Vai al contenuto

Capitolo I " Il lascito di un'era "


Nork

Messaggio consigliato

Desher Willard

Entro nella locanda aspettandomi un ambiente sobrio ma appena entrato rimango abbagliato da tanta ostentazione...

Hei ragazzi sicuri che possiamo permetterci di mangiare qui?....dico pensando alle poche monete che ho in saccoccia...

Scaglietta che strani gusti che ai...dico rivolgendomi a Xadoom...tutti sanno che i topi piccanti vano con le uova di quaglia...

Che poi io sento la fragranza dell'opossum stufato coi cavoli...non pensavo che anche qui si trovasse la specialità di Millisan...quel vecchiaccio deve essere più famoso di quanto pensassi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Kormac Mac Karvik 

Diffidente come sempre, appena metto piede nella locanda porto la mano all'arma rinfoderata nel cinturone, ma vedendo che nessuno sembra preoccuparsi di noi mi rilasso. 

Zuppa di farro, commento annusando l'aria, e tavolate silenziose. Che razza di locanda può permettersi simili magie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Erynion

Mi attardo ad entrare nel guardando le vie della città, appena entro vedo tutti fermi all'ingresso e dico ragazzi che succede?  poi sento l'odore proveniente dalla cucina e dico Wow, che odore, non lo sentivo da molto tempo...  lancio lettura del magico

Modificato da franks_ITA
Link al commento
Condividi su altri siti

Red

L'entrata in locanda mi sorprende e non per l'ambiente circostante, ma per l'odore che mi permea le narici. E' un odore che non ricordo di aver mai sentito in vita mia, ma lo conosco, come se l'avessi mangiato infinite volte. 

Castrato d'agnello con patate! 

Mi lecco le labbra istintivamente. Io non ho mai provato un simile piatto, eppure è qui nella mia testa.

<Credo sia il tuo Subconscio.>
<Sub...cosa?>
<Lascia perdere. E' qualcosa che ti porti dentro prima di quella notte.>
<Un giorno mi dirai come sai tutte queste cose.>
<...>

Signori! il mio stomaco brontola sinistro. E' giunta l'ora di darci sotto! nemmeno faccio caso alle parole degli altri. Mi avvicino direttamente al bancone a parlare con l'oste. 

Per me Castrato d'agnello con patate! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel momento in cui Red si avvicina al bancone una donnona bassa e tarchiata compare dietro a Erynion. Armata di un mestolone e vestita con una vestaglia e degli zoccoletti si rivolge a voi.

Uh uh, ma cosa abbiamo qui ? Clienti nuovi ? Lasciate che vi dia il benvenuto, sono Mara, la proprietaria di questa fantastica Taverna !

Durante il discorso Mara gesticola copiosamente.

Bene bene.. Lasciatevi guardare meglio, non sembrate proprio di queste parti... Che gran pezzo di elfo che sei caro... Sentenzia mentre ammicca.

Si dirige poi verso verso di Kormac, tastandogli il braccio destro. Ma tu amore sei tutto pelle e os... Perdonami piume e ossa, ahahaha ocn voi stranieri mi riesco sempre delle battute esilaranti... per te porzione doppia !

Inspiegabilmente la nostra cara Mara non dirige le sue attenzioni verso Desher e Xadoom, ma la vedete sussurrare all'orecchio di Red, ovviamente dopo avergli dato un pizzicotto sulla guancia e avergli detto quanto le ricordava suo nipote.

@Hugin Red

Spoiler

Caro rispetto la tua scelta di tenere segreta la tua identità, ma non devi temere nulla all'interno della mia locanda... E forse dovresti dirlo ai tuoi amici, non mi sembra così grave come situazione la tua !

Dopo avervi indicato un tavolo continua il suo monologo.

Cari accomodatevi pure a brevissimo arriverà il mio assistente a prendere le vostre ordinazioni... Uh, per quanto riguarda il menù non fatevi problemi... Il mio assistente è... Molto dotato, può preparare qualsiasi piatto voi vogliate !

Rivoltasi verso la porta della cucina Mara si sfila uno zoccoletto e lo lancia all'interno della stanza ed urla a gran voce.

TOTOOO, quante volte ti ho detto che non devi far aspettare gli ospiti ! Muovi il tuo amorevole culo da coboldo e vieni qui !

@franks_ITA

Spoiler

Senti che attorno a te sono presenti diverse aure magiche, la cosa che ti stupisce di più è che entrambi gli zoccoletti sembrano la più forte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xadoom 

Vediamo l'oste che "ci" accoglie, cioè, accoglie gli altri. Ma la cosa non mi indispone granché e nemmeno come tratta il coboldo che lavora con lei.

Bene, direi di mangiare e poi andare a sbud... ehm.. a colpire gli orchi che creano casini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Erynion

Dopo le presentazioni di Mara mi faccio strada nella locanda e appena scorgo un tavolo vuoto con abbastanza posti mi ci fiondo e faccio cenno a Xadoom e gli altri di venire e aspetto che arrivi l'assistente di Mara.

Spoiler

Essendo i due zoccoletti che emanano l'aura posso supporre che sia Mara la maga che ha creato l'incantesimo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Desher willard

Il fatto di essere ignorato dall'ostessa non mi stupisce , sono abituato all'effetto che la mia cicatrice provoca...perciò mi siedo tranquillamente al tavolo indicato e aspetto il cameriere per ordinare...

Si  , dopo una buona mangiata fare un pò di moto è quello che ci vuole e spero che il sapore sia paragonabile all'odore che si sente senno le mie aspettative resteranno deluse...

Scusate , non ricordo se ci è stato dato un alloggio o dobbiamo cercarci anche quello a nostre spese?

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, franks_ITA ha scritto:

 

  Rivela contenuti nascosti

Essendo i due zoccoletti che emanano l'aura posso supporre che sia Mara la maga che ha creato l'incantesimo?

 

Spoiler

È possibile che gli zoccoletti siano degli oggetti magici, non puoi sapere se effettivamente sia stata Mara ad incantarli, però puoi presumerlo !

Puoi continuare per altri due round a " ispezionare " la locanda con individuazione del magico. Ogni round speso ti rivela più informazioni . ( ti ho saltato lo step del secondo round per l'aura più forte, così da velocizzare un filo la cosa )

  • 1° round: Presenza o assenza di aure magiche.
  • 2° round: Numero di aure magiche diverse e potere dell’aura più potente.
  • 3° round: La forza e la posizione di ciascuna aura. Se gli oggetti o le creature a cui appartiene l’aura sono sulla propria linea di visuale, si possono effettuare prove di Conoscenze (arcane) per determinare la scuola di magia di ognuno di essi. (Effettuare una prova per ogni aura; CD 15 + il livello del l’incantesimo, o 15 + metà del livello dell’incantatore per effetti che non siano incantesimi). Se l’aura emana da un Oggetto Magico è possibile tentare di identificare le sue proprietà

 

Modificato da Nork
Link al commento
Condividi su altri siti

Kormac Mac Karvik 

Vado a prendere posto a tavola, seguendo gli altri, ma guardandomi intorno con circospezione: le smancerie della locandiera invece che  mettermi a mio agio mi hanno innervosito, e questa storia che in cucina possono servire qualunque cosa noi desideriamo, non mi convince affatto. Non ci vuole un arcimago per capire che se ognuno di noi sente un odore diverso c'è in ballo qualche incantesimo.

Io non sono così sicuro di voler mangiare quello che ci serviranno. Pensateci un attimo: se possono farci sentire il profumo del piatto che preferiamo, potrebbero cucinarci chissà quale schifezza e farci credere che sia chissà che.

Mi rendo conto di essere iper sospettoso, e forse questa gente che mi conosce a malapena penserà che sono paranoico, ma non sono sopravvissuto in un mondo ostile senza fare attenzione ad ogni minimo dettaglio.

@DM

Spoiler

Percezione +8, tengo la sala sotto controllo e osservo se succede qualcosa di sospetto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Red

La donna mi sussurra quelle poche parole, dopo aver alluso ad una certa somiglianza con suo nipote. Non posso che sorridere e abbassarmi il cappuccio, lasciando sciolti i lunghi capelli rosso fuoco e le corna in bella vista, acuminate ed appuntite. Mi dirigo verso il tavolo dei miei compagni e mi siedo, attendendo la mia ordinazione. 

Mi ha detto che non dovremo temere nulla, nella sua locanda. E mi ha detto di dirvelo. Scrollo le spalle, poi mi volto verso Kormac che esprime i suoi dubbi sul cibo. 

Oh suvvia! batto una mano sulla sua ala/spalla. se non ti fidi faccio io da cavia! sorrido, mostrando i canini leggermente più lunghi degli altri. 

<TI ha forse dato di volta il cervello?>
<Perché?>
<E se Kormac avesse ragione?>
<Non preoccuparti, lo sapremo a breve!>
<...idiota.>

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla cucina fuoriesce la figura del coboldo, alto circa 90 centimetri e dalla pelle verde. Riportato lo zoccoletto a Mara si dirige verso il vostro tavolo.

Toto ? Domanda tirando fuori un quadernino per le ordinazioni.

Al che Mara si avvicina di nuovo a voi dicendo Cari quasi mi scordavo, scusate il mio assistente, gli ho insegnato così tante cose sulla cucina che ha finito per scordare la nostra lingua.. Riesce comunque a capirla, ma è capace di dire solamente il suo nome! Comunque... Vi sta chiedendo cosa volete mangiare.

@franks_ITA Erynion

Spoiler

Noti diverse aure attorno ai tavoli, attorno a Toto, attorno a Mara e infine sulla porta. Vuoi fare qualche prova di conoscenze ?

@Skull Leader Kormac

Spoiler

Tiro: 18 + 8 = 26. Sei sicuro che non ci sia nulla di strano, tutti mangiano il loro cibo tranquillamente e se la ridono.

 

Modificato da Nork
Link al commento
Condividi su altri siti

Xadoom 

Vedo arrivare il coboldo e la signora dice che capisce ma non parla così decido di capire qualcosa nella lingua dei nostri predecessori.

Per chi sa il Draconico

Spoiler

Hey Toto, mi fai un piatto di topi piccanti in uova di ragno? 
Da quanto tempo sei qui? E che cosa ti è successo che hai dimenticato il comune?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Desher Willard

Guardo Red togliersi il cappuccio e rimango un attimo a contemplare le sue corna...

Pensavo che avessi molti capelli sotto quel cappuccio e non certo delle corna...il tuo aspetto mi ricorda qualcosa che ho già visto ma non mi ricordo cosa fosse esattamente e dove lo abbia visto...Cornino...

poi passo a contemplare il cameriere....Desher...gli dico indicandomi....io prendo se ce il piatto del giorno , senno fai tu , sono curioso di assaporare qualcosa di nuovo...e un boccale grande di birrra , grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Red

La reazione di Desher mi sorprende. Effettivamente ho molti capelli, sotto al cappuccio, a le sue parole alludono forse al mio aspetto. Hai già visto qualcosa così? indico le corne e la coda attorcigliata sull'addome. I miei occhi giallognoli, dalla pupilla allungata, bramano sapere e il mio è un sorriso di chi assolutamente vuole saperne di più. Poi arriva Toto, che nome buffo! 
Per me castrato e patate, Toto! ripeto, battendo i palmi delle mani sul tavolo, a dir poco emozionato di ciò che ho appena ordinato. Mi volto poi verso Xadoom: non capisco una parola di ciò che ha detto. Che lingua è quella? chiedo, di nuovo con malcelata curiosità. 

<...non dici nulla?>
<No, stai andando bene.>
<A far che?>
<Il bambino.>
<...>

Link al commento
Condividi su altri siti

Toto guarda in maniera un po' confusa Mara, come a chiedere il permesso. Dopo un suo cenno ti risponde in draconico.

Per chi sa il draconico

Spoiler

Ciao ! Non incontravo un'altra persona che parlasse la mia lingua da moltissimo tempo ! Mara ed io abbiamo aperto questa locanda assieme, eravamo avventurieri prima. Ho scelto io di dimenticarlo, il mio sogno era diventare il più grande cuoco di tutti i tempi, e Mara mi ha aiutato a realizzarlo... Certo è costato un bel diamantone ed ha avuto qualche effetto collaterale, ma alla fine ho avuto ciò che desideravo. Vada per i topi piccanti in uova di ragno, ottima scelta!

Dopo aver sentito le ordinazioni Toto scribacchia sul suo quaderno e poi guarda con aria interrogativa Erynion.

Toto ? chiede battendo la matita sul foglio.

@franks_ITA Erynion

Spoiler

Provi a capirci qualcosa delle aure, ma è come se un ragazzo di prima media provasse a capirci qualcosa degli integrali. Sai che sono magiche ma non hai la più pallida idea di come funzionino.

Tiro complessivo: 18 ( 8 + 10 )

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...