Vai al contenuto

Capitolo I " Il lascito di un'era "


Nork

Messaggio consigliato

Desher Willard

Si...rispondo a Red...ma è tutto confuso , deve essere stato quando mi sono fatto queste...ed indico le cicatrici sulla faccia...mio padre non ha mai voluto spiegarmi cosa me le abbia provocate , avevo dieci anni , e fino ad oggi pensavo fosse stato un orso , ma ora il tuo aspetto sta iniziando a smuovere qualcosa nella mia testa e non sono più sicuro di ciò che ricordo...ma comunque non farci caso è una cosa passata , anche fossi stato tu o un tua parente a procurarmela non ti serberei certo rancore...

Tornando a quello che dovremo fare dopo , qualcuno ha già avuto modo di combattere contro degli orchi , così per sapere cosa ci aspetta , io non ne ho mai combattuti , la cosa più vicina a loro che ho ucciso sono stati i goblin che infestavano una vecchia miniera vicino a casa ma ho sentito che un orco è decisamente più grande...

Poi visto che non ci conosciamo direi di raccontarci di cosa siamo capaci così da essere più incisivi in combattimento e fuori... Io sono un combattente  , la mia arma preferita è l'ascia , per il resto ho lavorato brevemente con un guaritore e so come sistemare ferite e fratture , so muovermi con sufficiente abilita nelle zone selvagge , so costruire trappole rudimentali e ovviamente so cucinare ciò che catturo.
E voi che mi dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


Xadoom 

Annuisco felice al coboldo affianco a me e gli rispondo normalmente Sono felice che tu sia riuscito a coronare il tuo sogno! 

Poi mi giro verso Red e gli rispondo È la lingua dei draghi, noi coboldi la impariamo da giovanissimi. 

Poi mi volto verso Desher. Io non sono grande come te ma... diciamo che mi piace il tantissimo il contatto fisico con il mio avversario. Non ho mai combattuto contro orchi, da noi... beh, da noi ci siamo solo noi e quelli che uccidiamo malissimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Red

Oh...faccio al racconto di Desher. Anche il mio passato è confuso...o meglio, non ricordo un accidenti! mi gratto la nuca con la mano, affondando le dita nella cascata di fuoco dei miei capelli. Magari riusciremo a ricordare insieme! Faccio all'uomo dandogli una sonora pacca sulla spalla. 

E quindi...sei un piccolo draghetto tu? mi volto verso Xadoom, gli occhi pieni di felicità. Passo la mano sulla sua testa. Ho sempre desiderato vederne uno in vita mia! 

E' la domanda del guerriero, comunque a spiazzarmi. Non posso mica dire di avere un'infestazione dentro di me. 

<Che dico?>
<Che sei abile con lo spadone.>
<Si ma...non sarebbe meglio dir loro che posso perdere il controllo?>
<Tu non perdi il controllo. Mi lasci fare, è diverso.>

Beh, ecco, io sono bravo con lo spadone. E quando me la vedo brutta lo lascio fare.

<Idiota.>

Intendo dire...lascio fare al destino. Sono un tipo fortunato! Sorrido come un ebete, grattandomi di nuovo la nuca.

<Idiota.>

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre parlate fra di voi Toto, un po' triste per non essere stato filato di striscio da Erynion, se ne va tutto contento in cucina a prepararvi il pranzo. Passata una mezz'oretta, e terminato quindi il pranzo, Mara vi informa che il generale Kiros, suo vecchio compagno di disavventure, vi offrirà vitto e alloggio gratuiti nella sua locanda.

Miei cari, vi dice Mara con un certo cipiglio, ora che avete placato la fame non dovreste apprestarvi a completare l'incarico che Kiros vi ha affidato ?

@Tutti

Spoiler

Il cibo di Toto era davvero squisito ! Ottenete per le prossime 24 ore un bonus di +1 a tutti i Tiri Salvezza.  ( @franks_ITA Per questo giro ti "grazio" e lo prendi anche te, do per scontato che Erynion abbia piluccato qualcosa )

 

Modificato da Nork
  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Desher Willard

Alla pacca sulla spalla di Red rido di gusto...che combinazione è...magari ci siamo già conosciuti e nessuno dei due se lo ricorda...

Poi mangio con gusto quello che mi viene portato e dopo aver scolato tutta la birra mi alzo e ringrazio come gli altri , poi mi dirigo verso l'uscita...Su basta ringraziare andiamo voglio finire questo lavoro prima di notte... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Red

Quando tutti si alza io li guardo uno ad uno, emulandoli un attimo dopo. Oh sì, certo! andiamo! tiro su i pantaloni e me li sistemo al meglio, per poi seguire gli altri fuori dalla locanda.

<Scricchiolati le dita delle mani.>
<Cosa?>
<tu fallo.>
<ma perchè?>
<FALLO!>

intreccio le mie dita e le scricchiolo, e per un attimo assumo l'aria di chi non vede l'ora di trucidare qualche orco. 

<Oh sì. Non puoi capire la soddisfazione nel sentire le tue ossa scricchiolare. Ti ricordo che io non ho un corpo. E' frustrante, come cosa.>
<Sei...strano.>
<...disse il ragazzo con le corna.>
<...>

Andiamo. ripeto più risoluto. Per un attimo ho perso la voglia di scherzare. E sì, in un certo senso, non vedo l'ora di infilzare qualche stupido pelleverde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un bel pranzo abbondante vi dirigete senza problemi verso le fattorie indicate dal generale Kiros. Dopo circa un'ora di cammino siete praticamente arrivati, se non fosse che notate tutti che dalla direzione della fattoria più a Sud si stagliano verso il cielo delle nere colonne di fumo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xadoom 

Il cammino è abbastanza veloce purtroppo, quando arriviamo, vediamo che in direzione delle fattorie ci sono delle enormi colonne di fumo.

I contadini!! Penso accellerando il passo quasi fino a correre mentre urlo agli altri: ANDIAMO PRESTO!! 

 

Modificato da brunno
Link al commento
Condividi su altri siti

Desher Willard

La spensieratezza del pranzo si volatilizza in un attimo alla vista delle colonne di fumo nero... Siamo già a questo punto , la pace della città deve essere solo una mera facciata...

Seguendo l'esempio di Xadoom mi metto a correre verso le colonne di fumo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Red

Alla vista della colonna di fumo estraggo rapido il mio spadone e lo brandisco con entrambe le mani. Sono pronto a combattere, motivo per cui mi fiondo nella direzione in cui sembra essere scoppiato un incendio. La voce nella mia testa tace, ma sono sicuro che tornerà a farsi viva se ne avrò bisogno. O sarò io a chiamarlo. Facciamo in fretta! ringhio. Ormai è solo questione di tempo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kormic Mac Karvic

Sto per aprire becco per dire a tutti di avanzare con cautela, per evitare di finire in un'imboscata, ma mi anticipano e iniziano a correre tutti come pazzi.

Questo gruppo avrà vita breve granchio tra me e me, poi estraggo la mia arma e li seguo, restando però arretrato di una dozzina di metri

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un paio di minuti di corsa nella foresta, sbucate in una radura. lo spettacolo non è dei migliori. Diversi Orchetti si muovono attorno ad una grande fattoria alla quale è stato appiccato il fuoco. Anche dalla distanza da cui vi trovate sentite le grida disperate della famiglia di contadini legata a diversi alberi vicini alle fiamme, costretti ad osservare la scena. Il fuoco si sta pian piano espandendo attraverso la foresta.

Sentite che " Orco 4 " parlotta con " Orco 1 " e da ordini a gran voce agli altri due

Per chi conosce l'orchesco

Spoiler

Forza con quei nodi ! Fra qualche minuto leviamo le tende e ci dirigeremo verso gli altri due obiettivi a Nord. Legateli per bene... Non voglio che scappino prima che le fiamme li raggiungano.

 

Attualmente siete disposti casualmente fra M7 e M8, il grano è abbastanza alto da fornirvi copertura.

In rosso i quadretti che hanno preso fuoco. ( E2-F2 stanno ad indicare la fattoria ).

  A  B  C  D  E  F  G H  I  L  M  N
 1                        
 2                        
 3    Contadino                 Orco 3  Contadino     
 4    Contadino     Orco 2       Orco 4      Orco 1          
 5                        
 6                        
 7    GRANO   GRANO   GRANO  GRANO  GRANO  GRANO   GRANO  GRANO  GRANO       X  
 8     GRANO  GRANO   GRANO  GRANO  GRANO  GRANO  GRANO  GRANO  GRANO       X  
 9                        
 10                        
Modificato da Nork
Link al commento
Condividi su altri siti

Kormak Mac Karvic 

Appena raggiungiamo la radura della fattoria appare più che evidente che dobbiamo fare in fretta, ma la mia esperienza mi ha insegnato che non bisogna essere impulsivo e avventati se si vogliono portare a casa le penne.

Sperando che capiscano le mie intenzioni, e soprattutto che seguano il mio consiglio,  Faccio segno agli altri di non lanciarsi alla carica ma di andare a posizionarsi in modo da accerchiato il nemico, quindi sfruttando la copertura dell'erba alta mi sposto sposto fino all'altro lato della radura

DM

Spoiler

Estraggo la pistola e mi sposto fino in E9

Stealth +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Desher Willard

Avanzando piano appena sentite le urla sbircio dal grano per rendermi conto della situazione , poi vedo piumino che si sposta per accerchiare il nemico cosi avanzo al limite del grano per avere una visuale migliore sul prossimo attacco.

@ DM

Spoiler

 

Impugno l'ascia , imbraccio lo scudo poi avanzo e mi sposto in H 7 

Stealt +1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...