qualsiasi altra azione i pg ritengano opportuna. In caso di scelta di intraprendere strade opzionali si indichino i mezzi con le quali si intendono raggiungere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

Le avevo già incontrate, e sempre di notte dissi ai miei compagni una volta che le fiere soccombero sotto i nostri attacchi 
Ma all'epoca non erano così grandi, non così aggressive.. poi mi voltai verso Chandra ..e non avevamo un.. un.. quell'essere nel quale ti sei trasformata, come alleato.
Non capisco nulla di magia ma ho imparato negli anni che sai utilizzarla a dei livelli che vanno ben oltre tutto quello che uno come me possa anche solo immaginare.

Donna, drago, donna con ali, mostro dalle molte teste.. tu Chandra mi stupisci sempre.. e mi spaventi anche.

Osservo le mie ferite e poi le fiere ..sono ferito, non in maniera grave ma lo sono. La capacità di queste pantere di fondersi con il buio ci ha dato del filo da torcere. Riusciresti a replicarla con la tua magia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Winn'Ier De Puh

Winn'Ier tirò una raffica di colpi goffa quanto letale, il mostro riusciva a schivare i colpi del barbaro ma non senza fatica, la bestia era così concentrata nel cercare di schivare i colpi che Golban riuscì a colpirla facilmente, uccidendola in due colpi.
Una volta finito lo scontro, Winnie tornò in forma umana, adesso gli squarci alla schiena e la ferita al collo erano più evidenti ma, nonostante le ferite, Winnie sorrideva caloroso verso il paladino di St Cubhert. 
Ehi, grazie! Bel colpo, gliel'hai fatta vedere a quella bestiaccia! Li tirò una pacca sulla spalla ridendo Ce l'abbiamo fatta! Ed io ho rimediato il pranzo di domani! 
Il barbarorso si guardò intorno e andò a controllare che i compagni feriti stessero bene, riservando una parola di incoraggiamento per tutti, dopo di che andò a complimentarsi con ogni compagno che aveva preso parte alla scaramuccia, manco avessero appena ucciso un drago!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dravicov, Vane à D'il

Dravicov controllò la zona, in cerca di frecce, impronte, indizi. Che fossero "semplici" bestie della savana non convinceva completamente Dravicov, che si era appena sentito attaccato da forze esterne. Che fossero i mastini da caccia dei Wraith? Possibile che il nemico sapeva di loro? Mentre era intento a cercare tracce della provenienza delle pantere disse Sharifa? Potreste per favore contattare Raksis? Se ricordo bene avete lasciato un sacchetto anche dagli gnoll... Ho paura che queste bestie sanciscano l'inizio degli scontri con l'esercito nemico. Adesso non posso dirlo con sicurezza, ma preferirei controllare lo stato del campo gnoll. Si fermò. Aprì lo zaino e accese la lanterna schermata, tenendo ovviamente la finestrella aperta. In ogni caso più tardi contatterò il nostro gruppo nell'abisso. Poi ricominciò le ricerche di segni importanti. 

Passò un'ora forse, quando si buttò nuovamente in tenda. Prese dallo zaino la Sending Stone che gli aveva donato Bjorn, per mettervisi in contatto. L'attivò. 

Bjorn, sono Dravicov. Primo contatto con il nemico. Sei giorni dall'ultimo massacro. Lizard e gnoll dalla nostra. Ora viaggiamo verso i felinidi. Rispondi presto.

@Master

Spoiler

Sopravvivenza +4 Osservare +3 per cercare tracce della provenienza delle bestie. Se le trovo e Chandra ci parla del'orco gli indico la direzione delle tracce, non si sa mai che cercavano di mangiarselo. Recupero anche quante più frecce riesco. 

Spengo la lanterna e mando il messaggio con la Sending Stone. 

@Tutti

Spoiler

In base a come si evolverà la situazione potrei anche pensare di tornare indietro dagli gnoll e dividere il gruppo in due unità. Una che si dirigerà verso l'orco e una che aiuterà la fuga degli gnoll in caso di bisogno. 

 

Modificato da ToGrowTheGame
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

Questi sono animali che vivono la savana Dravicov, non penso sia un'avanguardia di un ipotetico esercito.
Solo un animale con poca intelligenza, o affamato ci attaccherebbe così, uno mandato avanti per capire cosa c'è.. un'avanguardia come la intendi tu, sarebbe tornata indietro ad avvisare della nostra presenza.

E' un qualcosa che credo non possa mai capitare, non da parte di un drago malvagio che sappiamo essere intelligente.
E' come se Chandra mandasse in avanti Thorlum a fare da avanguardia.. 

Detto questo, io non tornerò indietro a controllare il campo gnoll, continuerò fino alla Foresta di Rovi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sharifa (lizardfolk stregona)

Dopo lo scontro

"È vero, non sono che bestie della Savana. Più tardi userò il mio incanto per comunicare anche con gli gnoll, e sapremo se va tutto bene. Siete feriti?" la stregona sembrava molto più preoccupata per le attuali condizioni dei suoi compagni, che per la sorte degli gnoll "Non posso fare molto per aiutarvi nella guarigione, temo. Per fortuna queste creature non potevano davvero nulla contro di noi. L'unico lato positivo di questo scontro è che ora sono certa della nostra forza come squadra"

DM

Spoiler

ASCOLTARE: +1
OSSERVARE: +1
SOPRAVVIVENZA: +0
MUOVERSI SILENZIOSAMENTE: +4
NASCONDERSI: +4

INIZIATIVA +6

Ogni mattina uso Mage Armor, Ca 26

Ogni sera userò WhisperingSand includendo mio fratello e Constantin, raccontando tutto quello che accade in giornata. Possono rispondere e il dialogo dura 100minuti.

Ho un Everlasting Ration e un Everfull Mug.

Se qualcuno ha danni fisici ho una Rod of Bodily Restoration, 3 cariche al giorno.

I sandals of the vagabondriducono esaurimento a fatica, e sono immune all'esaurimento.

Voto, quando la faccenda viene tirata fuori, per cercare l'orco divinato da Chandra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

Tutti bene? - chiese la barda tornando nella sua forma umana - Qualcuno necessita cure? 

Spoiler

Uso cariche di bacchetta per curare i feriti: 11 pf l' una, lasciando massimo 12 danni a testa da curare nella notte

Per gli gnoll abbiamo fatto il possibile: ora hanno una nuova e saggia guida e sapranno come muoversi per raggiungere il villaggio di Sharifa, adesso dobbiamo pensare ad orchi e felinidi. 

A proposito di orchi, sono finalmente riuscita a trovare il lori capo cin una divinazione: non è in pericolo di vita, ma neanche è al massimo delle forze. Direi di teletrasportarci da lui per dirgli che la sua tribú è ferita, ma attualmente radunata presso lo sheyk e di indirizzarlo lí prima di recarci a cercare i parenti e gli amici di TomPo

Link al commento
Condividi su altri siti

Golban Brown Drowdson

Il gruppo fu all'altezza della situazione, con il colpo finale del paladino chiuse la pratica. I nuovi si erano dimostrati elementi piu che validi nel campo di battaglia. Il paladino non ebbe tempo di riprendere fiato dal combattimento appena finito che venne subito avvicinato dal barbaro Di niente! rispose sorridendo e ancora un po in affanno anche te non sei stato da meno! Adesso pero cerchiamo di recuperare da questo scontro, ancora il viaggio è lungo concluse mantenendo il sorriso verso Winn'Ier. Far l'altro sei ferito Winn'Ier, fammi dare un sguardo cosi facendo il paladino cerco di comprendere le gravita delle ferite non solo del grande e dolce barbaro ma anche di tutti gli altri compagni del gruppo. 

Golban annui alle parole iniziali del monaco, al momento risultava difficile pensare che quegli esseri fossero di un esercito di non morti, ed adesso il raggiungimento della popolazione dei felinidi aveva la priorità. Sono in accordo con Tom Po e Sharifa, dubito che siano esseri mandati in avanscoperta..difficilmente gli spiriti maledetti come i Wraith utilizzino segugi..detto questo è giusto comunque restare all'erta, ancora il villaggio dei felinidi è lontano. Il pensiero del paladino però fu ribaltato dal successivo intervento di Chandra, Sei riuscita a trovare Oskrim?! Questa è una ottima notizia! rivolgendosi poi a Tom Po continuo se è in pericolo dobbiamo aiutarlo, non possiamo lasciarlo morire, lo so Tom Po che probabilmente ritarderemo in parte l'arrivo nella tua popolazione, ma non aiutarlo sarebbe come ucciderlo noi stessi... cercò cosi di spiegare le proprie motivazioni al monaco cercando il suo consenso, comprendendo come probabilmente avesse premura di arrivare dai suoi simili. Se abbiamo la possibilità di teletrasportarci e siamo in forza direi di raggiungerlo subito, cosa hai visto Chandra? era in un ambiente pericoloso?

Spoiler

Provvedo a fare le varie prove di Guarire e curare i vari danni restanti di tutti compresi i miei con imposizioni delle mani.

Il mio voto poi va per raggiungere Oskrin 

Guarire +3

-Iniziativa +0

-Ascoltare +0

-Osservare +0

-Sopravvivenza +0

-Nascondersi +0 (Armatura pesante)

-Muoversi Silenziosamente +0 (Armatura pesante)

 

Modificato da AndRe89
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Il disperso

Liang uscì praticamente illeso dallo scontro con le belve e onorò i suoi voti con una rapida orazione. Selvaggi avversari, non ci avete attaccato per avidità od odio, ma per fame. Possiate riposare. L'arcanista ascoltò poi con attenzione le parole della prescelta di Bahamut e così rispose: sono d'accordo con voi, soave Chandra, trovare il capoclan orco é una priorità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

Non è detto, Golban. Con la divinazione posso vedere dov'e al momento Oskrim e le sue immediate vicinanze, ma potrebbe benissimo essere più vicino alla nostra meta di quello che crediamo... 

@dm

Spoiler

Uso la pergamena di teletrasporto per andare da oskrim se siamo tutti d'accordo

 

Modificato da Minsc
Link al commento
Condividi su altri siti

Winn'Ier Deh Puh

Alla domanda di Chandra, Winnie colse la palla al balzo.
Oh, oh, Chandra! Sono ferito! Potresti medicarmi? esclamò l'orso con entusiasmo.
Appena sentì che il resto del gruppo desiderava abbandonare la missione dei felinidi, Winn'Ier guardò gli altri confuso e dispiaciuto.
Ma... Avevamo promesso a Tom Po di andare prima dai felinidi...

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Chandra

Spoiler

-3 cariche della bacchetta di vigore inferiore

-1 pergamena di teletrasporto

x Dravicov

Spoiler

Sopravvivenza +4+14=18

La decisione di dividersi per incontrare Oskrim parve mettere d'accordo la maggior parte del gruppo, con Chandra che decise di portare con sé Golban e Sharifa, membri rappresentativi del nord e dell'enclave dello shayk. L'idea sarebbe stata per una rapida riunione, ma sarebbe stato davvero così?

X Tom Po, Dravicov, Winn'Ier e Zhuge

Spoiler

La permanenza del gruppo al campo subì una scossa particolare a causa della bizzarra iniziativa di Dravicov di seguire a ritroso le generose impronte delle pantere giganti. Se tale scelta cominciò a raccogliere sbuffi di disapprovazione e numerosi indici che indicavano il polso della mano opposta (opportunamente chiusa a pugno), presto anche i detrattori dell'elfo di Frondargentea si dovettero ricredere. Dravicov trovò infatti in meno di mezz'ora il luogo dove era di solito riposare le due creature, una piccola macchia di alberi scuri e spogli i cui rami erano tuttavia piuttosto fitti da offrire un minimo di copertura dall'inflessibile sole del giorno. Il terreno era spoglio e arido, funestato dalla presenza di una mezza dozzina di carcasse, metà delle quali di umanoidi mezzi masticati, il cui fetore aveva già cominciato ad attirare una nutrita schiera di mosche. Fu lì però, per la prima volta dai tempi di Azariaxis addirittura, che grazie a un nativo di Frondargentea fu possibile trovare qualcosa di prezioso senza che ciò sparisse misteriosamente ad una velocità superiore di quella capace di generare Winn'Ier alla vista di un cinghiale cosparso di miele. Con la gentile collaborazione di Zhuge, fu possibile capire che più di uno degli oggetti era magico.

Ritrovamento nella “tana” delle pantere giganti

1 Amuleto (magico)

1 Anello (magico)

1 Mezza Armatura (magica)

Niente male, Dravicov si complimentò la voce di Nicolette, che parve all'elfo suonare come una carezza capace di risvegliare i sensi del maschio più dormiente E' possibile che queste creature fossero il predatore dominante di questa area, penso che non dovrete temere altri assalti fino a che non si verrà a sapere che sono morti. Tra l'altro, avete mai notato come non si senta mai parlare di due imboscate di fila nel corso della stessa notte? domandò la spada lunga

x Chandra, Sharifa e Golban

Spoiler

Il campo allestito da Oskrim Mazza Insanguinata e il resto degli orchi era formato da un falò ampio un metro, alimentato da guardie che montavano servizio a due a due, la mano sempre sull'elsa delle proprie armi, fossero esse spade, mazzafrusti, spadoni o randelli. Oskrim in persona, un esemplare in armatura completa dalle spalle larghe e leggermente stempiato, la pelle scura solcata da una cicatrice a forma di artigliata, stava parlando ai suoi uomini istruendoli su alcuni dei pericoli della Savana.

Oskrim Mazza Insanguinata

Spoiler

image.thumb.jpeg.ca050837a5c32c4f1c7d7db8cdb39565.jpeg

L'arrivo improvviso di una sangue di drago, una lucertoloide e un umano in armatura completa, ad ogni modo, fu delicato quanto lo sarebbe stata Chandra in forma di idra al compleanno di jarl Borg. Le guardie diedero l'allarme e presto un tafferuglio si sollevò nel buio attorno a loro, con diverse figure che brontolarono o imprecarono. Oskrim, per tutta risposta, estrasse un randello quanto un giovane abete, che diffuse una tenue luce rossastra, le gambe divaricate e pronto ad accogliere chiunque avesse osato troppo Raz Kudur! Chi siete? Che cosa volete? Siete servi del Flagello Blu? gli occhi scuri dell'orco passarono in rassegna i tre No, vedo che respirate... ma potreste essere amici del suo servo, il Demone dei Fulmini! le mani strinsero l'impugnatura dell'arma Provate a far male a un solo altro orco e dovrete farmi a pezzi e far essiccare i resti al sole della Savana per un anno e un giorno per essere sicuri che non fracasserò i vostri crani!

Un ringhiare avvolse gli avventurieri. Già una decina di orchi avevano fatto cerchio attorno a loro, le mani armate di tutto quello che era possibile (uno degli orchi mulinava un mestolo piuttosto grosso) Siamo pronti a un tuo ordine, Oskrim! avvertì un esemplare basso armato di lancia, scudo e con in testa un elmo in bronzo Orchi! ruggì, seguito da un Aù! Aù! del resto della combriccola. Oskrim rimase in un silenzio talmente lungo, da sembrare quasi imbarazzato.

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra l'8 e il 9 giugno per le azioni dei pg.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

E ci andremo, sta tranquillo - disse sorridendo all'orso - ma le divinazioni sono magie labili ed effimere: ogni volta tocca lanciare una moneta per aria e sperare che il risultato sia quello che vogliamo. Questa sera sono stata fortunata e non è detto che possa ripeterlo a breve. Sopratutto prima che mazza insanguinata sia preso dai non morti. 

L'idea è quella di teletrasportarci da lui, parlargli della situazione del suo clan e tornare in un battito di ciglia per proseguire verso i felinidi l'indomani mattina. Purtroppo queste pergamene non sono abbastanza potenti per trasportarci tutti, quindi porteró solo Golban e Sharifa per parlamentare ed invitarlo ufficialmente presso la tribú di Sharifa e tornare. Magari anche con lui. Se le cose dovessero andare male per qualsiasi motivo, proveró a comunicare con voi tramite Fizban

 

Salutati con un cenno i compagni, fece mettere a Sharifa e Golban le mani sulle sue spalle mentre leggeva la pergamena arcana: in uno schiocco di dita sparirono per presentarsi dinnanzi all'orco sorpreso dell'apparizione dei tre

@dm, sharifa, golban

Spoiler

Salute capo Oskrim - disse la barda inchinandosi con una mano sul petto in segno di rispetto - Il mio nome è Chandra e quelli dei miei compagni sono Golban e Sharifa, sorella dello sheyk dei lucertoloidi. Veniamo da voi in pace e non per minacciare la vita degli orchi, ma per portare ottime notizie: la vostra tribù è viva e vegeta. Sono giunti presso il villaggio di Musaaid che li ha accolti e sfamati dopo il vile attacco dei servi del Flagello Blu. Un buon numero di orchi è ora al sicuro dietro quelle mura, ma sono sperduti e demoralizzati senza una guida degna di tale nome e senza notizie sulla vostra sorte non sanno cosa fare del loro futuro. Hanno bisogno di voi. 

 

Proseguí poi parlando di gnoll e felinidi per dare nuove speranze agli orchi: Abbiamo trovato gli gnoll che ora sono guidati da un capo più saggio del precedente che ha deciso di combattere spalla a spalla con gli uomini lucertola per liberare la savana dai non morti e siamo sulle tracce dei felinidi per farli partecipi della nostra battaglia contro la morte e rendere nuovamente queste terre libere. Siamo qui per chiedervi di tornare al posto che vi spetta: al comando della vostra tribú, in prima linea insieme a valorosi alleati che hanno finalmente modo ri ricacciare i morti nel ppsto che a loro spetta: sotto terra

Spoiler

Diplomazia +25 con loresong 

Ovviamente non sfodero la spada neanche sotto tortura e mi mostro il più pacifica e decisa possibile

 

 

Modificato da Minsc
Link al commento
Condividi su altri siti

Sharifa (lizardfolk stregona)

Dopo lo scontro, prima del teletrasporto

"Vi accompagneró con gioia" asserí la donna lucertola, unendosi alla piccola spedizione.

Dm, Chandra, Golban

Spoiler

Arrivata all'accampamento, Sharifa fece fare la prima impressione a Chandra, e prese la parola subito dopo "Haruuk hur guul, Oskrim khraan" disse nella lingua dei pelleverde, appellandosi all'orco con rispetto e ammirazione per la sua forza e possenza, nonché per il numero dei suoi guerrieri. Proseguì poi in lingua comune per rispetto dei propri compagni "Mio fratello è stato lieto di aiutare la vostra gente, e in futuro quando la guerra sarà conclusa ci saranno altri segni di amicizia dalle genti del nord. Non vorrei però che vi sentiste in debito: combattere al vostro fianco in guerra sarà già un premio più che sufficiente. Ci aspetta un conflitto duro e dovremo fare fronte compatto contro colei-che-non-respira...e avete nominato anche un suo alleato. È forse un sacerdote di Talos?" chiese la donna, ritornando con la mente alle parole di Tom Po "In ogni caso dovreste subito incamminarvi verso Musaaid, possente Oskrim"

DM

Spoiler

Diplomazia +16, lo uso per dare a Chandra un +2 alla prova, aiutandola.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...