Vai al contenuto

Convenzioni di Scrittura


clayone

Messaggio consigliato

Convenzioni di scrittura che adotteremo per maggior chiarezza:

  • Il testo fra virgolette e in grassetto indica che il proprio PG sta parlando: "Accidenti, questa caverna non finisce mai!"
  • Il testo fra virgolette e in corsivo indica ciò che il proprio PG sta pensando: "Le parole di quel brigante non mi convincono del tutto, ma è meglio stare al suo gioco per il momento."
  • Il testo in un riquadro di citazione indica uno scritto (lettera, biglietto, eccetera).
  • Potete narrare in prima o terza persona, a vostra scelta.
  • Mettete il nome del vostro personaggio nel titolo o nella prima riga di ogni post che scrivete.
  • I dettagli tecnici (prove, tiri per colpire, ...) vanno messi sotto spoiler; tutto il resto va scritto in forma narrata.
  • Le azioni che non vengono viste da tutto il gruppo vanno scritte sotto spoiler, indicando a quali giocatori è rivolto.
  • Cercate di scrivere in italiano corretto. Non farò il grammar nazi sugli errori ortografici, ma il linguaggio da SMS comporta atti di crudeltà gratuita verso il vostro personaggio. 

Per chi scrive da cellulare ricordo che è possibile segnare il testo in grassetto racchiudendolo fra "[b ]" e "[/ b]" (senza spazi e senza virgolette), il corsivo si ottiene allo stesso modo usando la lettera "i", le citazioni usando "quote" nelle parentesi quadre e gli spoiler usando "spoiler".

Modificato da clayone
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

@Albedo te la senti di provare a strozzarne una di guardia se te la mando vicina? Farne ostaggio, intendo.
Altre idee non mi vengono in mente al momento, ma mi sembra che io non sia l'unico.

Pessima idea. Non abbiamo libertà di movimento. e finirei con una spada nello stomaco, inoltre dovresti primma avvisare leiya in game.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Albedo ha scritto:

Pessima idea. Non abbiamo libertà di movimento. e finirei con una spada nello stomaco, inoltre dovresti primma avvisare leiya in game.

L'idea e' usare le catene e provare ad attorcigliarle al collo della guardia. Dalla descrizione e da come ha parlato, Leyia mi e' parsa forte abbastanza e ha anche detto di "non aver bisogno di armi per uccidere", se non ho capito male.

Se Albedo non se la sente, c'e' qualcun altro che vuole tentare?

O avete altre idee?

Mi sa che serve un po' di gioco di squadra per uscire da qui.

Avvisare in game ci posso tentare.

In ogni caso, le mosse disperate ci stanno: siamo in una situazione disperata.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Dmitrij ha scritto:

L'idea e' usare le catene e provare ad attorcigliarle al collo della guardia. Dalla descrizione e da come ha parlato, Leyia mi e' parsa forte abbastanza e ha anche detto di "non aver bisogno di armi per uccidere", se non ho capito male.

Se Albedo non se la sente, c'e' qualcun altro che vuole tentare?

O avete altre idee?

Mi sa che serve un po' di gioco di squadra per uscire da qui.

Avvisare in game ci posso tentare.

In ogni caso, le mosse disperate ci stanno: siamo in una situazione disperata.

impossibile in quanto:

1) dovrei prenderlo alle spalle

2) dovrei bloccargli le braccia o prende la spada e mi sventra

3) abbiamo catene ai piedi, quindi non siamo proprio svelti

4) c'è una seconda guardia che potrebbe benissimo entrare spada alla mano e accoppare me e voi per liberare il suo compagno

5) Leiya ha altre "armi" a disposizione

6) anche in caso di successo rimaniamo in catene

7) il tutto andrebbe fatto ins ilenzio ed evitare che la secodna guardia chiami rinforzi

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Pentolino ha scritto:

Non è meglio allora attendere il ritorno di Landar? Dalla descrizione sembra il più forte di tutti

Si' l'ho pensato, ma ho anche pensato che Landar s'e' portato via tre guardie tra cui il comandante. Quando torna lui, tornano anche loro. Adesso ne avremmo due.

2 minuti fa, Albedo ha scritto:

impossibile in quanto:

1) dovrei prenderlo alle spalle

2) dovrei bloccargli le braccia o prende la spada e mi sventra

3) abbiamo catene ai piedi, quindi non siamo proprio svelti

4) c'è una seconda guardia che potrebbe benissimo entrare spada alla mano e accoppare me e voi per liberare il suo compagno

5) Leiya ha altre "armi" a disposizione

6) anche in caso di successo rimaniamo in catene

7) il tutto andrebbe fatto ins ilenzio ed evitare che la secodna guardia chiami rinforzi

Non sono d'accordo su tutto, ma non sono qui per convincerti.

Altre idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Pentolino ha scritto:

A me l idea di provare ad aprire le manette piaceva, la cella è buia magari una volta aperte potremmo anche provare a lasciare le catene su di noi in modo da sembrare ancora legati e sfruttiamo anche il fattore sorpresa 

il problema è aprirle. posso causargli qualche danno che forse le indebolisce, o meglio indebolisce il lucchetto/ serratura... ma il rischio d'essere scoperta è alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Pentolino ha scritto:

Non è meglio allora attendere il ritorno di Landar? Dalla descrizione sembra il più forte di tutti

mo forte... non esageriamo. Sopra la media ecco. con 20pb i palatruzzi sono difficili da sistemare. è piazzato, quello sì.

Mi sa ci conviene aprire un TdS più specifico 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

Se facciamo un'azione d'assalto cercando di prendere la guardia di sorpresa sono con voi. Solo che non sono molto forte, avrei bisogno di un'arma per essere efficace, come credo tutti. L'ideale sarebbe che uno si liberasse, magari il ladro, per disarmare la guardia e farle un furtivo. In questo modo magari muore in un colpo solo.

Anche io ero per aspettare Landar e vedere cosa succede, però è anche vera la cosa delle guardie. A questo punto l'imboscata credo sia la cosa migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, b4d ha scritto:

Se facciamo un'azione d'assalto cercando di prendere la guardia di sorpresa sono con voi. Solo che non sono molto forte, avrei bisogno di un'arma per essere efficace, come credo tutti. L'ideale sarebbe che uno si liberasse, magari il ladro, per disarmare la guardia e farle un furtivo. In questo modo magari muore in un colpo solo.

Anche io ero per aspettare Landar e vedere cosa succede, però è anche vera la cosa delle guardie. A questo punto l'imboscata credo sia la cosa migliore

se riesce a rubargli l'arma il furtivo se lo sogna.

Leiya può arrivare a fare 1d6+1d4+1d4 di danni al momento, ma non credo sia suff

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Albedo ha scritto:

se riesce a rubargli l'arma il furtivo se lo sogna.

Leiya può arrivare a fare 1d6+1d4+1d4 di danni al momento, ma non credo sia suff

Ok, non consoco i vostri personaggi 😅

Però comunque il senso era rubare l'arma e uccidere subito.

@clayone c'è qualcosa nei dintorni che io possa usare come arma improvvisata? Da un semplice sasso a qualcos'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...