Vai al contenuto

Capitolo I " Il lascito di un'era "


Nork

Messaggio consigliato


Xadoom 

Lo spettacolo che trovo davanti a me non mi piace per nulla. Non ammetto queste cose.

Il mio compagno fa cenno agli altri di non essere impulsivi. Ha ragione ma io devo preoccuparmi dell'altro contadino che è rimasto.

Mi muovo silezioso verso il contadino più vicino pronto a sbudellare l'orco che lo minaccia

Spoiler

Uso il mio incredibile +1 stealth per muovermi il più silenziosamente possibile verso l'orco che ho vicino in M3.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Red

 

Vedo gli altri che si nascondono nel grano, un comportamento che non capisco. Siamo in superiorità, i contadini ci stanno rimettendo la pelle. Cosa stiamo aspettando? 

<Non essere frettoloso!>

Non gli do ascolto, stavolta. Vedo Xadoom procedere verso uno dei malcapitati e credo di capire cosa gli passi per la testa. Mi avvicino a lui. 
Coprimi piccoletto! Sembri uno che la pensa come me!

<Che stai facendo?>
<Zitto, mi servi.>
<Di già?>
<Sì.> 
<Non condivido. Ma non ti dirò di no.>

Mi abbandono a lui. E poi il buio. 

------
???

Avere un corpo tra le mani è qualcosa di spettacolare. Questo marmocchio è forte, per mia fortuna, e non posso lamentarmi di essere capitato dentro di lui. Crede di avere il controllo, e forse ce l'ha davvero, ma non ora, non con questi sudici orchi. Aaaah, sento già il metallo dello spadone penetrare nelle loro viscere, sento l'adrenalina scorrermi in corpo, sento la furia pervadere le mie membra. Ho gli occhi rossi, iniettati d'odio, i capelli che somigliano a lunghe lingue di fuoco e le corna che sembrano essersi allungate. Srotolo la coda, oh sì, un ricordo che riaffiora nella mia mente, così come il sapore del sangue che pare sporcarmi le labbra. Individuo il mio obiettivo, l'orco che ha già puntato quel microbo di lucertola. Esco fuori con il mio corpo trasformato e mi fiondo addosso alla creatura incurante del pericolo. Ora non sono più la voce della coscienza. Ora sono un mostro che uccide altri mostri. 

abissale

Spoiler

MANGERO' IL TUO CUORE, LURIDO PELLEVERDE! TREMA DINNANZI ALLA MIA FURIA!

La mia voce è distorta, cupa, roca, nulla a che vedere con quella di Red. Profonda e sibilante, come se avessi la lingua biforcuta. Senza indugio abbatto la mia arma sull'orco, assaporando eventuali schizzi di sangue che mi colpiscono in volto. 

dm

Spoiler

Vado in Ira. sbuco fuori in L2 e attacco l'orco che mi sta a tiro. 

ti dò le specifiche con le modifiche dell'ira già contate.

TxC +6 danni 2d6+7

CA 16 PF 17

Link al commento
Condividi su altri siti

Kormac, Erynion e Xadoom riescono nei loro spostamenti. Desher spezza rumorosamente un rametto, attirando così dell'orco numero 3. non avendolo visto in pieno non lancia l'allarme ma i inizia ad avvicinare in posizione H7... se non fosse che, a pochi metri da lui, vede sbucare dalla foresta un rumorosissimo Tiefling che senza indugio lo carica. Accorciate quasi immediatamente le distanze, Red  mena un ampio fendente contro l'incredulo orco numero 3. Lo spadone taglia carne ed ossa dal fianco sinistro alla spalla destra del povero orco, che ora giace inerme sull'erba. Schizzi di sangue ricoprono ora un soddisfatto Red versione indemoniata.

@Hugin Red

Spoiler

Senti un odore sgradevole provenire dal contadino, che ti guarda palesemente terrorizzato. Ora sei ancora in posizione L2.

@Tutti

Spoiler

Avete vinto l'iniziativa ( per comodità sul forum io tengo a fare una somma di tutte le iniziative e vedere quale " gruppo " inizia prima, togliendo i più alti a chi è in maggioranza, fino ad arrivare a pari con l'altro gruppo. ), quindi ditemi pure le vostre azioni successive !

 

Modificato da Nork
Link al commento
Condividi su altri siti

Kormak Mac Karvic 

Come al solito, c'è sempre qualche testa calda che non sa trattenersi. Ma ormai il dado è tratto, tanto vale finire lo scontro in fretta. Salto in piedi con l'arma in pugno e senza esitare faccio fuoco contro il nemico

DM

Spoiler

Passo di 1,5 in D8, sparo all'orco 1

Dato che sono entro 6 metri attacco la CA a contatto del nemico

TpC +6

Spendo 1 Grit point per Up Close and Deadly, se colpisco faccio 1d8+1+1d6, se manco faccio metà di 1d6

 

Modificato da Skull Leader
Link al commento
Condividi su altri siti

???

Raccolgo con la lingua ogni traccia di sangue che sporca il mio volto ed esulto nel sentire il sapore ferroso in bocca. Spalanco gli occhi, che ora sono di un rosso acceso senza pupilla, e fisso con sdegno il contadino che deve aver evacuato per il timore di venir ucciso. Tsk, stolti umani. Per sua fortuna non è lui il mio prossimo bersaglio. Per qualche scherzo del destino sono confinato in questo corpo e posso soltanto eliminare ciò che Red reputa una minaccia, ma per il momento me lo farò andar bene: il sangue, d'altra parte, è sempre sangue, anche quello nero di tali schifose creature. Con il volto contorto in una smorfia d'ira mi avvicino alla prossima preda (orco 4), pronto a falciarlo e ad eliminarlo dalla faccia della terra. 

Spoiler

Non so come consideri le distanze. Se ogni quadretto è 1,5 mt allora mi sposto in F3 ed attacco l'orco 4. 

C'è un mio errore nelle statistiche del post precedente. In ira il TxC è +7, non +6, perché avrei 5 di forza, +1 attacco base, + 1 arma focalizzata. I danni sono giusti, 2d6+7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xadoom 

Red è impazzito e mi ha tolto la preda. 

A me.

Respira... È tutto ok... Non lo avrà capito... Cerco di pensare mentre il mio sangue ribolle.

COME HAI OSATO RED!! QUELLA ERA LA MIIIAAAA PREDAAAA! Urlo sbucando vuori dall'erba lanciandomi a perdifiato sull'orco rimasto davanti cercando di infilargli la mia spada nelle interiora.

Spoiler

Carico in ira con Greatsword +8 (1d10+6 19-20/x2) 

La mia CA scende a 13

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Desher Willard

Preso in ritardo nell'agire osservando la foga dei miei compagni esco dal grano e osservata la scena parto di gran carica verso l'orco più lontano

@ Dm

Spoiler

Vado in carica contro l'orco 2 , Att +6 , danni 1d8+3 , CA=15

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Erynion

Seguo Desher a qualche metro di distanza, e sfoglio velocemente il mio libro degli incantesimi alla ricerca di qualcosa di utile.

@Master

Spoiler

Mi tengo due caselle dietro Deshard e aspetto per castare l'incantesimo unto

 

Modificato da Nork
Link al commento
Condividi su altri siti

Kormak purtroppo non riesce a colpire l'avversario, ma lo ferisce di striscio con uno dei suoi proiettili ( 3 danni ). Nel mentre Red carica contro l'orco 4 passa vicino all'orco 1, che tenta un attacco. Fortunatamente per Red il Falchion dell'orco lo sfiora di un soffio ! Arrivato finalmente a destinazione, Red sfoga la sua ira contro l'orco 4, colpendolo appieno con una affondo alla spalla ( 15 danni ! ). è un duro colpo ma l'orco rimane in piedi.

Da sinistra Desher si getta contro l'orco 2, il quale reagisce tentando un affondo che va a vuoto. Desher decide di darel'esempio all'orco piantandogli l'ascia sul bracco ( 11 danni ).

Infine Xadoom carica ( non ve lo aspettavate eh ? ) l'orco 1 che, ancora distratto dal passaggio di Red, non riesce a reagire e viene preso in pieno ( 12 danni ).

 

Anche se in fin di vita, gli orchi diventano non cedono, anzi, diventano feroci!

L'orco 1 fa un sorrisetto beffardo e, impugnando a due mani il suo falchion esegue un attacco devastante nei confronti di Xadoom ( critico confermato, 14 danni, sei a 2 PF). Le ferite però continuano a sanguinare copiosamente ( 1 danno ulteriore all'orco 1 ).

Orco 2 riesce finalmente a colpire Desher ( 7 danni, sei a 10 PF ). Anche le ferite dell'Orco 2 si fanno sentire  ( 1 danno ulteriore ).

Orco 4 si infuria vistosamente più degli altri, ruggisce rumorosamente e colpisce Red con la sua ascia ( 8 danni, sei a 9 PF ). Inaspettatamente tenta anche di morderlo, ma manca il collo di Red per un soffio.

 

Nel frattempo il fuoco si espande.

 

mappa

Spoiler
  A  B  C  D  E  F  G H  I  L  M  N
 1                        
 2                        
 3    Contadino        Red        Contadino     
 4    Contadino  Orco 2   Orco 4   Orco 1 Xadoom        
 5     Desher                  
 6                        
 7   GRANO GRANO              Erynion        GRANO  GRANO  GRANO  GRANO   GRANO  GRANO  GRANO    
 8   GRANO  GRANO   GRANO        - Kormak  GRANO  GRANO  GRANO  GRANO  GRANO  GRANO    
 9                        
 10                        

 

Tiri

Spoiler

Kormak: 9, 3 danni.

Red: 19, 15 danni.

Orco 1 ( AdO ): 12 manca.

Desher: 17, 11 danni.

Xadoom: 15, 12 danni.

Orco 1: 18,16, 7x2 -> 14 danni.

Orco 2: 22, 7 danni.

orco 4: 17, 8 danni.

 

@franks_ITA Erynion

Spoiler

Mi hai detto che ti preparavi a lanciare unto, quindi nel tuo turno hai compiuto solo un'azione di movimento.

 

EDIT: modificati i PF rimanenti di Red ( +2 per l'ira ! ).

Modificato da Nork
Link al commento
Condividi su altri siti

Kormak Mac Karvic 

Faccio schioccare il becco rumorosamente, un atto che per una persona comune sarebbe come digrignare i denti. Prendo la mira sul bersaglio che ho mancato, ma mi rendo conto che il rischio di colpire Desher o uno dei contadini sarebbe troppo alto, per cui all'ultimo momento volto le canne dell'arma verso un altro orco.

DM

Spoiler

Passo di 1,5 in D7

Attacco l'orco 4

TpC +6 contro Classe Armatura a contatto

Come prima spendo 1 grit point per &per Up Close and Deadly, se colpisco faccio 1d8+1+1d6, se manco faccio metà di 1d6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

???

Avevo dimenticato il colore del mio sangue, il dolore di una spada che mi squarcia la carne, la sensazione di venir ferito, seuppur da un essere inferiore. Lo sguardo che rifilo all'orco tuttavia, sebbene il mio volto sia distorto dalla rabbia e dalla furia, è di pura soddisfazione: con la lingua mi bagno il labbro superiore mentre un sorriso maligno campeggia sul mio viso colmo d'odio. I miei occhi ardenti si posano sulla creatura che ha avuto l'ardire di colpirmi e su di lei calo il mio pesante spadone con terribile sdegno: il mio unico scopo, al momento, è di liberarmi di questa feccia che mi ostacola. Ma devo fare attenzione: il corpo in cui abito non è imperituro e la mia immortalità è solo un mero ricordo. Devo sbarazzarmi dei miei oppositori, prima che essi riescano a sopraffarmi e ad uccidermi. 

dm

Spoiler

Posso far ben poco se non attaccarlo con l'intento di ucciderlo. 

TxC +7 danni 2d6+7

PF 9/17 CA 16

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xadoom 

Il mio corpo è stato affettato malissimo dall'orco davanti a me e io non capisco più nulla.

Lascio andare la spada e mi fiondo addosso a lui cercando di lacerare e mordendo le sue carni.

Spoiler

Attacco completo sull'orco:

2 artigli +8 (1d4+4 x2) e morso +8 ( 1d4+4 x2)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erynion

Gli altri sono tutti partiti all'attacco mentre io sono rimasto indietro, me la son presa comoda ma esco dall'erba e finalmente lancio un incantesimo sull'orco che sta fronteggiando xadoom, che mi sembra in brutte condizioni

Spoiler

Casto unto sull'orco 1 CD 16, mi rimane 1 incantesimi di primo per oggi.

 

Modificato da Nork
Link al commento
Condividi su altri siti

Kormak, dopo essersi spostato leggermente, riesce a colpire in pieno l'orco 4, ferendolo gravemente ad una gamba ( 10 danni ).

Desher infligge il colpo di grazia ad Orco 2, mozzandogli il braccio precedentemente colpito ( 8 danni ).

Red preso dalla furia infligge un fendente devastante contro l'orco 4. La lama squarcia pelle ed ossa, tagliando a metà il capo degli orchi ( critico! 32 danni OwO ).

Erynion, puntato il palmo verso l'orco 1, lo ricopre di un liquido scivoloso, che ne mette a dura prova l'equilibrio. Mentre l'orco cerca di non cadere Xadoom riesce a mettere a segno due artigliate che lo finiscono ( 8 danni ).

Una volta che tutti gli orchi sono caduti, vi guardate attorno. I contadini stanno tutti bene... Ma l'incendio divampa ! Red, essendo molto vicino all'incendio, viene ferito ( -3 PF, sei a 6 )

Mappa

Spoiler
 
 
A  B  C  D  E  F  G H  I  L  M  N
 1                        
 2                        
 3    Contadino        Red        Contadino     
 4    Contadino            Xadoom        
 5     Desher                  
 6                        
 7   GRANO GRANO              Erynion        GRANO  GRANO       Kormak  GRANO  GRANO   GRANO  GRANO  GRANO    
 8   GRANO  GRANO   GRANO  GRANO  GRANO  GRANO  GRANO  GRANO  GRANO    
 9                        
 10                        
Modificato da Nork
Link al commento
Condividi su altri siti

??? 

Il mio colpo è definitivo: squarto in due il miserabile, macellando le sue carni con un fendente degno di nota. Mi volto intorno in cerca di altri nemici ed i miei occhi di brace impattano solo sui miei compagni, che hanno sventato le altre minacce. Sbuffo. Mentre una vampata di calore brucia parte della mia pelle, capisco che il mio tempo è ormai finito e che Red dovrà riprendere il controllo. Dannazione, è durata fin troppo poco. Sbraito, ringhio, mentre mi sposto dal fuoco. Rinfodero lo spadone e piego le ginocchia, scuotendo rapidamente la testa. Poi, d'improvviso, il buio. 

----------

Red

<Svegliati idiota.>

Apro gli occhi, sono disteso a terra, il corpo che è tutto un dolore. Sono ferito, bruciato, ma a quanto pare sono ancora vivo. Mi fa male la testa,come ogni volta quando lui prende il controllo...e so che passerà presto. Mi volto intorno rapidamente, i miei compagni sono tutti vivi, per fortuna, a parte per la piccola lucertola che pare esser stramazzata al suolo. Mi rialzo stanco per lo sforzo, e a fatica mi trascino verso il contadino verso il quale ero accorso. Stai bene? domando. E voi tutti? chiedo ai miei compagni tenendomi il fianco. 

<Tsk.>
<Che hai?>
<Si è cagato sotto, quel tipo.>
<Gli orchi l'hanno spaventato?>
<Credo l'abbia fatto di più tu. Non avevi un bell'aspetto.>
<mmmh. E devo ringraziare te per questo.>
<Certo. Sei ancora vivo, dopotutto.>
<...>

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...