Vai al contenuto

Capitolo I " Il lascito di un'era "


Nork

Messaggio consigliato

Il sole è al suo apice quando il veliero su cui vi trovate è in procinto di ormeggiare. La cittadina è piena di vita, vedete decine di persone entrare ed uscire da negozi in tutta fretta. Una volta attraccati l'intero equipaggio viene fatto scendere a terra ed accolto da diverse guardie cittadine. Uno di loro, particolarmente adorno di emblemi e spillette varie prende la parola:

Salve gentaglia ! Sono il generale Kiros, a comando delle armate che difendono Britain. Ogni anno mi costringono a fare questo discorsetto motivazionale, ma che importanza ha ? Con ogni probabilità in neanche un mese la metà di voi non sarà più viva, ma va beh ! Vi presento la città di Britain, una delle grandi città dell'arcipelago di Sosar.. ahm Felluca ! Continuo  ancora a sbagliare dopo tutti questi anni! Ora verrete divisi in diverse squadre e vi verranno assegnati degli incarichi. A Britain nessuno è disoccupato, noi della Legione vi troveremo sempre qualcosa da fare, ovviamente non siete obbligati a farlo, ma sappiate che non sono tollerati vagabondi o barboni in questa città. Quelli che vedete sono i quartieri Sud della città, la parte commerciale diciamo. A Nord troverete le varie taverne e le abitazioni dei cittadini. In ogni caso vi verrà consegnata una mappa della città e un libro con la storia di questo fantastico arcipelago a squadra.

Terminato il discorso il discorso del generale le altre guardie dividono l'equipaggio in diversi gruppetti. Uno in particolare sembra essere quello degli " scarti ", dove sono stati riuniti i nuovi arrivati ritenuti un po' più " particolari ". Dopo avervi consegnato la mappa ed il libro ,la guardia, un po' spaesata,  vi riunisce vi indica di aspettare qualche minuto in attesa degli ordini. Siete tutti vicini e vi guardate l'un l'altro, avete viaggiato sullo stesso veliero, ma non vi siete mai scambiati una parola prima.

@Tutti

Spoiler

Vi ricordo le regole del topic di gioco:

Quando fate un discorso diretto scrivere in grassetto

Pensieri di un altro colore a vostra scelta

Quando avvengono fatti che coinvolgono solo alcuni giocatori o messaggi indirizzati a me (quale abilità usare i bonus i danni eccetera) usare lo spoiler

Scrivere in prima persona e al presente

Scrivere il nome del proprio personaggio ad inizio di ogni post ( es Gino )

Nel primo post aggiungere una descrizione del proprio personaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Desher Willard

 

@ Descrizione

Spoiler

 

Desher è un uomo dall’espressione dura , lineamenti spigolosi , barba incolta , capelli neri , occhi grigi , di corporatura massiccia , avrebbe potuto avere un aspetto gradevole ma una serie di cicatrici gli segnano profondamente il lato destro del volto e l'occhio anche se aperto e vigile è coperto da una patina bianca traslucida rendono il suo aspetto inquietante , è alto 185 cm e pesa circa 90 kg , porta stivali robusti , calzoni di pelle , una camicia , una giubba , guanti , un mantello , il tutto fra il nero e il verde. L'ascia che porta non ha particolari segni distintivi ma è di buona fattura , lo scudo che porta è molto rovinato  , un ascia piu piccole è appesa alla sua cintura ed  un pugnale fa bella vista di se in una custodia posta sulla coscia sinistra .

Volto.jpg.3854fd9d2bd794c981273a145e6b441b.jpg

 

@ Master

Spoiler

La cicatrice e l'occhio strano sono solo per giustificare l'otto in carisma , non inficiano nessun malus alla percezione.

 

 

Mi guardo intorno un attimo spaesato , la prima grande città che visito da quando sono nato , il numero di persone che la popolano è stupefacente cosi come i tizzi con cui mi hanno messo a fare squadra...

Bhe..compagni...allora da oggi faremo squadra...ridacchia...sono Desher Willard  ed è un piacere conoscervi , combattere è il mio mestiere...odio presentarmi sono sempre cosi impacciato...e mi scuso già con voi , la mia memoria per i nomi e terribile perciò è possibile che per i primi tempi finchè non ci conosciamo bene io vi attribuisca dei soprannomi...per il resto sono a vostra disposizione , se posso aiutare chiedete pure...

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Red

descrizione

Spoiler

Checché se ne dica, Red non ha più di sedici anni di vita. O meglio, è l'apparenza a suggerire la sua ipotetica età, visto che lui non ricorda nulla oltre all'ultimo anno trascorso. L'innocenza che traspare dai lineamenti del suo volto è quella tipica di un adolescente, ma sono piccoli dettagli a far la differenza. Piccoli, dipende dai punti di vista: le corna, ad esempio, non sono tipiche di quelli della sua stessa età, e nemmeno gli occhi giallognoli con una pupilla nera ed allungata, dai quali si genera uno sguardo tanto curioso quanto inquietante. Orecchie puntute svettano dalla marea di capelli rossi come il fuoco, lisci e selvaggi, liberi di ondeggiare ad ogni minimo movimento. Anche la coda non è propriamente comune tra i semplici umani: la tiene quasi sempre attorcigliata alla vita, a meno che non venga utilizzata per afferrare qualche piccolo oggetto. Benché non sia molto alto, né dalla stazza notevole, Red è dotato di un'incredibile forza e rapidità, cosa che gli consente di maneggiare un pesante spadone che tiene sulla schiena. Tuttavia, quando è costretto a farlo, è palese la sua mancanza di stile e di tecnica: sembra soltanto mosso da una furia primordiale e pare contare più sulla sua potenza che sull'eleganza nel combattimento.

02uCYGO.jpg

 

Il generale Kiros non perde tempo nel dividerci in squadriglie, motivo per cui mi volto quasi subito verso i miei compagni. Dò una rapida sfogliata al libro che ci viene dato, ma al momento non ho molta voglia di leggere.

<Dovresti leggerlo, invece.>
<Più tardi. Non mi va adesso.>
<Svogliato.>
<Shhh! Qualcuno ci parla.>

E' uno degli altri a presentarsi. Sembra chiamarsi Desher e benché non abbia né corna né coda, il suo aspetto appare inquietante quanto il mio. Faccio un mezzo sorriso.

<Visto? Sei fortunato.>
<Che intendi?>
<Red è già un mezzo soprannome.>


Io sono Red. mi presento alzando una mano, facendo comunque bene attenzione a lasciare il cappuccio del mantello sul capo, cosicché possa coprirmi le corna. Per gli occhi, invece, non posso far granché. Credo non faticherai a ricordartelo. Gli strizzo un occhio, sorridendo, aspettando che anche gli altri si presentino.

tutti

Spoiler

per forza di cose, utilizzerò due colori per i pensieri. In viola è l'infestazione, in rosso Red 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erynion

Spoiler

Erynion è un elfo, nonostante la longeva età di 125 anni non ha mai vissuto fuori del suo bosco, questo ne ha preservato la giovinezza, infatti se fosse umano gli si darebbero si e no 17 anni. I suoi capelli sono bianchi, quasi splendenti e i suoi occhi verdi a seconda della luce tendono al giallo oro. Sulla parte destra del volto e del petto ha dei tatuaggi, forse sigilli magici, forse segni tribali, chissà...

aa16a8a3ab2c54621a5bd477c8274ae8.jpg.260e3299492fa967d9fe25799acceb59.jpg

Il generale ci smista nei nostri gruppi, mi viene consegnato un libro, do una lettura al primo capitolo mentre altri si presentano, se ogni anno fa lo stesso discorso ormai dovrebbe sapere le parole a memoria... 

Un umano si presenta, il suo nome è Desher, è un po' più alto di me, è la prima volta che ne vedo uno, la sua cicatrice mi fa capire che ha delle storie abbastanza interessanti da raccontare.
Un altro invece si chiama Red, lo guardo negli occhi mentre parla smettendo di leggere il libro, non so bene cosa sia, tiene il cappuccio sulla testa ma ha qualcosa di particolare... i suoi occhi sembrano voler dire qualcosa, non so cosa tu sia ma lo voglio sapere.

Chiudendo fragorosamente il libro Mi chiamo Erynion dico mentre alzo poco lo sguardo guardando un po' tutti.

Modificato da franks_ITA
Link al commento
Condividi su altri siti

Kormac Mac Karvik

Il mio nome è Kormac, rispondo a mia volta facendo schioccare il becco. La voce è rauca ma chiara senza inflessioni. 

Non che mi aspetti di restare nel vostro gruppo abbastanza a lungo da memorizzare i nomi, commento con tono fatalista e rassegnato, ovunque io vada vengo sempre isolato e allontanato, neanche avessi la rogna. Osservo con più attenzione gli altri, per poi aggiungere: Però forse questa volta potrebbe andare diversamente. Avete notato che hanno riunito tutti i freak della nave? Mi sa che siamo un po' tutti sulla stessa barca, scusate il gioco di parole. 

@tutti, descrizione 

Spoiler

9b44edae7032527a0f877eae6f53e589.jpg.7b6d0727e6c383ec6a606efb2a604413.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erynion

Beh se fosse così con voce sicura senza alzare lo sguardo dal libro che avevo ripreso a leggere  non so voi ma io non ci tengo ad essere classificato come alzo la mano destra per fare il gesto virgolette "scarto", mi aspetto che collaboriate tutti così da far ricredere quegli stolti, e a tal proposito vi consiglio di leggere questo libro che ci hanno dato, almeno conoscerete un po' di storia locale...
e continuo a leggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xadoom 

Descrizione 

Spoiler

Piccolo coboldo dalla fisicità compatta e robusta. Gli occhi svegli, tipici della sua specie, e qualche arma che gli penzola qua e là... giusta per la sua taglia. Ha delle scaglie rossastre.

Ha un qualcosa di strano per essere un coboldo, sembra più interessante dei coboldi ordinari che si trovano in giro

spacer.png

Sulla mia faccia draconica si disegna un sorriso 

Salve a tutti. Io sono Xadoom e sono felice di essere tra di voi. Foste stati tutti normalissimi e anonimi uomini mi sarei sentito strano. Con voi non mi sento giudicato.... Allora... Cosa facciamo di bello? dico indicando il libro.

Sto coso lo mangiamo o andiamo a mangiarci qualcosa insieme? Forse è meglio, che dite?  Chiedo

Sto forse parlando troppo? No perché mi piace parlare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Desher Willard

Mangiare qualcosa e perchè no...dico mentre mi gratto il mento con aria annoiata...di sicuro qui al porto ci sono delle bettole niente male...voglio provare la birra del posto o se ne hanno un qualche liquore caratteristico...però direi che prima dobbiamo aspettare che ci diano gli incarichi di cui parlava il tizio di prima...il genrale...Skitos...Spitos...Sbitos...a va bhe insomma lui...quello di prima...

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Durante la vostra chiacchierata il tumulto di persone attorno a voi si sta lentamente calmando. Riuscite , molto facilmente, a farvi strada verso il generale Kiros.

Oh beh, neanche nel mio Paese Natale, le meravigliose terre di Kiros, ho mai visto creature come voi! 

Vi squadra uno ad uno è più continua il suo monologo 

Immagino che dopo un lungo viaggio per mare aneliate una birra ed un pasto caldo, ma prima dobbiamo scegliere il vostro incarico. I miei sottoposti riferiscono che alcuni contadini dei campi ad Ovest sono stati presi di mira da un gruppo di orchetti. La città ha bisogno di ogni tipo di aliment, perdere alcuni dei campi di grano sarebbe un bel problema.

un’altra guardia si avvicina con una mappa e Kiros la consegna ad Erynion.

Tu sembri un po’ più responsabile, abbiamo elfi anche qua da noi, anche se non hanno quegli strani simboli e la loro pelle è diafana. Sulla mappa ci sono tutte le indicazioni, i campi distano circa un’ora e mezza da qui.

Bene ! È ora che io vada, se vi serve una locanda a cui fare riferimento andate pure dal Cinghiale Rotolante, il proprietario è una mia vecchia amica !

Detto ciò Kiros e le sue guardie fanno dietrofront e tornano da dove sono venute.

7352CCF7-D2BC-4539-A758-76133083F0B4.png

Modificato da Nork
Link al commento
Condividi su altri siti

Erynion

strani simboli, beh non ha tutti i torti a pensarci bene... grazie Generale Kiros mi giro verso i miei compagni io preferirei mangiare con calma dopo aver sistemato la faccenda degli orchi, prima li sistemiamo meglio è...

Modificato da franks_ITA
Link al commento
Condividi su altri siti

Kormac Mac Karvik 

Be una cosa mi piace di questa gente, sono sbrigativi e non si perdono in giri di parole. 

Direi che è il caso di mettere qualcosa sotto il becco e poi di andare a sentire che problema hanno 'sti contadini. Sentenzio in maniera sbrigativa mentre mi incammino verso la locanda. Mentre mangiamo possiamo dare un'occhiata a quel pezzo di carta e decidere da dove iniziare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Red

Ascolto le parole di tutti i miei compagni e sorrido. A quanto pare non sono l'unico ad aver avuto problemi per il mio bizzarro aspetto. E' quasi una fortuna appartenere a questo gruppo, almeno non verrò giudicato.

<Le corna ti donano, invece.>
<...>

Ci viene consegnata una mappa insieme al primo incarico: eliminare degli orchetti che stanno seminando il panico tra i contadini. Non so voi...ma io ho fame. un brontolio sinistro dello stomaco conferma le mie parole. ahah qualcosa sotto il becco! Scusa Kormac, ma non l'avevo mai sentito da...

<è un Tengu.>
<Un che?>
<Tengu.>
<è un corvo.>
<...come ti pare.>


...un corvo. Sei un corvo no? Mi piacciono le tue penne nere. non c'è offesa nelle mie parole, quasi una sorta di ammirazione. E' bello poter condividere tutto questo con delle persone a me affini. Non mi sono mai sentito così a mio agio tra le persone, non come in questo momento. Forse, in fin dei conti, le corna mi donano davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Desher Willard

Cocordo con..con..con...come si chiamava? mikel , Luker Becker...ahhhh lasciamo perdere...piumino...poi sento red..a Kormak si Kormak... e anche con con con lui...e indico Red...prima si mangia e poi si combatte , per esperienza a stomaco vuoto si combatte male...e detto questo seguo il tengu verso la locanda

Link al commento
Condividi su altri siti

Xadoom 

Felice per essere parte di questa accozzaglia di esseri mi piace come il capitano ci abbia detto in pochissime parole quello che c'è da fare.

Dai allora! Mangiamo qualcosa e poi sbudell.. ehm... andiamo a proteggere le persone da quegli orchi.

Devo stare attento a come dico le cose... magari a qualcuno può dar fastidio la mia naturale propensione ad ammazzare... È chiaro che mi piaccia più sbudellare gli orchi di proteggere la gente, ma non a tutti piace sentirlo... Ricorda l'addestramento... Doma il drago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo le indicazioni di Kiros vi dirigete al " Cinghiale Rotolante ". Notate che la città è tirata a lustro, nei 10 minuti che ci mettete ad arrivare per arrivare alla locanda vedete diverse guardie cittadine ben armate. L'esterno della locanda ha un aspetto molto sobrio: Mura di legno, qualche finestra e decorazioni praticamente assenti. Una volta entrati però il clima cambia  completamente, se all'esterno la locanda appariva anonima l'interno è un tripudio: diversi festoni sono appesi al soffitto, trofei di caccia e quadri raffiguranti battaglie adornano invece le pareti. Anche se la clientela è molta sentite rumori provenire solo da alcuni tavoli, mentre altri sembrano come insonorizzati. Come se avesse aspettato che poteste apprezzare il resto della locanda, giunge fino a voi lo strepitoso odore della cucina.

@Tutti

L'odore proveniente dalla cucina non è lo stesso per tutti, ciascuno sente il profumo del proprio piatto preferito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xadoom 

Seguo gli altri lungo le vie finché arriviamo alla taverna.

Il mio stomaco brontola già e ho proprio voglia di mangiare qualcosa di buono.

Entrando mi guardo un po' in giro per capire se ci sono facce interessanti quando vengo attirato dall'odore del mio piatto preferito! 

Ma... come è possibile che qui cucinino topi piccanti al guazzetto di uova di ragno?! È la ricetta di mia mamma!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...