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salve,cercando un pò su internet ho trovato questa razza http://eberronpf.blogspot.com/2014/02/forgiati.html

il forgiato dice che può essere incantato come un armatura (e quindi incantarlo anche a +5)e,dice anche che è dotato di un armatura naturale sotto forma di attacco a schianto che fà un 1d4 danni.

quindi se io lo incanto con il +5,l'attacco schianto fà 1d4+5 danni?

e se uso un forgiato monaco con raffica di colpi con incantamento +5,anche i danno della raffica di colpi hanno il +5 ai danni?

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12 ore fa, kimardianus il big bang ha scritto:

 

e se uso un forgiato monaco con raffica di colpi con incantamento +5,anche i danno della raffica di colpi hanno il +5 ai danni?

Nope. Senz'armi e schianto son due cose diverse. 

Il problem comunque è risolvibile col talento Addestramento al Combattimento Bestiale (aka Feral Combat Training) 

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4 ore fa, Nyxator ha scritto:

Nope. Senz'armi e schianto son due cose diverse. 

Il problem comunque è risolvibile col talento Addestramento al Combattimento Bestiale (aka Feral Combat Training) 

però il danno non è piu quello del monaco ma sarà sempre quello del forgiato anche a livelli alti giusto?

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Eh, prima dell'errata (2ª o 3ª, non ricordo) dell'Ultimate Combat il feral combat training scalava anche il danno degli attacchi naturali in base al lv del monaco. Poi un bel giorno i designer della Paizo han pensato bene di far retromarch e creare un pelino di confusione. 

Per come la vedo io il danno resta fisso, salvo Attacco Naturale Migliorato.

 

Volendo si potrebbe cercare una mezza scappatoia (tanto più che trattasi di pg o png e sto forged è sostanzialmente una conversione/house rules. Poi, oh, qui dipende pure dal tuo master) che in teoria permette di usare sia lo schianto che il colpo senz'armi, ciascuno coi suoi danni.

In pratica, stando a quel che già c'è in Path, lo schianto si applica principalmente alle mani. Vedasi ad esempio l'evoluzione Schianto degli eidolon.

Cita

Schianto (Str)

L'eidolon può sferrare un devastante attacco di schianto. Questo attacco è un attacco primario. Lo schianto infligge 1d8 danni (2d6 se Grande, 2d8 se Enorme). L'eidolon deve avere l'evoluzione Arti (braccia) per prendere questa evoluzione. Altrimenti, l'eidolon può sostituire gli artigli della sua forma base con questo attacco di schianto (questo costa lo stesso 1 punto evoluzione). Questa evoluzione può essere selezionata più volte, ma l'eidolon deve possedere un egual numero di evoluzioni Arti.

o la Faq del Bestiario, che vabbò parla di artigli, ma la sostanza è grossomodo quella...

Cita

Claws and Talons: If I gain claw attacks, can I put those claw attacks on my feet?

If you are a bipedal creature (roughly humanoid-shaped, with two arms and two legs), your claws must go on your hands; you can not assign them to any other limb or body part.

If you are a quadruped (or have more than four legs), you can have claws on your feet. If you have claws on all of your feet, normally you can't use all of those claw attacks on your turn unless you have a special ability such as pounce or rake.

Talons are much like claws, but go on a creature's feet, usually a bipedal creature (especially a flying bipedal creature such as a giant eagle or harpy). An ability that grants you claw attacks cannot be used as if they were talon attacks (in other words, you can't "re-skin" the ability's game mechanics so you can use it on a different limb).

Un monaco dal canto suo non è obbligato a colpire solo con le mani:

Cita

Al 1° livello, un Monaco guadagna Colpo Senz'Armi Migliorato come talento bonus. Gli attacchi di un Monaco possono essere portati con entrambi i pugni o anche con gomiti, ginocchia e piedi. Ciò significa che un monaco può effettuare colpi senz'armi anche quando non ha le mani libere. Non esiste una cosa equivalente all'attacco con mano secondaria per un monaco che colpisce senz'armi. Un monaco può quindi applicare il suo pieno bonus di Forza ai tiri per il danno a tutti i suoi colpi senz'armi.

In genere, i colpi senz'armi del Monaco infliggono danni letali, ma egli può decidere di infliggere Danni Non Letali senza alcuna penalità al Tiro per Colpire. Egli ha la stessa possibilità di scegliere se infliggere danni letali o non letali anche quando è In Lotta.

Morale della favola ne consegue (sempre master permettendo) che un monaco warforged in Path potrebbe beneficiare di sta Faq:

Cita

Feral Combat Training: What does “with” in the Special line for this feat mean for monks making a flurry of blows?

Normally a monk who has natural attacks (such as a lizardfolk monk with claw attacks) cannot use those natural attacks as part of a flurry of blows (Core Rulebook 57). Feral Combat Training allows you to use the selected natural attack as if it were a monk weapon—you can use it as one of your flurry of blows attacks, use it to deploy special attacks that require you to use a monk weapon, apply the effects of the natural weapon (such as a poisonous bite) for each flurry of blows attack, and so on.

The feat does not allow you to make your normal flurry of blows attack sequence plus one or more natural attacks with the natural weapon. In other words, if you can flurry for four attacks per round, with this feat you still only make four attacks per round... but any number of those attacks may be with the selected natural weapon.

 

Modificato da Nyxator
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