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Crawford rivela le razze presenti in Eberron: Rising from the last War

Attraverso il suo account Twitter, il Lead Designer Jeremy Crawford ha deciso di rivelare quali razze giocabili appariranno in Eberron: Rising from the Last War, il primo manuale ufficiale cartaceo su Eberron per la 5e in uscita il 19 Novembre 2019.
Le vere e proprie nuove Razze saranno:
Warfarged (Forgiati) Changelings (Cangianti) Kalashtar Shifters (Morfici) Nel manuale, inoltre, compariranno anche le versioni giocabili di:
Goblin Bugbear Hobgoblin Orchi (in un altro Tweet, Crawford chiarisce che gli Orchi di Eberron saranno leggermente diversi rispetto a quelli pubblicati in Volo's Guide to Monsters)
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Eberron: Rising from the Last War arriva a Novembre!

La Wizards of the Coast ha rivelato la data di uscita e il prezzo del primo manule d'ambientazione collegato a uno dei setting classici di D&D. Si tratta di Eberron: Rising from the Last War, specificatamente descritto come un "D&D Campaign setting and adventure book" (manuale d'ambientazione e d'avventura). Il manuale in lingua inglese uscirà il 19 Novembre 2019 al prezzo di 49,95 dollari (non sono ancora noti data di uscita e prezzo della versione italiana) e conterrà, oltre alle informazioni generali sul mondo di Eberron e un approfondimento dedicato alla città di Sharn, una campagna d'avventura ambientata nella regione del Mournland, nuove opzioni per PG, (tra cui la nuova Classe dell'Artefice e i Marchi del Drago), navi volanti, la nuova regola del Group Patron (un Background per il gruppo intero) e molto altro ancora.
Qui di seguito trovate la descrizione ufficiale di Eberron: Rising from the Last War, mentre in fondo all'articolo vi mostriamo la copertina standard del nuovo manuale e quella speciale della versione limitata (per ingrandire le immagini cliccate su di esse).
 
Eberron: Rising from the Last War
Esplorate le terre di Eberron in questo supplemento di campagna per il più grande gioco di ruolo al mondo.
Che sia a bordo di di una nave volante o della cabina di un treno, imbarcatevi in una emozionante avventura avvolta nell'intrigo! Scoprite segreti sepolti per anni da una guerra devastante, nella quale armi alimentate dalla magia hanno minacciato un intero continente.
Nel mondo post-bellico la magia pervade la vita di ogni giorno e persone di ogni sorta si riversano in Sharn, una città di meraviglie dove i grattacieli squarciano le nubi. Troverete la vostra fortuna nelle squallide strade cittadine oppure rovisterete gli infestati campi di battaglia alla ricerca dei loro segreti? Vi unirete alle potenti Case dei Marchi del Drago, spietate famiglie che controllano tutte le nazioni? Cercherete la verità in qualità di reporter di un giornale, di un ricercatore universitario o di una spia governativa? Oppure forgerete un destino in grado di sfidare le cicatrici della guerra?
Questo manuale garantisce strumenti di cui sia i giocatori che il Dungeon Master hanno bisogno per esplorare il mondo di Eberron, inclusi la Classe dell'Artefice - un maestro delle invenzioni magiche - e mostri creati da antiche forze belligeranti. Eberron entrerà in una nuova era di prosperità o l'ombra della guerra discenderà su di esso ancora una volta?
Una completa guida di campagna per Eberron, un mondo dilaniato dalla guerra e armato da tecnologia alimentata dalla magia, da uno dei titoli più venduti sul DMs Guild: Wayfarer's Guide to Eberron. Una veloce immersione nelle vostre avventure pulp grazie all'utilizzo dei luoghi d'avventura facili da usare e creati per il manuale, contenenti mappe di treni folgore (lightning trains), navi volanti, castelli fluttuanti, grattacieli e molto altro. Esplorate Sharn, una città di grattacieli, navi volanti e intrighi in stile noir, e crocevia per le genti del mondo sconvolte dalla guerra. Include una campagna per personaggi interessati ad avventurarsi nel Mournland. Giocate l'Artefice, la prima classe ufficiale ad essere rilasciata per la 5a Edizione di D&D dall'uscita del Manuale del Gioatore. L'Artefice fonde magia e invenzione per creare oggetti meravigliosi. Create il vostro personaggio usando un nuovo elemento di gioco: il Patrono di Gruppo (Group Patron), un Background per tutto il gruppo. 16 nuove razze/sottorazze - il numero più alto rispetto a quelle pubblicate fin ora negli altri manuali di D&D - in cui sono inclusi i Marchi del Drago, che trasformano magicamente certi membri delle razze del Manuale del Giocatore. Affrontate mostri orrorifici nati dalle guerre più devastanti del mondo. DETTAGLI DEL PRODOTTO
Lingua: inglese
Prezzo: 49,95 dollari
Data di uscita: 19 Novembre 2019
Formato: Copertina rigida


Link alla pagina ufficiale del prodotto: https://dnd.wizards.com/products/tabletop-games/rpg-products/eberron
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Il Barbaro e il Monaco

Articolo di Ben Petrisor, con Dan Dillion e F. Wesley Schneider - 15 Agosto 2019
Nota: le traduzioni dei nomi delle meccaniche citate in questo articolo sono non ufficiali.
Questa settimana due Classi, il Barbaro e il Monaco, scoprono nuove possibilità da playtestare. Il Barbaro riceve un nuovo Cammino Primordiale: il Cammino dell'Anima Selvaggia (Path of the Wild Soul). Nel frattempo il Monaco ottiene una nuova Tradizione Monastica: la Via del Sè Astrale (the Way of the Astral Self). Vi invitiamo a dare una lettura a queste Sottoclassi, a provarle in gioco e a farci sapere cosa ne pensate. Tenete d'occhio il sito di D&D per un nuovo sondaggio e fateci sapere in quest'ultimo cosa ne pensate dell'Arcani Rivelati di oggi.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
Arcani rivelati: il barbaro e il monaco
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/barbarian-and-monk
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Intervista a Massimo Bianchini di Asmodee Italia su D&D 5e

Massimo Bianchini, Country Manager di Asmodee Italia e dal 1997 una delle principali teste dietro alla traduzione dei manuali di D&D, ha di recente rilasciato un'intervista al sito Tom's Hardware, grazie alla quale possiamo farci un'idea più chiara sul modo in cui la Asmodee Italia gestisce la localizzazione di D&D 5e in italiano e su cosa possiamo aspettarci per il prossimo futuro.
L'intera intervista è disponibile sul sito Tom's Hardware, mentre qui di seguito potrete trovare alcuni estratti riguardanti specificatamente D&D 5e.
Grazie a @Checco per la segnalazione.
 
In questa epoca di ritorno in auge del gioco di ruolo Asmodee si è “portata a casa” uno dei prodotti più noti e diffusi sul mercato: Dungeons & Dragons. Come sta andando la linea editoriale?
Sta andando molto bene, e anche Wizards of the Coast e Gale Force 9 sembrano molto contente di quanto stiamo sviluppando sul mercato. Non c’è la certezza assoluta, ma in base alle informazioni di cui siamo in possesso, l’italiano è la seconda lingua in cui vengono venduti più manuali al mondo (dopo ovviamente l’inglese)!
La domanda più “pressante” e diffusa nella community dei giocatori di D&D è: “quando esce il modulo X?” “qual è la linea editoriale per raggiungere le pubblicazioni USA?”. Cosa possiamo rispondere in merito? Wizards of The Coast ha “ingranato la quinta” nella velocità di lancio di prodotti… come riuscirete a stare al passo?
L’accelerazione da parte di Wizards of the Coast si è verificata nel corso dell’ultimo anno e al momento stiamo cercando delle contromisure per riuscire a stare al passo. L’idea iniziale era quella di seguire la schedule di uscite originale con l’inserimento in semi-contemporanea delle novità più importanti dell’anno. Ed effettivamente, almeno inizialmente, eravamo riusciti a recuperare “tempo”: la nostra frequenza di uscite era più alta rispetto a quella delle uscite americane.
Purtroppo ora non è più così: il successo world-wide di D&D ha dato un impulso pazzesco alle produzioni americane e stiamo cercando con tutte le nostre forze di tenere il ritmo. Occorre anche dire che alcuni accessori prodotti da Gale Force 9 (come gli schermi del DM dedicati alle campagne o le carte incantesimo, oggetti magici e dei mostri) sono produzioni aggiuntive che portano via risorse, e che vanno ad aggiungersi alla realizzazione dei manuali. (E bisogna anche aggiungere che il gioco da tavolo del Dungeon del Mago Folle, in uscita a fine anno, è andato in coda alla produzione: lo staff che se ne occupa, per ovvie esigenze di coerenza, è lo stesso).
Il discorso generale è che è molto difficile lavorare su prodotti in maniera che non presentino errori di traduzione, e come si può immaginare ciò porta via molto tempo. In ogni caso, pur essendo partiti in ritardo rispetto alle edizioni di altri paesi (Francia, Spagna o Germania, per nominarne qualcuno) siamo comunque in linea con il numero di uscite di questi ultimi.
Il mercato USA gode di numerose versioni “collector” dei vari volumi. Sarà possibile vedere qualcosa anche per il mercato italiano o i numeri attuali sono ancora lontani da permettere stampe di manuali in edizioni diverse?
Siamo in attesa, ormai da molti mesi, dell’autorizzazione alla pubblicazione di questi magnifici manuali “collector”, che sono molto richiesti e che speriamo prima o poi di riuscire a portare nei negozi.
D&D ricopre un posto particolare nella tua evoluzione sia di appassionato sia lavorativa. Da quanto segui il prodotto come “giocatore” e da quanto come “addetto ai lavori”? Quando hai saputo di avere “in casa” il gioco quali sono state le tue reazioni? Felicità o “terrore” per la fan base che avresti dovuto affrontare?
Considerando che il primo manuale che ho editato risale al 1997 (Manuale del Giocatore di AD&D Seconda Edizione) direi che la fase del “terrore” l’ho passata da un pezzo. Diciamo che per la Quinta Edizione ero un po’ preoccupato perché non avevo seguito molto le uscite in inglese dal 2014 in poi… Quando abbiamo ottenuto i diritti, nel 2017, ho dovuto rispolverare glossari e terminologie che non toccavo da molti anni (dal 2009, ultimo manuale che ho seguito per la Quarta Edizione), ma alla fin fine crediamo di avere svolto un buon lavoro.
Attualmente siamo arrivati alla sesta stampa, che consideriamo un bel traguardo! C’è da dire che ho curato solamente la pubblicazione del Manuale del Giocatore, per tutte le altre uscite mi sono avvalso di una mia collaboratrice storica molto in gamba, Chiara Battistini, che sta seguendo tutta la produzione, lavorando sulla traduzione di un’altra pietra miliare del settore, Fiorenzo Delle Rupi.
Quanto del tuo bagaglio culturale e di esperienza troviamo nella attuale versione del gioco? Ti sei “portato dal passato” qualche glossario o elemento che avete utilizzato per mantenere una coerenza con le vecchie edizioni?
Ho una cartella “Glossari” creata più o meno nel millennio scorso, che ho (abbiamo) utilizzato nel corso di tutte le edizioni. In origine, cercammo di mantenere coerenza con la vecchia scatola rossa di D&D, pubblicata da Editrice Giochi, come ad esempio il mitico Dardo Incantato.
In linea di massima abbiamo sempre cercato di mantenere il massimo della coerenza possibile tra un’edizione e l’altra, anche nei termini più ricercati. Per esempio, nella Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada, di prossima uscita, i termini geografici sono esattamente gli stessi della scatola base di Forgotten Realms di AD&D Seconda Edizione, pubblicata più di vent’anni fa!
Attualmente Asmodee attraverso Gale Force 9 detiene i diritti per la pubblicazione dei manuali cartacei e non quelli PDF. Il mercato sempre più sembra richiedere la vendita in bundle o anche singola per le versioni digitali… se si aprisse la possibilità secondo te il mercato italiano sarebbe una piazza interessante per questa tipologia di distribuzione?
Devo dire che nutro forti dubbi in merito, da noi la pirateria è ancora ampiamente diffusa, anche se capisco che sarebbe molto comodo avere la versione in pdf dei manuali per facilità di consultazione durante le sessioni di gioco. C’è da dire che è un problema che non si pone, dal momento che questa non è una decisione che spetta ad Asmodee Italia ma bensì a Wizards of the Coast.
Qualche numero sulla vendita di D&D in Italia? Siamo rimasti alle 10.000 copie del Manuale del Giocatore, qualche aggiornamento?
Al checkpoint di metà luglio siamo arrivati a 14.000 copie, ma il periodo migliore dell’anno è da settembre in poi.

Fonte: https://www.tomshw.it/culturapop/asmodee-dungeons-dragons-e-giochi-di-ruolo-intervista-a-massimo-bianchini/
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Le prime Anteprime di Pathfinder 2e: diversi mostri, la scheda del PG e altro

Pathfinder 2e uscirà in lingua inglese l'1 Agosto 2019, ovvero all'incirca fra una settimana (come vi avevamo scritto in un articolo, invece, la versione italiana dovrebbe arrivare intorno all'Aprile del 2020). Per l'occasione, dunque, la Paizo ha deciso di mostrare alcune anteprime tratte dai due manuali base, il Core e il Bestiario: la scheda del PG, alcuni estratti dalle sezioni per il DM, e le statistiche del Goblin, dello Scheletro, del Gremlin, del Gogiteth, e di numerose altre creature.
Troverete le anteprime infondo all'articolo: per ingrandire le immagini cliccate su di esse. Due versioni ad alta definizione della Scheda del PG, tuttavia, una delle quali progettata appositamente per la stampa, sono disponibili ai seguenti link:
❚ Scheda del PG di Pathfinder 2e colorata
❚ Scheda del PG B/N pensata per la stampa
Per visionare, invece, diverse altre anteprime sui mostri di Pathfinder 2e rispetto a quelle pubblicate in questo articolo, potete visitare questa pagina del sito della Paizo (anche in questo caso, cliccate sulle immagini per ingrandirle).











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Nork

Capitolo I " Il lascito di un'era "

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Il sole è al suo apice quando il veliero su cui vi trovate è in procinto di ormeggiare. La cittadina è piena di vita, vedete decine di persone entrare ed uscire da negozi in tutta fretta. Una volta attraccati l'intero equipaggio viene fatto scendere a terra ed accolto da diverse guardie cittadine. Uno di loro, particolarmente adorno di emblemi e spillette varie prende la parola:

Salve gentaglia ! Sono il generale Kiros, a comando delle armate che difendono Britain. Ogni anno mi costringono a fare questo discorsetto motivazionale, ma che importanza ha ? Con ogni probabilità in neanche un mese la metà di voi non sarà più viva, ma va beh ! Vi presento la città di Britain, una delle grandi città dell'arcipelago di Sosar.. ahm Felluca ! Continuo  ancora a sbagliare dopo tutti questi anni! Ora verrete divisi in diverse squadre e vi verranno assegnati degli incarichi. A Britain nessuno è disoccupato, noi della Legione vi troveremo sempre qualcosa da fare, ovviamente non siete obbligati a farlo, ma sappiate che non sono tollerati vagabondi o barboni in questa città. Quelli che vedete sono i quartieri Sud della città, la parte commerciale diciamo. A Nord troverete le varie taverne e le abitazioni dei cittadini. In ogni caso vi verrà consegnata una mappa della città e un libro con la storia di questo fantastico arcipelago a squadra.

Terminato il discorso il discorso del generale le altre guardie dividono l'equipaggio in diversi gruppetti. Uno in particolare sembra essere quello degli " scarti ", dove sono stati riuniti i nuovi arrivati ritenuti un po' più " particolari ". Dopo avervi consegnato la mappa ed il libro ,la guardia, un po' spaesata,  vi riunisce vi indica di aspettare qualche minuto in attesa degli ordini. Siete tutti vicini e vi guardate l'un l'altro, avete viaggiato sullo stesso veliero, ma non vi siete mai scambiati una parola prima.

@Tutti

Spoiler

Vi ricordo le regole del topic di gioco:

Quando fate un discorso diretto scrivere in grassetto

Pensieri di un altro colore a vostra scelta

Quando avvengono fatti che coinvolgono solo alcuni giocatori o messaggi indirizzati a me (quale abilità usare i bonus i danni eccetera) usare lo spoiler

Scrivere in prima persona e al presente

Scrivere il nome del proprio personaggio ad inizio di ogni post ( es Gino )

Nel primo post aggiungere una descrizione del proprio personaggio.

 

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Desher Willard

 

@ Descrizione

Spoiler

 

Desher è un uomo dall’espressione dura , lineamenti spigolosi , barba incolta , capelli neri , occhi grigi , di corporatura massiccia , avrebbe potuto avere un aspetto gradevole ma una serie di cicatrici gli segnano profondamente il lato destro del volto e l'occhio anche se aperto e vigile è coperto da una patina bianca traslucida rendono il suo aspetto inquietante , è alto 185 cm e pesa circa 90 kg , porta stivali robusti , calzoni di pelle , una camicia , una giubba , guanti , un mantello , il tutto fra il nero e il verde. L'ascia che porta non ha particolari segni distintivi ma è di buona fattura , lo scudo che porta è molto rovinato  , un ascia piu piccole è appesa alla sua cintura ed  un pugnale fa bella vista di se in una custodia posta sulla coscia sinistra .

Volto.jpg.3854fd9d2bd794c981273a145e6b441b.jpg

 

@ Master

Spoiler

La cicatrice e l'occhio strano sono solo per giustificare l'otto in carisma , non inficiano nessun malus alla percezione.

 

 

Mi guardo intorno un attimo spaesato , la prima grande città che visito da quando sono nato , il numero di persone che la popolano è stupefacente cosi come i tizzi con cui mi hanno messo a fare squadra...

Bhe..compagni...allora da oggi faremo squadra...ridacchia...sono Desher Willard  ed è un piacere conoscervi , combattere è il mio mestiere...odio presentarmi sono sempre cosi impacciato...e mi scuso già con voi , la mia memoria per i nomi e terribile perciò è possibile che per i primi tempi finchè non ci conosciamo bene io vi attribuisca dei soprannomi...per il resto sono a vostra disposizione , se posso aiutare chiedete pure...

Edited by Dardan

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Red

descrizione

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Checché se ne dica, Red non ha più di sedici anni di vita. O meglio, è l'apparenza a suggerire la sua ipotetica età, visto che lui non ricorda nulla oltre all'ultimo anno trascorso. L'innocenza che traspare dai lineamenti del suo volto è quella tipica di un adolescente, ma sono piccoli dettagli a far la differenza. Piccoli, dipende dai punti di vista: le corna, ad esempio, non sono tipiche di quelli della sua stessa età, e nemmeno gli occhi giallognoli con una pupilla nera ed allungata, dai quali si genera uno sguardo tanto curioso quanto inquietante. Orecchie puntute svettano dalla marea di capelli rossi come il fuoco, lisci e selvaggi, liberi di ondeggiare ad ogni minimo movimento. Anche la coda non è propriamente comune tra i semplici umani: la tiene quasi sempre attorcigliata alla vita, a meno che non venga utilizzata per afferrare qualche piccolo oggetto. Benché non sia molto alto, né dalla stazza notevole, Red è dotato di un'incredibile forza e rapidità, cosa che gli consente di maneggiare un pesante spadone che tiene sulla schiena. Tuttavia, quando è costretto a farlo, è palese la sua mancanza di stile e di tecnica: sembra soltanto mosso da una furia primordiale e pare contare più sulla sua potenza che sull'eleganza nel combattimento.

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Il generale Kiros non perde tempo nel dividerci in squadriglie, motivo per cui mi volto quasi subito verso i miei compagni. Dò una rapida sfogliata al libro che ci viene dato, ma al momento non ho molta voglia di leggere.

<Dovresti leggerlo, invece.>
<Più tardi. Non mi va adesso.>
<Svogliato.>
<Shhh! Qualcuno ci parla.>

E' uno degli altri a presentarsi. Sembra chiamarsi Desher e benché non abbia né corna né coda, il suo aspetto appare inquietante quanto il mio. Faccio un mezzo sorriso.

<Visto? Sei fortunato.>
<Che intendi?>
<Red è già un mezzo soprannome.>


Io sono Red. mi presento alzando una mano, facendo comunque bene attenzione a lasciare il cappuccio del mantello sul capo, cosicché possa coprirmi le corna. Per gli occhi, invece, non posso far granché. Credo non faticherai a ricordartelo. Gli strizzo un occhio, sorridendo, aspettando che anche gli altri si presentino.

tutti

Spoiler

per forza di cose, utilizzerò due colori per i pensieri. In viola è l'infestazione, in rosso Red 🙂

 

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Erynion

Spoiler

Erynion è un elfo, nonostante la longeva età di 125 anni non ha mai vissuto fuori del suo bosco, questo ne ha preservato la giovinezza, infatti se fosse umano gli si darebbero si e no 17 anni. I suoi capelli sono bianchi, quasi splendenti e i suoi occhi verdi a seconda della luce tendono al giallo oro. Sulla parte destra del volto e del petto ha dei tatuaggi, forse sigilli magici, forse segni tribali, chissà...

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Il generale ci smista nei nostri gruppi, mi viene consegnato un libro, do una lettura al primo capitolo mentre altri si presentano, se ogni anno fa lo stesso discorso ormai dovrebbe sapere le parole a memoria... 

Un umano si presenta, il suo nome è Desher, è un po' più alto di me, è la prima volta che ne vedo uno, la sua cicatrice mi fa capire che ha delle storie abbastanza interessanti da raccontare.
Un altro invece si chiama Red, lo guardo negli occhi mentre parla smettendo di leggere il libro, non so bene cosa sia, tiene il cappuccio sulla testa ma ha qualcosa di particolare... i suoi occhi sembrano voler dire qualcosa, non so cosa tu sia ma lo voglio sapere.

Chiudendo fragorosamente il libro Mi chiamo Erynion dico mentre alzo poco lo sguardo guardando un po' tutti.

Edited by franks_ITA

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Kormac Mac Karvik

Il mio nome è Kormac, rispondo a mia volta facendo schioccare il becco. La voce è rauca ma chiara senza inflessioni. 

Non che mi aspetti di restare nel vostro gruppo abbastanza a lungo da memorizzare i nomi, commento con tono fatalista e rassegnato, ovunque io vada vengo sempre isolato e allontanato, neanche avessi la rogna. Osservo con più attenzione gli altri, per poi aggiungere: Però forse questa volta potrebbe andare diversamente. Avete notato che hanno riunito tutti i freak della nave? Mi sa che siamo un po' tutti sulla stessa barca, scusate il gioco di parole. 

@tutti, descrizione 

Spoiler

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Erynion

Beh se fosse così con voce sicura senza alzare lo sguardo dal libro che avevo ripreso a leggere  non so voi ma io non ci tengo ad essere classificato come alzo la mano destra per fare il gesto virgolette "scarto", mi aspetto che collaboriate tutti così da far ricredere quegli stolti, e a tal proposito vi consiglio di leggere questo libro che ci hanno dato, almeno conoscerete un po' di storia locale...
e continuo a leggere.

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Xadoom 

Descrizione 

Spoiler

Piccolo coboldo dalla fisicità compatta e robusta. Gli occhi svegli, tipici della sua specie, e qualche arma che gli penzola qua e là... giusta per la sua taglia. Ha delle scaglie rossastre.

Ha un qualcosa di strano per essere un coboldo, sembra più interessante dei coboldi ordinari che si trovano in giro

spacer.png

Sulla mia faccia draconica si disegna un sorriso 

Salve a tutti. Io sono Xadoom e sono felice di essere tra di voi. Foste stati tutti normalissimi e anonimi uomini mi sarei sentito strano. Con voi non mi sento giudicato.... Allora... Cosa facciamo di bello? dico indicando il libro.

Sto coso lo mangiamo o andiamo a mangiarci qualcosa insieme? Forse è meglio, che dite?  Chiedo

Sto forse parlando troppo? No perché mi piace parlare...

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Erynion

Alzo lo sguardo Beh Xadoom direi che oltre parlare ti piace anche mangiare... effettivamente ho un po' di fame anche io, potremmo cercare una buona locanda...

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Desher Willard

Mangiare qualcosa e perchè no...dico mentre mi gratto il mento con aria annoiata...di sicuro qui al porto ci sono delle bettole niente male...voglio provare la birra del posto o se ne hanno un qualche liquore caratteristico...però direi che prima dobbiamo aspettare che ci diano gli incarichi di cui parlava il tizio di prima...il genrale...Skitos...Spitos...Sbitos...a va bhe insomma lui...quello di prima...

Edited by Dardan

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Erynion

Poso il libro nello zaino Propongo di andare dal generale tutti insieme, vediamo quali sono i nostri compiti e poi andiamo... vorrei anche chiedere una mappa della città al generale, vorrei sapere dove mi trovo...

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Durante la vostra chiacchierata il tumulto di persone attorno a voi si sta lentamente calmando. Riuscite , molto facilmente, a farvi strada verso il generale Kiros.

Oh beh, neanche nel mio Paese Natale, le meravigliose terre di Kiros, ho mai visto creature come voi! 

Vi squadra uno ad uno è più continua il suo monologo 

Immagino che dopo un lungo viaggio per mare aneliate una birra ed un pasto caldo, ma prima dobbiamo scegliere il vostro incarico. I miei sottoposti riferiscono che alcuni contadini dei campi ad Ovest sono stati presi di mira da un gruppo di orchetti. La città ha bisogno di ogni tipo di aliment, perdere alcuni dei campi di grano sarebbe un bel problema.

un’altra guardia si avvicina con una mappa e Kiros la consegna ad Erynion.

Tu sembri un po’ più responsabile, abbiamo elfi anche qua da noi, anche se non hanno quegli strani simboli e la loro pelle è diafana. Sulla mappa ci sono tutte le indicazioni, i campi distano circa un’ora e mezza da qui.

Bene ! È ora che io vada, se vi serve una locanda a cui fare riferimento andate pure dal Cinghiale Rotolante, il proprietario è una mia vecchia amica !

Detto ciò Kiros e le sue guardie fanno dietrofront e tornano da dove sono venute.

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Edited by Nork

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Erynion

strani simboli, beh non ha tutti i torti a pensarci bene... grazie Generale Kiros mi giro verso i miei compagni io preferirei mangiare con calma dopo aver sistemato la faccenda degli orchi, prima li sistemiamo meglio è...

Edited by franks_ITA

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Kormac Mac Karvik 

Be una cosa mi piace di questa gente, sono sbrigativi e non si perdono in giri di parole. 

Direi che è il caso di mettere qualcosa sotto il becco e poi di andare a sentire che problema hanno 'sti contadini. Sentenzio in maniera sbrigativa mentre mi incammino verso la locanda. Mentre mangiamo possiamo dare un'occhiata a quel pezzo di carta e decidere da dove iniziare. 

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Red

Ascolto le parole di tutti i miei compagni e sorrido. A quanto pare non sono l'unico ad aver avuto problemi per il mio bizzarro aspetto. E' quasi una fortuna appartenere a questo gruppo, almeno non verrò giudicato.

<Le corna ti donano, invece.>
<...>

Ci viene consegnata una mappa insieme al primo incarico: eliminare degli orchetti che stanno seminando il panico tra i contadini. Non so voi...ma io ho fame. un brontolio sinistro dello stomaco conferma le mie parole. ahah qualcosa sotto il becco! Scusa Kormac, ma non l'avevo mai sentito da...

<è un Tengu.>
<Un che?>
<Tengu.>
<è un corvo.>
<...come ti pare.>


...un corvo. Sei un corvo no? Mi piacciono le tue penne nere. non c'è offesa nelle mie parole, quasi una sorta di ammirazione. E' bello poter condividere tutto questo con delle persone a me affini. Non mi sono mai sentito così a mio agio tra le persone, non come in questo momento. Forse, in fin dei conti, le corna mi donano davvero.

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Erynion

ma certo ... Se proprio vuoi mangiare Kormak facciamo in fretta... dico con un tono un po' seccato

Spoiler

ho modificato perchè non avevo capito che avevamo tutti le mappe sorry starò più attento

 

Edited by franks_ITA

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Desher Willard

Cocordo con..con..con...come si chiamava? mikel , Luker Becker...ahhhh lasciamo perdere...piumino...poi sento red..a Kormak si Kormak... e anche con con con lui...e indico Red...prima si mangia e poi si combatte , per esperienza a stomaco vuoto si combatte male...e detto questo seguo il tengu verso la locanda

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Xadoom 

Felice per essere parte di questa accozzaglia di esseri mi piace come il capitano ci abbia detto in pochissime parole quello che c'è da fare.

Dai allora! Mangiamo qualcosa e poi sbudell.. ehm... andiamo a proteggere le persone da quegli orchi.

Devo stare attento a come dico le cose... magari a qualcuno può dar fastidio la mia naturale propensione ad ammazzare... È chiaro che mi piaccia più sbudellare gli orchi di proteggere la gente, ma non a tutti piace sentirlo... Ricorda l'addestramento... Doma il drago.

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Seguendo le indicazioni di Kiros vi dirigete al " Cinghiale Rotolante ". Notate che la città è tirata a lustro, nei 10 minuti che ci mettete ad arrivare per arrivare alla locanda vedete diverse guardie cittadine ben armate. L'esterno della locanda ha un aspetto molto sobrio: Mura di legno, qualche finestra e decorazioni praticamente assenti. Una volta entrati però il clima cambia  completamente, se all'esterno la locanda appariva anonima l'interno è un tripudio: diversi festoni sono appesi al soffitto, trofei di caccia e quadri raffiguranti battaglie adornano invece le pareti. Anche se la clientela è molta sentite rumori provenire solo da alcuni tavoli, mentre altri sembrano come insonorizzati. Come se avesse aspettato che poteste apprezzare il resto della locanda, giunge fino a voi lo strepitoso odore della cucina.

@Tutti

L'odore proveniente dalla cucina non è lo stesso per tutti, ciascuno sente il profumo del proprio piatto preferito.

 

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Xadoom 

Seguo gli altri lungo le vie finché arriviamo alla taverna.

Il mio stomaco brontola già e ho proprio voglia di mangiare qualcosa di buono.

Entrando mi guardo un po' in giro per capire se ci sono facce interessanti quando vengo attirato dall'odore del mio piatto preferito! 

Ma... come è possibile che qui cucinino topi piccanti al guazzetto di uova di ragno?! È la ricetta di mia mamma!!!

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