Vai al contenuto

Berserk e Mutaforma Combattente


Messaggio consigliato

Salve, vorrei sapere una cosa: nel mutaforma combattente come prerequisito ha quello che il pg deve avere una capacità di forma animale.

La mia intenzione era quella di farci quindi 3 livelli da berserk (quello di dei & semidei, NON il berserker furioso), che al 3 livello ha come talento "forma della bestia".

Può andar bene come prerequisito per il mutaforma combattente?

Il pg è attualmente buildato in questo modo: umano allineamento CN monaco 2, barbaro 3, fist of the forest 3, ed ora quindi dovrei scegliere tra il berserk e il combattente orso: preferirei la prima in quanto mi sto specializzando nel colpo senz'armi e in forma d'orso non stackerebbe in quanto si parlerebbe di "armi naturali", mentre la forma della bestia mi permetterebbe di fare un ibrido che mantenga componenti umane e quindi stackerebbe con talenti e oggetti che potenziano i miei colpi senz'armi. Talenti extra presi sono: tempra possente, attacco poderoso (entrambi per il fotf), ira extra e superior unarmed strike; al 9° sono indeciso tra incalzare e snap kick oppure altro, cosa mi consigliate oltre a uno di questi 2? (manuali giocati sono tutti i base, i complete/perfetti, tome of battle, imprese eroiche, dei & semidei, fosche tenebre, eberron e nephandum)

Vi ringrazio 😉

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

2 ore fa, udda ha scritto:

La mia intenzione era quella di farci quindi 3 livelli da berserk (quello di dei & semidei, NON il berserker furioso), che al 3 livello ha come talento "forma della bestia".

Può andar bene come prerequisito per il mutaforma combattente?

Non saprei, RAW secondo me non è abbastanza la forma ibrida, però dovresti chiedere al DM e potrebbe ugualmente concedere la cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

RAW no, non funziona. Il Berserker non ha un delle quattro prime opzioni e la quinta richiede una capacotà di classe simile alla Wild Shape, che la forma della bestia proprio non è.

Io come DM penso che comunque accetteri il prerequisito perché mi sembra in linea con il concept di classe.

Altrimenti potreste modificare la razza del PG in un Morfico, rinunciando al talento extra (ovvero a quello del nono livello, di fatto) e motivando la cosa in gioco con la scoperta da parte del tuo PG di ascendenze da licantropo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...