Vai al contenuto

Capitolo Diciannove - Un tramonto sul mare dove i sogni son desideri


Bomba

Messaggio consigliato

Oceiros

Bjorn deve essersi rincretinito. Thorlum è contagioso.

<<Lord Beregar, dacché io sappia, è un servo umile e fedele della casata, ma non è né informato sui fatti, né un esperto bei campi della magia o delle grandi bestie e comprendo perfettamente la decisione delle nostre onorate maestà a lasciare il tutto il più...riservato possibile, per il bene del regno e del popolo di Fyredrakes.>> disse cercando di far manforte a Lady Marie.

<<Comunque, porteremo con noi il filatterio e faremo quanto sia necessario sia a distruggerlo...>> disse guardando Lucrecia, poi osservando un attimo Trull <<...sai che l’idea non è così sciocca come potrebbe sembrare di un primo acchitto?>> terminò pensieroso.

@riunione supersegreta

Spoiler

<<Qualcuno si stupisce del fatto che un capo delle spie menta, oppure che dia false verità?>> fece spallucce, mentre Metatron svolacchiava un poco.

<<Battute a parte, nessun adoratore di Tharizdun è affidabile. Nessuno. Qualcuno che serve un Dio senza neppure la speranza di ricevere qualcosa in cambio è solo un pazzo. Ed un pazzo pericoloso. Non so quanto davvero possano aiutarti, Seline.>>

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Seline

Spoiler

Gli occhi si socchiusero nel sentire le ultime parole della stregona, accompagnate da quel bacio casto sulle labbra. L'elocatrice però non appoggiò la testa contro il petto dell'amata, bensì portò le mani dietro la nuca di Seline per poi avvicinarsi e darle prima un bacio casto sulle labbra, poi un altro, poi uno sulla guancia ed uno sul collo... Finché non si accasciò contro i seni di lei come desiderava. Ti amo... Nulla mi farà mai dire il contrario. Non permetterò che ti tocchino ancora, né i nostri figli. Siamo una famiglia. 

Lucrecia

Spoiler

Tormento

Spoiler

 

Sono troppi da salvare... Loro hanno bisogno di qualcuno! Non possiamo abbandonarli qui! Lasciatemi! Bjorn, Clint, Trull... Dannazione lascia... Voi chi siete? Voi non siete... Toglietemi le mani di dosso... No! No... No... Lasciatemi... Non mi toccate... Seline!! No! Bast*rdi! Vi ucciderò tutti! Dal primo all'ultimo! Vi spargerò sulle vostre fott*te pareti! Dannazione perché la mia magia non funziona?!? No... Ti prego non farlo... Non... YAAAAAA! 

 

L'elocatrice si svegliò senza respiro, dovendo alzarsi di colpo. Controllò velocemente la stanza in cui si trovava capendo che quello che aveva vissuto era solo un incubo... A malapena riusciva a trattenere l'aria nei polmoni ed il cuore che martellava a mille. Toccandosi ripetutamente il volto, la fronte, controllò il suo fianco constando la presenza della propria compagna. L'unico rumore che si percepiva era il costante ticchettio dell'orologio della Borealis. Spero di non averla svegliata... Dannazione Celeste non è neanche passato un giorno... Ma che ti prende!? Un incubo? Non l'hai visto? Non ho più un collegamento con Dal Quor quindi non posso più entrare nella regione dei sogni. Te l'ho detto che tutte le notte io rimango sveglia. Sì... Sì... È vero mi sono dimenticata. Prova a camminare un po'... Magari ti ritorna sonno. Sì... Sì... Buona idea. 

Ad agio per non svegliare la propria compagna, sempre che già non lo fosse, si alzò dal letto. Portò una mano alla borsa prendendo mano al suo orologio. Lo aprì verificandone l'ora... Uhmp... Le tre e tredici del mattino... Per lo meno qualche ora l'ho dormita. Sdegnando la terra uscì dalla stanza chiudendo la porta alle sue spalle.

 

Pensieri

Spoiler

Dove andiamo? Uh... Non lo so... Facciamo la stanza dell'allenamento. Picchiare un sacco mi aiuta stendere i nervi. Non ci siamo presentatate alla riunione di gruppo dopo quella nella sala principale... Lo so... Inoltre la madre di Seline è qui. Lo s... Aspetta hai detto la madre? Lucrecia? Sì. Mentre eri con la testa da un altra parte Lucrecia ha fatto la sua sfavillante entrata in scena. Indovina? Il filatterio può essere distrutto solo gettandolo nelle fauci del tarrasque della Savana. Oh... Questo è un problema... Solo una cosa... Che cos'è un tarrasque? Uhm bhe.. È una creatura più pericolosa e più grande di un drago a quanto si diceva, inoltre ne esiste uno solo. I nostri compagni erano dubbiosi sul risvegliarlo... Capisco... Credo... Comunque Lucrecia è qui? Voglio parlarle e credo lo voglia anche tu. In effetti sì... È un membro dell'Ordine Sinaptico. Ci sono cose che vorrei sapere... 

I passi la condussero dinanzi alla porta della sua futura suocera, sempre che Seline l'avesse riaccolta. La Borealis bussò. Ehm... Signora Lucrecia devo parlare. So che è tardi, ma è importante. Celeste varcò quella porta di quella stanza in penombra, tenendo il proprio orologio stretto per la catenella tra le mani. Portava unicamente il proprio vestito da sera e null'altro indosso. Le si alzò il sopracciglio sinistro nel notare la bassa statura della madre di Seline. Mi chiamo Celeste Borealis e sono... Per un istante lo sguardo le cascò sul pavimento. Non ha importanza adesso. Mi rincresce che nel nostro primo incontro io fossi... Fossi... Comunque... Credo che abbia importanza che lei sappia che sono la compagna di sua figlia. Un primo silenzio imbarazzante calò per la stanza trovandosi dinanzi una figura di cui in realtà non aveva una gran opinione. Il suo modo di fare si fece più diretto. Lei mi ha parlato di te... Di come la trattavi da bambina. Probabilmente dovrei odiarti in questo momento... Di certo ciò che le hai fatto lo trovo disgustoso. Ma non sono qui per fare le veci della mia compagna. Immagino che abbiate già avuto un vostro momento assieme. Sono qui in realtà perché ho bisogno che tu risponda a molte delle domande mie... E del mio Quori.

Fai parte dell'ordine sinaptico no? Mordecai, immagino che tu lo conosca, mi ha detto che è composta da psionici e che state tenendo sott'occhio alcuni di noi... Quanto di ciò è vero? Che cosa ha veramente a che fare con noi il vostro ordine e perché ci aiutate? Pensavo che una parte della fazione ci fosse opposta, ma Mordecai ci ha aiutato ad impedire il regicidio. Mentre tu ora salti fuori e ci salvi e ci aiuti contro il Flagello Blu...

Venerate il culto di Tharizdun? A quale scopo? Volete spazzare via Arth? I draghi vi sono d'intralcio e quindi riponete le speranze in noi? Tharizdun potrebbe distruggere ogni cosa, ditemi quale malsana idea vi può far desiderare un futuro simile? 

Gli occhi della Borealis s'illuminarono completamente, lasciando spazio alla sua compagna. Saluti. Sono Eroe, la Du'ulora di Celeste. Stando a quanto raccontato da Mordecai sappiamo che potrebbe esserci la possibilità che nel vostro ordine ci siano altri individui originari di Eberron. Vorrei poterli conoscere, a meno che lei non conosca già la risposta a questa domanda. Che cosa ha scatenato la distruzione di Eberron? Il piano di Dal Quor esiste ancora? Oppure degli altri Quori sono sopravvissuti? Che ti importa di altri Quori? Sono pericolosi Celeste. Non possono essere lasciati indisturbati. 

 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Riunione privata

Spoiler

Beh, tendenzialmente un maestro delle spie non dovrebbe mentire ai suoi alleati o al re che serve. E si da il caso che il "seguace di Tharizdun" è uno dei consiglieri di uno dei nostri alleati più importanti nella lotta contro i cromatici. Disse in risposta ad Oceiros, guardando quindi dispiaciuto Seline: capiva cosa stava provando, avendo attraversato anche lui un simile momento. Anche se, forse, la sua situazione era più semplice: nel suo caso nessuno dei suoi genitori si era mostrato apertamente come un loro nemico. Direi di prendere entrambi e portarli a palazzo per chiarimenti. Lo Jarl di Firedrakes o quello di Garnia hanno questo potere. In questo modo, non potranno fuggire alla convocazione e avremo modo di interrogarli... anche per le nostre questioni personali. Dobbiamo capire chi sia la spia e chi l'alleato, è fondamentale per la riuscita della missione: i nostri nemici sembravano sempre sapere troppo sul nostro conto, potremmo aver finalmente trovato la ragione di questo. 

Più tardi, con Seline

Spoiler

Senti, lo so che non è una situazione gradevole. Ci son passato anch'io: per quanto li si possa odiare, si tratta sempre dei propri genitori. Disse con sincerità alla tiefling, mostrando empatia per la ragazza. E capisco che siano l'unica speranza per risolvere la tua situazione. Per questo, farò tutto ciò che è in mio potere affinché non gli succeda nulla di male. Ma non posso lasciarli in giro, non finché non sono certo che i miei sospetti siano sbagliati. Non posso partire a cuor leggero sapendo che una spia dei cromatici è vicina alle persone che amo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Draconis

Riunione super segreta

Spoiler

"O forse portano entrambi una maschera, magari parziale. L'ombra di una follia e l'ombra di giochi troppo segreti... una guerra nascosta ulteriore rispetto all'altra guerra nascosta...", aggiunse Clint, ormai propenso a prendere in considerazione qualsiasi ipotesi. 

"Ma parliamo di follie, ambizioni e desideri tanto grandi da spazzare via mondi interi. La Xorvintaal è solo un pezzo - sicuramente enorme ed inevitabile - della partita. Ma altri giochi, finora nascosti, si stanno delineando. Non possiamo più abbassare la guardia... nemmeno per un istante".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

x Bjorn

Spoiler

Bjorn fermò Seline mentre questa si stava allontanando in direzione della propria camera, voltandosi ad osservare il kalashtar con uno sguardo neutrale.
Tu vorresti farmi una morale sui genitori? Con una madre del genere?..
Disse per poi voltarsi nuovamente e sollevare un poco le spalle.
Lasciateli vivi fino a quando non avrò riottenuto la mia anima e dopo.. Possono anche sparire e bruciare entrambi nell'abisso insieme a quelle put***e..
Concluse per poi riprendere i suoi passi e tornare alla propria camera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

 

[RINUNIONE PUBBLICA] - All.

Oceiros, non vorrai paragonare tale oggetto con le meravigliose fabbricazione naniche? Rispose il nano con un pizzico di stupore. In ogni caso se pensate che farlo mangiare a quella bestia sia meglio, così sia. Però iniziamo a pensare ad un modo per abbatterla. Il fatto che si addormenti periodicamente non significa che lo farà di nuovo. Dopo queste parole Thorlum non disse più nulla,  continuando ad ascoltare fino alla fine della riunione, rimanendo della sua idea. Eppure io lo butterei nel vulcano....

 

[RIUNIONE PRIVATA] - Solo i partecipanti.

Spoiler

Il nano partecipo anche alla successiva riunione privata. Facendo solo un beve intervento. Io dico questo. Chi non è con noi, è sicuramente contro di noi. Quindi  una volta portati a palazzo potremmo usare metodi di persuasione più decisi di una semplice interrogazione. Se Oceiros ne è in grado, potrebbe creare un qualche intruglio per sciogliergli la lingua e fargli poi dimenticare di aver parlato. Oppure il tradizionale ferro. Thorlum parlava degli strumenti di tortura. Semplice, diretto ed efficace. Il problema che lascia tracce. Anche se in questo caso, probabilmente la più adatta è Serk Nadarunn (sangue di demone). Il nano guardò Seline. Ha l'abilità di controllare le persone, potrebbe fare lo stesso con loro e facendoli parlare semplicemente e senza sforzo. Il nano fece un leggero sorriso. Nonostante gli ultimi duri eventi lo rendevano triste, si era accorto che riusciva ancora a trovare quella che considerava l'idea migliore. 

 

Modificato da SassoMuschioso
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

<<Il paragone sarebbe illogico. I nani non usano quei metodi per rendere indistruttibile qualcosa. Loro creano qualcosa di resistente, non lo profanano affinché possa perdurare in eterno.>> rispose abbastanza atono. 

<<Comunque Thorlum, fidati quando diciamo che ci vorrebbe il potere di un Dio. Non è una esagerazione.>>

@riunione super segreta

Spoiler

<<Il problema è che Mordecai è un maestro di spie, un agente fidato di Re Augustus. Non verrebbe mai qui... ed a buona ragione. Al massimo potreste organizzare un incontro dai Draconis per discutere di come combattere il Flagello Blu al meglio e portare con noi Lucrecia per via del filatterio. Non credo sarebbe un problema per i Draconis tenere i due in una stanza. Assai più problematico sarebbe capire chi dei due mente...anche perché la tortura serve a ben poco, di solito.>> disse guardando di sottecchi Thorlum.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Gli sguardi ostili che si scambiarono Bjorn e Marie Antoinette furono stemperati solo quando Oceiros si intromise sostenendo la sovrana, che non si scompose, pur guardando ora con supponenza il kalashtar dei Fiordi. L'espressione della principessa mutò quando Trull suggerì di interpellare i Bistefani Il mezzelfo è ritardato? domandò al gruppo.

Il tarrasque pesa svariate tonnellate disse Lucrecia Ma non è un appassionato di cucina, egli è capace di digerire qualsiasi cosa. Spero che la vostra ricerca di “piani” e le preoccupazioni per “salvare più vite possibile” non siano scuse per temporeggiare: lasceremo a voi il compito. Quanto a noi, ripartiremo l'indomani.

x tutti tranne Celeste

Spoiler

La riunione privata che Bjorn decise di sancire vide presente il principe Derbel, che ebbe l'occasione di essere più loquace che non alla riunione ufficiale. Il sovrano ascoltò le opinioni dei presenti Soppeseremo ognuna delle informazioni date da Mordecai e Lucrecia, cercando di metterli quanto prima con le spalle al muro per avere da uno dei due la verità valutò Quando tornerete vedremo di muoverci in questo senso.

x Seline

Spoiler

La tua voce è fastidiosa disse Lucrecia facendo una smorfia E dici solo cose stupide e sbagliate. Io ho servito Tharizdun, mentre a te... dopo la tua nascita avrei voluto tu non fossi mai nata. Tuttora non so se ho preso una buona decisione... la Decanti tenne un'espressione afflitta So che cosa c'è che non va in te, quando tornerai dovremo parlare. Non ora, mi dà fastidio vedere per troppo tempo il tuo viso... Lucrecia si voltò, come nauseata, allontanandosi.

x Celeste

Spoiler

Il fatto di essere svegliata appena dopo le tre di mattina non parve porre Lucrecia in un grande stato di disponibilità nei confronti delle domande di Celeste. La Borealis si era preparata una serie di domande di grande importanza e profondità, progettando anche di passare il controllo ad Eroe per un confronto diretto.

La Decanti, però, alle presentazioni iniziali nella quale ella si rivelò come compagna della figlia, parve ancora più infastidita Ho compassione per te disse e, con un movimento del braccio, chiuse la porta in faccia alla elocatrice.

Il mattino seguente, dopo una frugale colazione in cui era letteralmente possibile trovare di tutto, il gruppo si apprestò a partire in direzione della Savana. Un messo dal tempio di Boccob si presentò trafelato per recapitare a Celeste una comunicazione privata per l'elocatrice, prima che ella stessa raggiungesse il gruppo. La Corona pagò il teletrasporto, che venne eseguito dalla presunta ribelle dell'Ordine Sinaptico dai capelli grigi Giungerete molto vicino alla tana della bestia disse fissando con occhi spiritati il gruppo, ma con un tono di voce melodioso Fate attenzione disse per poi cantilenare le parole scritte nella pergamena e proiettare gli eroi a leghe di distanza, al cospetto della creatura nota come tarrasque.

Spoiler

Fine del Capitolo Diciannove

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...