Vai al contenuto

Dubbio sul completamento del personaggio.


Messaggio consigliato

Buonasera a tutti, sto lavorando su un mio pg di riserva, da giocare in campagna se per caso dovesse morire il mio attuale personaggio.
La mia idea è di creare un personaggio malvagio, dispettoso giocherellone e scansafatiche, tanto che adora passare il tempo nelle locande a ubriacarsi, drogarsi e tentare di derubare qualcuno nel gioco d'azzardo e tentare di vincere o derubarlo barando, l'allineamento Malvagio Neutrale/Caotico, il quale si diverte a dare fastidio e al contempo non si tira indietro dal maledire brutalmente chi gli da fastidio o comunque non gli va a genio.                                                                                                                                                                                                                                                                     Nasce come: mezzo halfling e mezzo folletto, gli accorgimenti per ridurre il mod livello li ho già attuati e attualmente si prospetta così.

Prima di proseguire ci tengo a precisare che davanti all'ottimizzazione di un PG metto il fattore flavour, non mi interessa che sia op, solo.. che rispetti i canoni del personaggio e del suo allineamento.

Beh, mi affido a voi!

Halfling/Folletto Liv 11

Con Des: 20, Cos 16 e Car 24, le altre tre le ho lasciate basse tra l'8  e il 10.

Pf 35 + COS = 65.

La build è Stregone 6/Luckstealer 5

Capacità speciali: Visione crepuscolare, Ali, immunità ad effetti o incantesimi di ammaliamento, RD ferro freddo 5. E le capacità del luckstealer.

Tratti e difetti: Non combattente, Ottembrato, Aggressivo e rapido.

Talenti:

Incantesimi focalizzati (Necromanzia), Incantesimi focalizzati superiore (Necromanzia), Iniziativa migliorata, incantesimi focalizzati maligni e fortuna di Dallah Thaun.
Mi mancherebbero ancora due talenti da assegnare avendo preso due difetti ma non riesco a decidermi su quali, la mia idea è di prendere Metamagic school focus (necromanzia) e un talento di metamagia da +1/+2 mod, così da diminuirlo a 0 o al massimo a +1 con metamagic school focus oppure prendere coercive spell (slot inc +1, se applicato su un incantesimo che infligge danni, l'avversario ottiene un -2 TS volontà senza TS).

Quindi... sapreste consigliarmi qualcosa che mi permetta di aumentare ancora le CD dei miei incantesimi, comunque infliggere penalità all'avversario o comunque che sia utile al mio pg?

Passando agli incantesimi invece la mia lista è questa:
Liv 1:

Shock and awe --> -10 all'iniziativa avversaria senza TS.

Raggio di indebolimento.
Dardo incantato.

Combat readiness --> +1 ogni 3 CL all'iniziativa e nega il bonus al fiancheggiamento per il nemico.

Targheting ray --> tu o gli alleati avete +1 ogni 3 CL ai TxC sul nemico designato.

 

Liv 2:

Dardi elementali.

Invisibilità

Alterare se stesso

Trucco della corda

Ali della protezione

 

Liv 3:

Dissolvi magie

Sfortuna/Unluck

Sollievo.

 

Liv 4:

Scagliare maledizione.

Crushing grip --> Senza TS, infligge al nemico un malus di -2 a TxC, TS e CA con una diminuzione della velocità di 6m, inoltre se non supera un TS tempra rimane paralizzato per la durata dell'incantesimo.

Liv 5:

Mi sono innamorato di Giara magica ma... è un disastro davvero! xD
Opterei per Intermittenza migliorata, Muro di forza, Spirit wall o qualcosa di davvero buono come debuff o protezione ma davvero non saprei, mi servirebbe una mano anche qui.

Avrei bisogno anche sull'equipaggiamento in quanto ho un residuo di 16.000 mo.

Attualmente ho questo:

Deadwalkers ring: +2 pf per livello.

Mantello del carisma +4.

Guanti destrezza +2

Droghe: Polvere di funghi e Brandy terran.  x10 di ognina.

Anime in forme larvale. x10

Veil ol allure --> +2 alla CD di ammaliamenti, capacità magiche o sovrannaturali basate sul CAR.

 

Con questi soldi sono incerto, perchè pensavo di prendere una verga degli incantesimi silenziosi +2 (11.000 mo) da usare in combo con incantesimi immobili da talento e sfruttarli insieme.

Oppure rifornirmi di pergamene per abbassare la resistenza incantesimi avversaria, dato che ultimamente ne stiamo affrontando non pochi.

Sono nelle vostre mani! e grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...